lunedì 29 dicembre 2014

RUBRICA: MY BEST BOOKS-BOYFRIENDS 2014 #1





Ciao a tutti cari lettori,
oggi sono qui con un post un pò diverso dal solito, non farò recensioni o anteprime ma voglio inaugurare una nuova rubrica che riguarda i "Books Boyfriends" - avete presente quei ragazzi perfetti e formidabili che abitano le pagine dei nostri libri preferiti e ci fanno sognare e sospirare? Ecco, questo post è dedicato proprio a loro. 

Il Natale è passato da poco e  la fine dell'anno si avvicina sempre di più, e  ho deciso di stilare la top ten dei miei protagonisti maschili preferiti. Insomma, tutti i protagonisti che mi hanno tenuta compagnia nelle letture di quest'anno e che mi hanno fatto innamorare, sospirare e hanno fatto perdere numerosissimi battiti al mio povero cuore in vena di romanticismo. 

Quindi partiamo con il mio dream cast e la mia top ten. E' stato davvero difficile selezionarne solo dieci. Sì, ho detto solo
Su dai non fate quelle facce... cosa volete che vi dica? Sono una facilona per quando riguarda le cotte su carta, quasi ad ogni libro mi innamoro perdutamente del protagonista maschile... non giudicatemi, so che in tante la fuori sono come me...  
Ma infondo non è mica colpa mia, cosa ci posso fare se le autrice disegnano i loro personaggi così perfetti??

Ora vi lascio ad una bella carrellata con il mio Dream Cast e le citazioni tratte dai libri che mi hanno fatta più sospirare. Se non avete ancora letto il libro e non volete rischiare di inciampare in qualche spoiler ammirate la foto senza leggere le citazioni. 


Prima di iniziare sottolineo che l'ordine è casuale. Mi è impossibile stilare una vera e propria lista di gradimento, i protagonisti che vi indico li ho amati tutti allo stesso modo... 

1. Jared Trent di "Mai per amore" Fall Away Series di P. Douglas 


Jared Trent as Anthony Gastelier 
Citazione tratta da "Mai per amore"


"Ieri durerà per sempre.
Domani non arriverà mai. Fino a quando non avrò te."

«Non sei mai stata appiccicosa o molesta con me, Tate. Il giorno che ti sei trasferita nella casa accanto alla mia ho pensato che fossi la cosa più bella che avevo mai visto. Mi ero fottutamente innamorato di te». Le ultime parole furono appena un mormorio, pronunciato a occhi bassi. «Tuo padre stava scaricando il furgone del trasloco e io
mi affacciai alla finestra del soggiorno per capire da dove venisse tutto quel
baccano. E tu eri lì, in sella alla tua bici. Portavi una salopette e un capellino da
baseball rosso e i capelli ti ricadevano sulla schiena».
Durante quella confessione, Jared non osò alzare lo sguardo. Ci eravamo trasferiti dopo la morte di mia madre. Mi ricordo che quel giorno avevo visto Jared per la prima volta. Lui addirittura si ricordava persino cosa indossavo…
“Mi ero innamorato di te”.
Non appena chiusi gli occhi sentii sgorgare una lacrima.
«Quando hai recitato quel monologo, questa settimana, io…». Si interruppe e sospirò. «Ho capito quello che ti avevo fatto davvero e, anziché sentirmi soddisfatto, mi sono arrabbiato con me stesso. Volevo odiarti in tutti questi anni, volevo odiare qualcuno. Ma non era mia intenzione ferirti, anche se l’ho realizzato solo dopo averti sentito parlare».

«Ti amo più di quanto amo me stesso, più della mia stessa famiglia, per l’amore di Dio. Non voglio fare un altro passo in questo mondo se non ho te al mio fianco»

«Tate, tu sei mia e io sono tuo. Te ne renderai conto piano piano, giorno dopo giorno. Quando non avrai più alcun dubbio in merito, solo allora potrò dire di essermi guadagnato la tua fiducia».


