giovedì 30 aprile 2020

REVIEW TOUR: SWEET LOVE - F. ALESSI&A. MARINO





Titolo: Sweet Love
Serie: Book#2
Autrici: A. Marino F. Alessi 
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 28/04/2020 
Pagine:
TRAMA: 
Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.
Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte
una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un
completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle
sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e
soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità
sotto le lenzuola.
Logan e Faith sono amici di letto. Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma
cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza
dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di
soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?

Cosa penso:

Sweet Love” di Federica Alessi e Adelia Marino da dipendenza. 
I sintomi sono: incapacità di staccarsi dal kindle per ore, aritmia – perché il cuore perderà numerosi battiti nelle scene più dolci, brividi e senso di calore negli attimi più bollenti. Infine un forte senso di angoscia, perché a lettura terminata ne vorrete ancora e vorrete disperarvi perché, anche se le due autrici sono due fulmini a scrivere, voi non vorrete rassegnarvi al fatto che qualche mese lo dovrete aspettare per poter leggere il terzo capitolo. Quindi la sola cosa che potete fare è godervi al massimo questo romanzo e innamorarvi perdutamente del protagonista maschile, perché vi garantisco che Logan Storm vi farà perdere la testa. 
Dopo le mie premesse posso partire con la mia recensione.
Devo ammettere che è stata una sorpresa piacevolissima quando qualche giorno fa ho trovato nella mia casella di posta elettronica una mail di Adelia Marino in cui mi presentava il suo nuovo romanzo, scritto a quattro mani con Federica Alessi. Confesso che non mi aspettavo che “Sweet love” – il secondo libro della loro serie – uscisse così presto e non ho proprio saputo resistere dal partecipare al review party in occasione dell’uscita e così eccomi qui ancora, una volta, a parlarvi di un romanzo scritto da due autrici parecchio note nel panorama del new adult italiano e che mi piacciono davvero tanto. 

mercoledì 29 aprile 2020

RECENSIONE: IL MIO RISCHIO SEI TU - ELLE KENNEDY


Titolo: Il mio rischio sei tu

Serie: Briar U#2

Autrice: Elle Kennedy

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione : aprile 2020

Pagine: 384

TRAMA:

Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare
Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

Cosa Penso: 

Ho terminato “Il mio rischio sei tu” secondo romanzo stand alone della serie Briar U di Elle Kennedy, da pochissimi minuti e sono già qui; seduta sul letto con il mac sulle ginocchia, pronta per scrivere il mio pensiero su una lettura che mi ha tenuta sveglia la notte e che ho amato follemente. Chiedo scusa quindi se  questa mia recensione sarà uno sconclusionato, poco chiaro e un concentrato delirante di parole apparentemente senza senso, partorite dalla mente di una fangirl sfegatata. So che dovrei darmi il tempo per metabolizzare le emozioni prima di scrivere una recensione, me lo riprometto tutte le volte, ma con alcuni romanzi  il desiderio di mettere il mio pensiero nero su bianco è incontrollabile, e questo è uno di quei casi.
Elle kennedy, come molti di voi sapranno, è una delle mie autrici preferite, mi ha conquistato molto tempo con “Il contratto” (click sul titolo per la mia recensione) e da allora è diventata la mia spacciatrice preferite di new adult sport romance. Attendo sempre pazientemente l’uscita dei suoi libri e quando arrivano, li acquisto alla cieca senza leggere la trama e ogni volta la amo per la storia che ci ha donato, e questo vale sia per lei in solitaria, che quando scrive a quattro mani con altre autrici.

