martedì 2 agosto 2022

RECENSIONE: IL RIBELLE - A. D. McCAMMON

 

Titolo: iIl Ribelle

Serie: Westbrok high #1

Autrice: McCammon

Casa editrice: Triskell edizioni

Data dli pubblicazione: Aprile 2022

Pagine: 280

TRAMA:
Thatcher Michaelson è un bullo.
Arrogante, crudele, spietato.
Ed è il ragazzo più affascinante che abbia mai visto.
È il ribelle della Westbrook High, mentre io sono solo la fastidiosa ragazza perbene che lui ha ribattezzato “Santarellina”.
Deve esserci qualcosa di sbagliato in me: dopo quasi due anni di occhiatacce e continue umiliazioni, ho ancora una cotta per questo ragazzo che mi ha odiata a prima vista.
Ma poi mi ha baciata e, al posto dello sguardo impassibile a cui ero abituata, ho riconosciuto la passione ardere nei suoi occhi scuri incandescenti.
Violet St. James non appartiene al mio mondo.
Dolce, gentile, pura.
Lei è tutto ciò che io non sarò mai.
Non ha l'aspetto di un angelo: è un angelo. E ho lottato contro ogni impulso di volerla per me.
Ma tutti i miei sforzi si sono vanificati nell'attimo in cui ho assaggiato le sue labbra. Non riesco a starle lontano, e adesso tutto è cambiato.
Lei è determinata ad abbattere i muri che mi sono costruito intorno, ma la mia piccola Santarellina ignora le conseguenze delle sue azioni.,
Mi dice che non ha paura dello schianto.
Eppure dovrebbe.


Cosa penso:


Buon pomeriggio meraviglie, ogni tanto sparisco, ma poi ritorno, la gravidanza mi sta mettendo a dura prova, manca una settimana al termine e sono distrutta dal caldo e dalla stanchezza. Leggo poco e niente, ma ho un mucchio di recensioni arretrate già scritte e pronte per essere pubblicate, che condividerò con voi quando sarà nato il mio piccolo monello, in modo da essere sempre presente. Uno delle recensioni pronta sull’iPad da un sacco di tempo é “Il Ribelle”,  primo capitolo della serie Westbrook high, una nuova serie pubblicata dalla Triskell edizione. 
Si tratta di una serie ad ambientazione liceale, dove ogni romanzo ci racconta la storia di personaggi diversi.

lunedì 11 luglio 2022

RECENSIONE: LUCKY PENNY - L.A COTTON


Titolo: Luky Penny
Autrice: L.A Cotton
Casa Editrice: Hope  Edizioni
Data di pubblicazione: Marzo 2022
Pagine: 298
TRAMA
Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.
Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.
Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.

Cosa Penso:


 

Ci sono degli autori che per me sono una garanzia e quando so che un libro firmato da uno di loro è in uscita, io devo averlo e devo leggerlo assolutamente. Nove volte su dieci non mi delude e finisco per amare quella lettura. Questi autori non sono tantissimi, si contano sulla punta delle dita delle mani, ma una di loro è di certo L.A Cotton, autrice di cui ho letto, non solo, tutti i romanzi approdati sugli scaffali delle nostre librerie, ma anche qualche inedito in Italia, e spero davvero che poco alla volta vengano pubblicati tutti, perché lei scrive proprio quel tipo di romanzo che sono solita adorare e di cui non posso fare a meno.
Quando hanno annunciato l’uscita di Lucky Penny, non mi sono informata sulla trama o sulla storia che avrei trovato all’interno, l’ho semplicemente acquistato e mi sono tuffata nella lettura che mi ha travolta, emozionata con mille sensazioni diverse e, come al solito, ho finito per adorarlo.
Lucky Penny non è di certo una storia facile, non è una love story tutta amore e sorrisi, ma è una di quelle storie che colpiscono duro la bocca dello stomaco e che fa soffrire il lettore. 

lunedì 27 giugno 2022

RECENSIONE: IL FILO D'ARGENTO - AMO JONES


titolo: Il filo d'argento

Serie: The elite Kink Club #2

Autrice: Amo Jones

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione:

Pagine : 

