lunedì 31 dicembre 2018

BEST BOOK-BOYFRIENDS 2018



Buongiorno meraviglie,
eccoci qui con l’ultimo post del 2018, nonché il mio post preferito dell’anno.
Come tradizione oggi sono qui con un post in rosa, pensato unicamente per le ragazze che mi seguono. Dopo la lista dei libri migliori dell’anno che ho postato ieri e che potete trovare qui, ho deciso di concludere l’anno con il post dedicato ai ragazzi di carta
I così detti book-boyfriends che ci fanno sbavare, sognare, e perdere battiti al nostro cuore romantico praticamente ad ogni romanzo. 
Non so voi, ma io quando si tratta di libri ho la cotta terribilmente facile, ad ogni romanzo mi innamoro di un nuovo personaggio, che immancabilmente, si aggiunge alla lista dei book boy friends migliori di sempre. Quest’anno ho letto 122 libri e credo di essermi innamorata almeno una novantina di volte, volevo esagerare e dire un centinaio, ma qualche libro negativo c’è stato durante l’anno e quindi ho deciso di togliere una decina di potenziali ragazzi di carta. 
Oggi ho deciso di selezionare i migliori dieci, ovvero quelli che mi hanno fatto sognare maggiormente e dei quali ogni tanto vado a rileggere le più belle citazioni, che mi fanno partire brividi bollenti che corrono lungo la colonna vertebrale. 
Quindi bando alle ciance e via con la carrellata, ma prima di partire sottolineo che non sono in ordine di gradimento perché sarebbe stato ancora più difficile stilare la mia lista, ma se siete curiose continuate a leggere e mi raccomando non sbavate sulle vostre tastiere.

domenica 30 dicembre 2018

RECENSIONE: L'AMORE IN GIOCO - KATE MCCARTHY


Titolo: L’amore in gioco

Autrice: Kate McCharty

Casa Editrice: Trsikell

Data di pubblicazione: 20/12/2018

Pagine: 490

TRAMA:
La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.

“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”

Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.

Cosa Penso:
«In superficie, sembriamo uguali. Ma non lo siamo. Siamo opposti, tu e io. Io sono debole. Ma tu…» Scuote la testa. «La tua forza è come il sole, Jordan. Mi nutre. E se non mi lascerai andare, finirò per consumartela tutta e non te ne rimarrà più.»
«Brody.» Gli afferro il mento e gli giro il viso fino a costringerlo a guardami. «Non ti lascio andare. Siamo tu e io, e saremo forti insieme, okay?» 


Una delle mie ultime letture dell’anno è un libro così meraviglioso da guadagnarsi un posticino nella lista dei libri migliori del 2018. Questo 2018 dal punto di vista libresco è iniziato con il botto e sembra concludersi alla stessa maniera, perché “L’amore in gioco” di Kate McCarthy è un romanzo che ha lasciato il segno nel mio cuore di lettrice.
La storia che ci narra l’autrice, attraverso il doppio pov dei due protagonisti, è quella di Jordan Elliott e Brody Madden.
Brody e Jordan sono due sportivi che al college si stanno impegnando duramente per sfondare nel mondo dello sport professionistico. Sono due ragazzi con un grande sogno e combattono duramente per cercare di realizzarlo. 
Jordan Elliott è una calciatrice australiana che ha vinto una borsa di studio sportiva per un college americano. È arrivata in Texas, lasciando il suo adorato fratello gemello che per lei ha sacrificato ogni cosa, per cercare di sfondare e di diventare un vero e proprio asso nel calcio femminile. 
Jordan, arrivata negli Stati Uniti, ha tutte le intenzioni di impegnarsi duramente e senza distrazioni, il suo sogno americano prevede di dividersi equamente tra studio e tantissimo allenamento per poter vincere le partite e farsi, così, notare dai talent scout. Nella sua vita non c’è spazio per alcuna distrazione e, soprattutto, non c’è spazio per i ragazzi e per relazioni sentimentali.
Quello che, però, non si aspetta è di conoscere uno straordinario giocatore di football con un pessimo carattere, che in pochissimo tempo ha trovato il modo di insinuarsi nella sua vita e  conquistare il suo cuore. 
Quando sono arrivata in Texas, avevo un piano che non includeva dei sexy giocatori di football. Sono forte e determinata. Ambiziosa. Con Brody, invece, sono debole e la cosa mi brucia. Ho provato a essere fredda e distaccata, ma è stato un tentativo disperato, come svuotare a mani nude una barca che sta facendo acqua.
Lui è Brody Madden un asso del football e il wide receiver della squadra del college e ha la stoffa per diventare un vero campione. 
Al college tutti lo amano e la sua vita, vista dall’esterno, potrebbe sembrare perfetta, ma nella realtà non è affatto così.
Brody viene da una famiglia molto in vista; suo padre è un politico di spicco e per lui l’apparenza è tutto, per questo ci tiene a dare l’immagine di una famiglia unita e legata, ma questa è solo una finzione, un teatrino ben preparato per ingannare gli elettori. Perché in realtà la famiglia Madden è un autentico disastro.
Brody in famiglia è considerato una nullità, un idiota e un totale fallimento.
Lui soffre di una gravissima forma di dislessia, che lo ha sempre fatto sentire un incapace anche perché  le persone che avrebbero dovuto stargli vicino aiutandolo ad affrontare questa problema, gli hanno voltato le spalle facendolo sentire uno stupido. 

