mercoledì 31 ottobre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #195

Buongiorno meraviglie,
oggi non mi perdo in chiacchiere e parto subito con la tradizionale rubrica librosa  del mercoledì, inventata dal blog Should be reading, in cui vi mostro tutte le mie letture: il W… W… W… WEDNESDAY
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo Timeless” di Jenny Anastan e lo sto adorando, sono quasi in dirittura d'arrivo e non vedo l'ora di parlarvene nella mia recensione che sicuramente troverete online la prossima settimana. 

lunedì 29 ottobre 2018

BLOG TOUR - REVIEW PARTY di OGNI VOLTA NOI - JOSIE SILVER



Titolo: Ogni volta noi 

Autore: Josie Silver 

Genere: New Adult 

Casa Editrice: Garzanti 

Data di uscita: 11 ottobre 2018-10-18 

Pagine: 366  

TRAMA:
L’amore arriva quando meno te lo aspetti.
Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci sfavillanti di Londra attraverso il finestrino. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora, in uno spazio che sembra infinito. Come non avessero mai fatto nient’altro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di fermarlo, di scendere, di scoprire qualcosa di quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Per un anno intero non fa altro che cercarlo in ogni negozio in cui entra, a ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Ma sa che rivedersi, in una città così grande, è praticamente impossibile. Quando ormai si è rassegnata all’idea che si sia trattato di un’altra delle mille persone che, nella vita, si incontrano per poi perderle per sempre, lo vede a una festa. Ma non come avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato, e Laurie non può credere a chi si trova di fronte: è lui, è il ragazzo dell’autobus, è il ragazzo che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa incontrare di nuovo proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia del loro primo incontro. Perché l’amore detta le sue leggi che non sempre sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, ma anche chi ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace. Quando nasce a prima vista può essere un fuoco che si accende in un istante, ma anche un focolare che trattiene il calore affinché non si esaurisca mai.

Cosa Penso:


A volte si incontra la persona giusta nel momento sbagliato», dico piano.
«È così. E passi ogni giorno seguente a desiderare che il tempo possa tornare indietro.»
Non riesco a parlare; le lacrime mi chiudono la gola.
«Gli hai mai rivelato i tuoi sentimenti?» riprende lui.
«No.» Le lacrime mi scendono sulle guance. «Un po’ di tempo fa mi ha detto “ti amo”, e io non ho ricambiato.»
«No», dice con voce bassa, spezzata. «Infatti.»
«Avrei dovuto.»
«È troppo tardi?»
Mi ci vuole un attimo per riprendere fiato; spero che gli ascoltatori abbiano pazienza. «Non lo so», sussurro.
«Io credo che dovresti dirglielo. Forse sta ancora aspettando che tu lo faccia. Che cos’hai da perdere?»

