martedì 28 gennaio 2020

REVIEW TOUR: MIDNIGHTLOVE DI A.MARINO&F.ALESSI




Titolo: Midnightlove 
Serie: Book#1 
Autrici: A. Marino F. Alessi 
Casa Editrice: Self-Publishing 
Data di pubblicazione: 28/01/2020 
Pagine: 166 
TRAMA: 
Era paradiso e inferno allo stesso tempo
Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra.
Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore.
Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.
Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?
Primo volume autoconclusivo.



Cosa Penso:

Ogni volta che mi appresto a leggere un romanzo in anteprima sono sempre preoccupata, ho paura che il romanzo mi deluda, che non mi piaccia o che sia mal scritto e generalmente l’ansia dura fino a quando il romanzo non mi intrappola nelle maglie della storia, in genere dopo aver letto circa il 20 o, nel peggiore dei casi, addirittura il 30 per cento delle pagine. Ma questa volta, con “Midnightlove di Adelia Marino e Federica Alessi me ne sono bastate una manciata per farmi appassionarmi a questo romanzo e la mia ansia da lettura in anteprima è stata dissipata in fretta, perché le due autrici mi hanno davvero conquistata con la loro deliziosa love story.
Midnightlove” attraverso il pov alternato dei due protagonisti ci narra la storia di Eden Cole e Keiran Faraday, due personaggi che hanno dovuto attraversare le fiamme dell’inferno prima di avere il loro happily ever after. La vita con loro non è stata affatto generosa, ma al contrario ha regalato ad entrambi un mare di dolore e sofferenza.
Eden Cole ha vissuto per tutta la vita a San Francisco, insieme alla zia che l’ama come se fosse una figlia, ma nonostante ciò Eden ha tanto dolore nel cuore. Quando era solo una bambina, ha perso entrambi i genitori in un terribile incidente d’auto e da allora ha arginato il suo cuore dietro un alta muraglia, che impedisce alle persone di avvicinarsi a lei, troppo spaventata dall’idea di soffrire ancora. Oltre alla zia, l’unica altra persona che ha lasciato avvicinare è la sua migliore amica, Faith. Ed è proprio con lei che decide di partire per l’ultimo anno di college e trasferirsi a Los Angeles, alla UCLA.
Mentre Eden e Faith sono sul volo che le porta verso la città degli angeli, si imbattono in Keiran Faraday, un meraviglioso ragazzo con i capelli scuri che gli incorniciano il volto bellissimo e che mettono in risalto due meravigliosi occhi dello stesso colore del caffè, un velo di barba sul mento e dei deliziosi tatuaggi sparsi per tutto il corpo che gli donano l’aspetto di un autentico ragazzaccio.
Lui è bello e dannato e anche se Eden non vuole ammetterlo è irresistibilmente attratta da lui e anche a lui piace quella ragazza con i capelli mogano e delle deliziose efelidi sparse ovunque sul corpo.
Anche Keiran, proprio come Eden, non ha avuto una vita facile. 
Lui era un bambino incastrato nel sistema affidatario americano, i suoi genitori lo hanno abbandonato quando era ancora in fasce e ha dovuto imparare molto presto a cavarsela da solo, senza l’affetto di mamma  e papà che avrebbero dovuto prendersi cura di lui e proteggerlo, l’unico al mondo a volergli davvero bene e che è sempre stato al suo fianco è stato il suo migliore amico che non lo ha mai abbandonato.
Nonostante Keiran sia cresciuto da solo e senza affetto, a differenza di Eden, non si è chiuso in se stesso lasciando tutti gli altri fuori. Lui non ha paura dei legami sentimentali e proprio per questo quando incontra Eden  fa di tutto per conquistarla e tenerla con se, ma lei sembra una tigre graffiante impossibile da addomesticare.

lunedì 20 gennaio 2020

RECENSIONE: L'ONDA PERFETTA - FEDERICA ALESSI


Titolo: L’onda perfetta

Serie: The Perfect Wave#1

Autrice: Federica Alessia

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione:

Pagine: 121

TRAMA:
 Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato – e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come un'onda dell'oceano.

Cosa Penso:


Ed eccomi qui, con la recensione del primo capitolo della serie The Perfect Wave – “L’onda Perfetta” – di Federica Alessi. Io con questa serie ho fatto un gran casino e, come vi ho accennato nella mia recensione di “Nient’altro che noi” (click sul titolo per la mia recensione), ho letto i romanzi in ordine di sparso, non è una tragedia, ma per evitare piccoli spoiler fastidiosi è meglio rispettare l’ordine di uscita stabilito dall’autrice. 
Personalmente il mio preferito dell’intera serie è stato il terzo ed ultimo libro, “Nient’altro che noi”, ma anche questo non mi è affatto dispiaciuto ed è stata un ottima compagnia.
Federica Alessi tra queste pagine ci racconta, attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti, la storia di Kaylee Mason e Blake Walker.
Kaylee è una ventunenne texana che era solo una bambina in fasce quando ha perso la sua mamma, da allora vive con il padre che adora e che ha riempito la sua vita di amore e affetto, ma Kaylee non ha alcun ricordo della donna che l’ha messa al mondo e suo padre non le ha mai parlato di lei, perché ricordare il grande amore della sua vita è una ferita, che a distanza di anni, continua a sanguinare dolorosamente. Ma Kaylee vuole sapere. Vuole conoscere le sue origini ed inoltre è convinta che suo padre le nasconda dei segreti che non vuole condividere e, per questo, parte per Mirtle Beach, il luogo da cui vengono i suoi genitori, per una vacanza estiva prima che ricomincino le lezioni al college.