BEST BOOK OF 2018



Buongiorno meraviglie,
oggi sono qui con uno dei post che più amo scrivere, ovvero la mia personalissima lista con le migliori letture dell’anno. Ormai lo saprete a memoria perché lo ripeto ogni dannata volta, ma le liste di fine anno sono una mia grande passione e non vedo l’ora che arrivi questo momento per leggere quelle delle altre blogger e per stilare la mia e finalmente ci siamo!!!
  Proprio come gli ultimi due anni a questa parte ho barato senza ritegno, perché è semplicemente impossibile per me scegliere solo 10 libri tra tutti quelli che ho letto quest’anno e quindi, proprio come l’anno scorso  ho creato diverse top 5, una per ogni genere letterario che sono solita adorare, new adult, young adult, paranormal romance, contemporary romance per adulti e ultime, ma non per importanze, le autrici italiane e infine la mia serie preferita dell’anno per un totale di 28 libri.
Quindi direi che ho barato di parecchio, perché i libri sono molti più di 10, ma non commette l’errore di pensare che sia stato più semplice scegliere quali romanzi inserire. Quest’anno ho letto un totale di 122 romanzi e la scelta è stata un impresa titanica che mi ha impegnato diverso tempo. Quindi ora bando alle ciance e partiamo con la carrellata. 

giovedì 27 dicembre 2018

RECENSIONE: IDOL - KRISTEN CALLIHAN


Titolo: Idol

Serie: VIP#1

Autrice: Kristen Callihan


Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2018

Pagine: 339

TRAMA:

E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente. 


POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO… 
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore. 
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. 
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi. 

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO. 
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. 

Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.


Cosa Penso:

La musica può essere il tuo amico quando non ne hai nessuno, la tua amante quando ne hai bisogno. La tua rabbia, il tuo dispiacere, la tua gioia, il tuo dolore. La voce, quando hai perso la tua. Essere parte della musica, essere la colonna sonora della vita di qualcuno, è una cosa meravigliosa.
Diverse tipi di romanzi sono la mia passione: i romanzi friends to lover, quelli che parlano di odio e amore e ultimi, ma non per importanza, i music romance, del resto non è un segreto per nessuno che le rock star, belle e dannate, sono il mio punto debole. Dopo Kellan Kyle che ha fatto da apripista facendomi totalmente capitolare, ho perso la testa per Jake Wathers, per Sebastian Stone e Malcom Erikson e anche tra gli italiani devo citare Denis nato dalla penna di Alessandra Angelini, vi garantisco che la lista potrebbe continuare all’infinito, ma ora tra tutti questi nomi si va aggiungere anche Killian James, il protagonista di “Idol” il primo romanzo della serie VIP di Kristen Callihan arrivato in Italia grazie a Always Publishing. 

mercoledì 26 dicembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #199



Buongiorno meraviglie,
come stanno andando questi giorni di vacanze e feste? Io amo il Natale, ma come tutti gli anni arrivo a Santo Stefano che non ne posso più. Il cibo mi esce anche dalle orecchie e ormai credo di scoppiare.
Ma nonostante i chili di troppo e la sensazione di sazietà che da giorni non mi abbandona non potevo proprio saltare un appuntamento con la mia rubrica libresca preferita e quindi bando alle ciance e partiamo subito con  il W… W… W… WEDNESDAY.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo  L’amore in gioco” di Kate McCarthy, sono solo all’inizio ma è una lettura molto carina e per il momento mi sta piacendo parecchio, speriamo continui così.