È da più di un ora che sono seduta alla mia scrivania con un blocco degli appunti sotto al naso e una penna stretta tra le dita mentre cerco, disperatamente, di mettere nero su bianco il mio pensiero su “Ogni volta noi” di Josie Silver. Ma scrivere questa recensione si sta trasformando in un impresa titanica, ho già strappato una decina di fogli di carta e non riesco a parlarvi di questo romanzo che mi ha rubato il cuore dal petto.
Josie Silver con la sua meravigliosa storia d’amore e d’amicizia mi ha ammaliata e conquistata sotto tutti i fronti possibili e sebbene abbia finito questo libro da più di quindici giorni, sto ancora lottando con le emozioni sconquassanti che mi ha fatto provare e, molto probabilmente, non le ho ancora metabolizzate del tutto e faccio dannatamente fatica a parlarvene a cuore aperto.
Quindi cercherò di andare con ordine, fare chiarezza nella mia mente e nel mio cuore e mi scuso fin da ora se questa recensione risulterà lunghissima.
Quando ho iniziato questo romanzo non sapevo bene cosa aspettarmi da questa storia. Certo mi ero informata sul web, prima di partecipare al blog tour, leggendo diverse recensioni di lettrici d’oltreoceano ed ero certa che avrei amato questo libro, ma credevo anche di trovarmi tra le mani il più classico dei romanzetti rosa, quelli che tanto amo.
Credevo di trovarmi tra le mani la tormentata storia di un amore impossibile e di un triangolo amoroso un po’ trash tra due amiche del cuore e un ragazzo.
Ma quanto mi sono sbagliata!
Ho commesso un errore madornale perché questo libro non era assolutamente la storia che mi aspettavo, perché tra queste pagine non c’è niente di banale e di già letto e di certo non c’è alcun triangolo amoroso, o meglio nessun triangolo inteso nel senso più tradizionale del termine.
Siamo un triangolo dai lati che cambiano continuamente lunghezza. Non c’è mai stata una vera equivalenza. Forse è ora di imparare a stare in piedi da soli invece che appoggiarci l’uno all’altro.
Se dovessi descrivere in una parola “Ogni volta noi” direi che è sorprendente. Infatti, questa lettura è stata un autentica sorpresa, una di quelle belle che ti lasciano con un sorriso idiota stampato sulle labbra e il cuore stracolmo di amore strabordante.
Come ho detto anche nella mia tappa del BT (qui), Josie Silver ha scritto uno dei romance più unici ed originali che ho avuto il piacere di leggere negli ultimi anni, perché quella che troviamo tra queste pagine non è una banale storia d’amore, ma c’è molto altro sotto. Questa è la storia di Lauren e Jack, due anime gemelle sfortunate. È la storia di Lauren e Sarah due amiche per la pelle che condividono un rapporto fraterno e, infine, è la storia del destino che si mette in mezzo e porta scompiglio e caos nella vita dei protagonisti.

giovedì 25 ottobre 2018

RECENSIONE: ASPETTAMI - A.J. JACKSON


Titolo: Aspettami

Serie: Bleeding Stars#4

Autrice: A.L. Jackson

Casa Editrice: Self Pusblihing

Pubblicazione: ottobre 2018

Pagine:

TRAMA
Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.

Edie Evans è stupenda.
Sexy.
Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi.
La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista.
Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.

Austin Stone è pericoloso.
Affascinante.
Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.

Il nostro desiderio è irrefrenabile.
Il nostro bisogno inarrestabile.

Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere. 

Cosa Penso: 

Straziante.
Struggente.
Tormentato.
Questi sono i principali aggettivi che mi vengono in mente se penso ad “Aspettami” il quarto capitolo della serie Bleeding Star di A. L. Jackson.
Erano mesi che aspettavo questo romanzo, ho adorato tutti e tre i precedenti capitoli di questa serie meravigliosa ed ero certa che avrei amato anche questo.
Da questo libro mi aspettavo una storia potente, una storia intensa e che facesse male e le mie aspettative non sono state affatto deluse, perché questa è una storia estremamente dolorosa e, confesso, non credevo che lo fosse così tanto.
La Jackson con questo romanzo è riuscita a spezzarmi il cuore in un milione di pezzi e, al contempo, è riuscita a sanare ogni ferita che le sue parole hanno generato e restituirmelo grondante d’amore.
Non so se ha un senso quello che ho appena detto, ma per capire bene le sensazioni che genera questa lettura dovete fare una cosa soltanto: leggere questo romanzo e farvi trasportare nel mondo oscuro e tenebroso dei due protagonisti.
Tra queste pagine, grazie alla narrazione a pov alterni, abbiamo la possibilità di conoscere meglio Austin Stone, il fratellino del frontman dei Sunders, e Edi Evans la sorellina del bassista della band.
Austin e Edi si conoscono da quando hanno solo diciassette anni e dal primissimo momento in cui si sono incontrati hanno sentito una strana connessione viscerale e profonda che li univa in maniera permanente.
Loro sono due anime spezzate, corrotte e distrutte che, giorno dopo giorno, combattono con  demoni passati che li tormentano senza scampo. Solo quando, durante la notte, Austin si intrufola nella stanza di Edi e la stringe tra le sue braccia, i milioni di frammenti delle loro anime spezzate sembrano sistemarsi e l’oscurità che tortura i loro cuori viene inondata di luce.

