sabato 31 marzo 2018

SUMMARY MONTH #29 - MARZO 2018


Buon pomeriggio splendori, 
eccoci qui con un nuovo appuntamento del Summary Month, la rubrica libresca mensile in cui vi mostro il mio mese libresco con tutte le letture che mi hanno tenuto compagnia in questi ultimi 30 giorni. Prima di partir, però, con la carrellata approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi una serena e felice Pasqua.

❤ STO LEGGENDO: 
"Sarà per sempre" secondo capitolo della serie Always di Claire Kingsley. Ho appena terminato il primo capitolo e mi sono buttata direttamente sul secondo, ho scoperto una nuova autrice che mi piace tanto e mi sono decisamente pentita di non averle dato prima una possibilità...ma come dice il detto; meglio tardi che mai!

venerdì 30 marzo 2018

RECENSIONE: L'AMORE E' UNA SFIDA MERAVIGLIOSA - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: L’amore è una sfida meravigliosa

Serie: The wingmen Inc#2

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord

Data di pubblicazione: 15 marzo 2018

Pagine: 292

TRAMA:
Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…



Cosa Penso: 


Se siete alla ricerca di letture esilaranti, spassose e divertenti ma sempre con la giuste dose di romanticismo che fa battere forte i vostri cuori non posso fare altro che consigliarvi caldamente la duologia The Wingmen Inc di Rachel Van Dyken. La Van Dyken è un autrice che per quanto mi riguarda non sbaglia un colpo e sa destreggiarsi benissimo sia con romance colmi di dramma e tormento sia in quelli umoristici che vogliono solo far ridere il lettore. Mi aveva già catturata con la serie The Bet, ma ora con questa nuova duologia posso dire di voler leggere tutti i suoi romanzi leggeri e spensierati perchè sono deliziosamente adorabili.
Se avete letto il primo capitolo “L’amore è un gioco pericoloso” (click sul titolo per la mia recensione) sicuramente ricorderete di Lex e Gaby, i migliori amici di Ian, e sono sicura che, come la sottoscritta, non vedevate l’ora di conoscerli meglio, certi che nel romanzo dedicato a loro se ne sarebbero viste delle belle. Be, ora che l’ho letto posso affermare che è stato proprio così.
Se avete letto il primo romanzo della duologia sicuramente ricorderete Gabi e Lex per i loro bisticci e punzecchiamenti continui, per le battutine pungenti e le risposte al vetriolo che si scambiano ogni volta che sono nella stessa stanza. Loro non si sopportano e ogni cosa è un buon motivo per discutere.

giovedì 29 marzo 2018

RECENSIONE : HARD LOVE - NORA FLITE

Titolo: Hard Love

Serie: Th Body Rock#1

Autrice: Nora Flite

Casa Editrice: Newton Compton

Pubblicazione: 22 marzo

Pagine: 256

TRAMA:
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.

Cosa Penso:

Sono diverse le cose a cui non sono in grado di resistere in un romance, ma se c’è una cosa a cui difficilmente so dire di no, sono le Rock Star. Quegli animali da palcoscenico che possiedono  carisma e sex appeal da vendere, loro che sfoggiano corpi muscolosi e tatuati dall’alto di un palco e che con voci graffianti cantano al mondo il loro tormento mi conquistano ogni volta. E ovviamente anche Drezden Halifax, protagonista di “Hard Love”- primo capitolo della serie Body Rock - di Nora Flite,mi ha conquistata sotto tutti i fronti.
Ammetto che sono stata attratta da questo romanzo fin dal primissimo istante e ho iniziato la lettura appena ne ho avuto la possibilità, è stata una lettura in anteprima di cui avrei tanto voluto parlarvene il giorno d’uscita, ma solo qualche giorno fa sono riuscita a mettere nero su bianco il mio pensiero.