Con “Il mio rischio dei tu” torniamo alla Briar University e questa volta possiamo conoscere meglio Brenna Jensen, la figlia del Coah Jensen – l’allenatore di hockey della squadra del campus. Tra queste pagine vediamo Brenna perdere la testa per un giocatore, e non per uno dei ragazzi di suo padre, ma uno dei rivali più temuti: Jake Connelly – capitano della squadra di Harvard e promessa del hockey agonistico. 
E questo è un bel casino, perché Brenna non può assolutamente perdere la testa per un rivale, se la notizia trapelasse sarebbe un autentico scandalo, senza contare il rapporto con suo padre, che è già precario e turbolento e subirebbe un ulteriore scossone. 

giovedì 23 aprile 2020

COVER REVEAL: SWEETLOVE - A.MARINO&F.ALESSI




Buongiorno meraviglie, 
come va? la mia quarantena procede tra lavoro, noia infinita e letture che grazie al cielo allietano le mie giornate. E a-proposito di letture interessanti oggi sono qui con un Cover Reveal di un romanzo che stavo aspettando di due autrici italiani che mi piacciono molto... se siete curiosi... continuate a leggere il posto....

lunedì 20 aprile 2020

RECENSIONE: WILD COLLISION - MICALEA SMELTZER


Titolo: Wild Collison

Serie: The Wild #1

Autrice: Micalea Smeltzer

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 11/04/2020

Pagine: 354

TRAMA:
Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima:
Stare lontano dalla figlia di Hayes.
Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.
Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.
Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?

Cosa Penso: 

Ci sono quei libri che ti incollano al tuo lettore E-book, libri che adori all’istante e che non vorresti finissero mai, perché adori i personaggi che abitano quelle pagine e leggeresti su di loro ancora e ancora, e ancora. Ecco “Wild Collision” – primo capitolo della serie The Wild – di Micalea Smeltzer è stata una di quelle letture e non me lo aspettavo proprio per niente quando l’ho iniziato. Non me lo aspettavo perché è stata una lettura che ho cominciato alla cieca, senza informarmi troppo sulla storia e, inoltre, perché avevo già letto un romanzo di questa autrice e per quanto la storia non mi fosse dispiaciuta, non mi aveva nemmeno emozionata così tanto e mi aspettavo che con “Wild Collision” sarebbe stata la stessa cosa. Mi aspettavo un romanzetto carino, di quelli che ti tengono compagnia alcune ore e che non ti fanno vivere troppe emozioni, ma quanto mi sono sbagliata, perché il primo romanzo della serie The Wild mi ha incatenato al mio kindle per ore intere e mi ha costretto a passare una notte insonne… sì ok che siamo in quarantena e che non si può uscire di casa, ma devo lavorare di mattina e anche se lo faccio da casa, in smart working, e nessuno può vedere le mie occhiaie, vi assicuro che è stato davvero faticoso non addormentarmi davanti allo schermo del computer durante le conference call con le colleghe. Comunque nonostante la notte insonne, le occhiaie profonde e il rischio pisolino davanti al pc ne è davvero valsa la pena, perché questa lettura mi ha stregata, completamente incantata a ed inesorabilmente conquistata. 

venerdì 17 aprile 2020

RECENSIONE: UN'ESTATE AL MARE - MARTINA PIRONE


Titolo: Un'estate al mare

Autrice: Martina Pirrone

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 23/07/2019

Pagine: 206

TRAMA:
Ture e Arianna si conoscono sin da bambini e, da sempre, vanno d'accordo come cane e gatto.
Hanno ventotto anni, quando, per diversi motivi, si ritrovano costretti a collaborare fianco a fianco, per tutta l'estate, nel Lido Enea, lo stabilimento balneare che li ha visti crescere e azzuffarsi nel corso degli anni.
Riusciranno i due a superare vecchi diverbi e a collaborare come dei veri professionisti?
Una festa sulla spiaggia potrà cambiare definitivamente il loro rapporto?


Cosa Penso:

Ho scoperto  Un'estate al mare”di Martina Pirone per puro caso su amazon, mentre ero alla disperata ricerca di un romanzo che mi tenesse compagnia in queste noiose, interminabili e tutte uguali giornate di quarantena e mi sono imbattuta in questa storia dal profumo di estate, salsedine e sole e attratta dalla storia hate to love non ho proprio saputo resistere e devo ammettere che quella che si trova tra queste pagine è una di quelle storie deliziose che mi ha regalato attimi di dolce svago. 

