domenica 31 gennaio 2016

SUMMARY MONTH #9


Buona domenica Readers,
Gennaio è ormai finito e un altro mese sta per inizare, e come da consuetudine sono qui con il Summery Month – la rubrica a cadenza mensile dove vi mostro come è andato il mio mese libresco!
 Gennaio è stato un mese parecchio ricco di letture, forse il mese più ricco da quando ho aperto il blog, complici i primi dieci giorni del mese che ero ancora in vacanza, e complice il fatto che ho battuto la fiacca fino alla settimana scorsa ho letto la bellezza di 12 libri, e uno l’ho abbandonato perché nonostante le belle recensioni trovate in rete non riuscivo ad appassionarmi alla storia, e come sapete se un libro no mi prende non mi torturo cercando di arrivarci in fondo, ma semplicemente lo chiudo e passo oltre! 
Vi ricordo che ho aggiunto al blog la possibilità di seguirmi via mail, basta inserire il vostro indirizzo mail nel riquadro con la scritta "follow by e-mail" e verrete informati tutte le volte che pubblico un nuovo post, un modo per non perdersi mai nulla!! 

Comunque, le cose da mostrarvi sono parecchie quindi partiamo subito con la carrellata.

IN LETTURA:




LIBRI LETTI
(12 libri letti)

sabato 30 gennaio 2016

ANTEPRIMA E COVER REVEAL: SIGNORA DELLA MEZZANOTTE - CASSANDRA CLARE



Eccomi con il secondo post della giornata, o meglio della mattinata! 
Stamattina ho deciso di dedicare la mattina al blog, siccome ultimamente per via dello studio lo sto un pò trascurando!
Ho delle notizie interessanti da condividere con voi!!!
Se tra di voi ci sono dei fan della mitica Cassandra Clare rizzate le antenne perché sono certa che questo post possa interessarvi.
Se siete fan della mitica Cassie sono pronta a scommettere che anche voi state aspettando con ansia e trepidazione l’uscita del primo volume della saga Dark Artifices – “La signora di mezzanotte”, e scommetto che avete già iniziato il count down che ci separa dalla data X (ebbene sì, abbiamo già una data) – il 15 marzo 2016 (un po’ più di un mese)!!
Emozionati? 
Io non sto più nella pelle! 

Ma arriviamo al dunque, perché fino a qui non vi ho detto nulla di nuovo.
Cassie ha postato, proprio ieri su instagram la cover italiana della signora di mezzanotte!
Oh mio Dio! Ragzzi, evento più unico che raro. La cover mi piace!!! 
Pensate che ieri sera quando l'ho vista ero al cinema e stavo aspettando che iniziasse il film cazzeggiando sui social, e appena mi si è aperta l'immagine non ho saputo contenere l'entusiasmo e ho cacciato un urletto parecchio acuto... 
Sì, mi hanno guadato tutti malissimo... il mio ragazzo ha avuto l'ennesima conferma del fatto che sono fuori di testa, ma accidenti è stata svelata una cover non parliamo di pizza e fichi. Parliamo del libro più atteso dell'anno e non potevo ignorare la notizia con un lieve sorriso a fior di labbra, dovevo esternare l'emozione, urlacchiando ovviamente!
Giuro che non avrei mai pensato che potesse piacermi, con tutta l’onestà di questo mondo ho sempre trovato le cover della saga piuttosto bruttine e inquietanti, quelle originali invece le ho sempre trovate perfette e curate nel minimo dettaglio, anche questa è in linea con le cover degli altri romanzi della serie, ma lo sfondo bianco rende tutto più accattivante secondo me, e mi piace abbastanza!!

Ma ora basta fare la misteriosa… mostriamo sta cover!!

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #19


Giorno Readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alle segnalazioni made in Italy. Vi ricordo se siete autori emergenti o autori con altre esperienze nel campo dell'editoria, auto-pubblicati o  sotto l'esperta guida di Case Editrici e volete una segnalazione del vostro romanzo potete trovare tutte le informazioni per farlo QUI.
I post con le segnalazioni hanno cadenza mensile, e dipendono dal numero di richieste che mi vengono fatte.
Ricordo a tutti i lettori, che ho aggiunto la possibilità di seguire via mail il blog. Se quindi, non volete perdervi neanche un post potete farlo iscrivendovi alla news letters, è molto semplice basta inserire la vostra mail qui accanto dentro il riquadrino con la dicitura "follow by E- mail"
Dopo questa parentesi, veniamo alle segnalazioni e partiamo con la carrellata, questo mese ci sono parecchi post interessantissimi!