2. Kellan Kyle della "Toughtless series" di S. C. Stephens 
    Oddio, Kellan kyle!! Mi sono innamorata di lui nel momento esatto in cui Kiera è entrata la prima volta al Pete... ah... *sospira con gli occhi a forma di cuore* 

Kellan Kyle as Davin Paisley.
Citazioni dal "Frutto Proibito" 

"Quell’incredibile primo bacio... Avido, intenso e così pieno di passione. La mano dietro al mio collo che si irrigidisce mentre mi tira verso di lui. L’altra mano aggrappata al mio fondo schiena. Kellan che mi spinge contro al ripiano e poi mi ci mette a sedere sopra. Le mie gambe che circondano la sua vita. Le mie dita fra i suoi capelli. Il suo odore inebriante, il sapore della Tequila sulla sua lingua...”

 «Sono davvero innamorato di te, Kiera. Mi sei mancata da morire. Mi dispiace, mi dispiace tanto di averti detto quelle cose orribili. Mi dispiace di averti mentito su tua sorella... Non l’ho toccata, te l’avevo promesso. Solo che non volevo che ti rendessi conto... di quanto ti adorassi... di quanto mi avessi ferito.» Era come se avesse finalmente tolto l’argine che aveva eretto per bloccare il fiume delle proprie emozioni, e ora non fosse più in grado di frenarne il flusso. Parlò rapidamente, continuando a baciarmi con dolcezza. «Ti amo. Mi dispiace, mi dispiace. Tutte quelle ragazze... Avevo paura di toccarti, tu non mi volevi... Non riuscivo a sopportare il dolore. Ho cercato di dimenticarti, ma ogni volta che stavo con una di loro, pensavo a te... Mi dispiace tanto... Ti amo.» 

Citazioni da "La Prova d'amore" 

«Faccio lo scemo solo con te, mi spoglio solo per te. Faccio sesso solo con te, Kiera. Ho scelto te. Ti amo. Non mi interessa nessun’altra, capito?»

«Questo non è un addio, okay? Non c’è nessun addio… non per noi» Disse in un sussrro appoggiando la fronte alla mia. Fui travolta dal suo profumo e tentai di assaporarlo, di godermelo il più possibile. Le lacrime mi stavano facendo pizzicare gli occhi. «Questo tour non è altro che un concerto… un concerto molto lungo. Ma quando finirà, tornerò a casa da te per infilarmi nel tuo letto caldo, come faccio sempre…» Io annui senza riuscire a parlare. Lui deglutì e chiuse gli occhi. «Sarò sempre con te Kiera, tutte le notti. Ovunque sarò, penserò di essere a letto insieme a te. Il nostro letto sarà enorme, sarà grande centinaia di Km, ma ci saremo sempre solo tu ed io li dentro, okay?» Annui di nuovo, e lui sussurrò «Questa cosa non cambia niente… se non glielo permettiamo. Quindi non permettiamoglielo, d’accordo?»

“Ti amo da morire. Ma se per qualche ragione non fossimo più uniti, se fra di noi fosse successo qualcosa, ti prego, ti supplico… non lasciarmi perdere. Resta. Resta con me. Cerca un modo per far funzionare le cose, per sistemarle. Non lasciarmi… ti prego.”

3. Jace Herondale di "The Mortal Instruments" di Cassandra Clare.
E' giunto il momento di confessare che non solo sono innamorata di Jace Wayland-Morgenster-Herondale-Lightwood, ma ho anche da sempre una cotta invalidante per l'attore che lo ha interpretato nella trasposizione cinematografica. A dire il vero il mio sogno nel cassetto è proprio quello di sposare Jamie Campbell Bower... Ma non ditelo a nessuno, è un segreto!!  [okay, per il mio ragazzo se stai leggendo... ovviamente scherzo;) ]

