venerdì 30 novembre 2018

RECENSIONE: NON LASCIARMI MAI ANDARE - KATY REGNERY


Titolo: Non lasciarmi mai andare

Serie: A Modern Fairytale#2

Autrice: di Katy Regnery

Casa Editrice: Quixote

Data di pubblicazione: 19 novembre 2018 

pagine: 556

TRAMA:
In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.

Cosa Penso: 


Non lasciarmi mai andare” è il secondo capitolo della serie A modern fairytale di Katy Regnery.
La serie A modern fairytale si caratterizza perché reinterpreta alcune delle più famose fiabe per bambini, il primo capitolo, per esempio, “Il veterano” era una rivisitazione in chiave moderna della famosa favola Disney di La Bella e la Bestia, confesso di non averlo ancora letto ma ne ho sentito parlare talmente bene che ho tutte le intenzioni di recuperarlo il prima possibile, se quindi vi state chiedendo se per leggere questo romanzo è necessario aver letto il primo, la risposta è no, perché i romanza che compongono la serie sono stand alone, totalmente indipendenti e slegati l’uno dall’altro quindi non è necessario rispettare l’ordine di uscita per goderli e apprezzarli.

Non lasciarmi mai andare”è il drammatico e struggente retelling di Hansel e Gratel, una storia, quella narrata tra queste pagine, che colpisce e ferisce profondamente l’anima di chi legge.
Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Griselda e Holden. 
Conosciamo i due protagonisti che sono dei bambini di tredici anni, vittime indifese del tremendo sistema affidatario americano. Proprio mentre sono affidati ad una terribile famiglia, che non si occupa di loro come dovrebbe, vengono rapiti e tenuti prigionieri.
Il mostro abominevole che li ha strappati dalla loro famiglia affidataria è una bestia che li maltratta, li picchia e li sfrutta. Prigionieri per anni, i due ragazzini  crescono insieme e si prendono cura l’uno dell’altra e insieme trovano la forza per sopravvivere a quella crudele ed ingiusta prigionia.

mercoledì 28 novembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #197



Buon pomeriggio meraviglie,
eccomi qui con la tradizionale rubrica librosa  del mercoledì, inventata dal blog Should be reading, in cui vi mostro tutte le mie letture: il W… W… W… WEDNESDAY, oggi non mi perdo troppo in chiacchiere quindi parto subito con le letture.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo  Royal Flush. Gioco d’azzardo” di Paola Chiozza, sono solo all’inizio ma è una lettura molto carina e per il momento mi sta piacendo.

martedì 27 novembre 2018

RECENSIONE: THE DARKEST STAR - J.L. ARMENTROUT

Titolo: The Darkest Star

Serie:Origin#1

Autrice: Jennifer Armentrout

Casa Editrice: Giunti 

Data di pubblicazione: 7 novembre 

Pagine: 336

TRAMA:
Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

Cosa Penso:



sono in serio ritardo con la pubblicazione di questa recensione, ho letto “The Darkest Star” – primo capitolo della serie Origin– da diverse settimane ormai, ma solo oggi sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo per parlarvi di una serie che ci riporta nel meraviglioso mondo dei Luxen, gli alieni scintillanti di cui la Armentrout ci ha fatto innamorare. Se siete fan della serie Lux sicuramente stavate spettando questo romanzo con ansia e trepidazione. Era il lontano 2015 quando la Giunti ha pubblicato “Opposition” (Click sul tiolo per la mia recensione) e tre anni fa abbiamo dovuto salutare Daemon e la sua Katy e tutta l’adorabile famiglia Black, ma la nostra Jenny non era ancora pronta per dire addio a questo mondo perché ha deciso di scrivere uno spin-off su uno dei personaggi più intriganti e al contempo spaventosi che abbiamo conosciuto tra le pagine dei romanzi precedenti. Sto parlando di Luc. 
Sì proprio quel Luc, quello che un tempo era solo un bambino vagamente inquietante e con dei meravigliosi occhi viola, ma che oggi è cresciuto e tra queste pagine l’ho ritroviamo adulto e ancora più pericoloso di quello che era un tempo, per cui preparatevi perché se ne vedranno delle belle. 