mercoledì 24 ottobre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #194



Buongiorno meraviglie,
proprio come la settimana scorsa sono ancora a casa con l’influenza e non ne posso più. Ho fatto una settimana murata in casa con febbre oltre i 38 gradi, sabato sembrava mi stessi riprendendo ma domenica la febbre è tonata in tutta la sua splendida gloria e quindi il dottore mi ha dato altri 3 giorni di malattia e mi ha imbottita di antibiotici, domani dovrei riprendere in mano la mia vita e andare a lavoro finalmente… quindi incrociamo le dita.
Ma non qui per descriversi nel dettaglio il bollettino della mia condizione di salute, ma come ogni mercoledì che si rispetti, siamo qui con
La tradizionale rubrica librosa  del mercoledì, inventata dal blog Should be reading, in cui vi mostro tutte le mie letture: il W… W… W… WEDNESDAY
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Fino a ieri sera stavo leggendo la Premoli con L’amore è sempre in ritardo”,ma questa mattina ho mollato la lettura per approdare su altri lidi, io e la Premoli abbiamo un rapporto di amore e odio e questo libro per me è un NOT! Mi annoiava e quindi ho deciso di passare alla mia amata Armentrout con il terzo capitolo della serie Wicked    “In fuga da te”.

martedì 23 ottobre 2018

ANTEPRIMA: NON RIESCO A NON AMARTI - SUSY TOMASIELLO

Buonasera meraviglie, 
stasera sono oltre il mio solito orario e sono qui giusto per una toccata e fuga con un anteprima librosa. Un romanzo scritto da una collega blogger che stimo molto, sto parlando di Susy Tomasiello del blog I miei magici mondi, se non la conoscete vi invito di andare a visitare il suo angolino virtuale, Ma ora bande alle ciance e andiamo a scoprire il suo romanzo!!


Titolo: Non riesco a non amarti 
Autore: Susy Tomasiello 
Genere: Romance contemporaneo 
Casa Editrice: Collana Floreala Pubme
Data di uscita: 21/10/2018
TRAMA:

RECENSIONE: TIENIMI CON TE PER SEMPRE - J.E. MALPAS

Titolo: Tienimi con te per sempre

Serie This Man #4

Autrice: Jodi Ellen Malpas

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione 18/10/2018

Pagine:
TRAMA:
La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il  mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice  di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.
Cosa Penso: 