Titolo: Favola di una falena
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Panesi Edizioni
Genere: romanzo per ragazzi / new adult
Prezzo: 2,99 euro
Trama:
Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno, aiutando il cugino nella sua agenzia pubblicitaria, e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra le lezioni, lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo defunto ex ragazzo che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile.
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.

Quarta di copertina:
Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.

Tutto il resto non conta, tutto il resto si ferma alle porte della nostra amicizia.

DOVE ACQUISTARLO:

AMAZON | MONDADORI | TUTTI GLI STORE ONLINE

ESTRATTO:

«Vorrei ricominciare a credere. Lo vorrei davvero. Credere che la vita abbia uno scopo e non sia soltanto un vuoto trascinarsi in giorni spesso uguali, credere che ci sia una luce alla fine del tunnel, che tutte le nostre sofferenze saranno ripagate. E che ci sia una persona, una sola, tra i miliardi che siamo, disposta a condividere la sua fede con me, a credere in me quanto io in lui, e a vivere lo stesso sogno. Pensi sia possibile, Leo?»
(Veronica)

Nota: Per quanto "Favola di una falena" sia ambientato DOPO gli eventi di Anime contro e Oltre le nuvole, la lettura dei romanzi precedenti di Alessio Del Debbio non è obbligatoria, in quanto i libri sono costruiti per essere fruiti indipendentemente l'uno dall'altro

L’AUTORE:

Alessio Del Debbio nasce a Viareggio nel 1981. Appassionato di storia e mitologia, adora trascorrere il tempo libero leggendo, quasi divorando, romanzi storici o letteratura fantastica. Si laurea in Lettere Moderne con una tesi su Nick Adams, protagonista di alcuni racconti di “In our Time”, di Hemingway. Nel 2007 frequenta il corso di scrittura creativa organizzato da Divier Nelli, noto scrittore viareggino. Dal 2013 frequenta i Laboratori di Scrittura Creativa dell’Associazione Culturale “Le Otto Querce” di Viareggio, curati dallo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi. Nel 2011 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo young adults ambientato a Viareggio, cui seguirà, nel 2015, il prequel “Anime contro”.  Nel 2014 esce il racconto distopico “L’abisso alla fine del mondo”; Gds Edizioni. Dal 2012 al 2015 pubblica numerosi racconti in varie antologie, tra cui “I mondi del fantasy IV e V” di Limana Umanita Edizioni e “Racconti Toscani” di Historica Edizioni, molti dei quali riuniti nell’antologia “L’ora del diavolo”, vincitrice della III edizione del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni e pubblicata a inizio 2016.

CONTATTA L’AUTORE




Titolo:Un ricordo dal passato
Autore : Alice De Checchi
Casa Editrice: Lettere animate editore
Genere:narrativa/romanzo rosa
Numero pagine:252
Prezzo ebook:1,99
Trama:

venerdì 29 gennaio 2016

RECENSIONE: EVERNEATH - BRODI ASHTON

Titolo: Everneath

Serie: Everneath #1

Autrice: Brodi Ashton

Casa editrice: De Agostini

Genere: Paranormal Romance YA

Data d’uscita: 26 gennaio 2016

Prezzo: 14,90€

Pagine: 416

Trama:


Per settimane Nikki Beckett è scomparsa nel nulla, spezzando il cuore ai genitori, agli amici e soprattutto a Jack, il suo fidanzato. E ora è tornata senza nemmeno una parola, una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per ciò che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’inferno, un luogo disperato e crudele in cui un immortale si è innamorato di lei e si è nutrito delle sue emozioni. Adesso, però, Nikki ha la possibilità di riprendersi la sua vita e Jack per sei mesi, sei mesi soltanto. Prima che l’inferno la reclami di nuovo, e questa volta per sempre.

