mercoledì 28 giugno 2023

RECENSIONE: IL DIAVOLO VESTE NERO - L.J. SHEN

 

TITOLO: Il Diavolo Veste nero
AUTRICE: L.J. Shen
CASA EDITRICE: Always Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/09/2022
PAGINE:
TRAMA:
il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi d'alta moda?
Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black?
È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell'anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell'amore.
Chase, diabolico com'è, omettendo l'insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l'adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un'innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro.
Che sia per Maddie l'occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l'ha mollata?
Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell'inferno. Ma si sa, quando c'è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano
Il diavolo veste nero è stato eletto Miglior Romanzo Rosa della stagione da Marie Clare, dall'Ophra Magazione e da PopSugar!
 
Cosa Penso:
 


Le mie letture continuano ad essere poco costanti, ora leggo un po' di più rispetto a qualche mese fa, ma se con le letture faccio progressi non posso dire la stessa cosa delle mie recensioni, con quelle non sono ancora in linea. Vi giuro, che ogni volta che leggo un libro io scrivo la recensione, ma poi non la posto. Resta sull’iPad, salvata su Pages. Nei casi migliori viene pubblicata con mesi di ritardo, come questa, ma nei casi peggiori nessuno la leggerà mai! Voi non avete idea di quante recensioni ho da pubblicare, ma vi prometto che piano piano le pubblicherò tutte. 
Lo prometto solennemente.
La prima recensione che vi posto é di una lettura che ho fatto diverso tempo fa, il primo libro che ho letto nel 2023, nell’ormai lontano gennaio. Ovvero, "Il diavolo veste nero" della Shen, un libro che avevo in libreria da quando era uscito, ma che non mi intrigava fino in fondo, e infatti ci ho messo un po' ad iniziarlo e solo a lettura iniziata mi sono resa conto del mio errore, perché l'ho adorato esattamente come succede per tutti i libri di questa autrice.
Ho letto tutti i romanzi arrivati in Italia della Shen e mi è sempre piaciuta un sacco con le sue commedie sexy dai personaggi un po’ oscuri e sopra le righe, che sfiorano il limite del lecito.
Prima di cominciare questo libro ero in un periodo tutto cuori e fiori, e sapendo bene che la Shen scrive di un romanticismo un po’ forte ho temporeggiato, non sapendo che tra queste pagine avrei trovato uno stile un pò diverso da quello a cui ci ha abituate.