Sono passati quattro anni da quando la trilogia This Man di Jodi Ellen Malpas è terminata e se avete letto le mie recensioni dei romanzi che la compongono “La Confessione”, “La Punizione” e “Il perdono” (Click sui titoli per la mia recensione) sono certa che saprete quanto follemente ho amato questa serie. Se seguite il mio blog e mi conoscete giusto un pochino probabilmente troverete strano che io abbia amato tanto dei romanzi erotici, perché sicuramente non è un genere che sono solita amare e mi annoia mortalmente quando le storie che leggo non sono altro che delle lunghe descrizioni di scene di sesso. Tuttavia confesso che, quando, nel lontano 2011 è uscita la serie Fifty Shades, spinta da una certa curiosità nei confronti di questo genere, mi sono lasciata trascinare e l’ho letto. Sarà che rappresentava un po’ una novità letteraria, ma Christian Grey mi aveva abbastanza intrigata e sebbene la trilogia non fosse un capolavoro della letteratura straniera non mi era affatto dispiaciuta, non solo ho divorato in pochissimi giorni i tre libri, ma sono anche andata alla ricerca di romanzi simili. Ho letto, giusto per citare alcuni dei nomi più famosi: Silvia Day con il suo Gideon Cross,  Sylvian Raynard con Gabriel Emerson e  J. Kenner con il suo Damien Stark, e mi sono resa conto, ben presto, di quanto fossero tutti dei fac-simile della serie della James, tutti dei lunghi amplessi con trame e personaggi talmente simili da risultare così noiosi da provocarmi l’orticaria. Quindi ho abbandonato presto il genere erotico per ritornare al solito vecchio e buono new adult che tanto amo. Confesso che, comunque, ogni tanto qualche libro di questo genere lo leggo ancora e nel lontano  2014, nei vari gruppi che seguivo su FB, tutti parlavano in maniera entusiasta del Lord del Maniero e di certo non potevo che fare la sua conoscenza anche io.
E così mi sono fiondata in libreria e ho comprato il primo libro della serie e…  BOOM!
Colpo di fulmine istantaneo.
Ammaliata.
Stregata.
Rapita.
Per citare il protagonista della serie; Jesse Ward mi aveva totalmente fottuto il cervello!
Ammetto che lui rispecchia il classico clichè da romanzo erotico, il più classico dei maschi alfa costruito e dipinto sul modello di Mr.Gray, ma se Christian era dispotico e con fastidiose tendenze al controllo con il suo “Mangia, Anastasia!”, il nostro Jesse Ward pur essendo anche lui un maniaco del controllo, un po’ nevrotico e decisamente irragionevole, risulta anche essere dannatamente adorabile ogni volta che ordina alla sua Ava di fare o non fare un determinata cosa. È necessario ammettere che se gli stessi atteggiamenti fossero messi in atto da una persona nella vita reale, mi farebbero scappare a gambe levata e urlare a chiare lettere la parola “stalker!”, ma sulla carta, il nostro Lord del maniero, è così dannatamente perfetto da essere adorabile e non potrete che innamoravi di lui.
Alla fine della lettura, vi garantisco che amerete così tanto Mr. Ward che ogni probabilità conserverà un posticino nel vostro cuore di lettori. Per me, almeno, è stato così.
Ma per quanto amassi questo personaggio, confesso che quando ho scoperto la pubblicazione di “Tienimi con Te per sempre – l’ultimo capitolo della serie This Man – uscito ben quattro anni più tardi rispetto al “Perdono”, io non ero affatto felice.
Ma proprio per niente!

Insomma, la trilogia si era felicemente conclusa dando ad entrambi i nostri protagonisti l’happily ever after che tanto meritavano, che bisogno c’era di andare a portare scompiglio nelle loro vite?
Insomma, perché gli autori decidono, a distanza di anni dalla fine della serie, di riprenderla e rischiare di rovinare tutto? 
La risposta più semplice e banale che mi viene mente è: i soldi!
Sperano di guadagnare ancora qualcosina con quelli che sono stati i personaggi migliori che hanno inventato, ma spesso tutto ciò al lettore non piace, perché il rischio di mandare in vacca una bella serie e davvero dietro l’angolo. E per questa ragioni non avrei mai voluto leggere “Tienimi con te per sempre”. 
Mi ero promessa ripetutamente che non ci sarei cascata, avevo giurato a me stessa che non mi sarei lasciata abbindolare dal tastino acquista subito di amazon, ma se sono qui, adorabili lettori, è perché ho fallito.
Ho fallito inesorabilmente!
Il romanzo è uscito giovedì mattina.
Giovedì nel primo pomeriggio era giù sul mio kindle e giovedì sera, dopo cena, mi apprestavo ad iniziarlo.
E venerdì sera avevo terminato la lettura.
Brava Francesca, bella forza di volontà!
Ma ora, prima di parlare del mio pensiero, andiamo a scoprire brevemente la trama.