Jace Herondale as Jamie Campbell Bower

«Ti amo. » Jace abbassò lo sguardo su di lei. «Penso di sapere che cosa intendesse dire madame Dorothea. Quando previde che mi sarei innamorato della persona sbagliata.» Clary spalancò gli occhi. Si chiese se non stesse per essere lasciata. In tal caso, avrebbe avuto una cosetta o due da dire a Jace sul suo tempismo, dopo averlo annegato nel lago. Jace fece un profondo respiro. « Tu mi costringi a mettermi in discussione. Sempre, ogni giorno. Lo sai, io sono stato cresciuto nell’idea di essere perfetto. Un perfetto guerriero,  un figlio perfetto. Anche quando sono andato a vivere con i Lightwood pensavo di dover essere perfetto, o mi avrebbero mandato via. Non pensavo che l’amore comportasse indulgenza. Poi sei arrivata tu, e hai fatto a pezzi tutto ciò in cui credevo, e ho cominciato a vedere le cose diversamente. Avevi… così tanto amore, e tanta indulgenza, e tanta fiducia. Così ho cominciato a pensare che forse ero degno di quella fiducia. Che non dovevo essere perfetto; dovevo provare, ed è andata piuttosto bene.» Abbassò le palpebre; Clary vedeva il battito lieve sulla sua tempia, sentiva la sua tensione. «Perciò penso che fossi la persona sbagliata per il Jace che ero, ma non per il Jace che sono ora, il Jace che mi hai aiutato a creare. E che, tra parentesi, è un Jace che mi piace molto più del vecchio. Mi hai cambiato in meglio, e se anche mi lasciassi, questo non me lo toglierebbe nessuno. Non che tu debba lasciarmi» disse poi in fretta, e piegò la testa contro la sua, in modo che le loro fronti si toccassero. 

«Ci sono cento trilioni di cellule nel corpo umano. E ognuna delle cellule del mio corpo ti ama.   Perdiamo cellule e ne sviluppiamo di nuove, e le mie nuove cellule ti amano più delle vecchie, ed è per questo che ti amo ogni giorno più del giorno prima. È scienza. E quando morirò e bruceranno il mio corpo e diventerò cenere che si mescolerà all’aria, alla terra e agli alberi e alle stelle, chiunque respirerà quell’aria o vedrà i fiori che spunteranno da terra o alzerà lo sguardo alle stelle ti ricorderà e ti amerà, perché è così che io ti amo.»

4. Jesse Ward il super sexy, sfacciatamente affascinante, irrazionale in modo irresistibile Lord del Maniero. 
Nella vita vera un uomo del genere sarebbe minacciato di Stalking, sarebbe considerato un folle allo stato puro, ma nella carta risulta essere semplicemente perfetto... Per dirla con le parole di Jesse Ward quest'uomo mi ha letteralmente fottuto il cervello. Dopo aver letto la This Man Trilogy ho avuto il blocco del lettore per settimane non sono riuscita a leggere niente, nessun uomo di carta era all'altezza del Lord! 

Jesse Ward as Jessie Pavelka

 Citazioni da "La Confessione":

«Ava, è bene che tu lo sappia:  una volta che ti avrò avuta sei mia.»

Citazioni da "La Punizione":

«Il tuo Dio arrogante ti ama tantissimo»
«Il tuo Dio arrogante vuole passare il resto della vita a saziarti del suo amore e del suo corpo»

«Non ti merito, Ava. Ma per qualche miracolo sei mia, cazzo. Ti proteggerò con ferocia e eliminerò qualsiasi minaccia»

Citazioni da "Il perdono":

«Lo senti?» Appoggia i palmi delle mie mani sul suo petto e li tiene stretti. «E' stato fatto per amarti, Ava. Per troppo tempo è rimasto inutile, ridondante, di peso. Adesso lavora in modo frenetico. Si gonfia di felicità quando ti guardo. Si spezza per il dolore quando litighiamo. E batte come un pazzo quando faccio l'amore con te. Forse esagero con il mio amore, ma è qualcosa che non cambierà mai. Ti amerò con la stessa violenza fino alla morte, piccola. Figli o non figli.»

Mia bellissima.
Mia tentatrice ribelle.
Mia Lady.
Mio angelo.
Mia Ava.

