giovedì 31 marzo 2016

RECENSIONE: RESTA CON ME FINO ALL'ULTIMA CANZONE - LEILA SALES

Titolo: Resta con me fino all’ultima canzone

Autrice: Leila Sales

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: marzo 2016

Pagine:

Trama:


Sembra così facile diventare un’altra. Sembra facile, ma non lo è.

Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita.
Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande.
 
Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.
 

Cosa Penso:


 Ho gli stessi compagni di scuola fin dall’asilo, e loro mi avevano già inquadrata molto prima che lo facessi io. Ero una sfigata già in quarta elementare. Com’è possibile? A quell’età non si passa il tempo a intrecciare braccialetti dell’amicizia, a sognare a occhi aperti e a giocare a risolvere misteri?
Eppure, chissà come, già allora lo sapevano.
Era da tempo che volevo leggere “Resta con me fino all’ultima canzone” su GR vedevo spesso recensioni superentusiaste di lettrici americane, e non potete capire la mia gioia quando la DeAgostini ne ha annunciato la pubblicazione in Italia. Non vedevo l’ora di leggerlo, e di immergere il naso tra le sue pagine, anche se devo ammettere che ero un po’ preoccupata che potesse deludermi, come spesso mi capita quando ho aspettative molto alte nei confronti di un romanzo. Ma per fortuna questo non è il caso. Perché  “Resta con me fino all’ultima canzone” è un romanzo che sa come colpire il cuore del lettore ed emozionare profondamente.

Quella che ci narra Leila Sales non è una storia d’amore, quindi se è questo che vi aspettate da uno young adut sicuramente questo libro non fa per voi e probabilmente vi deluderà. Ma se quello che cercate è un libro che sappia regalarvi emozioni forti trattando tematiche attuali e vere, allora questo libro fa per voi. E il mio consiglio è leggetelo e innamoratevene.
La storia che ci narra l’autrice è una storia di bullismo, è la storia di Elise.
Elise è una ragazza di sedici anni che frequenta il liceo e che è senza amici. È una ragazza normalissima, carina, simpatica, intelligente e determinata ad ottenere ciò che vuole, ma è anche dannatamente sola, nonostante l’amore che la sua famiglia le mostra in continuazione.
L’amore di un padre, di una madre e dei fratellini che ti adorano spesso e volentieri non basta per colmare il vuoto che si sente nel cuore quando tutti i tuoi coetanei ti disprezzano senza un reale motivo facendoti sentire un inutile scarto della società. E Elise lo sa bene.
Lei è costantemente derisa.
Offesa.
Presa in giro.
Ferita.
Umiliata.
Isolata.

mercoledì 30 marzo 2016

W...W...W...WEDNESDAY # 64


Buongiorno adorati lettori,
mi sono ripresa dall’influenza, che è durata la bellezza di 8 giorni di febbre alta che non voleva saperne di andarsene, ora poco alla volta la mia vita sta tornando alla normalità con le lezioni e lo studio in vista della prossima sessione di esame. Il blog è ancora un pochino rallentato e ho milioni di recensioni arretrate che si accumulano sempre di più, spero nei prossimi giorni di riuscire a pubblicarne almeno un paio.
Comunque bando alle ciance e partiamo subito con la rubrica del mercoledì; il  W…W…W… Wednesday – rubrica  inventata dal blog Should be Reading – in cui vi mostro tutte le mie letture.
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Sto leggendo “Before” di Anna Todd – a dire il vero l’ho iniziato da pochissimo e ho letto solo poche pagine – quindi non mi sbilancio ancora troppo.
Sapete che io sono una delle poche che ha amato questa serie chiacchieratissima e non vedo l’ora di mettere le mie manine sulla versione di Hardin del primo romanzo!

BLOGTOUR: LASTWORLD -SAMANTHA M. SWATT - Ricapitolando Underworld


Buongiorno dolcissimi lettori,
oggi ho l’onore e il piacere di aprire il Blogtour di LastWorld – terzo e ultimo capitolo della serie The Different World – di Samantha M. Swatt. 
La mia tappa del blog tour è un ricapitolando il primo romanzo della serie; “Underworld”. Una sorta di “dove eravamo rimasti…” che ci permette di fare un veloce ripassino e rinfrescarci, così, la memoria su quello che è importante ricordare. 