Protagonisti a pov alterni sono Arianna Greco e Salvatore – Ture – Marino. 
Ari e Ture si conoscono da quando sono bambini, lei vive a Roma con i genitori che si sono trasferiti nella capitale per lavoro, lui invece in un piccolo paesino della Sicilia. Ed è proprio in Sicilia che questo racconto è ambientato, per l’esattezza a Giardini Naxos, un piccolo paesino dove Ari, fin da quando è bambina, passa tutte le sue estati circondata da parenti e amici. Ma non tutti le sono simpatici, infatti con Ture non va affatto d’accordo, ma al contrario sono come cane e gatto: hanno sempre litigato di continuo, discusso per ogni più piccola stupidata e si sono sempre sfidati cacciandosi in grossissimi guai. Ora però, Arianna e Salvatore, non sono più dei bambini,  di anni ne hanno 28 e continuano a non andare d’accordo.
«Giusto. Tu sei Arianna, Arianna la ‘frigida’, Arianna che non balla, Arianna che non ride, Arianna che non scopa. Arianna che beve e che giudica gli altri dall’alto del suo piedistallo», dico tutto d’un fiato.
Ancora una volta, si ritrovano a passare l’estate insieme e per giunta obbligati a lavorare fianco a fianco per due interi mesi. Devono riuscire a deporre l’ascia guerra e andare d’accordo per una volta, ma cosa accadrebbe se oggi che sono adulti quei vecchi sentimenti che hanno sempre provato l’uno per l’altra si trasformassero in qualcosa di completamente diverso dal disprezzo? Sicuramente avrebbe vita una splendida storia romantica, che se siete curiosi di scoprire dovete assolutamente leggere.

Un'estate al mare” è stata davvero una piacevolissima lettura che mi ha fatto scoprire una nuova autrice che non conoscevo, e di cui sicuramente leggerò altri libri. Lo stile di scrittura di Martina Pirone mi è piaciuto molto per la sua semplicità, per la sua scorrevolezza e per i dialoghi brillanti che risultano estremamente intriganti e divertenti. 
È stato bello conoscere i personaggi nati dalla penna dell’autrice, Arianna e Ture, e vedere come il loro rapporto si evolve e cambia nel tempo. Ho adorato assistere ai loro teatrini litigiosi, che non sono altro che un bollentissimo preliminare, infatti è semplicemente impossibile non fare il tifo per loro fin dal primissimo istante.

Ogni giorno, da quando sono qui, attraverso di lui scopro un aspetto di me che avevo dimenticato, sepolto da qualche parte. Ogni giorno, da quando sono qui, scopro un nuovo Salvatore. Di quel ragazzino bruttino, impertinente e dispettoso è rimasto solo il ricordo sbiadito dal tempo.
Arianna Greco è una protagonista femminile forte ed indipendente. È una donna con la D maiuscola che se la cava bene in qualsiasi situazione. È appena uscita da una relazione amorosa complicata e passare l’estate in Sicilia, lontana dalla sua casa e dal suo lavoro, è un modo per ricaricare le batterie e staccare la spina da una routine che era diventata asfissiante. 
In Sicilia deve svolgere un lavoretto che le è stato assegnato da suo padre ed è felice di poter dare una mano ai suoi genitori, quello che però non si aspetta è di dover lavorare a stretto contatto con Salvatore Marino, che è il suo più grande incubo. 

martedì 14 aprile 2020

RECENSIONE: LA PARTITA PERFETTA - J. STERLING

Titolo: La partita perfetta

serie: The Perfect Game#1

Autrice: J. Sterling

casa Editrice: Quixote

Data di pubblicazione: 25/03/2020

Pagine: 311 

TRAMA:
La partita perfetta racconta la storia degli universitari Cassie Andrews e Jack Carter. Quando Cassie incontra Jack, giovane promessa del baseball, è decisa a stare alla larga da lui e dal suo tipico atteggiamento arrogante. Ma Jack ha altro in mente… ossia attirare a tutti i costi l’attenzione di Cassie.
Sono entrambi feriti, pieni di diffidenza e sfiducia, ma riusciranno a ritrovarsi l’un l’altro (e a ritrovare loro stessi) durante questo viaggio emozionante sull’amore e sul perdono.
Allacciate le cinture e preparatevi a farvi spezzare il cuore e a farvelo rimettere insieme.