La storia che ci narra Nora Flite è la storia d’amore bollente e passionale di Drezden Halifax, il frontman dei Four and a Half Headstones, e di Lola Cooper.
I Four and a Half Headstones sono nel bel mezzo del tour, quando improvvisamente si trovano senza il loro chitarrista, un uomo che con le sue cazzate e i suoi colpi di testa, stava rischiando di distruggere il gruppo, mandando alle ortiche il grande sogno di Drez e degli altri componenti della band. Ma un tour non può continuare senza una chitarra che faccia da accompagnamento, per questo vengono organizzate delle audizioni lampo e cercare disperatamente un valido sostituto, ma il tempo è poco per trovare un musicista davvero capace che possa salvare la band da un fallimento esemplare davanti a milioni di fan. I Four and a Half Headstones hanno quasi perso le speranze, ma quando si trovano davanti la piccola e graziosa Lola Cooper con la sua Fender Stratocaster viola, la chitarra dalla quale non si separa mai, capiscono all’istante di aver trovato la sola persona in grado di salvarli.
Lola, infatti, suona in maniera magistrale, conosce a memoria tutti i pezzi della band e con  la sua bravura e il suo talento naturale lascia tutti senza fiato, compreso il pretenzioso e perfezionista Drezden Halifax.

mercoledì 28 marzo 2018

W...W...W...WEDNESDAY #170



Buon pomeriggio splendori splendidi,
sono ufficialmente in ferie per qualche giorno e sono davvero al settimo cielo, i miei programmi per questi giorni sono: riposo, relax e letture. In parole povere; niente di tropo impegnativo! Ho intenzione di leggere è un pò di shopping domani mattina, ma mi sono promessa di stare alla larga dalle librerie! Ci riuscirò? Io non credo! 
Ma ora bando alle ciarle via che si parla con il W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò a brevissimo, non appena finirà di scrivere il post e mi mi butterò sul divano  Come rette parallele” primo capitolo della serie Uncrossed di Alessia D’Amobrosio.   

lunedì 26 marzo 2018

RECENSIONE: IL SOLE A MEZZANOTTE - TRISH COOK


Titolo: Il sole a mezzanotte

Autrice: Trish Cook

Casa Editrice: Fabbri

Data di pubblicazione:

Pagine: 202

TRAMA:
Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio. Una storia romantica e fresca, due giovani e indimenticabili protagonisti che ci trascinano in un'avventura del cuore dolcissima e piena di attese.



Cosa Penso:

Non permettere mai che un solo aspetto della tua vita – un aspetto che non ti definisce, aggiungo – ti impedisca di inseguire i tuoi sogni più sfrenati. Sforzati di avere un po’ più di fiducia in te stessa e nel prossimo, e nelle infinite capacità che hanno gli esseri umani di amare e perdonare, nonostante i loro difetti.


Il sole a mezzanotte” di Trish Cook è uno di quei romanzi di cui parlarvi è difficilissimo. Perché narra una storia da pugno nello stomaco, da corsa sulle montagne russe più ripide del mondo, un esperienza di lettura che prende il cuore e lo stritola in una morsa dolorosa e che alla fine lascia con gli occhi lucidi e un groppo in gola.
Quindi, con tutta probabilità non riuscirò a parlarvi di questo libro come vorrei, non sono molto brava a mettere le mie emozioni nero su bianco su un foglio di carta.

Ho scoperto questa storia diversi mesi fa, quando su YouTube sono incappata nel trailer del film tratto proprio dal libro della Cook, in uscita giovedì scorso in tutte le sale italiane. Sono bastati pochi minuti di video per intrigarmi tantissimo e per costringermi ad informarmi sul romanzo, in un solo istante mi sono innamorata di questa storia. Mi è stato chiaro fin da principio che avrei voluto leggerlo, ho atteso pazientemente l’uscita e non appena il corriere ha suonato alla mia porta consegnandomi il pacchettino contenente la mia copia ho iniziato subito la lettura.
In questi mesi di attesa mi sono documentata tanto sulla storia scritta dalla Cook, ho letto decine di recensioni di lettori d’oltreoceano e le mie aspettative sono cresciute in maniera esponenziale, ero dannatamente certa che lo avrei amato.  Il pericolo che le mie aspettative si sgonfiassero come un palloncino bucato erano reali e tangibili, perché capita spesso quando si desidera leggere una storia tanto quanto io desideravo leggere “Il sole a mezzanotte”, ma per fortuna il pericolo è stato scampato perché Trish Cook ha scritto una storia che è un piccolo gioiello. Una gemma rara e preziosa che con ogni probabilità vi farà innamorare e piangere, quindi vi do un consiglio: preparate i fazzoletti! 

giovedì 22 marzo 2018

RECENSIONE: BEGIN AGAIN - MONA KASTEN


Titolo: Begin Again

Serie: Again#1

Autrice: Mona Kasten

Casa Editrice: Sperling&kupfer

Data di pubblicazione:

Pagine:

TRAMA:
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante..