Titolo: Underworld
Serie: The different world #1
Autrice: Samantha M. Swatt
Casa Editrice: Self-Publishing 
Dove acquistarlo: amazon (Click qui
Prezzo: E-Book 2.99 euro
Pagine: 350
Trama:
«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.» Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengono le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola.
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.


Ricapitolando:

La serie The Different World può essere catalogata come una serie urban fantasy, al cui interno spaziano diverse categorie di questo genere letterario, infatti possiamo trovare elementi tipici dei romanzi mistery-thriller, horror, e una buona dose di romance che non guasta mai – anche se nel primo romanzo la componente romance non è predominante, ma verrà sempre più sviluppata nei romanzi successivi. 
Una serie a tutto tondo quella di Samantha M. Swatt che porta una ventata di aria fresca, questo è anche grazie alla forte influenza mitologica che troviamo tra le pagine di questa serie.
La mitologia – più precisamente quella greco-romana – è  infatti un tassello importantissimo in questa serie. 
L’autrice l’ha celata sapientemente tra le pagine e ha reinterpretato diversi miti rendendoli compatibili allo svolgimento della trama.

In “Undreworld” conosciamo Holly Williams, protagonista e voce narrante.
Holly ha vent’anni, ed è una studentessa al secondo anno di giornalismo, iscritta al Caledon College Institute.
Il Caledon è un prestigioso college della Pennsylvania, una scuola governata da rigide regole di condotta che tutti gli studenti sono obbligati a rispettare.
Quello che Holly ancora non sa è che il Caledon non è solo una scuola esclusiva che fornisce ai suoi allievi una preparazione impeccabile, ma è anche una scuola dove si nasconde una fitta rete di segreti, misteri spaventosi da svelare e un luogo dove accadono cose strane e inspiegabili destinate a cambiare per sempre la vita di Holly e dei suoi compagni di scuola.
Holly scopre cose si nasconde tra le quattro mura della sua scuola solo all’inizio del secondo anno, quando il college apre i cancelli alle matricole, da quel momento in poi la sua vita non è più la stessa ed è destinata a sprofondare nell’abisso. Strane voci la tengono sveglia durante la notte, scorge inquietanti ombre per le quattro mura del dormitorio, e quando perde la pazienza le finestre si infrangono a causa di improvvisi temporali.
Sono molte le domande che Holly si pone a cui non riesce dare risposta, e per riuscire a risolvere i misteri che accadono al Caledon ha bisogno di aiuto; l’aiuto dei suoi compagni.
Holly insieme ai suoi amici inizia ad indagare, e scopre cosa realmente si cela dietro al Caledon college, scopre che non è una semplice scuola, ma molto altro.
Scopre che gli studenti non sono semplici allievi ma sono delle pedine utilizzate in modo sapiente per un grosso piano che prevede la conquista del mondo.

Ogni personaggio che incontriamo tra le pagine di questo primo romanzo, non è un semplice personaggio secondario ma ha un ruolo fondamentale e una precisa funzione; Micheal, Brian, Beth e tutti gli altri (non posso citarli tutti perché sono davvero numerosi), sono descritti in modo dettagliato e minuzioso, questo perché sono elementi di fondamentale importanza per lo svolgimento dell’intera storia, e non sono solo pedine che fanno da contorno. Ma ciascuno di loro sotto la superficie nasconde un segreto, un segreto che è un fondamentale tassello per poter risolvere i misteri del Caledon college.
Le vite di tutti i personaggi che incontriamo si intrecciano e si legano a partire dal primo e romanzo e gettano le basi per quello che accadrà nel capitoli successivi della serie.
Personalmente ho trovato interessantissimo il mondo dipinto dall’autrice. 
Nulla è lasciato al caso dall’ambientazione  che ricorda perfettamente il tipico panorama della Pennsylvania: le giornate uggiose e nebbiose e i boschi che conferiscono un ambiente un po’ cupo particolarmente adatto ad un mistery.
I personaggi come ho già detto descritti con tanta minuzia di particolari da sembrare reali, sembrano quasi prendere vita tra le pagine ed è impossibile non affezionarsi a ciascuno di loro. 
Holly la protagonista mi è piaciuta tantissimo. È una protagonista dal carattere forte e molto determinata a scoprire cosa sta succedendo, non si lascia abbatter dagli eventi, ma li affronta a testa alta e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. A tal proposito devo menzionare i suoi continui battibecchi con Brian.
Brian è uno dei maschietti che più mi è piaciuto, è il classico bad boy un pò casanova con il classico atteggiamento da sbruffone terribilmente affascinante, e non perde mai l'occasione per provocare la nostra protagonista. Mi è piaciuto davvero tantissimo, e lo ammetto, se c'è un ragazzo con cui vedrei bene Holly questo è proprio lui. Anche se Micheal con il suo carattere più misurato e più riflessivo  non è affatto male.
Avrei ancora parecchie cose da dire su “Underworld”, ma ho il terrore di fare qualche spoiler e di rivelare qualche informazione di troppo, quindi sono costretta a fermarmi qui nel ricapitolando il primo capitolo. Ma ci tengo a dire che questo romanzo mi ha piacevolmente colpita e stupita, Samantha ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a rendere estremamente originali creature che discendono dalla mitologia classica, anche se qui sono solo accennate sono certa che nei romanzi successivi ogni cosa sarà più chiara e ogni indizio che l’autrice ci ha fornito è un pezzetto di un puzzle molto più ampio che verrà terminato solo alla fine della serie.