TRAMA:
Credeva di sapere chi fosse. Si sbagliava. Le hanno mentito. L'hanno ingannata. Tradita. Adesso Madison Montgomery non è che l'ombra della ragazza di un tempo. Ha dovuto affrontare i segreti oscuri e pericolosi che aleggiano nei corridoi della Riverside Preparatory Academy, l'esclusiva scuola privata negli Hamptons a cui il padre l'ha iscritta. È in fuga, dopo aver appena scalfito la facciata di apparente perfezione dell'istituto. Ma si è resa conto, suo malgrado, che di quel mondo ormai fa parte. Porta sulle spalle il peso di ciò che hanno fatto le generazioni precedenti. Se non vuole rischiare di diventare una pedina in un gioco più grande di lei, deve ricucire i confusi frammenti che le rimangono del suo passato e utilizzare tutte le capacità che non sapeva nemmeno di avere. È ora di cambiare gioco. Non può fidarsi di nessuno. Nemmeno del fascino magnetico di Bishop Vincent Hayes...

COSA PENSO:


Il filo d'Argento è il secondo romanzo della serie The Elite King Club di Amo Jones.
Ho aspettato questo romanzo per quasi un anno e avevo quasi perso le speranze, infatti, mi stavo rassegnando all'idea di leggerlo in lingua originale, siccome la curiosità data dal cliffangher del primo volume della serie mi stava divorando. Poi, del tutto a sorpresa, diverse settimane fa, durante uno dei miei giretti esplorativi su amazon, sono capitata sul preoder del Filo d’argento, mi sono sentita felice come una bambina il giorno di Natale 

giovedì 23 giugno 2022

RECENSIONE: UN MESE PER RICOMINCIARE - NUSIA



Titolo: Un mese per ricominciare

Serie: Un mese#3

Autrice: Nusia

Casa Editrice: Cherry Publishing

Data di pubblicazione: Aprile 2022

Pagine: 365 circa
TRAMA:
«Non sempre esiste il “vissero felici e contenti”, ma esiste sempre un vissuto condiviso che non va dimenticato e che, in qualche modo, ci ha arricchito.»
Alice e Isaac sono sempre stati la costante del gruppo scatenato di Jacksonville, la coppia storica che faceva da collante tra i loro amici in conflitto con i loro sentimenti. Eppure l’uragano tocca inevitabilmente anche loro.
Si può continuare ad amare anche quando non si è più sicuri di se stessi? Alice da tempo sente un disagio crescente che non può più ignorare e che la porta a dubitare di tutto, persino di Isaac.
Quest’ultimo, pacato e sempre razionale, si ritrova ad affrontare una guerra di emozioni che non aveva previsto. Se l’amore batte veramente qualsiasi cosa, è in grado di ricominciare da dove si è interrotto?
cosa penso:

«I primi amori sono quasi sempre destinati a finire» mormoro con la gola ostruita. «Noi siamo stati solo più combattivi.» «Non ho mai voluto essere il tuo primo amore. Volevo solo essere l’unico.»
Ed eccomi qui in ritardassimo con la recensione del terzo romanzo della serie di Nusia, "Un mese per Ricominciare" una serie che, come potrete intuire dalle mie recensioni dei romanzi precedenti mi sta regalando emozioni bellissime.

Ho terminato la lettura di questo romanzo già da un paio di settimane e a lettura appena finita ho subito scritto la recensione, che ha pazientemente atteso di essere pubblicata sulle bozze del mio Ipad. Il ritardo nella pubblicazione é dovuto al fatto che nelle ultime settimane sono collassata dal caldo, ho scoperto sulla mia pelle che il caldo umido e pazzesco di questi giorni e l’ottavo mese di gravidanza, con pancia enorme e piedi gonfi, sono una combinazione letale e ho passato giorni interi spiaggiata sotto al condizionare incapace di muovere anche il più piccolo muscolo. Ma ora sto cercando di reagire e quindi sono pronta a parlarvi di questo romanzo delizioso.

lunedì 20 giugno 2022

REVIEW PARTY: PRETTY ENEMY - KIRSTEN CALLIHAN



Titolo: Pretty Enemy

Autrice: Kirsten Callihan


Casa editrice: Always Publishing 


Data di pubblicazione: 


Pagine:


Trama


Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell'ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte. Ma la fortuna. si sa, è una ruota che gira... A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico. Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l'orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli. Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef. Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt'altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto. Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!