Cosa Penso:


Libertà.
Negli ultimi mesi ero andata avanti solo grazie a quel pensiero. Finalmente avrei potuto costruire la mia vita, fare e disfare tutto a mio piacimento. I precedenti diciannove anni erano stati maledettamente soffocanti. A volte mi ero sentita come un uccellino che viene liberato dalla gabbia solo per pochi minuti al giorno affinché compia le sue acrobazie. Ammesso che possano definirsi acrobazie fare bella figura alle feste, sorridere educate e chiacchierare oziosamente con perfetti sconosciuti. In quello ero una vera artista. Oppure un uccellino estremamente limitato. 
WattPad ha colpito ancora!
Ora smette di storcere il naso difronte alle mie parole e smettete di fissare la schermata del pc come se aveste visto un alieno a tre teste, non mi sono bevuta il cervello, non ho sbattuto la testa e non ho fatto uso di alcuna sostanza illegale, mettete da parte qualsiasi genere di pregiudizio nei confronti di wattpad e datemi retta perché “Begin Again” – primo romanzo della serie Again – di Mona Kasten è uno di quei new adult che adorerete. E sa vi fidate poco della mia parola, perché leggo tutto ciò che viene sfornato da wattpadd, vi basterà dare un occhiata in giro nella blogosfera per capire che non sto mentendo e per avere  la conferma che questa volta è stato pubblicato un romanzo che merita davvero di essere letto, perché la storia narrata tra queste pagine è davvero molto, molto, graziosa. 

Mona Kasten ci racconta una grande storia d’amore partendo dalla storia di due personaggi che inizialmente non si sopportano, i due protagonisti infatti inizialmente non sono amici e non possono stare nella stessa stanza senza litigare, ma poi finiscono per innamorarsi e se seguite il mio blog da un pò, sapete bene che questo genere di storie è in assoluto tra le mie preferite e sì, forse tutto ciò rende la storia narrata dalla Kasten non troppo originale, una di quelle storie che seguono il più classico clichè dei nemici che diventano amanti, ma vi garantisco che la storia deliziosa e i personaggi favolosi vi faranno divorare il libro in un solo istante.

mercoledì 21 marzo 2018

W...W...W...WEDNESDAY #169




Buonasera splendori,
oggi niente chiacchiere e  andiamo diretti al W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo “L’amore è una sfida meravigliosa” Wingmen inc#2 – di Rachel Van Dyken. A dire il vero non l’ho ancora iniziato, ma lo farò a brevissimo e non vedo l’ora.

lunedì 19 marzo 2018

RECENSIONE: DIMILY TRILOGY - ESTELLE MASKAME

Serie: Dimily 
Autrice: Estelle Maskame
Casa Editrice: Salani
Titoli romanzi: Lo sapevi che I love you?​ -
Lo sapevi che I need you ?​ - Lo sapevi che I miss you?

Cosa Penso: 


