lunedì 30 agosto 2021

RECENSIONE: BACIAMI PER PRIMA - ANNA B. DOE

Titolo: Baciami per prima

Serie: Blairwood University #0

Autrice: A. B. Doe

casa editrice: Heratbeat edizioni

Data di pubblicazione: 29 luglio 2021 

Pagine 258
TRAMA:
Prima di Blairwood, c’era Bluebonnet.
Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.
Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato.
Trasferirsi con la zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso. 
Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?

Cosa Penso:


Quando ho scoperto dell'uscita di questo romanzo ero al settimo cielo, io adoro Anna B. Doe e i primi due libri della serie Blair Wood University mi erano piaciuti tantissimo, mi hanno emozionata, travolta e colpita dritta al cuore ed ero davvero curiosa di conoscere meglio uno dei personaggi che abbiamo già incontrato nelle pagine del primo romanzo, non vi preoccupate se non vi ricordate di lui, io sono dovuta andare a spulciare il primo libro per rinfrescarmi la memoria, perché confesso che, Emmet Santiago,  non mi aveva colpito particolarmente come personaggio secondario, del resto é un amico e compagno di squadra di Hayden e Nixon e ha fatto solo alcune piccole comparsate in "Un bacio per dimenticarti" ( click sul titolo per le mia recensione) e non gli ho mai dato molta importanza, ovviamente se avessi saputo che per l’autrice era così importante, tanto da dedicargli un libro tutto suo, avrei sicuramente fatto più attenzione a questo personaggio. 

domenica 22 agosto 2021

RECENSIONE: DIABOLICO INCONTRO - DEBORA FERRAIUOLO

 
Titolo: Diabolico incontro
 
Autrice: Debora Ferraiuolo

Casa editrice: self publishing
 
Data di pubblicazione: 12 luglio  2021

Pagine:
 
 TRAMA
«Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».
«È così assurdo?».
«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».
 
Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.
Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson.
Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.
Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.
Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan ritornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.
Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.
C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.
Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?
Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.
Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…
“Quando l’amore è il più grande touchdown della tua vita”.
 
Cosa Penso:
 
Diabolico incontro” è stato il primo romanzo che ho letto di Debora Ferraiuolo, un'autrice che avevo già notato durante i miei giretti esplorativi su amazon, ma su cui non mi ero mai soffermata troppo, non so come mai. Nonostante le trame dei suoi libri fossero accattivanti e anche le cover niente male, non mi aveva mai convinta al 100% è stato solo quando una bookstagrammer che seguo da tempo e che mi ha già fatto spendere centinaia di euro con i suoi consigli di lettura, sto parlando di Elisa nota nella community  come Luna - bookstragram, ha scritto una recensione entusiasta di questo romanzo e non ho potuto fare a meno di inserirlo nella mia lista di lettura e iniziarlo il primo possibile.
Diabolico incontro” è un romanzo sport romance e una via di mezzo tra hate to lover e second chance e devo dire che la storia mi è piaciuta tantissimo, anche se presenta alcuni piccoli elementi che mi hanno fatto storcere un pochino il naso, non a livello di trama ed emozioni, ma proprio a livello di svolgimento di alcuni fatti della storia, ma di questo parleremo tra pochissimo.

lunedì 16 agosto 2021

RECENSIONE: UNA DOLCE RESA - KELSEY CLAYTON

 

Titolo: Una dolce resa

Serie: Haven Grace Prep #3


Autrice: Kelsey Clayton


Data di pubblicazione: 3 agosto


Pagine:


Trama:

Non gioco secondo le regole.

Non l'ho mai fatto e mai lo farò.

Nell'istante in cui i nostri occhi si sono incontrati in quel club, ho sentito un cambiamento nell'aria, un'attrazione irresistibile.

Quello che è successo tra di noi è stata solo una cosa di una notte, o almeno così pensavo.

Ripetere l'ultimo anno di liceo non era nei miei piani, ma scoprire che la mia strabiliante avventura di una notte è il mio nuovo insegnante è qualcosa che non mi sarei mai aspettata.

Il suo sguardo mi trafigge con intensità.

Quel corpo, quelle mani... Ricordo ogni carezza.

Dovrei stargli lontano, ma non voglio farlo.

Stavolta, tutto può succedere.

Gli lascerò credere di avere il controllo, finché non lo metterò in ginocchio.

Passione e fuoco.

Proibito e sbagliato.

Come ho detto, non gioco secondo le regole.