martedì 25 dicembre 2018

BUON NATALE




Il Blog Camminando tra le Pagine augura a tutti quanti un felice e sereno Natale. 

giovedì 20 dicembre 2018

BLOG TOUR: CHRISTMAS BOOK AND FOOD


Buongiorno meraviglie,
oggi sono qui con un post speciale.
Come vi ho accennato un po di tempo fa sono stata invitata a partecipare al blog tour Christmas and Food, una deliziosa iniziativa inventata da Susy del blog I Miei Magici Mondi e da Ely del blog  Il Regno dei Libri, per saperne di più vi invito a cliccare qui, dove vi spiego l’evento.
Quindi oggi si parlerà di cibo a tema Natalizio e troverete la mia recensione di una letture che parla anch’essa di Natale.
Siete pronti?
Vi lascio alla lettura perché il post è molto lungo. 



Titolo: Scritto sulla neve 
Autrice: Jenny Anastam 
Casa Editrice: Amazon Publishing 
Data di pubblicazione: dicembre 2018 
Pagine:218 
TRAMA:

Possono le parole di un testamento far diventare realtà ciò che era scritto sulla neve?

Elisa è figlia di un importante notaio di Trento ma la vita che il padre ha pensato per lei non è quella che vuole vivere. Quella l’aveva trovata ad Andalo, nella magia dei paesaggi innevati delle Dolomiti, dove aveva incontrato Matteo e l’amore vero. Ma proprio quando sta per sposarsi, la sua famiglia la fa rientrare a casa facendo leva sui suoi sensi di colpa. Così da tre anni vive in gabbia: ha perso le adorate montagne, ma soprattutto l’amore del suo ragazzo e l’amicizia di una donna speciale, Anna, la zia di Matteo.
Un giorno, però, nello studio di un notaio deve confrontarsi con due novità sconvolgenti: Anna non c’è più, portata via da un tumore, e le ha lasciato in eredità il negozio e la sua casa ad Andalo. Elisa capisce che deve seguire la volontà della zia di Matteo anche se questo significa andare contro tutto e tutti. La scelta di Anna le darà la forza di lottare per una seconda possibilità, di fronteggiare momenti bui e scoperte sconvolgenti per fare in modo che la sua vita segua la strada che era scritta indelebilmente sulla neve. 

Cosa Penso:

 Questo 2018 è iniziato con i libri di Jenny Anastan e con Jenny Anastan si va a concludere il mio anno libresco, “Scritto sulla neve” un romanzo stand alone pubblicato proprio all’inizio del mese da Amazon Publishing ed è l’ultima attesissima uscita di questa meravigliosa autrice.
Se in questo periodo dell’anno siete alla ricerca di un libro che profumi di Natale e di legna che brucia in un camino e che vi avvolga come una calda coperta di pile, questo è proprio il romanzo che fa per voi, una deliziosa commedia romantica e natalizia che riempie i cuori d’amore e che fa sognare, il tutto poi è reso ancora più magico dalla meravigliosa ambientazione italiana, le Alpi italiane sono sempre suggestivi e fantastiche, ma mai come nel periodo natalizio.

lunedì 17 dicembre 2018

REVIEW PARTY: GROUPIE. L'AMORE NON HA REGOLE - M.E. CARTER





Titolo: Groupie
Serie: Texas Mutiny #2 (stand-alone)
Autrice: M.E.Carter
Casa editrice: Self Publishing
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pagine: 320
Data uscita: 5 dicembre 2018
Disponibile su tutti gli store
TRAMA: 
Groupie
/ġrùupi/
una persona, in particolare una giovane donna, che segue regolarmente una celebrità nella speranza di incontrarla o conoscerla meglio.

Come ad esempio, Tiffany Wendel.

Puttana. Troia. Mangiatrice di calciatori. Sono abituata ad essere chiamata con questi nomignoli, perciò non mi danno fastidio. I giocatori del Texas Mutiny sono i miei ragazzi. I miei amici. Quindi cosa c'è di male se mi piace fare sesso spinto con loro? Quello che faccio col mio corpo è affar mio e di nessun altro.
Allora perché Rowen Flanigan mi fa riconsiderare il modo in cui vivo la mia vita? Perché mi fa mettere in discussione le mie scelte? È soltanto una recluta.

Recluta
/reclùta/
membro di una squadra sportiva alla sua prima stagione.

Come ad esempio, Rowen Flanigan.