Dalla fine di “Opposition” sono passati cinque anni e le cose nel mondo sono cambiate parecchio, i Luxen non vivono più nascosti nell’ombra, ma dopo l’invasione sono usciti allo scoperto e cercano disperatamente di integrarsi nella società. Una società, quella degli uomini, che è terrorizzata dagli alieni e dai loro poteri. Infatti, il governo cerca ancora una volta di controllarli anche attraverso misure di sicurezza estreme, in ogni luogo pubblico sono presenti bocchettoni di areazioni da dove, all’occorrenza, viene soffiata onice vaporizzata ed, inoltre, sono obbligati ad indossare uno speciale dispositivo a forma di braccialetto capace di bloccare i loro poteri. Non hanno alcun diritto e la vita per loro è dannatamente difficile, anche quei  Luxen contrari all’invasione e che vorrebbero solo potersi integrare per vivere una vita libera e  normale non possono farlo.  La vita per loro è dannatamente difficile, devono fare i conti con continue discriminazioni e con gli umani che troppo spaventati li guardano con sospetto e rabbia malcelata.

giovedì 22 novembre 2018

RECENSIONE: INDELEBILE - ELISA GIOIA


Titolo: Indelebile

Serie: Broken Star#2

Autrice: Elisa Gioia

Casa Editrice: Self-Publishing

Data di pubblicazione: 2018

Pagine: 314

TRAMA:
“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. 
La nostra non arrivò mai all’happy ending. 
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. 
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. 
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. 
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. 
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. 
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

Cosa Penso:

“Testiamo la tua preparazione sulle stelle, signorino Allen. Quella stella più luminosa delle altre cos’è?”
“Siamo noi.”
“Cosa?”
“È una stella binaria. Dalla Terra, agli occhi di un osservatore sembra una stella singola, invece si tratta di un sistema composto da due stelle che orbitano una vicino all’altra, si attraggono, gravitano intorno allo stesso punto per tutta la vita. Sono talmente luminose che l’uomo da qui non ne vede la separazione.”
“E io sono la tua stella binaria?” Mi voltai verso Chase e, quando si girò, il suo sguardo mi fece mancare il respiro.
“Sì, Peanut. Le stelle binarie ruotano attorno allo stesso punto per tutta la vita. Insieme. Nonostante tutto.”
“Qualunque cosa succeda?” sussurrai.
“Qualunque cosa succeda”

Subito dopo aver letto “The Golden Boy” (Click sul titolo per la mia recensione) mi sono buttata immediatamente sul secondo capitolo della serie Broken Star; “Indelebile” e questo romanzo mi ha lasciato totalmente senza parole, perché se Elisa Gioia mi aveva già ampiamente convita con il primo romanzo della serie, con questo suo nuovo scritto mi ha conquistata del tutto.
Per farvi capire quanto ho amato follemente questo libro vi dico solo che vola dritto, dritto, nella top ten dei libri migliori letti nel 2018 e se dovessi descrivere con una parola questo romanzo direi che è SUPERLATIVO!
È superlativa la storia che viene narrata tra le pagine.
Sono superlativi i personaggi, sia i due protagonisti che quelli secondari.
Sono superlative le emozioni che mi ha fatto provare. E se devo essere sincera, non so neanche da che parte iniziare per parlarvene, perché quando una storia mi ruba il cuore come ha fatto “Indelebile” faccio una fatica pazzesca a riversare sulle pagine le miriadi di sensazioni strabilianti che mi ha fatto provare, non sono capace di descrivere le mie emozioni e non riuscirei a trasmettervele con poche righe , quindi vi consiglio caldamente questa lettura perché sono certa che se i vostri gusti sono simili ai miei  lo amerete proprio come ho fatto io. 

lunedì 19 novembre 2018

COVER REVEAL: GROUPIE - M.E. CARTER

Buongiorno splendori, 
eccomi qui con il secondo post della giornata, un cover reveal di un romanzo che arriverà molto presto in Italia che mi intriga davvero tantissimo, è il secondo libro stand alone che fa parte della serie Texas Mutin di M.E Carter arrivato in Italia. Ora vi lascio scoprire la cover e la sinossi del romanzo che io non vedo l'ora di leggere.


Titolo: Groupie
Serie: Texas Mutiny #2 (stand-alone)
Autrice: M.E.Carter
Casa editrice: Self Publishing
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pagine: 320
Data uscita: 5 dicembre 2018
Disponibile su tutti gli store
TRAMA: 

RECENSIONE: THE GOLDEN BOY - ELISA GIOIA


Titolo: The Golden Boy

Serie: Broken Star#1

Autrice: Elisa Gioia

Casa Editrice: Self

Data di pubblicazione: 2018

Pagine: 340

TRAMA:

Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.

Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.

Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.

Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…

Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.

I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita. 