Sono passati dodici anni da quando avevamo salutato Jesse e Ava e da allora vivono una splendida e serena vita con due splendidi e sereni figli, Jacob e Maddie, alla soglia dell’età adolescenziale. 
Nelle prime pagine sbirciamo quella che è la loro normalità; Jesse sta per compiere cinquanta anni e anche se è nel pieno di una crisi di mezza età è sempre lo stesso uomo che abbiamo conosciuto. La solita adorabile canaglia, il solito maniaco del controllo irragionevole che cerca di tenere a bada una figlia alle prese con i primi amori e con i vestiti troppo corti, inoltre, è sempre il solito marito che ama come un pazzo la sua donna e che vorrebbe averla costantemente al suo fianco. Il suo motto è ancora “ovunque e in qualunque momento” ed è sempre il solito amante focoso e passionale.
Vi consiglio, di  non commettere il madornale errore di pensare che l’età rappresenti un limite per lui, perché Jesse Ward sarà anche un cinquantenne, ma è ancora presentate come quando ne aveva venti, di anni.  
A distanza di dodici anni, quindi, ritroviamo un Jesse che ama la sua Ava con la stessa forza ed intensità che ha mostrato nei romanzi precedenti e, anche se, lei è ancora esasperata dalle sue irragionevolezze, non può che ricambiare il sentimento con la stessa potente ferocia.
Ma anche se la famiglia Ward è splendida e affiatata, un tragico evento li colpisce e scuote il loro mondo fin sotto le fondamenta.
Ava, dopo un tragico incidente in macchina, perde la memoria e non ricorda più nulla degli ultimi 16 anni. È come se fosse una ventenne nel corpo di una trentottenne, ma la cosa più tremenda di tutte è che non ricorda più nulla della sua vita coniugale. Si è dimenticata di suo marito e dei suoi splendidi bambini e Jesse  non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere, farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare, persino farla innamorare di nuovo.
«Lo senti?», sussurro e comincio a mia volta a gingillarmi con il suo anello. Un lieve cenno di assenso; devo inghiottire il sollievo prima che mi soffochi. «È a malapena l’inizio, Ava. È solo la scintilla che incendia il nostro mondo». Adesso la determinazione mi scorre potente nelle vene, spinta da quella piccola reazione. «La tua testa». Le accarezzo piano una guancia, godendo la delicatezza con cui preme il viso sul mio palmo. «Sono dodici anni che la devasto, Lady. Non ti permetterò di dimenticare la nostra storia. Ti farò ricordare tutto. È la mia missione. Farò qualsiasi cosa». 
Devo proprio ammettere che questo quarto libro della serie This Man è stata una sorpresa
piacevole e gradita e  mi sono goduta fino in fondo ogni singola pagina che ho letto. Non me l’aspettavo per niente e, quindi, è un dovere fare un grandissimo applauso alla Malpas, che è riuscita a riportare tra queste pagine tutte quelle splendide caratteristiche che mi avevano conquistato nei primi tre libri. 
A lettura iniziata ero pronta a fare a pezzi questo libro, a smembralo pezzetto per pezzetto, assolutamente certa che la Malpas avrebbe distrutto il ricordo di una delle mie serie preferite e, invece, mi sono sbagliata alla grande e sono qui per urlarvi a gran voce che, se anche voi avete delle remore su se leggere questo libro, non dovete lasciarvi condizionare ed intimorire, ma mettetele da parte iniziatelo perché lo amerete.
Lo amerete perché ritroverete la versione un po’ più vecchia e, per alcuni versi, matura del Lord che però sotto, sotto, è sempre il solito uomo pazzamente innamorato della sua Lady, quello che vorrebbe che la moglie gli obbedisse sempre e che cerca di costringerla a fare ciò che vuole, con i suoi conti alla rovescia assurdamente ridicoli e con il suo repertorio di scopate atte a piegarla al suo volere.
 È  il marito perennemente arrapato e follemente geloso.
Il padre di famiglia che protegge con ferocia i suoi bambini e la sua splendida moglie.

