mercoledì 27 marzo 2019

W...W...W...WEDNESDAY #206


Buonasera meraviglie, 
è tardissimo e sono nettamente fuori orario rispetto al solito, quindi niente chiacchiere superflue e via con la carrellata libresca tipica del W…W…W… WEDNESDAY. Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò tra pochissimo"Ricordati di me" di Karina Halle e suo marito Scott MacKenzie. Non so cosa aspettarmi onestamente, ma mi intriga moltissimo. 

lunedì 25 marzo 2019

RECENSIONE: NAKED TRUTH THE WEDDING - VALENTINA FERRARO


Titolo: Naked Truth – The Wedding

Serie: Secret Life #2.5

Autrice: Valentina Ferraro 

Casa Editrice: Self-Publishing

Data di pubblicazione: marzo 2019  

Pagine: 230

TRAMA:
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

Cosa Penso:
Sto iniziando a pensare che non fu colpa del serpente se Eva mangiò quella stramaledetta mela condannando l’umanità, no, devono essere stati gli ormoni. Forse le stavano per venire le sue cose e Adamo l’aveva fatta incazzare perché non rispondeva al cellulare da ore. Si, deve essere andata per forza così.
Valentina Ferraro: un nome, una garanzia.
Non c’è niente da fare questa autrice italiana così piena di talento non sbaglia un colpo e ogni volta mi lascia letteralmente senza parole.
Come vi ho già detto nelle recensioni dei romanzi precedenti di questa autrice, l’ho conosciuta grazie alla serie The Matching Scars, trilogia che mi ha fatto dannare l’anima, che mi ha rubato il cuore e che si è guadagnata un posticino d’onore sul podio delle mie serie preferite e anche con la serie The Secret Life sta facendo un ottimo lavoro.
Naked Truth. The Wedding” nasce come novella della serie, ma questa storia che conta circa 230 pagine può essere vista come il seguito della storia di Mason e Lewis e Nikky Andreson, i due personaggi che abbiamo conosciuto nel primo romanzo “Naked Truth” (click sul titolo per la mia recensione). Eravamo tutti ansiosi di leggere questa storia, soprattutto dopo aver letto il secondo romanzo della serie – “Never Ever  (click sul titolo per la mia recensione), - dove l’autrice ci aveva lasciato con un cliffangher da capogiro, ma ora l’attesa è finalmente terminata e abbiamo potuto scoprire cosa è accaduto tra i nostri Mason e Nikky.
Se avete letto “Never Ever” sicuramente ricorderete che i nostri protagonisti non navigano in ottime acque, il loro rapporto ha subito un grosso scossone e qui abbiamo l’opportunità di scoprire cos’è accaduto alla coppietta che avevamo lasciato felice ed innamorata.
La storia non inizia esattamente da dove si era interrotto il secondo romanzo della serie, ma per fare maggiore chiarezza, l’autrice fa un salto indietro di alcuni mesi e ci mostra, attraverso il pov alternato dei due protagonisti, com’è cambiata la loro vita dopo la nascita del loro bambino; Mason Junior.

giovedì 21 marzo 2019

RECENSIONE: VICIOUS, SENZA PIETA' - L.J. SHEN


Titolo: Vicious, Senza Pietà

Serie:  Saint of Sinner

Autrice: L.J. Shen

Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione 18/02/2019

Pagine:

TRAMA:
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron "Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l'arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 

Cosa Penso:

«Una volta, mia nonna mi disse che l’amore e l’odio sono lo stesso sentimento vissuto in circostanze diverse. La passione è la stessa. Il dolore è lo stesso. La strana sensazione che ribolle in petto? La stessa. Non lo credetti finché non incontrai Baron Spencer, e lui divenne il mio incubo.» 
Vicious, Senza Pietà” è il primo capitolo della serie Saint of Sinner di L.J. Shen è uno di quei libri che aspettavo da parecchio tempo. Avete presente quelle storie amate e adorate all’estero che non vedete l’ora che arrivino in Italia, quelle di cui sentite parlare talmente tanto che non potete far altro che attendere pazientemente e desiderare ardentemente? Ecco, questo è proprio quello che mi è capitato con “Vicious, Senza Pietà” e, infatti, quando ho saputo che sarebbe arrivato in Italia ero al settimo cielo, non vedevo l’ora di accaparrarmi la mia coppia e di infilare il naso tra le pagine del kindle. Confesso che, come tutte le volte che mi appresto a leggere un romanzo così tanto atteso, ho il terrore di rimanerne inevitabilmente delusa, ricordo ancora l’immensa delusione che è stata Carnage - "La nostra storia segreta" (click sul titolo per la mia recensione), ma questa volta – grazie al cielo – le cose sono andate in modo completamente diverso e, infatti, mi sono bastate una manciata di pagine per essere totalmente immersa e rapita da questa storia.
Vicious, Senza Pietà” è un romanzo che segue un lungo arco temporale, conosciamo  i due protagonisti quando sono ancora al liceo grazie ai flash back del passato che sono alternati alle pagine narrate al presente, quando entrambi sono adulti. Ed è proprio questo stile narrativo che incolla alle pagine e non permette al lettore di staccarsi per un solo istante, intrappolato in una ragnatela di curiosità.
I due protagonisti sono Baron – Vicious – Spenser e Emilia Le Blanc, due ragazzi che quando si conoscono hanno quasi diciotto anni e niente in comune.
Lui è un ricco rampollo viziato.
Lei la ragazza umile, figlia dei domestici della famiglia Spencer.
Lui uno stronzo dannatamente bastardo ed egoista.
Lei dolce e carina con tutti.  
I due protagonisti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e per Emilia la vita non è affatto semplice perché  Vicious è più che determinato a renderla un inferno e lo fa talmente bene fino a costringerla a scappare lontano da quella casa, lontano dalla sua famiglia.
Oggi sono passati dieci anni dal giorno in cui Emilia ha fatto le valige e se n’è andata, dieci anni in cui ha cercato di rifarsi una vita a New York City, ma le cose non sono affatto semplici soprattutto se devi prenderti cura di un sorella gravemente malata e lo stipendio non basta a coprire tutte le spese.
Emilia arranca: fa due lavori e i salti mortali per riuscire a stare a galla ma non ha mai perso il sorriso e la speranza.
Vicious ora è invece uno dei quattro soci di un importante società è sempre oscenamente ricco e sempre stronzo in maniera imbarazzante. Ma come dice il detto; i soldi non fanno la felicità e lui ne è la dimostrazione palese e lampante, lui è un uomo arrogante e incazzato con il mondo intero e cerca una vendetta per le sofferenze che hanno caratterizzato il suo passato.

mercoledì 13 marzo 2019

W...W...W...WEDNESDAY #205


Buongiorno meraviglie, 
sto cercando di riprendere in mano il mio tempo libero e mi sto sforzando per essere più presente sul blog come vi avevo promesso e quindi eccomi qui, già di prima mattina, come non succedeva da anni con la mia rubrica libresca preferita; il  W…W…W… WEDNESDAY, non mi perdo in chiacchiere e parto subito con il mostrarvi le mie letture, e come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Ho quasi finito di leggere la novella della serie Secret Life di Valentina Ferraro; "The Wedding", e cavolo lo sto amando pazzamente. Ve ne parlerò prestissimo non appena lo finisco.

lunedì 11 marzo 2019

RECENSIONE: SAVE ME - JENNY ANASTAN


Titolo: Save me

Autrice: Jenny Anastan

Casa editrice: Self –Publishing

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2019

Pagine:

TRAMA:
New York.
Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.
Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.
Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato.
Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare.
Lei lo trascina nel suo inferno.
Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla.
Chi riuscirà a salvarsi?

Cosa Penso:

Siamo semplicemente noi.
Due anime ferite che si sono trovate, amate, annientate….Abbiamo dovuto toccare il fondo, sentirlo sotto i polpastrelli, per poter riemergere.
È da diverse settimane che  vorrei parlarvi di “Save me” l’ultimo romanzo scritto da Jenny Anastan approdato da qualche settimana in tutti gli store online, ma solo ora riesco a sedermi alla mia scrivania per buttare giù qualche parola.
Save me” non è un opera inedita della Anastan, ma inizialmente era stata pubblicata sulla piattaforma wattpad e solo in un secondo momento rivisita e trasformata in un vero romanzo in vendita in tutti gli store, onestamente non sapevo che l’autrice scrivesse anche su wattpad altrimenti avrei letto questa storia molto tempo fa, ma attendere che venisse ricorretta e pubblicata ne è valsa la pena perché questo libro è meravigliosamente doloroso.
Non so se c’è qualcosa di lievemente masochistico in me, siccome mi piacciono da impazzire qui libri che fanno sanguinare il cuore e che ti fanno sudare l’agognato happy ending e la Anatsan con “Save me” in modo egregio e magistrale ha tratteggiato una storia dalle tinte drammatiche che conquista il lettore e lo trascina in un mondo oscuro, il mondo dei due protagonisti; Savannah e Ryan.
Savannah – Savy  per gli amici – e Ryan in comune non hanno nulla, sono così diversi e distanti anni luce che sembra impossibile possano piacersi, ma quando i loro mondi entrano in rotta di collisione l’esplosione è così devastante che il lettore non può che esserne coinvolto e la loro love story tormentata, travagliata e dolorosa che fa al contempo battere il cuore e bruciare lo stomaco come acido corrosivo. Siete quindi avvisati; con questo romanzo soffrirete ma vi garantisco che anche il più piccolo dolore al petto che la Anastan fa provare con le sue parole vale la pena.