Cosa Penso:


I libri di storia lo chiamano Oltretomba. O anche Inferi.
Ma io so che non è né l’uno né l’altro.
 Il suo nome, in realtà, è Everneath,
e non è un luogo di morte.
 È il luogo dove vivono gli Eterni,
creature che hanno scoperto il segreto dell’immortalità.
 È il luogo dove conducono i Pegni,
gli umani che rinunciano a tutto per nutrirli.
 È il mondo racchiuso fra questo e l’altro,
un livello intermedio tra la Terra e l’Inferno.
 Lo so perché sono stata un Pegno.
 E darei qualsiasi cosa per poter cambiare questa realtà.

Everneath” primo romanzo della serie Everneath di Brodi Ashton è stato il primo paranormal romance che letto nel 2016, e lasciatemi dire che anche da questo punto di vista l’anno non poteva iniziare in modo migliore!
Everneath” è approdato sugli scaffali delle nostre librerie martedì  grazie alla DeAgostini che ne ha acquistato i diritti. Proprio ieri ho avuto l’onore di ospitare sul mio blog la quarta tappa del blogtour dedicata al romanzo (se ancora non lo avete fatto vi consiglio di affrettarvi a sbirciare Qui, perché sono certa che vi piacerà). E oggi è giunto il momento di parlarvi del libro in modo più approfondito, e quindi, parto subito con la mia recensione.

Everneath” per me è stata una piacevolissima sorpresa, un romanzo che mi ha colpita e pienamente soddisfatta. 
La storia che ci viene narrata dall’autrice non è altro che un retelling in chiave moderna e paranormale del mito di Ade e Persefone (Se non conoscete il mito vi consiglio di dare una sbirciata alla seconda tappa del blogtour dove Silvy ci racconta la storia – QUI). Non avevo mai letto nulla che trattasse l’argomento della mitologia greca, non so come mai, ma non sono mai stata molto interessata a questa tematica, ma per fortuna ho deciso di dare una possibilità a questo romanzo perché  mi sarei persa una storia meravigliosa. 

giovedì 28 gennaio 2016

BLOGTOUR DI EVERNEATH: QUARTA TAPPA - LA PLAYLIST




Buongiorno lettori adorati,
lunedì è partito il favoloso blogtour di “Everneath” primo romanzo della serie Everneath di Brodi Ashton, romanzo approdato sugli scaffali delle nostre libreria proprio martedì grazie alla mitica DeAgostini!
Io insieme ad altri quattro favolosi blogger (Luigi, Silvy, Elisa e Deb) abbiamo avuto la geniale idea di organizzare un tour a tappe per farvi conoscere un po’ meglio il romanzo e permettervi, quindi, di godervelo maggiormente.
Nella prima tappa, Luigi nel suo blog Everpop ha pubblicato un estratto e ha creato apposta per voi un fantastico segnalibro da scaricare con il volto di Nikki, la nostra protagonista.
Nella seconda tappa, Silvy di We found a wonderland in books, ci ha presentato il mito di Ade e Persefone.
Nella terza tappa, Elisa di Devilishly stylish, ha creato una fantastica nail art ispirata al romanzo.
Oggi è il momento della quarta tappa, ed è il mio turno!
Siete pronti?
Oggi vi aspetta la playlist ispirata alla storia di Nikki.

Ma prima di cominciare vi lascio qualche utile informazione sul libro:


Titolo: Everneath
Serie: Everneath #1
Autrice: Brodi Ashton
Casa editrice: De Agostini
Genere: Paranormal Romance YA
Data d’uscita: 26 gennaio 2016
Prezzo: 14,90€
Pagine: 416
Trama:

mercoledì 27 gennaio 2016

W...W...W...WEDNESDAY #54


Giorno lettori adorati,
Sono qui con il secondo post della giornata! Lo so, faccio giorni in cui non compaiono neanche per leggere i commenti e altri in cui vi subisso di post!
Sono una pessima blogger ultimamente e davvero mi dispiace, ma come prevedevo sono con l’acqua alla gola per la mole di studio arretrato *clap clap*
 Ah Frency, imparerai a mai a fare le cose per tempo?
Ovviamente no! Come scusa potrei dire che rendo meglio quando sono sotto pressione. Ma sarebbe una enorme cazzata (sorry!), la verità è che ho battuta la fiacca fino ad ora e adesso devo darmi una mossa per mettermi in pari… il risulato; zero tempo per leggere e per scrivere recensioni! Quindi scusatemi, nel giro di qualche settimana tornerò operativa come sempre!
Ma ora veniamo W…W…W… Wednesday.
Rubrica inventata dal blog should be reading Should be Reading, vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Ho iniziato ieri sera “Big apple” auto-pubblicato da Marion Seals. Ho letto davvero poco perché ieri sera sono crollata, ma è super-divertente ed esilarante. Lo adocchiato su amazon e dopo aver letto l’estratto l’ho preso al volo e per il momento non me ne sono affatto pentita!

RECENSIONE: OLTRE I SEGRETI - JAY CROWNOVER

Titolo: Oltre i segreti

Serie: Marked Men #4

Autrice: Jay Crownover

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: gennaio 2016

Pagine:

Trama:

Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.

Cosa Penso:

Capisco che non capiti a tutti, che a molta gente non sia mai successo di sentirsi giudicata con crudeltà. Ma a molti altri sì, e questi altri sanno bene che le offese e le cattiverie sono in grado di colpire anche a distanza ora che siamo tutti connessi grazie a tastiera e monitor di un computer. Per questo è diventato sempre più difficile scrollarsi di dosso pessimismo e negatività. Credo che imparare ad amare se stesse, ad acquisire coscienza del proprio valore, sia per molte ragazze una grande battaglia, che può facilmente trascinarsi fino all’età adulta. Tutti noi abbiamo caratteristiche che ci distinguono dagli altri, ci rendono speciali e determinano ciò che siamo, e mi piacerebbe che ognuna di queste particolarità fosse universalmente apprezzata. Tenete alti i vessilli della vostra eccezionalità!


Cara Jay Crownover hai fatto quattro su quattro!
La scorsa settimana è uscito il quarto capitolo della serie Marked Men, quello dedicato a Nash e Saint – “Oltre i segreti”.
Questa storia mi ha toccata profondamente e lo ammetto mi ha fatto anche versare fiumi di lacrime, lo sapete, sono un sensibilona!
Jay Crownover mi ha poco a poco conquistata con i suoi ragazzoni coperti di inchiostro e di piercing in posti decisamente molto delicati… a buon inteditor poche parole ;)
Mi ha fatto capitolare con la storia di Rule e la sua Shaw, mi ha conquistata con Jet l’affascinante rock star e la sua ragazza del sud, mi ha commosso con l’ex militare Rome e la sua fatina punk-rock e mi ha incantata con la storia di Nash e della sua dolce infermiera Saint.
Fino a questo momento il romanzo che mi era piaciuto di più, quello che era ad un livello lievemente superiore rispetto a tutti gli altri e l’unico della serie che si era meritato cinque stelline, era “Oltre le regole” (Click sul titolo per la mia recensione) – la storia di Rule era quella che mi aveva maggiormente colpita e commossa, fino a quando ho conosciuto Nash Donovan e a questo punto scegliere quale dei due romanzi preferisco è davvero impossibile.

Oltre i segreti” ci narra attraverso il pov alternato dei due protagonisti la storia di Nashville (ma chiamatelo semplicemente Nash se avete cara la pelle) Donovan e Saint Ford. Sentiamo parlare di Nash fin dal primo libro, e ammetto che il sexy tatuatore con gli occhi color pervinca mi ha sempre incuriosita e affascinata. Saint, invece, è entrata in scena per la prima volte in “Oltre l’amore” (Click sul titolo per la mia recensione). 

sabato 23 gennaio 2016

ANTEPRIME: 28 GENNAIO IN LIBRERIA - NEWTON COMPTON


Giorno Readers, come sono certa saprete gennaio è un mese davvero ricco di uscite ne abbiamo davvero per tutti i gusti.
Oggi sono qui per mostrarvi una bella carrellata di uscite per la settimana prossima tutte firmate newton Compton!