Cosa Penso:
Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te. 

Elisa Gioia è un nome molto noto nel panorama libresco italiano, ha scritto diversi libri e ha sempre riscosso parecchio successo e anche se io conservo tutti i suoi romanzi nel kindle non ammetto con un pò di vergogna di non averli mai letti, sono lì nel mio e-reader che aspettano con pazienza di essere iniziati, non so dirvi come mai ho temporeggiato tanto ma è chiarissimo che se sono tutti meravigliosi come questo ho commesso un errore madornale. o “The Golden Boy” non è solo il primo capitolo della serie Broken Star, ma è anche il primissimo romanzo che ho letto di questa autrice e quello che mi ha fatto scoprire che Elisa Gioia sa scrivere in una maniera meravigliosa, quindi ho tutte le intenzione di cominciare a leggere tutti i suoi romanzi, sperando che mi coinvolgano  come ha saputo fare questa storia perché “The Golden Boy mi ha rapita talmente tanto che mi sono trovata a divorarlo in una manciata di ore, quando l'ho iniziato mi ero presa una giornata di ferie dal lavor, avevo progettato di fare mille lavori di casa, quelle pulizie grosse che faccio un paio di volte l’anno, ma non ho fatto niente. 
Il nulla!
Sono stata buttata parecchie ore della mia giornata sul divano con un pannetto sopra le gambe e il kindle stretto tra le dita, totalmente rapita dalla deliziosa storia tra  Summer Davis e Chad Hart, i due protagonisti e narratori a pov alterni.

lunedì 12 novembre 2018

RECENSIONE: IMPERFETTI - CECY ROBSON


Titolo: Imperfetti

Serie: Shattered Paat#1

Autrice: Cecy Robson

Data di uscita:7 novembre 2018

Pagine: 320

TRAMA:
Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino. 
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto. 
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.



Cosa penso:


Toccante.
Struggente.
Emozionante.
Imperfetti” di Cecy Robson è uno di quei romanzi che ha parlato al mio cuore,  mi ha scavato una voragine nel petto e con prepotenza ci si è rintanato dentro e lì, credo, resterà per moltissimo tempo.
Grazie alla Quixote ho avuto il piacere di leggere questo libro in anteprima, ad intrigarmi a prima vista è stata la sinossi e solo dopo aver iniziato la lettura mi sono ritrovata così immersa nelle pagine da non riuscire ad alzare la testa per un solo istante, perché dire che ho adorato questo storia è semplicemente riduttivo, perché questo libro vola dritto, dritto, nella top ten dei best book di questo 2018.
Imperfetti” pur facendo parte della serie Shattered Past è un romanzo stand alone, infatti la storia tra i due protagonisti inizia e finisce tra queste pagine, ma nonostante ciò desidererete ardentemente avere già il secondo capitolo stretto tra le mani perché il bisogno di conoscere meglio i personaggi secondari incontrati in questa storia sarà impellente, ve lo garantisco.

giovedì 8 novembre 2018

RECENSIONE: TIMELESS - JENNY ANASTAN


Titolo: Timeless

Autore: Jenny Anastan

Casa Editrice: Self-Publishing

Data di pubblicazione: 12 ottobre 2018

Pagine:

TRAMA:
Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi. Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna. Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena. 
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.

Nota dell'autrice: Timeless è lo spin off di King ma si può leggere separatamente.
AUTOCONCLUSIVO.



Cosa Penso: 

Nella vita ci sono amori semplici, poi ci sono quelli complessi destinati a essere senza tempo. 
E, dannazione, lui faceva sicuramente parte della seconda categoria.
 Jenny Anastan è una delle protagoniste indiscusse del mio 2018 libresco, da quando l’ho scoperta a Gennaio di quest’anno ho acquistato su amazon tutte le sue opere e le sto leggendo pian piano.
I suoi libri sono favolosi e lei è un maestra quando si tratta di far emozionare il lettore, facendogli provare sensazioni forti che colpiscono dritti la bocca dello stomaco.
Ho apprezzato e amato moltissimi dei suoi scritti, il mio preferito in assoluto è, per il momento, “Reality Love” (Click sul titolo per la mia recensione), ma “Timeless”, il suo ultimo romanzo pubblicato ad inizio ottobre, viene subito dopo.
Appena ho terminato  “King” (Click sul titolo per la mia recensione), ad Aprile, non vedevo l’ora di leggere la storia di due dei personaggi secondari incontrati tra quelle pagine, perché ogni volta che erano a distanza ravvicinata la tensione sessuale esplodeva come una bomba ed ero certa che ne avremmo viste delle belle. Ed effettivamente è stato proprio così, infatti, fin dall’inizio la storia di Gwen Parrish e Thomas Harrison, rispettivamente la migliore amica e il fratello maggiore di Thea, mi ha travolta come un ciclone impazzito.