Cosa Penso:




Pretty Enemy è l'ultimo romanzo arrivato in casa Always Publishing scritto dalla fantastica Kristen Callihan, un autrice che amo follemente e ringrazio di cuore la casa editrice per avermi dato la possibilità di partecipare al Review Party di questo romanzo, che da come si può facilmente intuire dal titolo è uno dei sottogeneri del Romance che io amo di più; ovvero l'enemies to lover.
Credo di aver letto quasi tutti i romanzi della Callihan approdati in Italia e oltre ad adorarla per le storie che tratteggia e con cui ci intrattiene, adoro il suo stile di scrittura, che sa essere semplice ma estremamente travolgente e trascinante e ogni volta mi fa  innamorare dei suoi personaggi e anche con questo romanzo è andata proprio così.
Con Pretty Enemy ci racconta la storia di Macon Saint e Delilah Baker.
Macon e Delilah si odiano da sempre. Avevano undici anni la prima volta che ci sono incontrati ed è stato odio a prima vista. Un odio che è durato per tutti gli anni del liceo, fino a che non si sono persi di vista. 
Macon Saint faceva coppia con Samantah Baker, la sorella di Delilah e passava parecchio tempo a casa delle Sofìe sorelle, dove  ogni occasione era ottima per provocare, stuzzicare e infastidire la sua nemica giurata, che nonostante le umiliazione rispondeva per le rime ad ogni provocazione. 
Delilah odia Macon come non ha mai odiato nessuno e quando, finalmente lui decide di chiudere per sempre con le sorelle Baker per lei é un motivo per tirare un sospiro di sollievo. 
Oggi sono passati dieci anni da allora.
Dieci anni in cui i due ragazzi si sono  persi di vista e non hanno più avuto alcun contatto. Entrambi si sono trasferiti nella città degli Angeli, dove Macon è un attore di successo e Delilah una chef talentosa.
Per uno strano scherzo del destino messo in atto dalla pestifera e tremenda Sam Baker la strada di Macon e Delilah si incrocia nuovamente.

venerdì 27 maggio 2022

RECENSIONE: UN MESE PER VIVERSI - NUSIA

 

Titolo: Un mese per viversi

Serie: Un mese#2

Autrice: Nusia

Casa Editrice: Cherry Publishing

Data di pubblicazione: settembre 2021

Pagine: 380 circa
TRAMA:
Quando si parla di sentimenti, io riesco solo a raccontare di quest’amore malandato e forte che non vuole abbandonarmi mai, ma che, al contempo, si ostina a sfuggirmi dalle mani.

April e Jaxon si sono lasciati su quel pontile con una promessa che, allora, credevano nulla potesse rompere. Eppure, il destino gli gioca di nuovo un duro colpo e una grande opportunità costringe Jaxon ad allontanarsi da casa, proprio quando April si è finalmente trasferita a Jacksonville. Così, quell’amore che aveva già subito troppi scossoni, viene rimesso alla prova. Questa volta, però, le decisioni personali saranno decisive per il loro rapporto.
Jaxon è sicuro del suo futuro e dei suoi sentimenti, ma non può sopportare di vivere ancora quell’uragano di emozioni che li ha fatti soffrire a più riprese; April, d’altro canto, è maturata da quella notte sul pontile, tuttavia, l’incertezza del futuro e di quello che vuole da se stessa la portano alla deriva. Come se ciò non bastasse, una grossa tempesta si imbatte sull’intero gruppo di amici e minaccia di separarli. Sarà quando si ritroverà sola e prenderà in considerazione l’idea di vagliare altre possibilità, che April farà i conti con i suoi sentimenti una volta per tutte.
Tra nuovi amori, cuori spezzati e decisioni difficili, continuano le avventure di un gruppo di ragazzi uniti nell’amicizia e nell’amore, per un mese o per la vita.

Cosa Penso:



Siamo Lentiggini e Pel di carota, due bambini ora diventati adulti che nel tempo hanno capito che il loro non era odio, ma puro amore. Quell’amore genuino e sincero che continua a vivere anche se la storia finisce e i rapporti si troncano.