Il caso editoriale su Goodreads finalmente in Italia


Titolo: Nonostante tutto ti amo ancora
Autore: Samantha Towle
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28/01/2016 (cartaceo)
Prezzo: 9.99
Pagine: 330
Trama:
Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…

HANNO DETTO DEL LIBRO:

«Samantha Towle sa davvero come si scrive! Oggi ho letteralmente trascurato i miei doveri di madre e moglie per leggerla...»

«Questo libro crea dipendenza. Se lo inizi, non riesci a smettere di leggerlo. La storia di Mia e Jordan è dolorosa, ma ben scritta. Ho pianto per loro come se li conoscessi. Consigliatissimo.»

«È una storia sincera e bellissima che vi colpirà al cuore, vi farà piangere e ridere.»


NOTE SULL’AUTRICE:
Samantha Towle Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire.

venerdì 22 gennaio 2016

RECENSIONE: OVER - UN'OVERDOSE DI TE - SABRYNEX

Titolo: Un’overdose di te

Serie: over#1

Autrice: Sabrynex

Casa Editrice: Rizzoli

Pubblicazione: Gennaio 2016

Pagine: 420

trama:

“Sono Cher, ho diciott’anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perché non avevo ancora incontrato Hunter.
Noi siamo l’opposto: il bianco e il nero, il bene e il male, non possiamo esistere l’una senza l’altro. Lui porta i miei stessi segni sulla pelle, lo stesso passato, ci sorreggiamo a vicenda. Ma Hunter fa del male a chiunque gli si avvicini, e l’ha fatto anche a me. È colpa mia, lo so: ho perso la testa per un ragazzo che ha perso se stesso.
Domani sarà un’altra gara clandestina, un’altra lotta, un altro casino… e io lo seguirò, come ogni volta, spingendomi al limite e poi oltre, perché sto bene solo dove c’è lui. Anche se questo richiede altri graffi, altro sangue, lo farò per sentire ancora il suo respiro sulla mia bocca, le sue mani su di me. Ho scalato questa montagna insieme all’amore della mia vita e voglio tornare indietro con la stessa persona, a costo di ferire tutti quelli che ho intorno: il mio migliore amico, i miei genitori, me stessa… Io voglio lui, ed è per lui che lotterò ancora.”
Un’attrazione travolgente, un amore folle, passioni, errori, rabbia, dolcezza. Insieme a Cher e Hunter, i protagonisti di Over, Sabrynex è cresciuta. E dal suo sogno è nato un romanzo indimenticabile, che ci fa emozionare attraverso la magia dei sentimenti più puri e ribelli, quelli di chi si innamora per la prima volta.

Cosa Penso:



Over – Un'overdose di te” è un romanzo che nasce da Wattpad l’ormai famosissima piattaforma dove chiunque che disponga di una connessione online e di uno smartphone può scrivere una storia, e dopo il grande successo che ha avuto Anna Todd con la sua serie After le CE italiana sono alla disperata ricerca del nuovo caso editoriale dell’anno. Ci ha provato la Leggereditore con “My Dilemma Is You” – libro che ha fatto molto parlare di se, ma che  non ho letto per cui non mi sento di far nessun commento a tal proposito – e ci ha provato anche la Rizzoli con il primo volume della serie Over della giovanissima Sabrynex.
Ammetto con assoluta e onesta sincerità, che non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo. Prima di acquistarlo non mi sono soffermata a pensare o a leggere recensioni e non sono nemmeno andata a sbirciare qualche capitolo su wattpad. L’ho acquistato alla cieca e alla cieca l’ho iniziato, e bè, che dire mi è piaciuto.
Accidenti se mi è piaciuto!
Credo che questo libro sia uscito un po’ in sordina, e la sua uscita è passata un po’ in secondo piano in quanto tutti parlavano della pubblicazione della leggereditore, ed è un vero peccato perché questo romanzo merita davvero una possibilità e sono felice di averlo letto. Anche se inizialmente nutrivo qualche perplessità un po’ per le tematiche forti che vengono affrontate nella storia, un po’ perché i protagonisti sono in età da liceo e si trovano a vivere esperienze che lasciano il segno. E un po’ perchè non riuscivo a non paragonare Hunter ad Hardin della Todd. E questo, lasciatemi dire che è stato un grande errore da parte mia. Perché per quanto possano sembrare esserci delle similitudine con After,e forse anche con altri romanzi che  ho amato, come per esempio “Uno splendido disastro”,  vi garantisco che le storie sono molto diverse e di conseguenza anche i due protagonisti maschili non hanno assolutamente nulla in comune a parte il fatto di essere due ragazzacci tatuati. Solo che Hardin all’inizio della serie After è davvero spietato, crudele e cattivo, Hunter, invece, è il classico bad boy che sotto, sotto, ha un cuore dolcissimo! E mi dispiace davvero che all’inizio mi sono lasciata condizionare dalle mie perplessità perché ho davvero rischiato di rovinarmi la lettura.
Quindi vi consiglio di avvicinarvi a questa storia senza pregiudizi per il fatto che è nata come fan fiction su wattpad, ma soprattutto senza aspettarvi di leggere il clone versione italiana di After della Todd. 