Calciatore. Figlio di una leggenda. Recluta.
Certo, ho sentito le storie che si raccontano sulle groupie. Chi non le ha sentite? Semplicemente, ho condotto una vita più morigerata dei miei compagni di squadra. E allora? Non mi aspettavo che lei fosse intelligente. Spiritosa. Gentile. Mi mette in ginocchio in tutti i sensi... tranne uno.
Per quello mi sto conservando per il momento giusto.
Allora come diavolo ho finito per innamorarmi di una groupie come Tiffany? E come diavolo potrà funzionare tra di noi quando tutti i miei compagni hanno avuto un assaggio dell'unica cosa che io non ho avuto?

Cosa Penso: 
Groupie. L’amore non ha regole” è il secondo capitolo della serie Texas Munity di M.E Carter, un romanxo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla traduttrice, Paola Ciccarelli, che ha anche organizzato il Review Party a cui mi ha invitato.
La serie Texas Munity fa parte del filone degli sport romance, un genere che amo da sempre e anche questo romanzo deve essere letto da tutti quei lettori che amano questo genere di storie perché sono certa che potrà essere apprezzato.
Prima di entrare nel vivo della mia recensione, ci tengo a sottolineare che per leggere questo romanzo non è necessario aver letto il primo capitolo della serie, infatti tutti i libri che compongono la serie Texas Munity sono stand alone e quindi possono essere capiti e apprezzati senza l’obbligo di leggere i precedenti.

La storia che ci narra l’autrice è quella Tiffany Wendel e Rowen Flanigan.
Rowen è un calciatore, la recluta e promessa dei Texas Munity è figlio d’arte, infatti, suo padre è un famosissimo campione che ha sfondato nel mondo del calcio, ma Rowen ci tiene tantissimo a tenere nascoste le sue origini perché vuole essere rispettato e apprezzato dai suoi compagni di squadra per le sue capacità e per il suo talento e non vuole passare per un raccomandato.
Rowen con i suoi adorabili capelli rossi, il fisico ben piazzato e muscoloso tipico di chi pratica sport a livello agonistico e con la sua adorabile pelle chiarissima è super carino, ma non è affatto il solito personaggio che siamo soliti incontrare tra le pagine di uno sport romance. 
Generalmente quando pensiamo ad uno sportivo, la maggior parte delle volte, pensiamo al classico casanova impenitente che salta di letto in letto, il classico personaggio di una bellezza mozzafiato che strappa mutandine con sorrisi impenitenti e un atteggiamento sfrontato da vero ragazzaccio, ma questa descrizione non coincide affatto con Rowen Flanning.
Rowen è il più classico dei bravi ragazzi.
È riservato e non ama stare al centro della scena ed è il tipo che preferisce stare in disparte e osservare il pubblico.
La gente pensa che io sia timido, ma non è così. Semplicemente, mi piace osservare. Mi piace guardare gli impercettibili movimenti che fanno le persone. I loro “segnali rivelatori”. Ho la sensazione di imparare a conoscerle davvero in questo modo, invece di riempire il vuoto con sciocche chiacchiere.
Non ama le feste e raramente partecipa ai festini post partita, inoltre detesta come i suoi compagni trattano le groupie, ragazze disinibite che vengono spesso trattate come degli oggetti. Lui non tratterebbe mai in quel modo una donna, anche perché lui è un ragazzo dai saldi valori e dai saldi principi, non si è mai dato ad una donna totalmente, per arrivare fino in fondo vuole essere certo che sia per sempre.
Ma quando partecipa per la prima volta ad una festa organizzata dai suoi nuovi compagni perde totalmente la testa per una groupie, una di quelle ragazze che ama divertisti in modo sfrenato con i suoi compagni di squadra; Tiffany Wendel.

mercoledì 12 dicembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #198



Buongiorno meraviglie,
ho saltato alcune puntate della tradizionale rubrica librosa  del mercoledì,ormai sono giunta alla conclusione che se voglio pubblicarla ad un orario accettabile devo programmare il post la sera prima… quindi sì, questo è un post programmato e senza perdermi in chiacchiere eccessive vi lascio con la mia rubrica preferita  inventata dal blog Should be reading, in cui vi mostro tutte le mie letture: il W… W… W… WEDNESDAY, oggi non mi perdo troppo in chiacchiere quindi parto subito con le letture.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo  Idol” primo capitolo della serie VIP di Kristen Challian, sono solo all’inizio ma è una lettura molto carina e per il momento mi sta piacendo parecchio, vi saprò dire di più.

lunedì 10 dicembre 2018

RECENSIONE: LOVE HURTS - MANDI BECK


Titolo: Love Hurts 

Serie Caged Love 1#

Autrice: Mandi Beck

Casa Editrice: Quixote

Data di pubblicazione: 30 novembre 

Pagine 316

TRAMA:
Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro.
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua.
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?
Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia. 