Se volete saperne di più sul secondo capitolo della serie - “ Otherworld” -  vi consiglio di seguire il 1 aprile la seconda tappa del blogtour dove Silvy di We found wonderland in books lo ricapitolerà per noi. 

martedì 29 marzo 2016

BLOGTOUR E RECENSIONE: SIGNORA DELLA MEZZANOTTE - CASSANDRA CLARE


Giorno Readers,
ieri è partito il meraviglioso blogtour interamente dedicato al primo capitolo della favolosa serie Dark Artifices dell'unica e sola Cassandra Clare.
Un blogtour in stile americano che coinvolge ben 36 blog ciascuno dei quali vi terrà compagnia con recensioni, schede sui personaggi e altre varie curiosità sul mondo che la fantastica Cassie ha dipinto per noi.
Mi raccomando non perdetevi nemmeno una tappa perchè potrete avere la possibilità di portarvi a casa una copia cartacea della signora della mezzanotte, per scoprire come fare continuate a leggere qui sotto.

Nella mia tappa potrete leggere la mia recensione delirante, fangirlante e rigorosamente spoiler free, ne sconsiglio comunque la lettura a chi non ha letto i romanzi delle saghe precedenti.



Titolo: Signora della mezzanotte

Serie: Dark Artifices #1

Autrice: Cassandra Clare

Casa Editrice: Mondadori Chrysalide

Data di pubblicazione: 15 marzo 2016

Pagine:

Trama:


Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e Parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.

Cosa Penso: 
«Come mai tutti questi dubbi, Emma? Perché Julian è stato ferito e ti sei spaventata? È dal primo giorno che ti ho conosciuta che corri incontro al rischio: fa parte di te, e Julian lo sa. Anzi, non solo lo sa, ma gli piace pure.»
«Tu dici? Ma se mi dice sempre di non cacciarmi nei guai…»

«Deve farlo. Voi due siete complementari. Dovete essere diversi, come il buio e la luce. Lui ti dà prudenza per mitigare la tua esuberanza, e tu gli dai esuberanza per mitigare la sua prudenza. L’uno senza l’altro non funzionereste bene come quando siete insieme. È questo che significa essere Parabatai.»