La trilogia The Dimily di Estelle Maskame è solo uno delle tante serie nate dalla famosa piattaforma di racconti online; WattPad. Piattaforma da cui gli editori attingono per trasformare i racconti degli utenti in romanzi veri e propri. So che sono sempre di più i lettori che storcono il naso di fronte al fenomeno WattPad, troppo spaventati dal trashiume (esiste come parola? Non lo so ma credo sia esplicativa) che fuoriesce da quel sito. Potrei o meglio dovrei esserne spaventata anch'io, ma purtroppo ho da sempre un debole  per tutto ciò è tremendamente trash e credo di aver trovato su WattPad il mio pane quotidiano e lo ammetto senza vergogna, di conseguenza non posso fare a meno di buttarmi tutte le volte che un romanzo vede da luce dopo essere stato pubblicato su quel noto sito. Devo ammettere che alcuni libri mi hanno fatto storcere il naso parecchio e li ho mollati senza troppe cerimonie, altri invece mi sono piaciuti tanto.
E i  tre romanzi della serie The Dimily  “Lo sapevi che I love you?”, “Lo sapevi che I need you ?” e “Lo sapevi che I miss you?” fanno parte di quelli che non mi sono affatto dispiaciuti. Era da parecchio tempo che mi  davano il tormento, da mesi li vedevo ovunque – amazon me li inseriva sempre tra le letture consigliate e in libreria mi capitavano sempre tra le mani,  ma i titoli – diciamolo onestamente - molto demenziali e le cover fin troppo colorate e non propriamente accattivanti mi hanno fatto desistere, certa che si trattasse dell’ennesima cagata, scusate il francesismo. Ma mai giudicare un libro dalla copertina o dal titolo, se siete in Italia e gli editori li traducono a sentimento, per dirla in maniera fine. Perchè dietro ad una cover orrenda e un titolo demenziale si può nascondere una lettura carina. Io ci ho messo un pò a capirlo e a convincermi a leggere questa serie mi è bastato trovare a  1.99 centesimi il primo capitolo, iniziato subito dopo averlo acquistato, nel giro di un batter d’occhio mi sono trovata a divorare tutti e tre i romanzi della serie. E questa volta devo proprio dire che a dispetto dei miei pregiudizi iniziali ho trovato una serie piacevole ed estremamente  scorrevole che si legge in un soffio. 

mercoledì 14 marzo 2018

W...W...W...WEDNESDAY # 168


Buonasera splendori,
oggi è tardissimo rispetto al solito, ma non potevo di certo mancare questo appuntamento settimanale, niente chiacchiere oggi ma andiamo diretti al W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo “Begin Again” di Mona Kasten. Sono quasi alla fine e mi sta piacendo davvero tantissimo.

lunedì 12 marzo 2018

RECENSIONE: LA REGOLA DELL'AMICO - KRISTEN CALLIHAN


Titolo: La regola dell’amico

Serie: Game on#2

Autrice: Kristen Callihan


Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione: 1 marzo 2018

Pagine:

TRAMA:
UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI! 
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. 
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. 
Ivy non fa sesso con gli amici. 
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? 
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!

Cosa Penso:



Per  una quindicina di giorni non sono riuscita a leggere niente, credo che almeno una volta nella vita sia capitato a tutti i lettori di attraversare un periodo più o meno lungo di blocco, un merdosissimo periodo in cui non si trova soddisfacente nessun libro e non si ha voglia di leggere niente. Un periodo orrendo per dirla in parole povere, soprattutto se siete avidi lettori che, come la sottoscritta, non riuscite a rilassarvi senza un bel romanzo tra le mani.
Dopo quindici giorni in cui ho iniziato e abbandonato diverse letture ero, ormai, sull’orlo della disperazione, certa che non sarei uscita tanto in fretta da questo periodo si stallo e quando ho iniziato “La regola dell’amico”, secondo capitolo della serie Game on, di Kristen Callhian ero certa che sarebbe andato incontro allo stesso infausto destino delle letture che lo hanno preceduto; ovvero abbandonato fino a data da destinarsi.  Be, sappiate solo che ho commesso un enorme giudizio di valutazione, mi sono bastate poche pagine di lettura e alcuni minuti con il naso immersa nel mio kindle per trovarmi irrimediabilmente intrappolata nelle maglie della storia.
Colpita.
Catturata.
Conquistata.
Tutto ciò in pochissimi istanti.
Se avete letto il primo capitolo della serie Game on – “La partita vincente” (Click sul titolo per la mia recensione) sono certa che ricorderete Gary Grayson, il migliore amico di Drew Baylor. Ecco, proprio lui insieme alla new entry Ivy Mackenzie sono i protagonisti di questa nuova avventura firmata Kristen Callhian.