5. Dean Holder - Hopeless Series di Colleen Hoover. Penso che su Dean Holder non ci sia molto da aggiungere. Semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista. Quante di voi non vorrebbero essere baciate da Dean Holder? A quanto pare Dean è il re dei non baci... 

Dean Holder as Drew Van Acker
Citazioni tratte "Le sintonie dell'amore" 

«Sky, stasera non ti darò nessun bacio, ma puoi credermi se ti dico che non ho mai desiderato tanto baciare qualcuno. Non credere che non si attratto da te, lo sono eccome. Puoi tenermi la mano, accarezzarmi i capelli, puoi stare seduta sulle mie ginocchia mentre ti imbocco con gli spaghetti, ma stasera non verrai baciata. E probabilmente nemmeno domani. È per me. Ho bisogno di Sapere che quando le mie labbra toccheranno le tue, tu stari provando esattamente quello che provo io. Perché voglio che il tuo primo bacio sia il più bel primo bacio della storia.»

 «Si fottano le prime volte, Sky. 
La sola cosa che importa, con te, sono i per sempre.»

 «Mi sta uccidendo, perché non voglio che passi un altro giorno senza che tu sappia come mi sento. E non sono pronto a dirti che sono innamorato di te, perché non lo sono. Non ancora. Ma qualsiasi cosa sia questo sentimento, è molto di più che una semplice attrazione. È davvero molto di più. E nelle ultime tre settimane ho cercato di capire cosa fosse. Ho cercato di capire perché non esiste una parola in grado di descriverlo. Voglio dirti esattamente come mi sento ma non c’è una sola fottuta parola in tutto il dizionario capace di descrivere questo punto a metà fra l’amarsi e il volersi. Ma ho bisogno di quella parola, mi serve. Ne ho bisogno perché voglio che tu mi senta dirla.»

«Ma ricordati sempre che quello che lui ti ha fatto non c’entra nulla con quello che facciamo noi quando siamo insieme così, come ora. Quando ti tocco, ti tocco perché voglio farti felice. Quando ti bacio, lo faccio perché hai la bocca più incredibile che abbia mai visto e non ne posso fare a meno. E quando faccio l’amore con te, è esattamente questo che
sto facendo. Faccio l’amore con te perché sono innamorato di te. I sentimenti negativi che per tutta la vita hai associato all’essere toccata con me non c’entrano niente. Non c’entrano con noi. Io ti tocco perché ti amo e per nessun’altra ragione al mondo.» La bacio dolcemente. «Ti amo.»

6.  Cameron Hamilton della serie "Wait for you" di J. Lynn
Anche in questo caso ho gli occhi a forma di cuore e sbavo per avere uno dei suoi gustosissimo biscotti con pezzi di cioccolato, e non solo, sbavo anche all'idea di svegliarmi la domenica mattina e trovare Cam nella mia cucina che mi prepara la colazione... ma in realtà la domenica mattina, in cucina, trovo la mia amata golden retriever che scodinzola felice di vedermi... per carità meglio che niente... ma se trovassi Cam che fa le coccole alla mia cucciolona sarebbe davvero il top!!


 Citazioni da "Ti Aspettavo":

«Cazzo, Avery. Pensi che non ti voglia?» La sua voce era roca, quasi un ringhio. «Non c’è una parte di te che non voglio, capisci? Voglio essere sopra di te e dentro di te. Ti voglio sulla parete, sul divano, nel tuo letto, nel mio letto, in ogni posto immaginabile. E, credimi, ho una fervida immaginazione in questo genere di cose. Non dubitare mai che ti voglia. Non è questo il problema.» Sgranai gli occhi e la confusione m’ingarbugliò ancor più i pensieri, anche se a quel punto sembrava impossibile. Lui posò la fronte sulla mia. Quel contatto mi diede il batticuore. «Ma non così, mai così. Sei ubriaca, Avery, e quando staremo insieme – perché ci staremo – sarai pienamente consapevole di ogni cosa che ti farò.» Ci volle qualche istante, ma finalmente, sotto la nebbia dell’alcol e della confusione, capii cosa intendeva, e mi parve sensato. Chiusi gli occhi, girai la testa di lato, sentii la sua pelle scorrere sulla mia.
«Sei un bravo ragazzo, Cam.»
«No, non lo sono.» Espirò con forza e il suo fiato era caldo sulla mia guancia. «Sono bravo solo con te.»