Questa è la storia di Cher e Hunter che ci raccontano la loro vita attraverso il loro pov alternato.
Cher Jeson frequenta l’ultimo anno di liceo, tutto quello che vuole è un futuro sereno e tranquillo. Aspira ad essere ammessa al college, e sta lavorando duramente per far si che i suoi sogni si realizzino. Da due anni il suo cuore è colmo di tristezza.

mercoledì 20 gennaio 2016

W...W...W...WEDNESDAY #53




Giorno lettori adorati,
non sono sparita dalla blogosfera, ma ho ricominciato le lezioni e riprendere il ritmo con la sveglia super presto la mattina e lo studio mi ha tolto parecchio del mio solito tempo libero… quindi ecco spiegata la mia latitanza. Ma vi giuro che farò del mio meglio per recuperare i mille post che devo pubblicare e le mille recensioni che devo ancora scrivere!
Comunque non potevo proprio non ritagliarmi un minutino di tempo per pubblicare la rubrica del mercoledì, il  W…W…W… Wednesday.
Rubrica inventata dal blog Should be Reading, vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

 Al momento non sto leggendo nulla. Ma ho intenzione di cominciare stasera “Oltre i segreti” quarto capitolo della The Marked Man series di Jay Crownover, che ho comprato proprio questa mattina a 0.99 cent su amazon, quindi se ancora non lo avete fatto non perdetevi questa occasione!

giovedì 14 gennaio 2016

RECENSIONE: INSIEME PER GIOCO - LAUREN ROWE

Titolo: Insieme per gioco

Serie: The Club#1

Autrice: Lauren Rowe

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: novembre 2015

Pagine:

Trama:

Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.

Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di sventolargli sotto il naso un’irresistibile carota, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…

Cosa Penso:

Odio essere brutale, ma le donne mi si gettano addosso, forse per il mio aspetto (cosìmi dicono) e per i soldi (così deduco) e a volte grazie al cognome Faraday (che, credetemi, non è gran cosa). Giovani, vecchie; sposate, single; aggressive, riservate; bionde, brune; secchione, ragazzacce; cicciotelle, filiformi. Non fa differenza. Posso avere chi mi pare, facile come ordinare patatine fritte. E sì, nell’ultimo anno ho avuto sempre di più, incessantemente, ossessivamente chi mi pareva. Inizio a detestarmi per questo



Oggi sono qui per parlarvi del primo romanzo della serie The Club di Lauren Rowe; “Insieme per gioco”.
Prima di iniziare con la mia recensione ci tengo a sottolineare che questo romanzo è un erotico e quindi, è decisamente hot e farcito di scene di sesso. Questo per dirvi che se non amate i romanzi altamente hot sicuramente questo non fa per voi, se invece i romanzi alla “Cinquanta sfumature” vi piacciono il mio consiglio è buttatevi perche questo romanzo vi conquisterà di certo.
Io non sono una grande fan degli erotici, ne ho letti alcuni che non mi sono dispiaciuti anche se non mi hanno fatto perdere la testa (ad eccezione per il Lord del maniero che mi ha fatto davvero capitolare).
Ma questo è stata un autentica sorpresa perché oltre essere un romanzo ad alto tasso erotico e che alza di parecchi gradi la temperatura, sa far ridere di gusto. È divertente, ironico e super spassoso. Insomma, mi sono davvero divertita e l’ho letto in una manciata di ore. 

