venerdì 29 aprile 2022

RECENSIONE: IO TI PROTEGGERO' - PENELOPE DOUGLAS

 Titolo: io ti proteggerò

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton

data di pubblicazione: 24 Aprile 

Pagine: 583

TRAMA:
Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.
Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell'inverno in arrivo?

 Cosa penso:


Ha bisogno di molte cose, tutte cose che non si possono comprare. Ha bisogno di ridere e di ubriacarsi. Ha bisogno che qualcuno le faccia il solletico, la coccoli, le faccia perdere il controllo e la prenda in giro. Non voglio vederla piangere, ma se dovesse capitare vorrei che sapesse di poter contare su di me. Lei ha una casa.

Uno dei libri più discussi e chiacchierati degli ultimi tempi è, senza dubbio, Io ti proteggerò di Penelope Douglas, un romanzo che oltreoceano ha creato molto, moltissimo, scalpore e che non vi nego, io non vedevo l'ora di leggere. Bene, ora che l'ho finito posso dire che non era quello che mi aspettavo, dalla Douglas mi aspettavo qualcosa di diverso, qualcosa di più. So bene che gli amanti della Douglas probabilmente vorranno strozzarmi adesso, ma dopo un attenta e profonda riflessione, posso dire che non mi è piaciuto e ne sono super dispiaciuta, perché la Douglas ha scritto dei romanzi che mi hanno scavato un solco nel cuore, come Bully e Corrupt, per citarne giusto un paio, che sono per me letture indimenticabili. Ma questo proprio non mi è piaciuto, non perché sono rimasta sconvolta dalle situazioni descritte, perché lontane dalla mia comfort zone libresca. No, niente di tutto questo, semplicemente non sono riuscita a sentire un briciolo di emozione, non ho provato quel brivido caldo che mi solca la colonna vertebrale nelle scene più intense e non mi sono per niente sentita in sintonia con i personaggi, con nessuno di loro. Mentre leggevo sembravo un automa, andavo avanti una pagina dietro l’altro, anche abbastanza incuriosita dalla storia, lo ammetto, ma senza quello che rende una lettura per memorabile. E lo dico con estrema tristezza, perché questo romanzo probabilmente lo dimenticherò nell’arco di un paio di mesi.

mercoledì 27 aprile 2022

RECENSIONE: MARKED UNDER MY SKIN - SAGARA LUX

Titolo: Marked under my skin

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 26 marzo 2022

Pagine: 318
TRAMA
Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…

Cosa Penso: 



Sagara Lux è un autrice che seguo da parecchio tempo e anche se, lo confesso, non ho letto tutto quello che ha scritto, ma prometto che ho tutte le intenzioni di recuperare gli arretrati, è un autrice che stimo tantissimo, infatti adoro le sue storie e il suo inconfondibile stile di scrittura.
Sagara ha scritto parecchi romanzi negli anni e se non erro i suoi scritti spaziano dal dark al mafia Romance, erotic suspence. Insomma, tutti generi che pur non facendo parte della mia comfort zone libresca hanno saputo conquistarmi, emozionarmi e farmi capitolare. Tuttavia, i libri con cui mi ha proprio stesa sono stati i new adult che ha scritto, primo fra tutti “Imperfetto" pubblicato nel lontano 2018, potete trovare qui la mia recensione, l'ho amato talmente tanto da dargli il massimo punteggio e ne conservo un bellissimo ricordo. Onestamente non pensavo che Sagara avrebbe potuto far di meglio pubblicando un altro new adult, ma invece mi sono sbagliata alla grande, perché ho amato ancora di più il suo ultimo scritto, pubblicato solo qualche settimana fa: "Marked Under my Skin" una storia che contiene al suo interno tutte le caratteristiche che per me rendono un libro semplicemente irresistibile:
- New adult
- hate to lover
- bully Romance
- Sport romance
Inutile dire che appena uscito ho mollato tutto e sono corsa a leggerlo, era del tutto impossibile resistere e, infatti, l'ho amato e fin dalla primissima pagina e fin da subito ho capito che mi avrebbe conquistata anima e corpo.