Cosa Penso:

Se amate gli sport romance dove i due protagonisti sono amici da sempre e da sempre sono l’uno la spalla dell’altra probabilmente questo libro fa per voi.
Se amate quei romanzi dove lui ha sempre provato qualcosa per lei, allora questo è probabilmente il romanzo per voi. Inoltre questo libro fa per voi se amate quelle storie in cui il protagonista maschile è un gran mascalzone che utilizza costantemente un esuberate dirty talking, se amate quelle storie di amori complessi e complicati che fanno ingurgitare una grande quantità di acido corrosivo che fa bruciare lo stomaco e costringe a consumare confezioni su confezioni di maalox plus. Se amate quei libri che vi portano all’esasperazione con il continuo tira e molla dei protagonisti allora sicuramente lo amerete come l’ho amato io e dovete senza dubbio leggere il primo capitolo della serie Caged Love– “Love Hurts” di Mandi Back. 
Protagonisti di questa nuova serie da poco sbarcata in Italia sono Deacon, Hitman, Love e Francesca, Frenkie, De Rosa. 
Deac e Frenkie sono cresciuti insieme, uniti per la pelle da quando la madre di Frenkie è morta e suo padre è entrato in affari con il padre di Deacon e le due famiglia sono diventate così unite da sembrare una sola. Frenkie è stata presa sotto l’ala protettiva dei Love, Deacon e i suoi fratelli l’hanno sempre protetta con passione e ferocia, soprattutto Deac che da sempre nutre per quella ragazza un adorazione particolare. Frenkie è diventata nel giro di pochissimo tempo il centro del suo mondo, la piccola principessa che lui vizia in ogni occasione e alla quale dimostra affetto con ogni gesto e ogni parola. È innamorato di lei da tutta vita, ma non ha mai avuto il coraggio di aprire il suo cuore e confessare i suoi sentimenti, ma ha sempre preferito essere un buon amico per lei, supportandola e incoraggiandola in ogni occasione, ma anche restando profondamente ferito ogni volta che, la piccola Frenkie, si innamorata di un ragazzo che non era lui. La sofferenza che traboccava dal suo cuore e che si tramutava in rabbia cieca è stata proprio quella che gli ha permesso di diventare un campione imbattibile nel MMA. 

giovedì 6 dicembre 2018

BLOG TOUR: CHRISTMAS BOOK&FOOD




Buongiorno meraviglie,
Io adoro il Natale!
 Il centro delle città che si illuminano con mille lucine colorate, gli alberi addobbati  nelle case con le più svariate palline, i balconi degli appartamenti illuminati a festa. Ogni anno, quando si avvicina questo periodo, mi sento felice come una bambina nel paese dei balocchi e mi lascio contagiare dall'atmosfera tipica del periodo.
Adoro fare lunghe passeggiata per il centro della mia città per andare alla ricerca del regalo perfetto, quel pacchettino che messo sotto l’albero regalerà un sorriso alla persona che lo scarterà. Io adoro i regali, sì tutti li amiamo, a chi non mia piace riceverli? Ma io adoro anche farli e mi impegno seriamente! Ma quello che più amo del Natale sono le cene e i pranzi in famiglia, il ritrovarsi tutti a attorno ad un tavolo imbandito di cibo e festeggiare insieme. Certo, spesso questi pranzi e queste cene sono interminabili e ci si alza da tavola con una decina di chili in più, ma questo è il bello delle feste.
Probabilmente penserete a cosa centra tutta questa pantomima sul Natale e sui pranzi natalizi con un blog libroso e centra ragazzi, centra molto. Perché Susy del blog I Miei Magici Mondi e Ely del blog  Il Regno dei Libri hanno organizzato una splendida iniziativa che ha come protagonisti proprio i libri e il cibo che solitamente si mangia a Natale.
Quindi, preparatevi lettori perché a partire da Lunedì 10 Dicembre fino a Venerdì 21 Dicembre  i venti blog partecipanti all’iniziativa posteranno la recensione di un romanzo a tema Natalizio e una ricetta deliziosa di una pietanza che si mangia durante le feste.  
Quindi non solo un modo per scoprire nuovi romanzi, ma magari esperimentare anche qualcosa di nuovo in cucina per fare un figurone con parenti e amici. Un idea tanto carina che un insaziabile golosona come me non poteva proprio ignorare. Quindi vi lascio qui sotto il calendario dell’iniziativa che vi consiglio di seguire e ringrazio Francesca di Libri Libretti Libracci per i meravigliosi banner che ha creato.