Cosa Penso:


La partita perfetta” di J. Sterling è il primo capitolo della serie The Perfect Game pubblicato qualche settimana fa da Quixote edizioni e per me è stata una delusione su più fronti. Un vero peccato perché stando alla trama e alle recensioni trovate sul web era proprio il tipo di storia che di solito amo alla follia perché apparentemente aveva al suo interno tutte quelle caratteristiche che di solito mi conquistano senza appello. Come per esempio:
-               Genere New Adult – chi mi conosce sa bene quanto poco so resistere a questo genere
-               Ambientazione collegiale – la mia ossessione nei romanzi
-               Sport romance – uno dei miei generi preferiti in assoluto
-               Un lui cazzone – ovvero il tipo di maschio di carta che mi fa innamorare ogni volta
Ma nonostante tute queste caratteristiche con “La partita perfetta” non è scattata la scintilla, perché purtroppo la Sterling con questa storia non mi ha fatto provare assolutamente nulla, solo un briciolo di irritazione per aver speso 4 euro per una storia orribilmente noiosa e terribilmente surreale.

Narratori a pov alterni sono i due protagonisti, Jack Carter e Cassie Andrews. 
Jack corrisponde al più tipico cliché maschile da romanzo rosa, e giuro che non lo dico con tono negativo, perché io generalmente amo follemente i personaggi come lui. Sportivo, donnaiolo e un autentico cazzone. Lei invece è la più classica delle brava ragazza, quella che non vuole guai e che vuole solo studiare fotografia. 
Cassie e Jack si conoscono ad una festa, dove lui rimane affascinato dalla bella ragazza appena trasferita al campus e, sentendo odore di carne fresca, ci prova all’istante ma non ha considerato che Cassie non è come le altre ragazze: lei non è la classica gatta morta a cui lui è abituato, ma al contrario lei è quella che gli risponde per le rime e tiene testa alle sue stupide battute da rimorchio, è quella che non lo tratta come una sorta di divinità solo perché è il miglior lanciatore di baseball del campus e, soprattutto, è la sola che lo fa penare e non accetta subito di uscire con lui. Insomma, Cassie è diversa dalle altre, rappresenta la sfida da vincere e la ragazza che una volta trovata non si lascia per niente al mondo ed è un autentica ventata d’aria fresca per Jack Carter, che farà di tutto per conquistarla. 
Peccato, però, che la fase del corteggiamento duri poco e che subito dopo abbiano inizio una serie di assurdità che rendono, quella che potrebbe essere una storia carina anche se banale, una storia banale e con una serie di eventi talmente assurdi e irreali che di veritiero hanno ben poco.

giovedì 9 aprile 2020

RECENSIONE: HOUSE OF LOVE - NAIKE ROR

Titolo: house of love

Serie: AMrican’s Creed in Love #1

Autrice: Naike Ror

Casa Editrice: self Publishing

Data di pubblicazione: 27/03/2020

Pagine: 415

TRAMA:

Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.

Cosa Penso: 


Naike Ror è un autrice molto nota nel panorama del romance italiano, ha scritto parecchi romanzi, sia come self publishing che sotto la guida della casa editrice di amazon e so che tra il pubblico riscuote parecchi consensi, nonostante ciò io non avevo mai letto nulla di scritto da lei. Anche se nel mio kindle c’è un intera cartella dedicata a lei, dove ho inserito tutti i suoi libriche ho acquistato negli anni con le varie offerte a novantanove centesimi. Onestamente non so bene perché non ho mai letto uno dei suoi libri, ma una cosa è certa: se sono tutti meravigliosi come “House of Love” allora io sono stata veramente una sciocca a non leggerli prima e state certi che in tempi molto brevi li leggerò tutti
Ho scoperto “House of Love” primo capitolo della serie American’s Creed in Love per puro caso, su instagram – una blogger che seguo diceva, nelle sue stories, che quel romanzo era una droga da cui non riusciva a staccarsi e, quindi, incuriosita mi sono andata ad informare e quando ho scoperto che si trattava di un new adutl e per giunta un hate and love, mi è stato chiarissimo che quel libro avrebbe dovuto essere mio. E così l’ho acquistato alla cieca, senza nemmeno dare una sbirciata veloce alle recensioni di altri lettori e di altri blogger. Dico solo che l’ho iniziato al volo e dopo appena una manciata di pagine ero totalmente immersa nella storia e del tutto incapace di staccarmi dal mio kindle. 
House of Love” è quel genere di lettura che io cerco continuamente e il libro di cui avevo un disperato bisogno in queste giornate di quarantena, in cui per me trovare una lettura capace di distrarmi da quello che sta accadendo nel nostro paese è particolarmente difficile, ma Naike Ror ci è riuscita! Mi ha regalato momenti di distrazione, facendomi provare emozioni intense e forti e soprattutto mi ha intrappolato dentro la sua storia facendomi innamorare completamente del suo stile di scrittura. 