Gwen e Tommy si conoscono da sempre.
La piccola Gwen non è solo la migliore amica della sorellina di Tommy, ma è anche un amica di famiglia e da sempre ha una cotta per lui. Tutti si erano accorti di come quella graziosa bambina con le treccine rosse e il viso coperto di efelidi lo guardasse con gli occhioni tipici dell’amore. Se ne erano accorti tutti, tranne lui e del tutto inconsapevolmente le ha spezzato il cuore fidanzandosi con Mallory, la bambina che ha fatto passare a Gwen le pene dell’inferno, prendendola in giro e bullizzandola per tutti gli anni delle scuole e le ha causato traumi profondi che nemmeno il tempo è riuscito a rimarginare del tutto.
Sapevo per esperienza che è proprio quando sei più vulnerabile che le cose peggiori ti colpiscono. E non volevo permettere che accadesse: dovevo ritrovare la mia quadratura, bilanciare le emozioni. Il passato mi aveva reso quella che ero, non gli avrei permesso di tornare per fottere tutto.
Da quando Tommy ha spezzato il cuore a Gwen lei non solo ha preso le distanze da lui, ma lui si è anche trasformato nella persona che più disprezza al mondo e ogni volta che lo incontra non può far altro che trattarlo con sufficienza rispondendo per le rime ad ogni sua provocazione.
È tutta colpa di Thomas se ora Gwen non vive più a Salem, la sua cittadina natale, e se ora si è trasferita a Boston diventando una sorta di stacanovista che non si lascia andare a relazioni sentimentali durature.

mercoledì 7 novembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #196



Buon pomeriggio meraviglie,
eccomi qui con la tradizionale rubrica librosa  del mercoledì, inventata dal blog Should be reading, in cui vi mostro tutte le mie letture: il W… W… W… WEDNESDAY, oggi non mi perdo troppo in chiacchiere quindi parto subito con le letture.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò tra pochissimo, ovvero appena avrò pubblicato questo post, il secondo capitolo della serie Broken Star di Elisa Gioia  Indelebile” e sono davvero tanto, tanto, curiosa.

lunedì 5 novembre 2018

RECENSIONE: IN FUGA DA TE - JENNIFER L. ARMENTROUT


Titolo: In fuga da te

Serie: Wikcked#3

Autrice: J.L. Armentrout

Casa Editrice: Nord

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Pagine: 345

TRAMA:
È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera…


Cosa Penso:

Ci ho messo parecchio tempo a decidermi ad iniziare il terzo e ultimo capitolo della serie The Wicked di J.L. Armentorut; “In fuga da te”. L’ho acquistato appena uscito, ma poi è rimasto in attesa sul comodino fino a pochi giorni fa, quando finalmente mi sono decisa a leggerlo. La verità è che questa serie, sebbene mi sia piaciuta tanto quanto le altre, è l’unica di questa autrice che ho letto una volta soltanto. I libri della Armentrout mi danno dipendenza e, generalmente, le sue storie le leggo e rileggo fino a sapere a memoria i miei passaggi preferiti, ma per la serie The Wicked mi serviva un piccolo ripassino dei romanzi precedenti prima di buttarmi a capofitto tra le pagine del capitolo conclusivo. Ricordavo bene i tratti principali dei romanzi precedenti, ma no ricordavo affatto bene i dettagli e per godermi uno dei libri della mia autrice preferita era assolutamente necessario prendersi un po’ di tempo e fare le cose per bene. E poi, diciamolo apertamente, non mi è pesato affatto rileggere Lontano da te” e “Ritorno da te” (Click sui titoli per le mie recensioni), anzi è stato davvero molto piacevole e rilassante. 