giovedì 16 gennaio 2020

RECENSIONE: NUMBER 9 - ALESSIA D'AMBROSIO


Titolo: Number 8

Serie: After Match#1

Autrice: Alessia D’Ambrosio

Casa Editrice: Self-Publishing

Data do pubblicazione: 12/06/2019 

Pagine: 296

TRAMA:
"Speravo fosse un ricordo morto e sepolto, rintanato solo nel fondo della mia coscienza, invece, è tornato a galla prepotente e arrogante. Perché è così che succede: gli errori si pagano, ma non c’è modo di saldarne il debito. In questo caso, in senso letterale.”
Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nel mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare!

Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!

Cosa Penso: 

Ci sono due tipi d’amore: quelli che si creano nel tempo, che nascono piano e si scoprono con naturalezza e quelli che ti scoppiano in faccia all’improvviso, quando meno te l’aspetti. Questo è successo a noi, non
cercavamo nulla e abbiamo trovato un mondo.
Ho un sacco di recensioni arretrate da pubblicare, durante le feste di Natale ho letto tantissimo e ora devo ritagliarmi il tempo necessario per pubblicarle tutte, anche se alcune le ho già pronte sul mio quadernino e devo solo trovare il tempo per batterle sul computer, altre invece non le ho ancora scritte, ma con calma ci arriveremo.

Oggi vi voglio parlare di uno degli ultimi libri che ho letto nel 2019 e che mi è piaciuto talmente tanto da aggiudicarsi addirittura un posticino nelle letture più belle dell’anno appena passato. Sto parlando del secondo romanzo della serie After Match di Alessia D’Ambrosio, “Number 9”. Del resto dopo aver amato tanto il primo capitolo della serie – “Number8” (click sul titolo per la mia recensione) non potevo proprio lasciarmi sfuggire il secondo libro e conoscere meglio Scott Wilson, uno dei due fratelli minori di Daniel, è diventata una necessità impellente e bruciante.
A raccontarci la sua storia è lo stesso Scott che apre il suo cuore facendo capitolare stuoli di lettrici ai suoi piedi.
Anche Scott, proprio come il suo fratello più grande, gioca nei Saracens e sogna la Nazionale inglese. Lui è il numero nove e il suo ruolo gli impone di avere la visione migliore del gioco, per avere sempre tutto sotto stretto controllo e questo lo rende un giocatore estremamente preciso e concentrato, ma anche nella vita Scott Wilson è proprio così: un manico del controllo.
Metodico.
Ordinato.
Perfetto.

giovedì 9 gennaio 2020

RECENSIONE: NUMBER 8 - ALESSIA D'AMBROSIO


Titolo: Number 8

Serie: After Match#1

Autrice: Alessia D’Ambrosio

Casa Editrice: Self-Publishing

Data do pubblicazione: 12/06/2019 

Pagine: 296

TRAMA:
“Non mi interessa l’amore, ho cose più importanti a cui pensare e non posso permettermi distrazioni. Devo entrare nella nazionale inglese di rugby e vincere il Mondiale. Questa è l’unica cosa importante per me. E non c’è proprio niente di confuso. Mi alleno, sudo, gioco, vinco. Semplice”.
Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto.
Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta.
Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.

 Cosa Penso:

Non tutte le persone sanno sognare. Non tutti sono disposti al sacrificio. Solo chi ha chiaro cosa vuole e chi intende diventare ha paura di perdere, tutti gli altri dormono sogni tranquilli, perché credono di avere tutto e invece non hanno niente. 
Io, Francesca amministratrice del blog camminando tra le pagine sono stata una cretina.
Eh sì, sono una persona con un forte senso di auto-critica e quando mi comporto da sciocca lo ammetto con assoluta onesta e con “Number 8” primo capitolo della serie After Match di Alessia D’Ambrosio è proprio così che mi sono comportata.
Dovete sapere che ho comprato questo romanzo la scorsa estate, se non ricordo male era appena stato pubblicato, e l’ho iniziato subito per poi abbandonarlo dopo una manciata di pagine, del tutto certa che non mi sarebbe piaciuto. A mia discolpa posso dire che quando l’ho iniziato ero sotto l’effetto di un pesante blocco del lettore, dove nessun libro sembrava riuscire a tirarmi fuori dal mio tunnel  cupo e triste senza letture. Ho iniziato e poi mollato decine di romanzi e anche “Number 8” ha subito lo stesso triste destino; accantonato a tempo indeterminato. Ora so che è stato stupido non continuare le lettura perché sarebbe riuscito a liberarmi da mio blocco da lettura. 
Quella che ci racconta l’autrice principalmente tramite il punto di vista del protagonista maschile è quella di Daniel Wilson, numero 8 dei Saracens – una famosissima squadra di rugby inglese – che da tutta la vita sogna di entrare nella nazionale.
Da quando ha stretto per la prima volta la palla ovale tra le mani, Daniel, si allena per raggiungere il suo sogno.
Determinato.
Risoluto.