lunedì 25 maggio 2020

RECENSIONE: HATE THAT I LOVE YOU - DEBORA C. TEPES


Titolo: Hate that i love you

Autrice: Debora C. Tepes

Casa Editrice: Self-publishing

Data di pubblicazioni:

Pagine:

TRAMA:
 Houston, Texas. Stafford High School.
Max Rivera, giovane promessa dell’atletica leggera, non ha mai sopportato Brandon Walker, il quarterback più affascinante della scuola, e avrebbe volentieri continuato a ignorarlo se non fosse che sua cugina Sofia, con la quale condivide gran parte della sua vita, ha deciso di fidanzarsi proprio con lui.
Max conosce i tipi come Walker e sa perfettamente che farà soffrire Sofia, rovinandole proprio l’ultimo anno di liceo, quello che per tutti dovrebbe essere memorabile.
Così, con l’aiuto del suo migliore amico Brett, decide di ordire una strategia per allontanare una volta per tutte Brandon e Sofia. La vita, però, sembra avere un piano tutto suo col quale Max dovrà scendere a patti...

Brandon Walker è tra i ragazzi più desiderati della scuola, ma ha un lato oscuro che non tutti sono in grado di intuire. Max, però, non è come gli altri.
Lei ha provato sulla sua pelle il calore bruciante dell’oscurità che si addensa nell’animo di Brandon, ed è per questo che non riesce a provare altro che odio e rancore, nei suoi confronti.
Tra durissimi allenamenti sotto il sole cocente del Texas e sguardi di fuoco lanciati nei corridoi della scuola, Max e Brandon continuano a incrociarsi e a perdersi, a insultarsi e a ferirsi con tutte le armi a loro disposizione, finché la vita non li porrà di fronte alla scelta più dura: perdonare o vendicarsi.
Lasciarsi andare alle spire travolgenti della passione o lottare con tutte le proprie forze per continuare a nascondersi dietro lo scudo dell’odio.

 
Cosa penso:

l’amore non è paziente, è come un temporale che squarcia il cielo all’improvviso, mentre credevi che sarebbe stata una giornata di sole. Arriva prepotente a sconvolgerti la vita, tutti i tuoi piani, i tuoi sentimenti. Non è gentile, non vuole ascoltare alcuna ragione, ti afferra e ti scuote per le spalle, mettendo a soqquadro tutto il tuo mondo apparentemente felice. Perché l’amore è come il più potente degli avversari, lo sfidi, ma sai già di aver perso in partenza. E io ho perso di nuovo. 
Era da tanto tempo che non leggevo un libro di Deborah C. Tepes, con questo ho letto solo tre dei suoi scritti e non perché non l’apprezzi come autrice, ma piuttosto perché ha sempre scritto dei generi per cui io non impazzisco, ma ora che finalmente ha scritto un new adult e per di più un hate to lover – uno dei miei sotto generi preferiti del romance - non potevo proprio farmelo sfuggire e così l’ho acquistato appena uscito e non solo non mi ha affatto delusa, ma l’ho proprio adorata! 
In “Hate that i love you” la Tepes ci racconta, attraverso il pov alternato dei due protagonisti, la storia di Barndon Walker e Max Rivera, quarterback super sexy lui e promessa dell’atletica leggera lei. Frequentano entrambi lo stesso liceo e non si sopportano, ma da quando Brandon ha iniziato ad uscire con Sofia – la cugina e migliora amica di Max, lei è costretta a tollerarlo o almeno a provarci, ma è difficile perché WalkerStronzo – come è solita soprannominarlo lei – le riserva il suo lato peggiore; la offende, la insulta e se le riserva un trattamento davvero terribile e Max lo odia. Lo detesta come non ha mai odiato nessuno in vita sua e sa bene che spezzerà il cuore di sua cugina e per questo, con l’aiuto del suo migliore amico, escogita un piano per farli lasciare. Un piano che, però, le si rivolta contro portando a galla alcune verità celate da tempo, che hanno fatto soffrire entrambi i protagonisti. 
E ora Max e Brandon devono scegliere tra odio e amore. 

martedì 19 maggio 2020

RECENSIONE: INSEGUENDO LE NUVOLE - KATHRYN ANDREWS

Titolo: Inseguendo le nuvole

Autrice: K. Andrews

Casa Editrice: Self-publishing

Data di pubblicazioni:

Pagine:

TRAMA:
Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.

Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.

Cosa penso:

Inseguendo le nuvole” di K. Andrews è un romanzo arrivato in Italia da pochissimo, grazie all’aiuto della bravissima Paola Ciccarelli, traduttrice che ci ha permesso di leggerle e conoscere autrici straniere, come per esempio A.L Jackson, che hanno scelto la strada dell’auto-pubblicazione, una scelta che apprezzo sempre tantissimo, soprattutto se i romanzi sono tradotti ed editati per bene come in questo caso. 
Il romanzo della Andrews è una storia deliziosa che vi trascinerà in un mondo emozionante da quale farete fatica a staccarvi, vi do la mia parola. 
Ho passato diverse ore in compagna di questa storia e sono state intense e stupende, infatti è difficile parlavi di “Inseguendo le nuvole”, prima di tutto perché il rischio di spoiler è molto alto e non vorrei mai rovinarvi a lettura, ma anche perché temo di sminuire la lettura con questa recensione e, forse, in questo caso l’ideale sarebbe non parlarvi affatto di questa storia e dirvi semplicemente: “leggete il libro, lo amerete!”, ma la verità è che mi è piaciuto talmente tanto che il bisogno di parlarvene mi fa bruciare le dita, che sentono il bisogno di digitare parole sulla tastiera del mio Mac.  

lunedì 11 maggio 2020

RECENSIONE: GIOCO D'AMORE - VERONICA SCALMAZZI


Titolo: Gioco d’amore

Autrice: Veronica Scalmazzi

Casa editrice: Slef Publishing

Data di pubblicazione: 29/04/2020

Pagine: 300 

TRAMA:
Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.
 

 Cosa Penso: 

La vera bellezza è un sorriso che arriva agli occhi, uno sguardo da capogiro, mani che ti accarezzano con dolcezza. La vera bellezza è la semplicità di un’anima vera che non ha bisogno di nascondersi dietro a una maschera per piacere agli altri.
Veronica Scalmazzi è un nome molto noto e molto amato nel panorama del romance italiano, devo confessare che io non ne ho letti tanti dei suoi romanzi, solo tre con questo, ma quelli che ho letto mi sono piaciuti tantissimo e, infatti, ho tutte le intenzioni di recuperare al più presto tutti i suoi scritti. 
Qualche giorno fa su instagram mi sono imbattuta nella foto della cover dell’ultimo romanzo scritto da lei – “Gioco d’amore” – mi è bastato dare uno sguardo alla cover e al titolo per farmi correre su amazon e scaricarlo. So bene che un libro non si giudica sulla base della copertina o dal titolo, ma io agli sport romance non so proprio resistere e mi basta un singolo sguardo per convincermi ad acquistarli, e anche questa volta è andata proprio così. Certo, spesso rimango delusa, ma non questa volta perché l’autrice mi ha decisamente conquistata. 

venerdì 8 maggio 2020

COVER REVEAL: SOLO PER ME - MARIALUISA GINGILLI



Buon pomeriggio meravigliosi lettori,
oggi sono qui un cover reveal di un romanzo che sembra essere davvero interessante.
Vi lascio qui sotto tutti i dettagli!!!  



