lunedì 18 novembre 2019

RECENSIONE: BRENT - S.R. GREY


Titolo: Brent

Serie: Boys of Winter #1

Autrice: S.R Gray

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 15 Novembre 2019

Pagine:

TRAMA:
Brent Oliver, superstar dell’hockey, ha proprio tutto: bellezza, carisma, dozzine di contratti pubblicitari e una carriera spettacolare.
Un attimo. Cancellate l’ultima voce.
Brent ha il talento e le abilità necessarie per ottenere un posto nel firmamento dell’hockey. Ma qualcosa non va. Ha perso il suo tocco magico e non riesce più a ritrovarlo.
Ed ecco a voi Aubrey Shelburne, life coach delle star.
Aubrey ha lavorato con diverse celebrità problematiche, ma non ha mai incontrato nessuno come Brent Oliver.
Oppure sì?
A quanto pare, una notte di bagordi e festeggiamenti, che si conclude con il risveglio di Aubrey nel letto di uno sconosciuto sta per presentarle un conto salato, fregandola alla grande. Sempre che non lo faccia prima Brent.
Nel tentativo di tenere a bada un’attrazione senza precedenti, Aubrey e Brent devono imparare a lavorare insieme. Ma non è un’impresa facile quando tra loro la tensione è sempre altissima e sono continuamente ai ferri corti.
Questa relazione è un disastro preannunciato?
O è scritta nel destino?



Cosa Penso: 

Alzi la mano chi non sa resistere agli sport romance?
Ecco, io faccio proprio parte di quel gruppo bello numerosi di lettrici, che quando legge la dicitura sport romance sulla cover di un romanzo o su una scheda libro non sa proprio resistere. Che i romanzi in questione siano ambientati su campi da calcio, da football o in palazzetti del ghiaccio poco importa, ma datemi uno sport romance e io sarò una ragazza felice. E no, non amo tanto questo tipo di libri perché sono un ossessionata sportiva, ad essere onesta credo che potrei vincere le olimpiadi di pigrizia, ma il mio amore per questo genere è da attribuire più in generale agli sportivi, quegli esseri quasi mitologici dotati di fisici da infarto, con pettorali scolpiti e muscoli su cui sbavare. E la mia ultima lettura, “Brent” primo capitolo della serie Boys of Winter di S.R. Grey è proprio una di quelle dove il protagonista è un campione di hockey su ghiaccio e quindi, quando mi è stata proposta in anteprima, non ho proprio saputo resistere e ora che l’ho terminata posso dire che Brent Oliver, protagonista maschile del romanzo, è dotato di una bella dose di fascino.

L’autrice tramite il pov alternato dei due protagonisti ci narra la storia di Brent Oliver e Aubrey Shelburn.
Campione di Hockey su ghiaccio lui e life coach lei, due protagonisti che per uno strano scherzo del destino si ritrovano obbligati ad una convivenza forzata.
Brent è la punta di diamante dei Las Vegas Wolfves, è il così detto golden boy della squadra con un talento naturale ereditato da suo padre e destinato a fare grandi cose in campo. Nonostante con grande talento e determinazione abbia portato la sua squadra a vincere i play-off, ora sta attraversando un periodo difficile, una sorta di battuta d’arresto che lo spinge su una strada completamente sbagliata fatta di notti brave, festini a base di alcol e donne a volontà che si gettano ai suoi piedi.

venerdì 15 novembre 2019

RECENSIONE: THE BURNING SHADOW - J.L. ARMENTROUT


Titolo: The burning shadow

Serie: Origin#2


Autrice: Jennifer Armentrout


Casa Editrice: Giunti 


Data di pubblicazione: ottobre 2019 


Pagine: 538


TRAMA:
Il secondo capitolo della saga "Origin", spin off della fortunatissima serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla Terra. Quando Evelyn ha incrociato la strada di Luc, si è trovata all?improvviso nel mondo dei Luxen - scoprendo di farne parte più di quanto sospettasse. Già, perché i Luxen non sono gli unici ad avere un passato nascosto. C?è una lacuna nella memoria di Evie, ci sono alcuni mesi della sua vita che lei non riesce a ricordare e di cui nessuno è disposto a parlarle. Ha bisogno di scoprire la verità su chi è - e chi è stata. La sua ricerca la porta sempre più vicino a Luc: è lui al centro di tutto. E mentre Evie e Luc continuano la loro ricerca per scoprire chi fossero nel passato e chi sono adesso, tutto cambierà, e non solo per loro.