Come vi ho già detto un miliardo di volte, io amo follemente la Armentrout in veste Urban Fanatsy o Paranormal Romace, lei ha questa capacità meravigliosa e straordinaria di combinare nei suoi romanzi la giusta dose di azione e romanticismo che sono mixati talmente bene che il risultato finale è qualcosa di delizioso. E anche questa volta non si è affatto smentita e ho ritrovato tra le pagine tutto quello che amo e adoro di questa autrice. 
In fuga da te” riprende esattamente da dove si era interrotto il secondo romanzo della saga – “Ritorno da te” – e siccome mi è impossibile parlarvi di questa storia senza menzionare, in parte, alcuni degli accadimenti del libro precedente, se ancora non lo avete letto state alla larga da questa recensione. NON LEGGETELA!!

venerdì 2 novembre 2018

RECENSIONE: SEI IL MIO DANNO - JAMIE MCGUIRE


Titolo: Sei il mio danno

Serie: Crush and Burn#1

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti

Il mio voto: 

Data di pubblicazione: 25 ottobre 2018

Pagine: 384

TRAMA:
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo da un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott «Trex» Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia il suo sguardo, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il proprio cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.

Cosa Penso:

Sei il mio danno” è il primo capitolo della nuova serie Crush and Burn di Jamie McGuire. Fin dal primo istante in cui ho saputo che sarebbe arrivata in Italia una nuova serie della McGuire ho storto il naso. Non so esattamente cosa, ma c’era qualcosa di questa serie che non mi convinceva fino in fondo. Non so se era la trama a farmi storcere il naso o la scelta del titolo dell’editore italiano che in qualche modo ricorda molto la serie dei disastri – ovvero la serie The Beautiful
Ho amato la trilogia The Beautiful, ho amato Travis Maddox e mi è sempre piaciuto moltissimo lo stile di scrittura semplice dell’autrice, tuttavia questa nuova serie non mi convinceva del tutto, avevo la sensazione che fosse una sorta di brutta copia della serie che l’ha fatta diventare famosa e  io questo romanzo non volevo leggerlo fin dall’inizio. A farmi cambiare idea sono state le recensioni in anteprima che hanno infestato la blogosfera nell’ultimo periodo, erano tutte super entusiaste e, quindi, ho messo da parte i miei mille pregiudizi e ho deciso di iniziare questa nuova serie, ormai convinta che avrebbe conquistato anche me.
Bene, ora a lettura ultimata posso dire con  assoluta certezza che avrei fatto meglio a non leggerla e avrei dovuto dare retta, fin dall’inizio, alle mie sensazioni iniziali, perché anche se “Sei il mio danno ha davvero poco in comune ad “Uno splendido disastro” (click sul titolo per la mia recensione) e non è affatto la brutta copia di uno dei romanzi che più ho amato del genere new adult, questa storia per me è stata una delusione grandissima e mi dispiace tantissimo perché sta ottenendo un sacco di consensi e io l’ho mal digerita al punto da non saper neanche da che parte iniziare a scrivere questa recensione.
Quindi cercherò di procedere con calma in modo da farvi capire punto per punto e in modo chiaro cosa non mi è proprio piaciuto.

La trama di “Sei il mio dannoad una prima occhiata alla trama sembra essere una storia che non è affatto male, le tematiche affrontate tra queste pagine, inoltre, sono molto delicate e di grande attualità e avrebbero quindi tutte le carte in regola per dare vita ad un romanzo che sa emozionare e coinvolgere, ma secondo il mio modestissimo parere di lettrice, la McGuire ne ha sfruttato malissimo il potenziale rendendo il tutto terribilmente noioso e per niente emozionante.
La storia era partita molto bene con il primo capitolo che mi aveva intrigata e incuriosita parecchio e, infatti, in un primo momento mi ero illusa di avere tra le mani una storia di quelle che sanno colpire positivamente il lettore, ma poi purtroppo si è persa. Il racconto è diventato lento e ho dovuto combattere per far si che gli occhi non mi si chiudessero per schiacciare un riposante sonnellino.

giovedì 1 novembre 2018

SUMMARY MONTH #34 OTTOBRE 2018



Buongiorno meraviglie,
oggi giorno di festa e io sarò a casa dal lavoro fino a lunedì, avevo un bruciante bisogno di ferie perché lo stress lavorativo è ai massimi storici e non avrei mai retto fino a Natale. Ma come sempre in questo periodo sono qui non per parlarvi del mio stress da lavoro, ma per riassumere il mio mese libresco e dare una sbirciata a tutte le letture che mi ha tenuto compagnie in questo piovoso ottobre.
Siete pronti? Mettetevi comodi e partiamo con la carrellata.

STO LEGGENDO:
Ad essere onesti non l'ho ancora iniziato, ma a breve mi buttero sul divano e inizierò questa nuova avventura. Mi intriga molto, ma non so bene cosa aspettarmi, quindi staremo a vedere.