Gray Grayson non è solo un famoso campione di football in lizza per entrare nel NFL,  ma è da sempre un play boy impenitente con un atteggiamento intraprendete e del tutto disincanto con le donne. Lui ama divertirsi e ama farlo senza impegno, vive ogni istante della sua vita come se fosse l’ultimo, ed è sempre stato così sia con il football che con gli amici e le ragazze.

domenica 11 marzo 2018

SEGNALAZIONE: DALL'ALTRA PARTE - GIULIANA LEONE


Buon pomeriggio splendori,
ultimamente sono latitante, ma prometto che la settimana prossima mi farà perdonare e cercherò di pubblicare ogni giorno qualche contenuto. Oggi però vi lascio con una segnalazione di un autrice esordiente che ha scritto uno young adult di formazione. Quindi se siete curiosi continuate a leggere il post. 

 Titolo: Dall’altra parte
Autrice: Giuliana Leone
Casa editrice: Nulla Die
Data uscita: 6 Febbraio 2018
Genere: romanzo di formazione/ YA
TRAMA:
Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.

ACQUISTA SU:

mercoledì 7 marzo 2018

W...W...W...WEDNESDAY #167



Buonasera splendori,
oggi è tardissimo rispetto al solito, ma non potevo di certo mancare questo appuntamento settimanale, niente chiacchiere oggi ma andiamo diretti al W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo  “Lo sapevi che I love youDamily#1 – di Estelle Maskame. Era da parecchio che questo libro mi ronzava intorno, amazon continuava a consigliarmelo e anche il libreria continuava a capitarmi tra le mani e alla fine ho ceduto e acquistato l’e-book per 2.99. Ammetto che è una lettura abbastanza carina e senza pretese.  

lunedì 5 marzo 2018

SUMMARY MONTH #28 FEBBRAIO 2018




Ed eccoci qui con un nuovo appuntamento del Summary Month, sono in ritardo di qualche giorno, ma sapete com’è il detto…meglio tardi che mai. 
Marzo, il mese che da sempre per me segna l’inizio della primavera e della bella stagione, è iniziato con neve che scende a fiotti e gelo siberiano. Spero solo smetta presto perchè non ne posso più dell’inverno e delle giornate cupe e nebbiose, anche se queste giornate fanno venire voglia di stare sepolti, al caldo, sotto coperte pesanti e leggere un buon libre… il che sarebbe davvero fantastico, peccato che sono vittima, da una decina di giorni a questi parte, di un tremendo blocco del lettore e le mie letture procedono lentamente. 
Ma ora bando alle ciance e partiamo con il Summary, la rubrica a cadenza mensile che riassume tutte le mie letture del mese appena terminato. 
❤ STO LEGGENDO: 
Hai bussato al mio cuore” terzo capitolo della serie The Element di Brittiny C. Cherry. Generalmente amo profondamente questa autrice che con le sue storie riesce sempre a farmi emozionare, ma questa volta il mio blocco del lettore sembra essere così potente da non permettermi di godere a pieno di questa lettura che procede con estrema lentezza. 

domenica 4 marzo 2018

RELEASE BLITZ&RECENSIONE: PER SCONFIGGERTI - CHIARA CILLI



Felice release day a Chiara Cilli!
Esce oggi Per Sconfiggerti, sesto volume della serie dark contemporanea Blood Bonds, l'ultimo con protagonisti André Lamaze e Nadyia Volkov! Scorrete il post per i link d'acquisto, godetevi l'estratto e il booktrailer e partecipate al giveaway per vincere una copia autografata ❤



Titolo: Per Sconfiggerti
Serie: Blood Bonds #6
Genere: Dark Contemporary Romance
Pagine: 230
Editore: Selfpublished
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 9.90



Nella mia mente sento ancora il riverbero delle frustate.
Ogni giorno i segni sulla mia pelle mi ricordano quello che lui mi ha fatto.

Ho ucciso la donna che amo.
Ha ucciso il nostro amore.

L’ho vista diventare il mio avversario più pericoloso, e non ho fatto niente per impedirlo.
È diventato il mio nemico, e il mio cuore ha già iniziato a sanguinare.