Oh. Mio. Dio.
Oh. Mio. Dio.
Io. Sono. Senza. Parole.
Davvero non ho parole per poter descrivere questo romanzo, non riesco a formulare una frase di senso compiuto, e non mi è ancora del tutto chiaro se la colpa è della febbre alta che mi da il tormento da qualche giorno, o se è perché ho appena finito di leggere  “Signora della mezzanotte”. Ma conoscendo bene le emozioni che Cassandra Clare è capace di procurare con i suoi romanzi, credo proprio che la responsabile del mio stato confusionale sia proprio lei.
Signora della mezzanotte” primo capitolo della nuova saga Dark Artifices è stato straordinariamente epico.
 Abbiamo dovuto aspettare due lunghissimi anni prima di averlo tra le mani, e ora che sono arrivata alla fine posso dire con assoluta onestà che questo libro è valso ogni minimo secondo d’attesa. Perché Cassandra Clare ha decisamente superato se stessa, ero a conoscenza dell’estremo e insuperabile talento che questa donna possiede, ma non mi aspettavo che l’impatto con questo romanzo potesse essere così devastante.
Sì avete capito bene, ho proprio detto devastante, perché dopo aver letto nove libri (sei della saga The Mortal Instrumenst e tre della saga The Infernal Devices)  e una ventina di novelle sul mondo degli Shadowhunters non credevo che ci fosse ancora molto da raccontare sul mondo delle ombre e sui cacciatori di demoni, e soprattutto non credevo che potesse travolgermi e trascinarmi in un vortice di emozioni così intenso e potente,  ma questi pensieri sono stati totalmente sbagliati perché su questo mondo magico abitato da cacciatori metà angeli e metà uomini, da Nascosti come licantropi e vampiri, e da demoni da distruggere c’è ancora tantissimo da sapere, e per fortuna la nostra Cassie ha ancora tantissimo da raccontare, e “Signora della mezzanotte” è la palese e lampante dimostrazione che tutto ciò è vero. Mi dispiace di aver dubitato anche solo per un secondo di Cassandra Clare, ma le mie aspettative su questo romanzo erano talmente tanto alte che ero terrorizzata dall’idea di una delusione, ma ora che l’ho finito posso dichiarare che non sono affatto delusa, ma al contrario pienamente soddisfatta.  Perché il primo romanzo della serie Dark Artifices è probabilmente uno dei migliori romanzi che la mitica Cassandra Clare abbia mai scritto.
Ho iniziato questo libro appena amazon me lo ha recapitato a casa e l’ho letto a tempo record vivendo per alcuni giorni in simbiosi con lui e non sono riuscita a staccarmi dalla storia nemmeno per compiere le classiche funzioni vitali che noi mondani compiamo quotidianamente, non potevo proprio separarmi da lui perché questo libro è un colpo di scena dietro l’altro che non ti permette di prendere fiato e respirare,  vi giuro che è così per tutta la durata della storia, e se pensate di poter tornare a respirare liberamente sul finale vi sbagliate di grosso, perché l’autrice di questo capolavoro è Cassandra Clare e vi ricordo che questa donna è una scrittrice tanto straordinaria quanto sadica con noi poveri lettori. E quindi, il finale vi lascerà storditi, devastati e vi trasformerà in esseri urlanti e fangirlanti pazzamente innamorarti di ogni singolo personaggio incontrato e non vedrete l’ora che arrivi il prossimo anno per avere tra le mani il secondo capitolo della serie:  “Lord of Shadows”.

mercoledì 23 marzo 2016

W...W...W...WEDNESDAY #63



Buongiorno adorati lettori,
questa settimana non sono stata molto presente qui sul blog, ho la febbre alta da domenica sera e passo tutto il tempo a dormire. E per colpa di questa stupida influenza, che non si decide a lasciarmi, anche le mie letture ne hanno risentito parecchio. 
Anche se ho letto davvero poco non potevo proprio perdere l’appuntamento con il  W…W…W… Wednesday – rubrica  inventata dal blog Should be Reading – quindi partiamo subito e scopriamo le mie letture.
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)



Sto leggendo “Resta con me fino all’ultima canzone” di Leila Sales, l’ho iniziato poco fa e ho letto davvero poche paginette e non mi sbilancio troppo, ma vi farò sapere cosa ne penso appena lo avrò finito!

martedì 22 marzo 2016

ANTEPRIMA DEAGOSTINI - 22 MARZO 2016


Giorno Readers,
sono qui oggi per segnalarvi due interessantissime uscite firmate DeAgostini.



“Il viaggio emotivo di Elise toccherà tutte le corde del vostro cuore.”
The NewYork Times


“Se questo libro fosse una canzone non farei altro che ascoltarlo per tutto il giorno.”
 Sarah Mlynowski, autrice bestseller internazionale


Titolo: Resta con me fino all’ultima canzone 
Autore: Leila Sales 
Casa editrice: De Agostini YA 
Data di pubblicazione: 22 marzo 
Pagine: 219 
Trama:

lunedì 21 marzo 2016

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #20


Giorno Readers, 
Finalmente è primavera, e io sono tornata dal mio week end in montagna con gli amici con l'influenza... evviva!!! Febbre, raffreddore e mal di gola, non c'era davvero modo migliore per cominciare la settimana! 
Ma basta con le chiacchiere, perchè stare davanti al pc mi fa lacrimare terribilmente gli occhi, quindi parto subito con la carrellata dei romanzi che vi voglio presentare oggi! 