Ho terminato da circa una decina di giorni la lettura di "Un mese per viversi" di Nusia, il sequel di "Un mese per amare", qui la mia recensione, il secondo capitolo della serie Un Mese, ma solo ora sono riuscita a scrivere il mio pensiero e a parlarvi di questo libro, che mi ha decisamente conquistata, anche se forse il primo capitolo della serie mi è piaciuto un pelino di più.
Non è facile parlarvi di questa storia senza fare spoiler e senza svelarvi troppi dettagli e, infatti, sto cercando di ordinare le idee per far sì che questa recensione non sia un concentrato delirante e sconclusionato di pensieri senza senso o una copia della recensione del primo romanzo.
Subito dopo aver finito “Un mese per amare” mi sono buttata sul secondo romanzo della serie, la curiosità di sapere come sarebbe finita la storia di Jax e April era bruciante e, per una volta, sono stata contenta di aver subito il secondo capitolo a portata di mano, senza dover attendere i tempi di pubblicazione.

martedì 10 maggio 2022

RECENSIONE: UN MESE PER AMARE - NUSIA

Titolo: Un mese per amare 

Serie: Un mese per amare #1

Autrice: Nusia

Casa Editrice: Cherry Publishing

data di pubblicazione: giugno 2021

Pagine: 600 circa
TRAMA:
Siamo cenere della stessa brace, fiamme incandescenti di un incendio indomabile. Così simili da sembrare incompatibili, eppure perfetti se combaciati.
April vive undici mesi all'anno in apnea, trattenendo il fiato e aspettando di tornare a respirare nella sua casa a Jacksonville, dove i suoi amici e il suo cuore sono da sempre.
Jaxon, d'altro canto, ha sempre cercato di tenere la mente occupata, mentre nel profondo attende che le vacanze arrivino il prima possibile. Il loro è un legame particolare. Hanno un mese su dodici per amarsi. Un mese che vale più di un intero anno.
Ma le età diverse, le gelosie e verità nascoste li travolgeranno in un turbine di sentimenti che metterà in dubbio tutta la loro relazione. Una storia che vi trascinerà non solo nelle vicende di April e Jaxon, ma anche dei loro amici, scatenati e assetati d’amore come loro ma pronti ad affrontare tutto pur di rimanere uniti.
 
Cosa penso:

La linea tra noi e i nostri sentimenti è sempre stata confusa. Ci definiamo amici, ma finiamo per baciarci ogni volta che possiamo. Sono innamorata di Jaxon e ho avuto la conferma che nessuno riuscirà mai a oscurare il sentimento che provo per lui. Poco importa la distanza, l’età, i nostri comportamenti sbagliati e gli errori, quando siamo insieme esplodiamo. 
Un mese per amare è il primo capitolo della serie new adult di Nusia.
Era da diverso tempo che sentivo parlare di questo romanzo, su instagram, e più in generale sui social,  sono stati in tanti a parlarne e a spendere parole super entusiaste per questo libro, pubblicato da Cherry Publishing a giugno dello scorso anno, ma io l'ho sempre ignorato. Da quasi un anno a questa parte non mi sono mai soffermata a leggere la trama, non ho mai sbirciato le recensioni pubblicate sul web. Avevo semplicemente deciso che questo libro non avrebbe fatto per me è che non lo avrei letto.
Perché? Vi starete chiedendo.
La risposta è molto semplice; Sono una cretina, ecco perché. E non è nemmeno la prima volta che commetto un simile errore, ovvero quello di scartare un libro senza un apparente motivo di fondo. Mi é capitato molte volte, una delle ultime mi é successo qualche anno fa con la  serie The Matching Scars di Valentina Ferraro e anche in quell’occasione mi sono data della sciocca per settimane.

venerdì 29 aprile 2022

RECENSIONE: IO TI PROTEGGERO' - PENELOPE DOUGLAS

 Titolo: io ti proteggerò

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton

data di pubblicazione: 24 Aprile 

Pagine: 583

TRAMA:
Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.
Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell'inverno in arrivo?

 Cosa penso:


Ha bisogno di molte cose, tutte cose che non si possono comprare. Ha bisogno di ridere e di ubriacarsi. Ha bisogno che qualcuno le faccia il solletico, la coccoli, le faccia perdere il controllo e la prenda in giro. Non voglio vederla piangere, ma se dovesse capitare vorrei che sapesse di poter contare su di me. Lei ha una casa.