Dopo i vari Christian Grey, Gideon Cross e Jesse Word è giunto il momento di conoscere Jonas Faraday e lasciarsi conquistare dalla sua adorabile arroganza.
Jonas ha trent’anni e oltre ad essere un ricco uomo d’affari è anche un playboy  indiscutibilmente affascinante con i suoi occhi blu, il fisico da scalatore di roccia meravigliosamente muscoloso e incantevolmente tatuato. Jonas sa bene di piacere alle donne e questo lo rende adorabilmente presuntuoso, e se poi aggiungiamo che si definisce un Dio del sesso il suo essere sfrontato raggiunge picchi inimmaginabili.

mercoledì 13 gennaio 2016

W...W...W...WEDNESDAY #52


Buon Shadowhunters day lettori adorati,
oggi è il grande giorno, in Italia, è approdato proprio questa mattina sulla piattaforma Netflix il primo episodio dell’attesissima serie di Shadowhunters. Ovviamente l’ho vista immediatamente e nonostante un primo momento di sconcerto totale devo ammettere che non mi è dispiaciuta, ma devo guardala ancora una volta per farmi un idea più precisa.
 Ad ogni modo oggi  non sono qui per parlarvi di Shadowhunters (anche se non potevo proprio non fare un piccolo accenno alla grande uscita di oggi, aspetto da troppo tempo), domani, comunque, ci sarà un post dedicato alla serie.
Ma oggi  sono qui con la consuetudinaria rubrica della settimana: W…W…W… Wednesday.
Rubrica inventata dal blog should be reading Should be Reading, vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Sto leggendo “Over – Un overdose di te” di Sabrynex.
Ennesima storia lanciata da wattpad e nata come fan fiction su Harry Style – e dopo aver amato After della Todd la mia curiosità era troppa e non potevo non provare anche questa nuova serie. Sono solo all’inizio ma nel complesso non mi dispiace anche se alcune cosette mi fanno storcere un po’ il naso, comunque sono solo all’inizio e non mi voglio sbilanciare troppo. Vi farò sapere appena finisco la lettura.

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LIFE&DEATH, Twilight Reimagined - S. MEYER

Titolo: Life and Death – Twilight                  
Reimagined

Serie: Twilight #1.5

Autrice: Stephanie Meyer

Casa Editrice: Fazi – Lainya

Data di pubblicazione: 14/01/2016

Prezzo: 15 euro

Pagine: 455

Trama:


Nello stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all'interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

Cosa Penso:



Okay, lo ammetto anch’io ero una fan sfegata di Twilight!
Anch’io mi sono fatta travolgere dalla Twilight-mania ed ero una fangirl sfrenata della saga della Meyer, in modo particolare di Edward Cullen di cui sì, ero follemente innamorata!
E sono passati dieci anni da allora!
Dieci anni da quando ho letto per la prima volta il primo libro della Meyer, e mi sembra soltanto ieri quando mi sono avvicinata per la prima volta a questo mondo (come passa veloce il tempo)!
La saga della Meyer, ma in particolare il primo romanzo, conservano nel mio cuore un posticino speciale e non solo perché li ho adorati, ma anche perché è stata proprio Stephanie che mi ha iniziata al mondo urban fantasy. È stata lei che mi ha aperto le porte a questo nuovo genere, che adoro, facendomi conoscere creature straordinarie come vampiri e licantropi, e da allora non ho più potuto farne a meno.
Per festeggiare il decimo anniversario Stephanie ha pensato ad una sorpresa per i suoi lettori, e ammetto con tutta sincerità che appena ho appreso la notizia ho sperato con tutta me stessa che si trattasse, finalmente, di Midnight Sun – la versione di Twilight narrata da Edward (che spero ancora di leggere prima o poi) – ma la sorpresa della Meyer è stata diversa, ma altrettanto interessante, e nonostante il mio scetticismo iniziale mi ha piacevolmente stupita.
L’autrice ci ha fatto uno splendido regalo scrivendo “Life and Death – Twilight Reimagined” – una sorta di novella di 455 pagine che non è altro che una rivisitazione di Twlight al “contrario” dove i sessi dei protagonisti sono invertiti – e non solo i protagonisti principali, ma tutti i protagonisti con l’unica eccezione di Charlie e Renée i cui ruoli sono identici.
Se nella versione originale protagonista e voce narrante dell’intera saga era Bella Swan innamorata del bel vampiro Edward, nella nuova versione di “Life and Death” i ruoli sono sostanzialmente invertiti: l’umano è un lui – Beaufort, Beau, Swan – e il vampiro è una lei – Edythe Cullen. Le ragioni di questa strana scelta ci vengono spiegata dalla Meyer nella lunga prefazione che introduce il romanzo. Quello che lei vuole, è mettere a tacere, una volta per tutte, le critiche che sono state fatte a Bella. Sono molti a sostenere che Bella sia stata trattata come la classica damigella in pericolo bisognosa di protezione e che deve essere salvata, ma quello che voleva la Meyer quando ha creato Twilight era scrivere la storia di un umano in pericolo, un fragilissimo e normalissimo essere umano che si trova circondato da personaggi pericolosi e con super poteri che potrebbero ucciderlo.
Quindi la Meyer vuole sfatare il mito e dimostrare che la situazione non cambia se il protagonista è un maschio e che la storia da lei narrata resta del tutto invariata.
E sorprendentemente funziona. Funziona a meraviglia!