Sta venendo per me.
Pagherà per ciò che ha fatto.

Vuoi la mia vita, piccola rossa?
Avrò il suo sangue.

Vieni a prenderla.


Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e omicidi. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. +18


ACQUISTA ORA CON 1-CLICK


|| AmazonKoboiBooks Google Play ||



Per Addestrarti
|| AmazonKoboiBooksGoogle Play ||

Per Combatterti
|| AmazonKoboiBooksGoogle Play ||


NON PERDERE I PRIMI TRE ROMANZI DELLA SERIE





LEGGI L'ESTRATTO


«Avanti», mi esortò, lasciandosi ricadere contro la spalliera. «Chiedimelo.»Socchiusi appena le palpebre. «Chiederti cosa?»Lei tamburellò con le unghie di una mano sul bracciolo della sedia.Solo una volta.Solo per far sì che quel rumore inquietante si insinuasse nella mia mente.«Chiedimi di risparmiarlo», disse in tono sibilante, gli occhi che danzavano come fiamme.Serrai il pugno tanto forte da far sbiancare le nocche. Avevo sperato per lei che fosse stata saggia e avesse subito rimesso al guinzaglio la sua giovane killer, invece voleva consegnarle André.Mai.«Mio fratello non morirà», decretai, cupo.La Regina fletté le dita, un muscolo pulsante all’angolo della mascella contratta. «André ha osato avvicinarsi di nuovo al mio soldato e ha deliberatamente interferito con l’incarico che le era stato assegnato.»Mi accigliai. «Perché avrebbe dovuto fare una cosa così insulsa?»«Perché, a quanto mi è stato riferito, la piccola Nadyia non aveva nessuna intenzione di portare a termine il lavoro.» Fece un mezzo sorriso perfido. «Credeva di poter tornare qui e diventare una sentinella.»Ero certo che qualunque altra recluta avrebbe potuto, ma non la ragazza che era stata rovinata da mio fratello.Non la ragazza che apparteneva a lui.«André sapeva più che bene che, se lei fosse tornata senza aver avuto successo, l’avrei giustiziata.» La donna mi penetrò con lo sguardo. «Si è occupato del bersaglio al posto suo.»Sgranai gli occhi, comprendendo finalmente il significato delle parole di mio fratello.La Šarapova sollevò il mento, trionfante. «L’ha salvata da me.»Consegnandosi a lei.Sacrificandosi per la giovane che amava.Ciononostante, c’era qualcosa che non tornava.«André non è stupido», ringhiai. «Era perfettamente consapevole di dover stare alla larga da quella ragazza, per tenerla in vita. Lo aveva accettato. Aveva un nuovo obiettivo e niente, niente avrebbe potuto distrarlo. Perciò, come diavolo è possibile che le loro strade si siano incrociate?»Neela si adombrò. «Il destino è una puttana senza cuore», mormorò, l’aria distante.Riflettei accuratamente sulle informazioni che mi erano state fornite.Sulla sentenza della Regina.«La ragazza», dissi a bruciapelo. «Chi doveva assassinare?»I suoi occhi guizzarono su di me, le sue labbra rosse si distesero malignamente. «Il figlio di Yehor Ivanov.»L’ira mi immobilizzò. Come magma liquido, sgorgò nelle mie vene e si diffuse in tutto il corpo, bruciando e corrodendo e pressando affinché la scatenassi sulla donna che avevo di fronte.«Tu sapevi», sibilai a denti stretti.L’eccitazione balenò nel suo sguardo, mentre si infilava le dita sotto lo scollo a V della maglia nera di cotone e si accarezzava languidamente la clavicola.Voleva che perdessi il controllo, voleva vedermi perderlo. Ma che fossi stato dannato, se le avessi dato quel piacere.«Ho saputo che era legata a quella famiglia solo dopo averla acquistata e aver fatto fare ulteriori ricerche su di lei.» Sorrise, gongolante. «Ti consiglio di non soffermarti solo sull’albero genealogico della tua merce, quando te la procuri.»Trattenendomi dall’avventarmi su di lei, la seguii con gli occhi fiammeggianti di rabbia mentre si alzava e si girava verso il mobile dietro di sé. Su di esso, insieme a un antico e pregiato pugnale su un supporto di pietra, c’erano una caraffa di bronzo e due calici della stessa fattura. La Regina versò il vino rosso nei due bicchieri, li prese e venne a porgermene uno.«Siamo tutti legati, in un modo o nell’altro», disse con voce suadente.La punta delle sue dita sfiorò le mie, mentre prendevo il calice, e fremetti per il disgusto e la smania di assalirla.Lei fece un sorrisino. «Questo Marc», riprese tornando a sedersi, «era il fidanzato della mia Nadyia.» Si portò il vino alle labbra, osservandomi da sopra il bordo del bicchiere. «E André l’ha ammazzato proprio davanti a lei.»Bevve, poi con il dito medio si asciugò una goccia vermiglia all’angolo della bocca, prima che le colasse sul mento. Il suo sguardo pareva volermi entrare dentro e consumarmi, tanto era intenso.Letale.«Nadyia avrà la sua vita», dichiarò solenne.La fissai, l’espressione omicida e perspicace. «Non l’avrà», asserii. «Perché tu la fermerai.»Neela emise una risata di gola. «Perché dovrei?»