7. Daemon Black della "Lux Saga" il sexy alieno dagli occhi verdi che ha fatto innamorare milioni di lettrici in tutti il mondo. 
Ammettiamolo ragazze, se gli alieni fossero tutti come Daemon Black potrebbero anche invadere la terra che noi ne saremmo ben contenete. 

Daemon Black as Pepe Thoe.
 Citazioni da "Onyx":

Senza pensarci feci una cosa che non so spiegare. Forse era per via di tutto quello che era successo, o forse era stato per il tono della sua voce, la paura che si nascondeva dietro le parole. Troppe emozioni mi annebbiavano la mente gli presi il viso tra le mani. Era caldo come sempre, un raggio di sole. Lui rimase immobile, senza respiro. Chiusi gli occhi e gli sfiorai le labbra con le mie.
«Kitty…» Mormorò.
Lo bacia dolcemente passando le dita tra i suoi capelli bagnati. In lui sentii crescere il mio stesso desiderio. Era un bisogno doloroso e quasi mi spaventai.
«Kitty,» disse lui di nuovo, la voce strozzata «Non puoi fermarti ora.»
Lo guardai senza fiato.
«Tu sei mia.»disse, e indietreggiando si lasciò scivolare contro la parete tenendomi tra le braccia. «Mia.»

«Io non ti odio, Kat.» mi guardava intensamente. «Sono solo arrabbiato con te… e con me stesso. Sono fuori di me. Vorrei scovare Blake e smontarlo. Ma sai cos’ho pensato per tutto il giorno ieri? Sai qual è l’unica cosa a cui penso sempre anche quando mi fai andare in bestia?»
«No» Mormorai.
«Che sono fortunato, perché la persona più importante,quella a cui tengo più di ogni altra cosa al mondo, è ancora viva. È ancora qui. E quella persona sei tu.»

Citazioni da "Opal":

“C’era il nostro amore… la nostra speranza che ne saremo usciti insieme. C’era la comprensione reciproca, l’accettazione di nostri difetti belli e brutti. E c’era desiderio, tanto desiderio. Un desiderio che toglieva ad entrambi il respiro e ci faceva battere forte il cuore. C’era tutto questo in un semplice bacio.”

«Ti amo, Katy. Ti ho sempre amata e ti amerò sempre.»

8. Roth di "Caldo come il fuoco" The dark elements. 
Chi mi segue sa quando adoro la Lynn/Armentrout e in fatto di Books Boyfriends non sbaglia un colpo. I suoi personaggi maschili sono tutti dannatamente sexy ed irresistibili sia che siano normali ragazzi del college, sexy alieni che provengono da pianeti sconosciuti o demoni che vengono dall'inferno. 


Citazioni da "Caldo come il fuoco":

«Sono un demone, Layla. Ciò che vedo nei tuoi occhi e ciò che percepisco nel tuo corpo è qualcosa che non esiterò a
prendere. Non commettere errori. Ti darò una sola possibilità. Chiudi gli
occhi e io lascerò perdere.»
Mi sentivo debole sotto il suo sguardo intenso, ma non abbassai le
palpebre.
«Layla.» Pronunciò il mio nome come se gli facesse male.
E poi mi baciò. Non come la prima volta, al parco. Non come la
volta precedente, su quello stesso letto. Catturò le mie labbra in un
bacio avido, devastante. Io gemetti ai primo assaggio della sua bocca, dolce
come il cioccolato, come certi vini. Piccoli brividi di piacere mi
attraversarono quando lui approfondì il bacio e sentii il freddo del piercing a
contatto con la mia lingua. Il mio corpo si accese di vita; il mio cuore si
gonfiò e prese a tuonare. La marea di sensazioni che mi serpeggiavano per
tutto il corpo era inebriante, bellissima e spaventosa allo stesso
tempo.

