giovedì 14 settembre 2023

RECENSIONE: ASH FLOWER - DEBORA C. TEPES


Titolo: Ash Flower Autrice: Debora C. Tepes 
Casa editrice: Self Publishing
Pagine:
Data di pubblicazione
TRAMA:
RYKER

Maggie May Harmon è la ragazza nuova arrivata nella mia scuola con una massa di capelli rossi svolazzanti e dei ridicoli vestiti colorati.
È timida, gentile, insicura, probabilmente vergine, un fiore dai petali bianchi e delicati.
È tutto ciò che odio e rifiuto.
Voglio sporcare la sua anima immacolata e ridurla in cenere tra le mie mani.
Voglio fare di lei il mio passatempo preferito.
Ma non ho messo in conto che questo gioco sarebbe stato la mia dannata rovina.
Perché la luce di Maggie allontana da me l’oscurità e mi fa desiderare di vivere dentro di lei.
Se lascio che diventi il mio tutto nel mio mondo fatto di niente, a pagarne le conseguenze potrebbe
essere lei.
Eppure il mio cuore sporco e disonesto ha già scelto.

Lei la prima, lei l’ultima.

MAGGIE

Ryker Ash è un bullo, un delinquente, che ha deciso di rendere il mio ultimo anno delle superiori un inferno.
È come un bellissimo demone: mi fa paura e mi tenta allo stesso tempo.
È un concentrato di rabbia che sfoga sugli altri, ma mi fa anche provare cose che non avevo mai sentito.
Dietro la collera e la prepotenza, riesco a scorgere la sofferenza, quella di un’anima ammaccata in un
universo andato in cenere.
Vedo le ferite sotto l’inchiostro nero dei suoi tatuaggi.
Vedo i cocci che compongono il suo cuore crepato.
Vorrei provare a rimetterli insieme, ma corro il rischio di farmi trascinare giù nel baratro con lui.
Tutto sta cambiando, tutto ci porterà a un punto di non ritorno.
Eppure il mio cuore ingenuo e innamorato ha già scelto.

Lui il primo, lui l’ultimo.
Cosa Penso


 Lo stile di scrittura della Tepes mi piace parecchio, tuttavia non ho letto moltissimi dei suoi libri perché in genere scrive di generi letterari che non amo troppo, come per esempio i mafia romance, ma ogni volta che scrive romanzi che rientrano nella mia comfort zone libresca non posso assolutamente tirarmi indietro e devo leggere quello che scrive. L’ultimo romanzo che ho letto scritto da lei è Ash Flower, un romanzo enemies to lover e bully romance che mi ha totalmente incatenato alle pagine per qualche giorno.
Sì, l’ho adorato!

giovedì 31 agosto 2023

RECENSIONE: TRAGIC LIES - L. A. COTTON


Titolo: tragic lies
Serie: Rixon High #2
Autrice: L.A Cotton
Casa Editrice: Queen edizioni
Pagine: 427
Data di pubblicazione: giugno2023
TRAMA:
Peyton Myers è l’anima della festa. Dietro a quel sorriso e alla sua energia, però, c’è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo. Xander Chase è da sempre un emarginato. Ma dietro all’animo freddo e alla corazza dura, c’è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque. Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia, Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia. Lei è una ragazza con tutta la vita davanti. Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva. E sebbene queste due anime perse possano guarirsi a vicenda, c’è un problema evidente… Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.
 
Cosa penso:





Ed eccomi qui dopo aver letto Tragic Lies di L.A Cotton, il secondo capitolo della serie Rixon High, spin-of della serie Rixon Rayder, la nuova serie degli sportivi di Rixon che ci racconta quella che è la storia della così detta next generation, ovvero i figli dei protagonisti della serie principale.
Io adoro questo genere di romanzi, li adoro! E infatti, aspettavo il secondo capitolo della serie con folle trepidazione.
Ho iniziato e terminato la lettura in un afoso fine settimana estivo, leggendo una paginetta dopo l’altra durante i pisolini ristoratori del mio bambino… siano lodati i pisolini!
Come sempre quando si tratta della Cotton ho iniziato il romanzo alla cieca, senza informarmi sulla lettura, sui protagonisti e sulla storia. Non sapevo nulla, anche se dopo aver terminato il primo capitolo mi aspettavo che la protagonista femminile fosse Peyton Mayers,  new entry che abbiamo incontrato nel romanzo precedente. Lei è la migliore amica di Lily Ford e vive a casa dei Ford con Jason e Felicity come tutori legali. La sua controparte maschile è, invece,  Xander Chase, il fratello minore di Cameron (il mio problema sei tu), che ora non è più il tenero bambino che storpiava le parole, che avevamo conosciuto nel primissimo romanzo della serie principale, ma è diventato un uomo di trent’anni incasinato, complesso e pieno di problemi, una vera spina nel fianco per i suoi familiari.

lunedì 28 agosto 2023

RECENSIONE: IF YOU LOVE HER - FINO ALL'INFERNO

 

TITOLO: If you love her fino all'inferno
SERIE: If you Love her
AUTRICE: Chiara Cavini Benedetti
CASA EDITRICE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: Marzo 2023
PAGINE: 578
TRAMA:

"Non volevo il paradiso. Non quando potevo avere il suo inferno." 
La prima volta che ho visto Axton Blaze, lui ha promesso di trasformare la mia vita in un incubo.La seconda volta, mi ha detto di essere il diavolo.
La terza, ha giurato di prendersi la mia anima.
E io non dovrei desiderare che lo facesse.
Perché malgrado sulla sua divisa da quarterback ci sia la scritta “Angel”, nei suoi occhi non c’è neanche l’ombra del paradiso. C’è solo inferno. Un inferno pericoloso e oscuro, dal quale dovrei stare alla larga. Eppure, l’unica cosa che vorrei è immergermi tra le sue fiamme e scoprire tutti i segreti che nasconde.
Ma la verità è che non sopravvivrei, e Axton lo sa. Per questo mi ha fatto una proposta.
Non si avvicinerà a me. Non mi sfiorerà, non mi bacerà… finché non sarò io a chiederglielo.
So che dovrei accettare. Ma so anche che spesso le apparenze ingannano, e che perfino Lucifero era un angelo, prima di venire cacciato dal paradiso.
E cos’è più pericoloso?
Stringere un patto con il diavolo… o innamorarsi di lui?
***ATTENZIONE***
“If you love her – Fino all’inferno” è il primo volume della dilogia “If you love her”, e in quanto tale non è un autoconclusivo. Il secondo libro uscirà a pochi mesi di distanza dal primo.
Non è un bully romance, e non presenta caratteristiche del genere dark.
Cosa Penso:
«Non impedire mai alla paura di bloccarti, anche se sembra la via più facile. Tu sei più forte della paura. Sei così forte da poter cadere. E da poterti rialzare.»

Ci sono dei libri che sono talmente belli, ma talmente belli, che una volta finiti ti fanno venire voglia di andare a modificare il voto di tutti i libri che hai letto prima. Perché ti fanno mettere tutto in una prospettiva diversa, e se quello che hai appena terminato è un libro da 5 stelle piene e luminose, perché ti ha regalato emozioni incredibili, di certo non può esserlo anche il libro che hai letto una settimana fa, che sì, è stato bellissimo, ma non quanto questo che hai appena finito.
Ecco, i libri di Chiara Cavini Benedetti mi fanno venir voglia di rivedere e modificare tutte le mie recensioni precedenti e abbassare il voto di alcuni romanzi di uno o addirittura due punti.

mercoledì 28 giugno 2023

RECENSIONE: IL DIAVOLO VESTE NERO - L.J. SHEN

 

TITOLO: Il Diavolo Veste nero
AUTRICE: L.J. Shen
CASA EDITRICE: Always Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/09/2022
PAGINE:
TRAMA:
il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi d'alta moda?
Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black?
È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell'anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell'amore.
Chase, diabolico com'è, omettendo l'insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l'adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un'innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro.
Che sia per Maddie l'occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l'ha mollata?
Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell'inferno. Ma si sa, quando c'è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano
Il diavolo veste nero è stato eletto Miglior Romanzo Rosa della stagione da Marie Clare, dall'Ophra Magazione e da PopSugar!
 
Cosa Penso:
 


Le mie letture continuano ad essere poco costanti, ora leggo un po' di più rispetto a qualche mese fa, ma se con le letture faccio progressi non posso dire la stessa cosa delle mie recensioni, con quelle non sono ancora in linea. Vi giuro, che ogni volta che leggo un libro io scrivo la recensione, ma poi non la posto. Resta sull’iPad, salvata su Pages. Nei casi migliori viene pubblicata con mesi di ritardo, come questa, ma nei casi peggiori nessuno la leggerà mai! Voi non avete idea di quante recensioni ho da pubblicare, ma vi prometto che piano piano le pubblicherò tutte. 
Lo prometto solennemente.
La prima recensione che vi posto é di una lettura che ho fatto diverso tempo fa, il primo libro che ho letto nel 2023, nell’ormai lontano gennaio. Ovvero, "Il diavolo veste nero" della Shen, un libro che avevo in libreria da quando era uscito, ma che non mi intrigava fino in fondo, e infatti ci ho messo un po' ad iniziarlo e solo a lettura iniziata mi sono resa conto del mio errore, perché l'ho adorato esattamente come succede per tutti i libri di questa autrice.
Ho letto tutti i romanzi arrivati in Italia della Shen e mi è sempre piaciuta un sacco con le sue commedie sexy dai personaggi un po’ oscuri e sopra le righe, che sfiorano il limite del lecito.
Prima di cominciare questo libro ero in un periodo tutto cuori e fiori, e sapendo bene che la Shen scrive di un romanticismo un po’ forte ho temporeggiato, non sapendo che tra queste pagine avrei trovato uno stile un pò diverso da quello a cui ci ha abituate. 

mercoledì 31 maggio 2023

DAL LIBRO AL FILM: UNO SPLENDIDO DISASTRO - JAMIE MC GUIRE

 

Parliamo di uno Splendido disastro il Film.
Non avrei voluto scrivere questa recensione. No, non avrei proprio voluto. Io non sono un esperta di cinema e confesso; io i film non li amo tanto
Credo di essere una delle poche persone al mondo a non aver mai visto i grandi classici del cinema, sia quelli di vecchia generazione che quelli più nuovi. I film, che siano polpettoni o meno, hanno su di me un effetto terribilmente soporifero e mi addormento all’istante, anche al cinema e, confesso senza vergogna, che mi è anche capitato più di una volta di russare in una sala gremita di persone. Non è un caso se il mio fidanzato si vergogna a venire al cinema con me. 
Io mi addormento, russo, e lui passa il tempo a darmi gomitate.
 Io mi arrabbio perché mi sveglia e finiamo per litigare.
Ogni. Dannata. Volta.
Per il benessere della nostra relazione abbiamo capito che per noi il cinema non funziona e, niente, non ci andiamo più insieme.