giovedì 29 ottobre 2020

RECENSIONE SUL GHIACCIO - AMY AISLIN

 


TITOLO: Sul ghiaccio
SERIE: Stick Side #1 
AUTORE: Amy Aislin 
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance M/M
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook
PREZZO: 3,99 Ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2020
NB: Libro disponibile nei vari store.
TRAMA:
Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.
Eppure, niente lo ferma.
Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.
Una vita insieme sembra impossibile. Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…
Sul ghiaccio è un romance contemporaneo m/m, con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore demisessuale della NHL.  
 
Cosa Penso:

Quando la Queen edizioni mi ha proposto questa lettura ero davvero incuriosita, dalla storia, del resto  adoro gli sport romance e il genere M/M rappresenta una piacevole novità, siccome non ne ho letti tantissimi di libri di questo tipo, ma tutti quelli che ho letto mi hanno altamente soddisfatta e anche “Sul ghiaccio” primo capitolo della serie Stick side di Amy Aislin non mi è affatto dispiaciuto ed è stata una lettura molto, molto, carina.
La storia che ci racconta l’autrice è stata quella di Mitch Greyson e Alex Dean.
Mitch è uno studente del secondo anno ed è un atleta di hockey che sogna di diventare un campione della NHL e si sta impegnando duramente per realizzare il suo sogno, cercando nel frattempo di studiare, per avere una sorta di piano B nel caso non riuscisse ad avere il successo che desidera.
Mitch si fa in quattro con due lavori part-time, gli allenamenti intesi e sfiancanti e ovviamente lo studio, ma un corso di scrittura creativa lo sta mettendo in difficoltà e per questo gli viene assegnato un tutor di eccezione: Alex Dean.
Alex è un campione di hockey della NHL che si è infortunato e non potendo partecipare al campionato è tornato nella sua piccola cittadina e da una mano come può.
Mitch con i suoi mille impegni e con il rischio di perdere la borsa di studio l’ultima cosa che dovrebbe fare è flirtare con il suo tutor, ma lui è sfacciato, audace ed impertinente e ci prova senza ritegno, mostrandosi come un ragazzo superficiale e con poca sostanza.

lunedì 19 ottobre 2020

RECENSIONE: SULLE NOTE DI NOI DUE - TILLIE COLE

Titolo: Sulle note di noi due 

Autrice: Tille Cole
 
Casa Editrice: Always Publishing
 
Data di Pubblicazione:  14 maggio 2020
 
Pagine: 388
 
TRAMA:
A soli diciannove anni Cromwell Dean è l'astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall'oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s'insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un'ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.
 
 
Cosa Penso:


È da fine agosto, se non sbaglio, che devo pubblicare questa recensione e solo oggi mi sono decisa a parlarvi di uno dei libri più belli e meravigliosi del 2020, sto parlando di “Sulle note di noi due” di Tillie Cole. Confesso che quando è uscito questo libro io non avevo nessuna intenzione di leggero, la verità è che io credevo di non amare particolarmente Tillie Cole e la colpa era tutta di “Dammi mille baci”, io non amo particolarmente libri che trattano la tematica che l’autrice ha trattato in quel libro ed ero abbastanza arrabbiata con lei per la sofferenza che mi aveva regalato e per paura che mi facesse stare ancora così tanto male avevo messo una bella X rossa sopra il suo nome. Ora lasciatemi dire che è stato un errore madornale e per fortuna me ne sono accorta. 
Tuttavia come mi sia ritrovata “Sulle note di noi due” sul kindle resta un mistero, non so perché l’ho comprato, ma so che quando ho visto la cover colma di colori su amazon non ho resistito, c’era qualcosa che mi attraeva in maniera irresistibile e ora che l’ho letto non posso che ringraziare la divina provvidenza librosa per avermelo fatto acquistare, perché questo romanzo è un capolavoro di eccezionale bellezza, quindi se ancora non lo avete letto, fatelo!
Vi giuro che non ve ne pentirete affatto.

lunedì 12 ottobre 2020

COVER REVEAL: SUL GHIACCIO DI AMY AISLIN

 

RECENSIONE: UN BACIO PER CONQUISTARTI - ANNE B. DOE




Titolo: Un bacio per conquistarti

Serie: Blairwood University#1

Autrice:  Anna B. Doe

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Data di pubblicazione: 28 settembre

Pagine: 300

TRAMA:

Il passato li ha divisi.
Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all’università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare.
Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.
Il presente li riunisce. 
Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa. 
Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.
 
Cosa Penso:

Ci sono libri che ti attraggono all’istante, romanzi per cui basta dare uno sguardo alla cover e alla trama per sapere che scoccherà la scintilla e “Un bacio per conquistarti”,  primo capitolo della serie Blairwood University di Anne B. Doe, per me, è stato proprio uno di quei romanzi. Pensate che mi ha attratta talmente tanto a prima vista che ho acquistato direttamente il cartaceo, senza  documentarmi sulla storia, senza ascoltare pareri o leggere recensioni e questa per me è un eccezione alla mia ferrea regola sull'acquisto dei cartacei, perché gli unici cartacei che compro sono quelli dei romanzo che ho letto e super adorato in e-book. 

sabato 10 ottobre 2020

REVIEW PARTY: TRA LE RIGHE - ABBY BROOKS




TITOLO: Tra le righe
SERIE: The Hutton Family#1
AUTORE: Abby Brooks
EDITORE: Queen Edizioni
PAGINE: da definire
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 Ottobre 2020
TRAMA:
Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa. Non posso averli entrambi. Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò. 

 
Cosa penso:
E se ce ne fosse più di una? E se la persona giusta fosse in realtà le persone giuste?
Cosa succederebbe? 
Tra le righe” di Abby Brooks è il primo capitolo della serie Hutton Family pubblicato da Queen Edizioni, questo romanzo mi ha incuriosita all’istante, nel momento esatto in cui la Casa Editrice mi ha inviato il comunicato stampa con le informazioni sull’uscita, io sapevo che avrei voluto leggerlo e sono stata ben felice, infatti, quando mi è stato inviato il romanzo per leggerlo in anteprima.
Abby Brooks è un nome del tutto nuovo per me, non conoscevo questa autrice prima di poche settimane fa e non avevo mail letto nulla di scritto da lei e, devo confessare che, avevo un pochino di ansia da
pre-lettura quando mi è stato inviato il romanzo, temevo in una delusione, temevo che il libro potesse non piacermi, ma per fortuna non è stato così e la storia narrata tra queste pagine ha saputo coinvolgermi, conquistarmi ed emozionarmi e l’autrice e la serie sono state ampiamente promosse.