Cosa penso:



Quando ho scoperto della pubblicazione di questo libro ero felicissima, perché non mi aspettavo proprio che arrivasse cosi presto, del resto il secondo libro della sera Haven Grace Prep era uscito questa primavera e io mi ero convinta che il terzo capitolo, “Una dolce resa” sarebbe arrivato per l'autunno, ma invece Paola Ceccarelli è stata velocissima nel tradurlo e ora  possiamo finalmente conoscere meglio Tessa Callahnn, la sorella gemella di Delany - la protagonista di "Una dolce conquista", e Asher Hawthorne, la new entry di questo nuovo romanzo.

Una cosa che apprezzo tantissimo di questa serie è che ogni romanzo è diverso dall'altro, ma al contempo tutti i libri sono in qualche modo strettamente collegati l’uno all’altro, infatti è assolutamente consigliato leggerli seguendo l'ordine di uscita, perché anche se ci presentano tutti coppie diverse e di fatto sono tutti stand alone, gli eventi che fanno da contorno alla Love Story sono strettamente collegati.

Personalmente non vedevo l’ora di leggere questo terzo capitolo, perché quella che troviamo tra queste pagine è una storia Forbidden romance e anche age gap - siccome i due protagonisti hanno una piccola differenza di età, e questi due generi del rosa, insieme agli hate to lover e i friends to lovers, sono una delle mie ossessioni libresche. Infatti, questa storia non mi ha minimamente delusa, ma al contrario mi é piaciuta da impazzire. 

lunedì 9 agosto 2021

RECENSIONE: OLTRE LE BUGIE - L.A COTTON

Titolo: Oltre le bugie

Serie: Wicked Bay#3


Autrice: L. A. Cotton


Casa editrice: Hope edizioni


Data di pubblicazione: 27 luglio


Pagine 249


TRAMA

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.

Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.

L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.


Cosa Penso:

Ed eccomi qui con la recensione di un libro che aspettavo da tantissimo tempo, sto parlando di "oltre le bugie" il terzo capitolo della serie Wicked Bay di L.A. Cotton. Chi mi conosce sa bene quanto adori questa autrice, che scrive deliziosi new adult sport romance, spesso con connotazioni hate to lover, che tanto amo, e io sono sempre in attesa delle sue storie. Sempre. In particolare modo aspettavo questo libro, perché la serie Wicked Bay mi ha conquistata quanto aveva fatto con la Rixon Rayder e  non vedevo l'ora di conoscere meglio questi due protagonisti, che  erano già stati presentati nei due libri precedenti.


Prima di iniziare con la mia recensione, però, ci tengo a fare alcune  precisazioni su questa serie, perché c'è molta confusione. La serie Wicked Bay è una serie lunga, formata da 8 romanzi più un paio di novelle, se non erro, e non tutti i libri che compongono la serie sono stand alone. I primi due libri, il quarto e l'ultimo, per un totale di quattro romanzi, hanno come protagonisti Maverick Prince e Lois Stone, mentre gli altri quattro ci presentano i vari membri della famiglia Stone - Prince. Se quindi sentite nostalgia di Maverick, come me, niente paura, perché potremmo leggere altri episodi della relazione che ha con la sua London. 

Inoltre, la serie Stainback U, di cui  è uscito il prim romanzo (Non spezzarmi il cuore - qui la mia recensione) quanlche settimana fa con Queen edizioni, è uno spinn-off di questa serie, ambientata alla fine della Wicked Bay, quindi il rischio spoilerini è alto. 

martedì 3 agosto 2021

RECENSIONE: INAPPROPRIATE - VI KEELAND

Titolo:  Inappropriate

Autrice: Vi Keeland 

Casa editrice: Sperling&Kupfer 

Data di pubblicazione: luglio 2020 

Pagine: 294
TRAMA:
Lei è un'affascinante conduttrice televisiva. Lui, il sexy proprietario del network in cui lavora. La loro attrazione non potrebbe essere più inappropriata, ma l'amore non è mai la scelta sbagliata. Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un'email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l'ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l'ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l'attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell'uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?

Cosa penso:


Vi Keeland per me è una garanzia assoluta, lo so che lo dico ogni volta in cui scrivo una recensione ad uno dei suoi libri, ma é la verità pura e semplice, perché lei non mi delude mai e da quando l’ho scoperta sono sempre in attesa di uno dei suoi romanzi. Era da un anno, infatti, che aspettavo una sua uscita, l'ultimo suo libro arrivato in Italia la scorsa estate era "The boy next door" (click sul titolo per la mia recensione) e non vedevo l'ora che la sperling portasse qualcos’altro sugli scaffali delle nostre librerie e, finalmente, la casa editrice ci ha accontentati con "Inappropriate”,  un delizioso e super romantico Office Romance.