Titolo: Solo per me 
Serie: Under the Irish sky #2
Autrice: Marialuisa Gingilli
Casa editrice: Dark Zone
Genere: Contemporary romance
Formato: Cartaceo, Ebook
TRAMA:
Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingeranno Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la Capitale per trasferirsi a Galway, assieme al suo fidanzato Alessandro.
Tra le suggestive Cliffs of Moher, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant’s Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d’Irlanda.
Quella stessa vita, però, le ricorderà presto che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia.
L’incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore?
Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d’Irlanda e della parte più profonda di sé.

Per oggi a tutto, vi auguro un buon fine settimane, dove mi raccomando STATE IN CASA leggendo un bel libro. 

giovedì 7 maggio 2020

RECENSIONE DURO COME IL GHIACCIO - R.C. STEPHENS


Titolo: duro come il ghiaccio 

Serie Big stick#1 

Autrice: R. C. Stephens 

Data di pubblicazione: 02/05/2020 

Pagine: 

TRAMA:

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.

Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.

Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.
 

Cosa Penso:


Duro come il ghiaccio” è il primo capitolo stand alone della serie Big Stick di R. C. Stephens e nonostante il titolo posso trarre in inganno e far pensare ad uno scadente romanzetto erotico, in realtà quella che ci racconta l’autrice tra queste pagine  non è una storia tutta sesso e niente sostanza, ma è un delizioso sport romance che ci parla di seconde occasioni.  

L'autrice ci narra la storia dei due gemelli – Oli e Flynn – e del loro migliore amico Myles. I tre ragazzi sono cresciuti insieme e per tutta la loro infanzia sono stati inseparabili, soprattutto Myles e Flynn hanno sempre avuto un legame speciale, ma ad un certo punto quel legame si è spezzato e le loro strade si sono separate. Oggi sono passati sette anni da allora, Oli e Myles sono diventati due campioni di Hockey, giocano entrambi i Blackhawks di Chicago,  e Myles non ha più avuto alcun contatto con la sua migliore amica di infanzia e gemella del suo compagno di squadra. Ma nonostante questa la sua più vecchia amica, Flynn, conserva nel cuore del campione un posticino speciale.
Tutto è destinato a cambiare quando Flynn viene tradita dal suo fidanzato con cui conviveva e non ha più una casa dove stare ed è così costretta  a trasferirsi a casa di suoi fratello che è a solo un pianerottolo di distanza da Myles. Basta un singolo sguardo tra i due ragazzi per far tornare a galla tutti i sentimenti di un tempo.
Myles&Flynn.
Flynn&Myles.
Si piacciono.
Si attraggono.
Si stuzzicano.
Ma stare insieme non è così semplice, ma al contrario è difficile e complicato anche perchè Myles cela dei segreti che se svelati distruggerebbero definitivamente il suo rapporto con Flynn, ma sa bene che se vuole costruire qualcosa con lei devono per forza essere confessati.

venerdì 1 maggio 2020

SUMMARY MONTH - RECAP LETTURE DI APRILE 2020



Buongiorno adorabili lettori,
come state? Spero tutti bene, purtroppo in questo periodo non è così scontato stare bene e speriamo di uscire presto da questa situazione e che la fase 2, che dovrebbe partire lunedì, non ci metta ancra più in difficoltà... onestamente a me fa molta paura quindi incrocio e le dita e me ne sto a casa ancora un pò, lavorando in smart working.
Ora però. abbandoniamo i discorsi seri e parliamo di cose un pò più frivole... le letture del mese. Da metà gennaio ho avuto un grosso blocco del lettore, che è durato fino a marzo, per questo la mia rubrica di riepilogo mensile ha saltato alcune tappe, ma questo mese mi sono rimessa in carreggiata e quindi eccomi qui... non ho letto tanto quanto avrei voluto, ma mi posso dichiarare abbastanza soddisfatta.

STO LEGGENDO:
"Gioco d'amore" di Veronica Scalmazzi, l'ho iniziato ieri sera tardi, ero cotta e sono crollato dopo una manciata di capitolo, ma mi sta piacendo da matti e non vedo l'ora di buttarmi sul divano a leggere.