Ava mi è piaciuta tanto, proprio come un tempo. Adoro il modo in cui riesce a tenere per le palle suo marito, riuscendo a tenere a bada tutte le sue nevrosi e riuscendo a rigirare a suo favore ogni situazione e ogni circostanza.  
Tra questa pagine assistiamo al piccolo, grande, dramma che sta vivendo, ha perso la memoria e non ricorda più niente degli ultimi sedici anni. Crede ancora di avere vent’anni e non ricorda più il suo splendido e amorevole marito e i suoi deliziosi gemelli di undici anni. È  spaesata, smarrita e spaventata, ma anche se Jesse è un perfetto estraneo, le basta averlo vicino per sentirsi al sicuro, le basta abbracciarlo o sentire il suo inconfondibile profumo di acqua fresca e menta per sentirsi la donna più amata del mondo. Il suo cuore riconosce ciò che la sua mente non ricorda più e questo la porta a lasciarsi andare con Jesse e  a farsi conquistare di nuovo.
Mi tocca e sento il sangue che si riscalda nelle vene. Fra le sue braccia mi sento a casa. Con lui ho l’impressione che nulla di negativo possa sfiorarmi. Sono certa, senza ombra di dubbio, che con lui davvero niente potrà mai ferirmi.
E a questo punto assistiamo al corteggiamento serrato che il nostro Lord mette in atto ed è un po’ come fare un tuffo nel passato, perché sembra di essere tornati ai tempi della “Confessione”, dove Jesse, con determinazione e passione, cerca di riconquistare il cuore della sua Lady.
Ma questo non è solo il dramma di Ava è anche quello di Jesse, che in un solo istante vede avverarsi tutti i suoi incubi peggiori.
 L’incidente d’auto che gli ha quasi strappato la sua donna.
 La perdita della memoria e il terrore che l’amore della sua vita possa non tornare mai più quella di un tempo.
Tra queste pagine abbiamo la possibilità di vedere il Lord sotto una luce completamente nuova, anche se mantiene sempre  intatte quelle caratteristiche e quei deliziosi lati del suo carattere che ci hanno fatto innamorare di lui, qui vediamo un uomo terrorizzato che teme di perdere l’amore della sua vita e combatte con tutto se stesso per evitare che ciò avvenga.
Ho amato il solito Jesse, ho adorato vedere che nonostante il tempo passato è rimasto sempre la solita adorabile canaglia, ma mi è piaciuto tanto vedere anche il suo lato più sensibile e insicuro. il lato di lui più vulnerabile e sensibile, quello  che non si fa problemi a sciogliersi in lacrime davanti agli amici. Mi ha fatto tenerezza vederlo totalmente impotente di fronte al dramma che ha investito la sua famiglia e ho sofferto con lui e per lui.

Alla fine la Malpas, tra queste pagine, ha fatto proprio quello che temevo. Ovvero ha portato un po’ di scompiglio e confusione nella vita serena dei protagonisti, ma anche se non lo credevo possibile è stato estremamente piacevole ritrovare Ava e Jesse. È stato piacevole leggere ancora questa autrice e notare con piacere che, anche se questa è una serie classificabile nel genere erotico, non ruota tutto intorno al sesso. Certo, le scene bollenti ci sono ma sono ben dosate e si amalgamano perfettamente con il racconto e con la vita famigliare dei due protagonisti.
Ava e Jesse sono una copia meravigliosa e insieme formano una famiglia splendida e aver letto questo libro mi fa venir voglia di averne ancora tanti altri da leggere su di loro, ma temo che se la serie continuasse diventerebbe davvero noiosa e, quindi, mi auguro davvero che la nostra Malpas decida di buttarsi su altre avventure anche se,  cara Jodi, scrivere di un personaggio che superi il Lord è un impresa dura ed impossibile, ma puoi sempre tentare.
Il Mio Voto:

lunedì 22 ottobre 2018

BLOG TOUR: OGNI VOLTA NOI - JOSIE SILVER. Presentazione, incipit e play list




Buongiorno adorabili meraviglie,
oggi sono qui con un iniziativa davvero speciale, ovvero ho il piacere di dare il via al blog tour di “Ogni volta noi” romanzo di Josie Silver, approdato poche settimane fa in tutte le librerie italiane. Questa iniziativa è stata creata da una blogger che stimo tanto e che seguo da sempre, sto parlando di Susy del blog I Miei MagiciMondi.
Il blog tour che ha inizio oggi si sviluppa in 5 tappe promozionali +1
Da oggi fino al 26 Ottobre potrete seguire i diversi blog partecipanti nell'iniziativa e approfondire insieme le tematiche strettamente collegate al romanzo e l’ultimo giorno, il 29 ottobre, potrete trovare su ogni blog partecipante la recensione con il nostro pensiero personale.