lunedì 6 aprile 2020

RECENSIONE: LOTTERO' PER TE - GIANNA GABRIELA


Titolo: L’unica per te

Serie: Brgan University#2

Autrice: Gianna Gabriela

Casa Editrice: Queen edizioni

Data di pubblicazione: 19/03/2020

Pagine: 199

TRAMA:

Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi.
Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?


Cosa Penso:
Mi guarda come se fossi la cosa più straordinaria e preziosa che abbia mai visto. Beh, è ridicolo, perché è stato lui la cosa migliore del mio anno. Mi ha visto nelle situazioni peggiori, ed è rimasto. Mi ha visto piangere, urlare e soffrire, ma è rimasto con me anche quando poteva andarsene facilmente. Stava lottando anche lui, in battaglie che non ho visto. E quando sono riuscita ad averne un accenno, invece di lottare per lui, per noi, sono scappata. 


Buongiorno a tutti meravigliosi lettori, 
lo so, sono sparita dalla blogosfera ed è da più di un mese che non pubblico nulla sul blog e questo è un atteggiamento da pessima blogger, lo so bene. Purtroppo però è da fine gennaio che sono vittima di un potentissimo blocco del lettore, che si stava, finalmente, dissipando attorno alla metà di febbraio, proprio quando siamo piombati in piena emergenza Coronavirus e , così, il mio blocco è tornato con tutta la sua prepotenza. 
Fortunatamente io sto bene, i miei famigliari stanno bene, e incrocio le dita perché sia così fino alla fine di questa pandemia mostruosa, e spero che anche voi stiate tutti bene. Ma nonostante ciò, è da quando siamo bloccati in quarantena che non riesco a leggere: la testa è sempre concentrata su quello che sta accadendo e la paura e l’incertezza del domani mi impediscono di svagarmi come vorrei. L’unica cosa vagamente normale è il lavoro, che svolgo da casa e che almeno riempie le mie giornate altrimenti tutte uguali e noiose. 
Ma non sono qui per annoiarvi sul mio stato d’animo e sul mio blocco del lettore, ma sono qui perché grazie alla Queen edizioni, che mi ha inviato in anteprima una nuova lettura, ormai qualche settimana fa,  il mio blocco del lettore sembra essersi in parte dissipato, purtroppo leggo lentamente, poche paginette al giorno, ma meglio che niente e devo ammettere che mi sono davvero goduta “Lotterò per te” di Gianna Gabriela, secondo capitolo della serie new adult Brgan University
Avevo adorato il primo romanzo della serie – “L’unica per te” (click sul titolo per la mia recensione) – e non vedevo l’ora di leggere questo secondo capitolo che mi è davvero piaciuto tanto, anche se devo confessare che questa storia è molto lontana dalla mia così detta confort zone libresca, perché generalmente io sto alla larga da romanzi che trattano tematiche troppo pesanti, come per esempio il tema malattie – che è presente in questa storia, ma nonostante tutto questo, Gianna Gabriella, mi ha davvero conquistata ed emozionata anche grazie al dolcissimo happy ending finale, che mi ha regalato un bel sorriso smagliante a lettura ultimata.