Uno dei libri più discussi e chiacchierati degli ultimi tempi è, senza dubbio, Io ti proteggerò di Penelope Douglas, un romanzo che oltreoceano ha creato molto, moltissimo, scalpore e che non vi nego, io non vedevo l'ora di leggere. Bene, ora che l'ho finito posso dire che non era quello che mi aspettavo, dalla Douglas mi aspettavo qualcosa di diverso, qualcosa di più. So bene che gli amanti della Douglas probabilmente vorranno strozzarmi adesso, ma dopo un attenta e profonda riflessione, posso dire che non mi è piaciuto e ne sono super dispiaciuta, perché la Douglas ha scritto dei romanzi che mi hanno scavato un solco nel cuore, come Bully e Corrupt, per citarne giusto un paio, che sono per me letture indimenticabili. Ma questo proprio non mi è piaciuto, non perché sono rimasta sconvolta dalle situazioni descritte, perché lontane dalla mia comfort zone libresca. No, niente di tutto questo, semplicemente non sono riuscita a sentire un briciolo di emozione, non ho provato quel brivido caldo che mi solca la colonna vertebrale nelle scene più intense e non mi sono per niente sentita in sintonia con i personaggi, con nessuno di loro. Mentre leggevo sembravo un automa, andavo avanti una pagina dietro l’altro, anche abbastanza incuriosita dalla storia, lo ammetto, ma senza quello che rende una lettura per memorabile. E lo dico con estrema tristezza, perché questo romanzo probabilmente lo dimenticherò nell’arco di un paio di mesi.

mercoledì 27 aprile 2022

RECENSIONE: MARKED UNDER MY SKIN - SAGARA LUX

Titolo: Marked under my skin

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 26 marzo 2022

Pagine: 318
TRAMA
Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…

Cosa Penso: 



Sagara Lux è un autrice che seguo da parecchio tempo e anche se, lo confesso, non ho letto tutto quello che ha scritto, ma prometto che ho tutte le intenzioni di recuperare gli arretrati, è un autrice che stimo tantissimo, infatti adoro le sue storie e il suo inconfondibile stile di scrittura.
Sagara ha scritto parecchi romanzi negli anni e se non erro i suoi scritti spaziano dal dark al mafia Romance, erotic suspence. Insomma, tutti generi che pur non facendo parte della mia comfort zone libresca hanno saputo conquistarmi, emozionarmi e farmi capitolare. Tuttavia, i libri con cui mi ha proprio stesa sono stati i new adult che ha scritto, primo fra tutti “Imperfetto" pubblicato nel lontano 2018, potete trovare qui la mia recensione, l'ho amato talmente tanto da dargli il massimo punteggio e ne conservo un bellissimo ricordo. Onestamente non pensavo che Sagara avrebbe potuto far di meglio pubblicando un altro new adult, ma invece mi sono sbagliata alla grande, perché ho amato ancora di più il suo ultimo scritto, pubblicato solo qualche settimana fa: "Marked Under my Skin" una storia che contiene al suo interno tutte le caratteristiche che per me rendono un libro semplicemente irresistibile:
- New adult
- hate to lover
- bully Romance
- Sport romance
Inutile dire che appena uscito ho mollato tutto e sono corsa a leggerlo, era del tutto impossibile resistere e, infatti, l'ho amato e fin dalla primissima pagina e fin da subito ho capito che mi avrebbe conquistata anima e corpo.

giovedì 31 marzo 2022

RECENSIONE: EASY LOVE DI ILARIA VARESE

 
Titolo: Easy Love

Autrice: Ilaria Varese

Casa editrice: selfpublishing

Data di pubblicazione:

Pagine: 496

TRAMA:

Cose da fare entro i trent’anni:

  1. raggiungere il peso forma ✓
  2. conseguire la laurea ✓
  3. andare a vivere a New York ✓
  4. diventare una famosa illustratrice
  5. trovare l’amore


È così che Isabel ha affrontato la sua vita nella Grande Mela: con una lista dei sogni da realizzare, un ottimismo irriducibile e del vino da discount. Adesso, però, i trent’anni li ha compiuti e il suo elenco degli obiettivi inizia a sembrarle un inventario dei desideri scaduti.
Adrian, in arte “Lex”, non ha di questi problemi. Il lavoro di gigolò gli fa guadagnare più soldi di quanti avesse mai sperato e su una sua ipotetica lista ci sarebbe scritto soltanto “mai più tonno in scatola!”. La vita che si è costruito con tanto impegno sembra procedere senza ostacoli, ma l’uragano Isabel sta per incrociare la sua rotta e riuscirà a scombinare qualunque cosa, compreso il suo cuore. Che vorrà mai una sognatrice squattrinata da un gigolò professionista? Se lo domanda anche Adrian, finché il più strapagato amante di New York non finisce per diventare il più strapagato… Si vergogna persino a dirlo.