GRAPHIC TEASER




GUARDA IL BOOKTRAILER

COMING SOON!


PARTECIPA AL GIVEAWAY

a Rafflecopter giveaway

L'AUTRICE

Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dal Dark Fantasy e Dark contemporaneo all’Erotic Suspense. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

|| FacebookTwitterWebsiteGoodreadsAmazonPinterestInstagramGoogle+YouTubeNewsletter ||


«Non ho mai visto un legame così indistruttibile», disse. «Siete stati risucchiati dal male che padroneggia le nostre vite. Siete stati sommersi dall’odio e messi alla prova dall’indicibile crudeltà della Regina. Eppure avete sconfitto ogni sorta di tenebra che minacciava di separarvi. Avete lottato per quello che c’era tra di voi anche quando stavate combattendo l’uno contro l’altro.» Temporeggiò. «È questo che ho visto su quel campo: un amore più forte della violenza. Un amore che è sacrificio. Un amore che è perdono. Un amore che cambierà il destino di tutti noi, e che sarà la fiamma della guerra che porterò a Neela Šarapova»

Ho terminato questa lettura il 16 di febbraio, circa quindici giorni fa, e ancora sento vivide e chiare sulla mia pelle le emozioni che questa storia mi ha fatto provare. E a distanza di giorni fanno ancora male, sono dolorose e taglienti come una lama affilata che trapassa il cuore da parte a parte. Per questo è difficile scrivere questa recensione, è difficile riversare su una pagina di word i miei pensieri senza che le emozioni mi travolgano e senza che lacrime calde e bagnate mi solchino il viso, e sì che dovrei esserci abituata perché questo è l’effetto Chiara Cilli, l’autrice che è solita trafiggere il cuore con le sue storie. Storie che fanno ancora più male quando i romanzi che scrive vanno a concludere una serie, o parte di essa come in questo caso. Ho letto abbastanza libri di questa autrice per sapere che è nel capitolo finale di una serie che da il peggio di se – e lo dico nel senso più positivo del termine. Quello che intendo dire è che è nel gran finale che sconvolge e lascia sotto shock per giorni, è stato così con “Colliding Storm” e “Uccidimi” (Click sui titoli per le mie recensioni) ed è stato così anche con “Per sconfiggerti”. E per quanto io, ogni volta, metta in atto una sorta di training autogeno – una preparazione psicologica – per cercare di sopravvivere all’ondata di emozioni micidiali e travolgenti che la Cilli è in grado di generare con la forza delle sue parole, ne rimango sempre sopraffatta. Sconfitta, per parafrasare il titolo del romanzo. E non c’è nulla che io possa fare per evitare che ciò avvenga e anche se ne esco, ogni volta, con il cuore maciullato e sanguinante come se fosse passato dentro un tritacarne, devo ammettere che è una sensazione meravigliosa e stupenda.