Vi ricordo che se siete autori emergenti o autori con altre esperienze nel campo dell'editoria, auto-pubblicati o  sotto l'esperta guida di Case Editrici e volete una segnalazione del vostro romanzo potete trovare tutte le informazioni per farlo QUI.

Titolo: Lastworld
Serie: The Differents Worlds #3
Autrice: Samantha M. Swatt
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 25 marzo 2016
Prezzo Ebook: 2.99
Prossimamente anche in cartaceo
Trama:
«Cosa sei disposto a perdere per riavere qualcosa che credevi smarrito per sempre?» Devastati dalle scoperte apprese durante la fuga nei boschi e la lotta per la sopravvivenza, Holly e i suoi compagni adesso non possono più tornare indietro. L’organizzazione Chimera ha ormai un unico obiettivo: ucciderli tutti. Venuti a conoscenza di segreti troppo grandi, Gordon non può far altro che porre fine alla loro esistenza. Un’esistenza ormai macchiata dal sangue e dalla morte. La perdita di due persone a lei care ha lasciato in Holly una ferita profonda e oscura, mentre il senso di colpa scava nel cuore e nell’anima. Ma non c’è tempo per piangere chi si è perso per sempre. Ora consapevoli di essere in realtà ibridi, esperimenti genetici creati scientificamente nei laboratori Chimera, sono più decisi che mai a distruggere l’organizzazione. Annientando perfino loro stessi, se necessario. Ancora in fuga, questa volta per rientrare al Caledon College e liberare Margaret, non mancheranno i pericoli e i piccoli incidenti di percorso, con nuove e vecchie minacce pronte a scagliarsi sul gruppo di sopravvissuti. Ma ci sono anche altri problemi da affrontare: il cuore non può essere ignorato per sempre, per quanto a pezzi e malconcio, e Holly sarà presto costretta a fare una scelta. Chi è il ragazzo a cui appartiene davvero? Ma, soprattutto, sopravvivranno tutti allo scontro finale che decreterà il loro destino e il futuro del mondo intero?
Sentimenti oscuri, decisioni pericolose. Tormenti, sacrifici, perdite. Tutte le domande troveranno finalmente una risposta nell’ultimo, travolgente capitolo della serie «The Different Worlds».

SERIE THE DIFFERENT WORLDS:
1. Underworld | 11 Giugno 2014
# 1.5. Undercover. Nascosto nella notte | 16 Settembre 2014
2. Otherworld | 25 Novembre 2014
# 2.5. Otherside. Il coraggio degli outsider | 8 Maggio 2015
3. Lastworld | 25 Marzo 2016

NOTE SULL’AUTRICE:

SAMANTHA M. SWATT è nata a Milano nel lontano Maggio 1989 e abita in una piccola città provinciale. Ha iniziato a scrivere quando era molto piccola. Lettrice vorace, non regalerebbe o venderebbe uno dei suoi libri nemmeno per tutto l'oro del mondo. Amante delle rose blu e delle peonie bianche; colleziona tazze, candele e minerali. Adora i peluches e il cioccolato fondente. Ha tante passioni, molti interessi e troppi hobby. Scrittrice a tempo perso e sognatrice a tempo pieno. Nonostante i suoi innumerevoli sogni nel cassetto, ha i piedi ben piantati a terra.

COME CONTATTARE L’AUTRICE:




Titolo: The Tennerson Academy Il segreto dei cacciatori
Autore: Cecilia Claudi
Casa editrice: Autopubblicato
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 411
Prezzo: EUR 2,49 ebook
Trama:
Erin è sola nella notte a combattere contro un demone con l'unico ausilio lasciatole dalla madre. Un aiuto le arriva inaspettato: Nick, un cacciatore. Questo incontro le cambierà la vita, portandola a scoprire segreti e a svelare misteri.
Biografia: Cecilia Claudi è nata a Padova nel 1992 ed è una giovane scrittrice di romanzi di genere fantasy e new-adult. Il primo libro pubblicato è "Sogni di tenebra".

giovedì 17 marzo 2016

ANTEPRIMA RIZZOLI: FRA ME E TE - MARCO ERBA


Giorno Readers,
oggi arriva in libreria una lettura che sembra essere davvero interessante, uno young adult firmato Rizzoli. Un romanzo scritto da un giovane insegnante di un liceo di Milano,  che tramite un racconto narrato a due voci ci narra la vita in una scuola di provincia.
I protagonisti sono Edo e Chiara e questa è una storia d’amore, d’amicizia e pregiudizi.