«Credevo che New York mi avrebbe spalancato le porte del successo, ma non pensavo che le avrei prese in faccia


Cosa Penso



Come probabilmente molti di voi sapranno sono reduce da un blocco del lettore che è durato mesi, esattamente cinque. Una piccola eternità per una come me che ha il kindle perennemente in mano, come se fosse un estensione del proprio corpo. E solo ora inizio, finalmente, a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel riprendendo a leggere, anche se non ancora con la stessa intensità di un
Tra i milioni di uscite quotidiane sto, quindi, cercando di recuperare un po' di arretrati che mi sono persa nei mesi scorsi e mi sto dedicando anche alle nuove uscite… insomma un delirio se consideriamo quanti libri mi sono persa in questi mesi.
La ragione del mio blocco del lettore è da imputare ad una notizia meravigliosa che a novembre mi ha sconvolto la vita nel modo migliore del mondo. Lo annuncio qui, per la prima volta, al mondo del bookstragarm e bookblog, ad agosto divento mamma di un maschietto. Una gravidanza cercata, non è stato nulla di improvviso o inaspettato, la sola cosa che non credevo è che sarebbe successo così presto. In base alle esperienze di amiche e conoscenti mie coetanee credevo mi ci sarebbe voluto almeno un anno di tentativi prima di vedere lampeggiare sul test di gravidanza la scritta INCINTA, anche perché ho superato i 30 da un paio di anni e sono una di quelle donne che i ginecologi definiscono “primipara attempata”, con tutti i rischi e le difficoltà che ne conseguono per la ricerca di un bambino. Il mio furgoletto, invece, è arrivato solo dopo un mese di tentativi, rendendomi la persona più felice del pianeta e sconvolgendo il mio mondo e quello del suo papà nel modo migliore possibile. Anche se ancora non è nato ogni mio pensiero e ogni mia azione, da novembre a questa parte, è rivolta a lui e di conseguenza anche la lettura ne ha risentito parecchio. Non riuscivo a concentrarmi su nulla e tutte le mie energie erano concentrate sul lavoro, per impedirmi di fare qualche cavolata. Senza contare le nausee dei primi mesi, che mi hanno davvero tormentata o la stanchezza infinita che mi ha accompagnata per tutto il primo trimestre e che mi faceva dormire ogni volta che cercavo di immergere il naso nel kindle.  
Ecco perché ho smesso di leggere e non ho più aggiornato il blog, ma ora sto cercando di tornare  e anche se, probabilmente, da agosto dovrò per forza di cose ridurre le letture e le recensioni, ora però voglio recuperare quanto più possibile, quindi bando alle ciance e partiamo con la recensione di una delle mie ultime letture. 

martedì 8 febbraio 2022

ANTEPRIMA: SCEGLIMI. STRINGIMI. AMAMI DI ADELIA MARINO

 

TITOLO: Sceglimi. Stringimi. Amami
SERIE: The heart of Cleveland #1
AUTRICE: Adelia Marino
GENERE: Contemporary romance, slow burn, soul mates
CASA EDITRICE: Self-Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio
TRAMA:

venerdì 7 gennaio 2022

ANTEPRIMA: UN AMORE TUTTO MIO DI FIONA COLE

 

Titolo: Un amore tutto mio
Serie: Voyeur #4 (autoconclusivo)
Autrice: Fione Cole
Pagine: 310
Genere: contemporary romance
Prezzo: 3,90 euro 14,00 euro
Data uscita: 18 gennaio 2022
TRAMA:
La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.
La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un'innegabile passione.
La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.
Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.
 
AUTRICE:
Fiona Cole è la moglie di un militare e una mamma casalinga laureata in biologia e chimica. Per quanto amasse la scienza, ha deciso di mettere in secondo piano la sua carriera per stare a casa con le sue due bambine e si è immersa nei libri finché non ha deciso di scriverne uno di proprio pugno.