Prima di andare a scoprire qualche dettaglio sul romanzo della Silver andiamo però a scoprire cover e trama:

Titolo: Ogni volta noi 
Autore: Josie Silver 
Genere: New Adult 
Casa Editrice: Garzanti 
Data di uscita: 11 ottobre 2018-10-18 
Pagine: 366  
TRAMA:
L’amore arriva quando meno te lo aspetti.

Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci sfavillanti di Londra attraverso il finestrino. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora, in uno spazio che sembra infinito. Come non avessero mai fatto nient’altro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di fermarlo, di scendere, di scoprire qualcosa di quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Per un anno intero non fa altro che cercarlo in ogni negozio in cui entra, a ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Ma sa che rivedersi, in una città così grande, è praticamente impossibile. Quando ormai si è rassegnata all’idea che si sia trattato di un’altra delle mille persone che, nella vita, si incontrano per poi perderle per sempre, lo vede a una festa. Ma non come avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato, e Laurie non può credere a chi si trova di fronte: è lui, è il ragazzo dell’autobus, è il ragazzo che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa incontrare di nuovo proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia del loro primo incontro. Perché l’amore detta le sue leggi che non sempre sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, ma anche chi ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace. Quando nasce a prima vista può essere un fuoco che si accende in un istante, ma anche un focolare che trattiene il calore affinché non si esaurisca mai.

venerdì 19 ottobre 2018

REVIEW PARTY: BROKEN STAR - ALESSANDRA ANGELINI





Titolo: Broken Star you only live once

Serie: Broken star#1

Autrice: Alessandra Angelini  

Casa Editrice: Self Publishing 

Data di pubblicazione: 8 ottobre

Pagine:

TRAMA: 
“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice? 

Cosa Penso: 


Alessandra Angelini è un autrice che ho scoperto diversi anni fa, era un autrice esordiente che si auto-pubblicava su amazon e il suo romanzo d’esordio era il primo capitolo della serie Bad Attitude – “La mia musica sei tu” (click sul titolo per la mia recensione) – solo diverso tempo dopo è stata notata da una famosa CE italiana e il suo romanzo è diventato un best seller amato dal grande pubblico, più conosciuto oggi con il titolo di “Non dirgli che ti manca”. Da allora ne ha fatta tanta di strada, all’inizio dell’anno ha pubblicato sempre con la Newton il secondo capitolo della serie Bad Attitude, “Nati sotto la stessa stella” (click sul titolo per la mia recensione) – e mentre tutti noi stiamo ansiosamente attendendo il terzo, lei ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto, un modo per rendere meno stressante e più dolce l’attesa e quindi ci ha donato una nuova storia. Una nuova storia che non ha nulla a che vedere con la saga Bad Attitude ed ambientata in un luogo lontano dal Capoluogo Emiliano a cui ci ha abituato nei suoi racconti. E quindi ha messo  momentaneamente da parte l’Emilia con i suoi paesaggi di pianura semplici ma allo stesso tempo magici per trasportarci in un luogo altrettanto magico ed incantato, un luogo da favola e caratteristico come solo la Scozia sa essere.

Quando Alessandra mi ha contatta per invitarmi a partecipare al Review Party del suo romanzo ero allo stesso emozionata e  preoccupata. Ero emozionata perché adoro avere l’opportunità di aiutare, nel mio piccolo, un autore italiano a far conoscere il suo libro, ma anche preoccupata perché temevo che questo suo nuovo scritto potesse non essere all’altezza dei due romanzi precedenti. Ho amato profondamente i primi capitoli della sua serie d’esordio e temevo che i nuovi personaggi non mi colpissero e temevo che questo romanzo potesse deludermi, mi capita spesso quando leggo nuove opere di un autore che sono solita adorare e non volevo che ciò accadesse, ma fortunatamente mi è basato infilare il naso nel kindle per dimostrare che le mie paure erano totalmente senza fondamento perché dopo una manciata di pagine ero così immersa e coinvolta nella storia da non riuscire più a staccarmi nemmeno un solo istante.