Una prima versione di Fra me e te è stata un immediato successo del passaparola su Amazon e si è fatta notare da molti editori.

«Un nuovo D’Avenia, che ha la capacità di trascinare nella storia, con colpi di scena e momenti di ritmo serrato.»
 – Giorgio Ponte, autore di Io sto con Marta

«Ho appena finito di leggere Fra me e te, di Marco Erba. Se non siete stati adolescenti, non leggetelo.»
– Chiara C., da amazon.com

mercoledì 16 marzo 2016

ANTEPRIMA: USCITE NEWTON COMPTON 17 MARZO 2016


Giorno Readers, 
secondo post della giornata, sì oggi sono molto attiva qui sulla blogosfera! 
Avrei dovuto pubblicare questo post già dalla settimana scorsa, ma ho rimandato per motivi di tempo e ora mi trova a fare le forse per pubblicarlo in fretta. 
Quello che trovate qui sotto è una carrellata con le uscite di domani della Newton Compton... a quanto pare questa casa editrice ha deciso di mettere a dura prova i nostri portafogli, non so i vostri, ma il mio si sta nascondendo nella borsa sotto milioni di scontrini e cartacce che occupano il fondo delle mie borse... 
Le uscite sono numerose, quindi bando alla ciance e via con la carrellata. 



Titolo: Beautiful
Autore: Alyssa Sheinmel
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo : € 10,00 cartaceo / 4,99 ebook
Trama:
Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa.
Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.
Un incidente
Un volto sfigurato
Un romanzo autentico, bello come la sua protagonista



Titolo: Per sempre noi
Autore: Sarah Dessen
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90 cartaceo / 4,99 ebook
Trama:
Sydney è cresciuta all’ombra del fratello, quasi fosse invisibile. È lui che è sempre stato al centro dell’attenzione, nella sua famiglia. Nonostante i guai che combina. L’ultimo è stato davvero grosso: si è messo al volante della sua auto ubriaco, ha investito un ragazzo e ora sta scontando un periodo di carcere. E mentre i familiari si preoccupano per Peyton, Sydney non riesce a darsi pace per la vittima dell’incidente, attirando su di sé le critiche dei genitori. Le cose per lei cambiano quando, nella nuova scuola che frequenta, fa amicizia con Layla, una ragazza effervescente che presto le fa conoscere la propria famiglia, ben diversa da quella di Sydney. I Chatham sono affettuosi e accoglienti, e stando con loro Sydney si accorge di essere finalmente accettata, apprezzata. Ma sarà l’incontro con il fratello maggiore di Layla, Mac, a fare la differenza. Lui è tranquillo, attento, protettivo, e attraverso i suoi occhi Sydney si sentirà per la prima volta vista, vista davvero.


W...W...W...WEDNESDAY #62



Buongiorno adorati lettori,
Adoro il mercoledì e non solo perché è giorno di  W…W…W… Wednesday – rubrica  inventata dal blog Should be Reading – ma anche perché è un giorno tranquillo dal fronte universitario, poche lezione e il che significa tanto tempo per leggere!!
Vi ricordo che a questa rubrica potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)



Sto leggendo “Signora della mezzanotte” – primo romanzo della serie Dark Artifices – di Cassandra Clare. Inutile dire che lo sto adorando, purtroppo sono riuscita a leggere pochissimo, l’università risucchia gran parte del mio tempo e la sera crollo a letto stecchita, ma spero oggi pomeriggio – che sono a casa – di riuscire ad andare avanti un pochino. Per il momento vi dico solo che sto adorando Emma, Julian e tutta la famiglia Blackthorn, e inoltre adoro il fatto che qui possiamo saperne di più sul legame Parabatai, che qui mi sembra molto più approfondito rispetto ai volumi delle altre serie. *Ora Frency fermati! Non è ancora il momento di fare la recensione*  Purtroppo quando si tratta della Clare inizio a parlare a macchinetta, e non mi fermo più!

martedì 15 marzo 2016

TEASER TUESDAY #11 - SIGNORA DELLA MEZZANOTTE CASSANDRA CLARE


Buonasera Readers,
orario insolito lo so, ma era da tempo che volevo riprendere la rubrica del martedì; il Teaser Tuesday – rubrica inventata dal blog Shoul Be Reading  - e  ho pensato quale modo migliore per riprenderla se non in occasione dell’uscita del libro più atteso dell’anno!! Quindi sì, da oggi ogni martedì, e cercherò di essere precisa nella pubblicazione, condividerò il mio teaser della settimana e voi potrete condividere nei commenti un piccolo estratto del libro che state leggendo o che vi ha particolarmente colpito. La grande regola principale che bisogna seguire è: NON FARE SPOILER!
Tra le altre cose dovete:
• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist.