sabato 9 gennaio 2016

RECENSIONE: ODIO L'AMORE, MA FORSE NO - LIDIA OTTELLI

Titolo: Odio l’amore, ma forse no

Autrice: Lidia Ottelli

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: Dicembre 2015

Pagine: 299

Trama:

Samantha è una donna singolare: autonoma, indipendente, detesta le storie serie. Incontri fugaci e "basta che sia bello". Alessia, la sua amica, la rimprovera spesso per questo. Le cose prendono una strana piega quando Alessandro, il fratello di Alessia, ricompare dall’Inghilterra. Lui e Helen, la sua fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi cede. Ma non può dire nulla all’amica. Un tempo, da piccole, le aveva promesso che non si sarebbe mai messa con suo fratello. Pena la fine della loro amicizia…


Cosa Penso:

Maledetto Cupido, non poteva stare buono in paradiso e non rompere le uova nel paniere?  No, lui no, con quei capelli biondi e ricci, le sue ali bianche e pure, non aveva niente da fare e ha pensato bene di tirare una freccia nel culo a me.  Eh, ma se ti prendo, vedi che fine farai, caro il mio cherubino.


Ammetto con assoluta sincerità di aver acquistato questo romanzo solo perché costava 0.99 cent. L’ho acquistato grazie all’offerta del 23 dicembre in cui la Newton Compton ha messo in offerta tutti gli e-book, ma le mie aspettative erano davvero basse ed ero certa che mi avrebbe delusa. Ieri sera ho deciso di iniziarlo e mi sono ricreduta completamente fin dal primissimo capitolo. Dopo aver letto una manciata di pagine ero completamente assorbita dentro la storia e certa che avrei fatto le ore piccole pur di finirla rapidamente… e così è stato siccome ho spento la luce alle tre del mattino.  

Odio l’amore, ma forse no” è stata una lettura estremamente piacevole, uno dei romanzi più divertenti, esilaranti e umoristici che abbia mai letto. Se dovessi descriverlo con un parola direi che è uno spasso!

L’autrice ci racconta la storia di Samantha – Sam – Testa.
Sam è una donna di trent’anni ed è la proprietaria di un importante ditta di cosmetici.
È una donna autonoma e indipendente, una protagonista femminile decisamente fuori dall’ordinario e molto singolare, Infatti, Sam odia l’amore e le storie serie e non ha nessunissima intenzione di impegnarsi con un uomo. Sam è l’equivalente femminile di un casanova impenitente; ha un debole per gli uomini sexy, seducenti e affascinati e se loro si propongono per un po’ di ginnastica orizzontale lei non sa dire di no. Ama il sesso senza complicanze e non si vergogna ad ammetterlo e ama  farlo  con più uomini