giovedì 18 ottobre 2018

RECENSIONE: BIRTHDAY GIRL - PENELOPE DOUGLAS


Titolo: Birthday Girl

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2018

Pagine: 448

TRAMA:
Dall'autrice del bestseller Odiami come io ti amo
Cosa succede quando una ragazza si innamora dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe mai desiderare?
Jordan non aveva un posto dove andare, quando Pike l’ha accolta in casa. Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata.
Pike ha accolto Jordan in casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.


Cosa Penso:
 Io amo da sempre Penelope Douglas, da quando ho letto il suo primo romanzo, “Mai per amore” (Click sul titolo per la mia recensione), ha scavato una voragine nel mio cuore e li si annidando tutti i suoi libri, del resto lei è epica quando si tratta di scrivere storie d’amore colme di tormento e passione. Lei con una storia semplice è capace di emozionarmi a tal punto che il cuore fa le capriole nel petto e brividi caldi mi corrono lungo la schiena, per questo aspettavo con brama “Birthday Girl”, un forbidden romance per new adult. Dall’istante in cui ho letto la trama in lingua originale e visto la cover me ne sono innamorata, ho letto le entusiaste  recensioni scritte da lettrici americane ed ero certa che avrei amato questo romanzo proprio come lo hanno amato loro e come ho amato la serie Fall Away.
Quando ho avuto l’opportunità di leggere  Birthday Girl” in anteprima l’ho colta al volo e appena ho avuto il tempo necessario per godermi un libro che pensavo avrebbe calamitato la mia totale attenzione, ho immerso il naso nelle pagine e mi sono tuffata a pesce in questa storia d’amore proibita. E per la prima volta devo ammettere, con tutta la sincerità di questo mondo, che le mie aspettative hanno superato la realtà
Non posso dire che questo romanzo sia una totale ed autentica delusione perché sarebbe una bugia bella e buona, infatti non posso dire che il libro non mi sia piaciuto. È stata una normalissima lettura da tre splendenti stelline, ma io mi aspettavo un romanzo da cinque stelle. Mi aspettavo emozioni violente capaci di scatenare nel mio stomaco un autentico terremoto emotivo, mi aspettavo di essere portata sulle montagne russe  e che il mio cuore venisse sballottato e martoriato nel petto. In parole semplici e povere mi aspettavo di più da Penelope Douglas e devo ammettere che la delusione delle aspettative ha bruciato un pochino.
Per questo mi sono presa un po’ di tempo per valutare attentamente cosa scrivere nella mia recensione e ho voluto pensarci bene prima di parlarvene. Ovviamente non voglio condizionarvi con il mio pensiero, il web è pieno di lettori che hanno amato follemente questa storia, ma io desideravo qualcosa di più dalla Douglas.

mercoledì 17 ottobre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #193



Buon pomeriggio meraviglie,
emergo dal mio bozzolo di calde coperte e cuscini solo per pubblicare la tradizionale rubrica del mercoledì; il W… W… W… WEDNESDAY.
Oggi sono a casa da lavoro in malattia, febbre, tosse fortissima e un gran mal di gola, come tutti gli anni basta che la temperatura si abbassi un pelino che io, bam, prendo subito l’influenza. Aprofitterl di questo periodo di riposo forzato per dormire tanto, recuperare vecchie serie tv e spero di riuscire a leggere un pochino, ma in genere con la febbre faccio una gran fatica.
Ma ora bando alle ciance e partiamo con il W… W… W… WEDNESDAY che ho due settimane di letture da mostrarvi quindi cominciamo.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo Penelope Ward  Non pensavo di amarti ancora” ma mi dispiace dirlo, ma io e questa autrice non abbiamo un gran feeling e infatti credo che mollerò tra pochissimo. La storia mi sembra assurda e non mi prende.