Semplice no?
Come vi ho accennato il libro da cui ho preso il mio piccolo teaser è: 
Signora della mezzanotte” – Dark Artifices di Cassandra Clare
Pagine 94/95 



RECENSIONE; PERFECT, LA PERFEZIONE DI UN ATTIMO - ALISON G. BAILEY

Titolo: Perfect – la perfezione di un attimo

Serie: Perfect #1

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: 8 marzo 2016

Pagine:

Trama:

Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente
felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

Uno straordinario fenomeno del web, bestseller di Amazon. Commovente come Colpa delle stelle, sexy come After.

Scopri i contenuti extra della versione e-book: un episodio inedito della storia tra Amanda e Noah in esclusiva per i soli lettori digitali, un'intervista all'autrice e altri contenuti originali.

Cosa Penso:


Perfect – La perfezione di un attimo” è uno di quei libri che mi ha incuriosita subito. La DeAgostini lo ha pubblicizzato alla grande, condividendo non solo la trama,  ma anche il book trailer e piccole citazioni, e i social network sono stati letteralmente invasi da post riguardanti questo romanzo. Ed è inutile dire che la mia curiosità era alle stelle.
Ho cercato di tenermi più alla larga possibile da commenti e recensioni, perché non volevo assolutamente che il mio pensiero potesse essere in qualche modo influenzato da quello di altri lettori, ma soprattutto non volevo caricarmi di aspettative, perché quando le mie aspettative sono troppo alte la delusione è dietro l’angolo. Quindi, ho iniziato questo libro un po’ alla cieca e ora che l’ho finito posso finalmente dire che è stata una piacevolissima sorpresa. Una storia, quella narrata da Alison G. Bailey, che mi ha saputo coinvolgere e che mi ha fatto provare forti emozioni.
In Perfect – La perfezione di un attimo” ci vengono narrate le vicende di Amanda – Tweet – Kelly e Noah Stewart.
Amanda e Noah sono nati entrambi il 23 marzo del 1990 ad un minuto di distanza l’uno dall’altro e daquando sono nati sono inseparabili.

giovedì 10 marzo 2016

RECENSIONE: PER SEMPRE CON ME - J.L. ARMENTROUT

Titolo: Per sempre con me

Serie: Wait for you #5

Autrice: J.L. Aremntrout

Casa Editrice: Nord

Data di pubblicazione: marzo 2016

Pagine: 344

Trama:

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo… 

Cosa Penso:


 Dimmi che vuoi restare qui.
Dimmi che vedi ancora un futuro per noi.
Dimmi che mi ami.
Credo che non sia un segreto per nessuno ormai, io adoro Jennifer L. Armentrout! Non ci posso fare niente, non riesco non amare le sue storie  a non adorare i suoi personaggi. Questa donna ha un talento eccezionale, e forse le mie recensioni sono un tantino di parte siccome è una della mie autrici preferite – insieme a Colleen Hoover e Cassandra Clare – ma lei riesce a conquistarmi ogni dannata volta.
Dunque vediamo, ho letto se non sbaglio diciassette libri di questa autrice. Sì, diciassette! Tutti quelli usciti in Italia fino ad ora e non mi ha mai delusa. Mai. Il suo nome è una garanzia, le sue storie sono trascinanti e coinvolgenti, scritte in modo semplice ma sanno come appassionare. E i personaggi che dipinge con la sua invidiabile penna sono eccezionali, sia le protagoniste femminili che sono ragazze adorabili che vorrei tutte come migliori amiche, sia quelli maschili, che mio Dio sono un concentrato di fascino irresistibile. Alieni, demoni, umani hanno tutti quella sfrontatezza e adorabile arroganza che sa conquistare, e ti stendono con i loro mezzi sorrisi irriverenti e lievemente strafottenti. Non c’è niente da fare, per me è impossibile resistere!
E anche questa volta la nostra cara Jannifer non si è affatto sementita!