CALENDARIO

BLOG PARTECIPANTI:
❤ MILIONI DI PARTICELLE ❤ LA NOSTRA PASSIONE NON MUORE MAI MA CAMBIA COLORE ❤  GLI ALBERI DA LIBRI ❤  SOME BOOK ARE ❤  LETTURE A POIS ❤  L'ANGOLO DI ARIEL ❤  ROMANCE E ALTRI RIMEDI ❤  BOOKSPEDIA ❤  IL TEMPO DEI LIBRI ❤  LIBRI AL CEFFE' ❤  SILVIA TRA LE RIGHE ❤  MY CREA BOOKISH KINGDOM ❤  LIBRI, LIBRETTI, LIBRACCI ❤  THE LIBRARY OF BELL ❤  LE MIE OSSESSIONI LIBROSE ❤  CAMMINANDO TRA LE PAGINE ❤  IL REGNO DEI LIBRI ❤  I MIEI MAGICI MONDI ❤  

RECENSIONE: NEVER EVER - VALENTINA FERRARO


Titolo: Never Ever

Serie: Secret Life #2

Autrice: Valentina Ferraro 

Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni

Data di pubblicazione: Novembre 2018  

Pagine: 

TRAMA:

"Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!"

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare

Cosa penso: 



Valentina Ferraro è un nome  e  una garanzia, l’ho scoperta la primavera scorsa grazie alla sua serie The Matching Scars e mi sono follemente innamorata delle sue storie e del suo stile di scrittura, non a caso la storia di Ben e Cat si è aggiudicata un posticino speciale nelle migliori letture del 2018, se non l’avete legga vi consiglio di provvedere all’istante, perché le emozioni che mi ha fatto provare quella lettura sono impresse a fuoco nella mia anima. Sono costretta a confessare che l’uscita della sua nuova serie, Secret Life, mi preoccupava molto, perché temevo che non potesse per niente reggere il confronto con i suoi primissimi romanzi, per fortuna mi è bastato immergere il naso in “Naked Truth” (click sul tiolo per la mia recensione) per lasciarmi conquistare totalmente da Mason e Nikky e tutti i personaggi secondari incontrati nel primo capitolo della serie e, infatti, aspettavo con ansia e trepidazione il secondo capitolo della serie proprio per poter approfondire la conoscenza di Evan Derrek. 
Evan Derrek, insieme alla new entry Stella James, è il protagonista e narratore a pov alterni e preparatevi perché la storia di questi due protagonisti è eccezionale e, se come me, amate le storie dove le seconde possibilità servono per rimediare ad errori terribili commessi in passato, questo romanzo è proprio quello che fa per voi e sono certa che lo adorerete follemente. 
 E se mi fossi sbagliato tanti anni fa? Se questo – trovarmi qui, a Douglas, con lei – fosse un segno del destino? La mia seconda occasione per sistemare le cose e redimermi dai miei peccati?
Evan Derrek è un cazzone egocentrico. 
Lui ha tutto quello che un ragazzo potrebbe desiderare: il lavoro dei suoi sogni come modello, donne che gli cadono letteralmente ai piedi e un gruppo di amici che per lui è come una famiglia. Tutto nella sua vita va a meraviglia; ogni notte nel suo letto c’è una donna diversa e sta per firmare un contratto che potrebbe cambiare per sempre la sua vita, facendogli fare il salto di qualità nel mestiere in cui ha sempre sognato di sfondare. Ma i suoi sogni vengono messi seriamente a rischio quando nel cuore della notte arriva una telefonata inaspettata che lo costringe a lasciare New York per far ritorno in quella landa desolata che è il Wyoming. 
Il Wyoming è il posto in cui è cresciuto, il posto in cui conserva una marea di ricordi felici passati in sella ai cavalli con la sua migliore amica, Stella James, ma è anche il luogo dove ha commesso degli errori terribili ferendo le persone che per lui sono sempre state importanti. Tutto quello che desidera ora è riguadagnare l’affetto dei suoi cari e delle persone che sono importanti per lui, anche se non è mi stato molto bravo con le dimostrazioni di affetto e con il chiedere scusa sa bene di doversi impegnare seriamente o il rimpianto potrebbe divoralo vivo.