«Hai bisogno di qualcosa» disse e, quando io lo fissai sconcertata, aggiunse: «Il tuo viso».
«Il mio viso?»
«Ha bisogno dei miei baci.»

«Libero arbitrio, eh? Be', è davvero una stronzata.» E poi sorrise - sorrise - a
me, un sorriso vero, completo di fossette. «Ho perso me stesso nel momento in cui ho trovato te.»

9. Trenton Maddox come non menzionare nella mia lunga lista uno dei fratelli Maddox? Certo Travis è e rimarrà sempre il mio preferito - è al primo posto della mia lista di gradimento dei books boyfriends dello scorso anno, ma anche quest'anno non poteva mancare uno degli irresistibili bad boy della stessa famiglia di Travis. 

Trenton Maddox as Rayan Guzman.
Citazioni da "Uno splendido sbaglio":

«Perché sono innamorato di te dalle elementari, Camomilla. E lo sapevano tutti. Tutti.»
«Non so ancora se crederti.»
«Hai portato i codini per anni. Erano perfetti.» Il sorriso gli svanì dal volto. «E quel tuo sguardo triste... l’unica cosa che desideravo era farti sorridere. E poi sei diventata mia, ma non riuscivo a fare le cose giuste.»
«Abbiamo alle spalle una vita di cose sbagliate. Tu sei l’unica cosa giusta.»
«Sono così maledettamente innamorato di te, Cami.»
Mi spostai, goffa e lenta, sul letto e Trenton si sistemò accanto a me con molta cautela e un grande sforzo. Anche lui sentiva male dappertutto. Premette un pulsante sulla sponda laterale che reclinò il letto fino a porci in posizione orizzontale, l’uno rivolto verso l’altra. «So che non mi credi, ma ti amo davvero da quando eravamo piccoli», disse sommessamente. «E ora potrò amarti fino a quando saremo vecchi.»

"Quando un Maddox si innamora 
è per sempre"

10. Ashton Henley protagonista maschile di "Una piccola bugia" secondo romanzo della serie "One tiny breaths". 
"Una piccola bugia" l'ho terminato ieri e il protagonista maschile mi ha colpito così tanto per il suo fascino e la sua sensibilità che si è meritato un posticino nella lista dei book boyfriends dell'anno.



“L’unica cosa di cui mi pento è che sia finita. E sono io quello geloso. Alla follia.”

«Perché non sei una da una notte e via, Irlandese.» Sporgendosi per darmi un bacio sulla mandibola, sussurra: «Sei la mia ragazza per sempre.»

“Sono intelligente
Sono affascinante
Sono dotato come uno stallone
Ho smesso di fare il donnaiolo
Sono uno che ci sa fare, come hai potuto appurare l’altra sera.
P.S. Smettila di fissarmi le mani, so cosa vuoi che ci faccia.”

«Voglio memorizzare ogni centimetro quadrato di te e avere la tua immagine marchiata a fuoco nella mia mente ventiquattro ore su ventiquattro sette giorni alla settimana.»


«Hai detto che volevi dimenticare tutto. Ma… non voglio che dimentichi mai quello che è succeso tra di noi. Mai.» il più dolce dei sorrisi passa sul viso di Ashton. «Irlandese, se c’è una cosa che non sarò mai capace di dimenticare, è ogni singolo istante con te.»




Bene, ho terminato ed è ormai chiaro che questo post è dedicato prevalentemente alle ragazze... Vi siete rifatte gli occhi? Cosa ne pensate del mio dream cast? 
Sarei felicissima di leggere la vostra top ten dei vostri books-boyfriends, quindi se vi va commentate qui sotto e indicatemi la vostra lista!!! 
(Per leggere le recensioni dei romanzi indicati fate click sui titoli sottolineati)

Nessun commento:

Posta un commento