Cosa Penso: 


Da grande fan della Armentrout quale sono ho acquistato questo romanzo il giorno d’uscita. Come tutte le volte quando esce un libro che attendo con impazienza; corro in libreria appena uscita da lavoro e imploro la libraia della Mondadori di aprire il pacco appena consegnato dal corriere e meno male che ormai mi conosce e spesso mi fa trovare già pronto quello che cerco.
Generalmente, poi,  quando torno a casa con una lettura molto attesa, metto tutto in stand bye e la inizio subito, ma non questa volta. Questa volta “The Burning Shadow” – secondo capitolo della serie Origin – è rimasto circa una settimana a prendere la polvere sul comodino, prima che mi decidessi a prenderlo in mano e perdermi tra le sue pagine.
Perché? In realtà, non lo so.
E devo confessare che quando l’ho iniziato ero annoiata e distaccata e non mi andava di leggerlo davvero, l’ho iniziato solo perché non riuscivo a trovare altre letture interessanti, ma questo mio atteggiamento remissivo è durato poco, perché dopo appena una decina di pagine ero totalmente immersa nella lettura.
Conquistata.
Incantata.
Intrappolata tra le pagine dell’ennesimo romanzo sugli alieni firmato Armentrout.

mercoledì 13 novembre 2019

W...W...W...WEDNESDAY #217


Buongiorno lettori adorati,
oggi niente chiacchiere siccome sono fuori orario rispetto al solito, partiamo subito con il  W…W…W… WEDNESDAY, rubrica libresca inventata dal blog should be reading.  
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Ho quasi finito e dovrei finirlo in mattinata "Fake Love” di K. Bromberg, un romanzo carino, ma devo confessare che mi aspettavo qualcosa di più, ma è comunque una lettura piacevole!!

martedì 12 novembre 2019

RECENSIONE: FOUR&EVER - B.B. REID


Titolo: Four&Ever

Serie: Love Rivals in Blacwood Keep#1

Autrice: B.B. Reid

Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2019

Pagine: 445
TRAMA:
Una sfida tra due Rivali.
Una storia d'amore.
Una prestigiosa accademia
dove niente è come sembra.

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio.
E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.
Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile.
Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta?
Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?

Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi. 

Cosa Penso:
Finsi che il mio cuore non stesse battendo all’impazzata alla promessa di una sfida con Four. 
La ragazza sarebbe finita col diventare il bottino della stessa guerra che aveva scatenato lei…
Four&Ever” è il primo capitolo della serie Love Rivals in Blacwood Keep di B.B. Reid ed è proprio una di quelle storie che sono solita amare alla follia e di cui vado alla continua e costante ricerca.
La sinossi del romanzo, sicuramente, non è particolarmente originale e se siete amanti di romance di sicuro l’avrete già letta almeno un migliaio di volte tra le pagine di un libro e probabilmente vista e rivista anche in serie tv e film alla televisione, ma personalmente amo le storie che narrano di due ragazzi che si ritrovano a condividere lo stesso tetto, che si odiano e che alla fine si innamorano. Del resto se mi seguite da un pò lo sapete; io ai romanzi hate to lovers proprio non so resistere e proprio per questo ero certa che avrei amato alla follia questo romanzo e per fortuna è stato davvero così, altrimenti la delusione sarebbe stata così forte e cocente che la mia recensione avrebbe avuto tutt’altro tenore.

giovedì 7 novembre 2019

RECENSIONE: LA PROFEZIA - J.L. ARMENTROUT


Titolo: La profezia

Serie : Titan#2

Autrice: J.L. Armentorut

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: ottobre 2019

Pagine:

TRAMA:
Non c'è redenzione senza sacrificio. Lo straordinario finale della Titan Series. Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C'è un unico ostacolo: i Titani. Solo se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, i suoi sogni si realizzeranno. Ma questo potrebbe scatenare conseguenze catastrofiche... Se c'è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l'escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l'indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi... Dopo Il ritorno, Il potere e La lotta, La profezia è il quarto e ultimo volume
Cosa Penso:




Vorrei davvero risparmiarvi la solita tiritera che vi propino ogni santissima volta in cui vi parlo di un libro della Armentrout, ma mi ritrovo qui a parlarvi dell’ultimo capitolo della serie Titan – “La Profezia” e quindi temo che ancora una volta dovrete sopportarmi mentre tesso le lodi di quella che una delle mie autrici preferite. Ho terminato questo libro da alcune settimane e ho già la recensione pronta da qualche giorno, ma solo oggi riesco a postarla sul blog e dirvi quanto ho amato questa serie e quanto sia profondamente dispiaciuta per averla terminata, è sempre triste dire addio a personaggi che ci hanno accompagnato in diverse avventure, ma tutte le cose belle devono necessariamente avere una fine, altrimenti diventerebbero noiose, e anche le serie della Armentrout hanno una conclusione, affatto noiosa è il caso di sottolineare.
Sulla trama del libro vi darò solo poche informazioni con il contagocce, la mia recensione sarà più che altro dedicata ai miei pensieri su questo romanzo e alle sensazioni che ho provato leggendolo.
La Profezia” inizia esattamente da dove “La Lotta” (click sul titolo per la mia recensione) si era interrotto con il suo cliffangher in pieno Armentrout style, ritroviamo quindi tutti i nostri personaggi del cuore; Josie, Seth e l’intera invincibile armata che lottano duramente per portare a termine il loro piano: radunare tutti i semidei e tumulare, una volta per tutte, i Titani. Ma ovviamente le cose non sono affatto semplici e le decisioni prese da Seth nel libro precedente hanno complicato interamente la missione.
I titani sono decisamente arrabbiati, Puri e Mezzosangue continuano a farsi la guerra in un incessante lotta di potere e i sogni di Josie sembrano presagire disgrazie e tragedie… ma non sarò di certo io a dirvi come andrà a finire, se siete curiosi dovete semplicemente prendere il romanzo e leggerlo in un soffio, proprio come ho fatto io.

lunedì 4 novembre 2019

RECENSIONE: ELITE. OSSESSIONE E POTERE - L. PAIGE


Titolo: Elite. Ossessione e potere

Serie: Dirty Duet #1

Autrice:
Laurelin Paige

Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione:

Pagine: 

TRAMA:
C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King.
Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.

Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più.
Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.
Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall’amore.
Il magistrale racconto di un amore proibito in una favola di passione, segreti, bugie, tradimento, gelosia e potere.
Questo è il mondo dell’Élite. 

Cosa Penso:

A malincuore devo ammettere che “Elite. Ossessione e potere” di Laurelin Paige è stato per me un grosso “NO!”, una grandissima delusione su più fronti.
Devo ammettere che la colpa della delusione è tutta mia, se  mi fossi informata a dovere sulla storia e sulla trama mi sarei accorta prima che questa lettura non era affatto nelle mie corde e molto probabilmente mi sarei avvicinata a questa storia con uno stato d’animo ben diverso, o molto più  probabilmente non mi ci sarei avvicinata affatto, risparmiando tempo che avrei potuto dedicare a letture ben più soddisfacenti. Tuttavia avendo letto questo romanzo, non posso proprio ignorare tutte le sensazioni spiacevoli che mi ha strasmesso e la rabbia che ho provato nei confronti della protagonista femminile e, quindi, sono qui per parlarvene.
Non sarà una recensione positiva e vi avverto che per farvi capire bene cosa non mi è piaciuto sono presenti piccoli spolier, quindi siete avvertiti, se non volete continuare potete saltare il racconto della trama e passare direttamente alle mie conclusioni nella seconda metà della recensione.

sabato 2 novembre 2019

SUMMARY SUMMER - RECAP LETTURE DI OTTOBRE 2019



Buongiorno meraviglie,
sono una pessima blogger, ad inizio settembre avevo promesso che sarei stata più presente, che avrei scritto più recensioni e che vi avrei riempito di contenuti, in realtà non è stato così e la mia latitanza sulla blogosfera persiste. Vi chiedo scusa e giuro solennemente che farò di tutto per essere più presente, ma è dura, anzi no durissima, perchè oltre al lavoro che impegna le mie giornate ho preso la decisione di iscrivermi nuovamente all'università, che avevo mollato tre anni fa. Mi manca un anno alla laurea, e devo assolutamente concludere il mio percorso... quindi chiedo scusa se non sarò tanto presente, ma farò il possibile per ritagliarmi del tempo per il mio blog, che è la mia valvola di sfogo.
Ma non sono qui per annoiarvi con ciance sulla mia carriera scolastica e lavorativa, ma sono qui con il recap delle mie letture del mese di ottobre, che sono state poche perchè il tempo che prima dedicavo alla lettura per piacere ora è dedicato in gran parte allo studio di noiosi volumi di diritto che mi fanno venire il voltastomaco solo a guardarli.

STO LEGGENDO:

"Il mio demone custode" di Giulia Nasole, sono solo all'inizio e quindi non mi sbilancio, ma ho aspettative altissime che spero non vengano deluse.