sabato 6 febbraio 2016

ANTEPRIME NEWTON COMPTON 11 FEBBRAIO


Giorno Readers, 
sono qui con una toccata e fuga, tra poco devo uscire e sono in super ritardo con i preparativi… ho passato la notte a leggere e le mie occhiaie fanno invidia a Lurch il maggiordomo della Famiglia Adams, e dovrò fare miracoli con il correttore!! Impresa titanica, perché so perfettamente che non verranno mai coperte del tutto… ma questa notte dovevo assolutamente finire il libro che stavo leggendo perché era semplicemente troppo meraviglioso per spegnere la luce e dormire…
Curiosi eh?
Volete sapere di che libro si tratta!!! Va be dai, sono buona ve lo dico… “l’amore è come la glassa al cioccolato” di Barbara Schear… Lunedì o martedì dovrei riuscire a scrivere la mia recensione, non vedo l’ora di parlarvene! Ma per ora accontentavi di una carrellata di anteprime tutte firmate Newton Compton che arriveranno in libreria l’11 febbraio
Ma ora bando alle ciance e via con la carrellata:

«Questo è il libro di cui sono più orgogliosa.»
L’autrice


Titolo:  Non riesco a dimenticarti
Serie: Fall Away # 3
Autrice: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2016
Pagine: 416
Prezzo: 12.00
Trama:
K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…

NOTE SULL’AUTORE:

Penelope Douglas vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University di New Orleans. La Newton Compton ha già pubblicato Mai per amore, Da quando ci sei tu e La mia meravigliosa rivincita.


 Titolo: Al centro dell’universo
Autrice: Morgan Matson
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2016
Pagine: 384
Prezzo: 12.00
Trama:
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...

NOTE SULL’AUTORE:

Morgan Matson È nata nel 1981 ed è cresciuta tra New York e il Connecticut. Ha frequentato l’Occidental College di Los Angeles, ma prima di prendere il diploma in teatro, ha iniziato a lavorare nel reparto bambini del Vroman Bookstore e si è innamorata della narrativa Young Adult. Dopo la laurea, ha conseguito un master in Scrittura per ragazzi. La Newton Compton ha già pubblicato Noi due ai confini del mondo, che è stato nella lista dei migliori libri scelti dalla American Library Association, ha ottenuto il “Flying Start”, un prestigioso riconoscimento del «Publishers Weekly» ed è stato candidato per il Waterstone’s Book Prize.


Titolo: La prima cosa bella
Autore: Bianca Marconero
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2016
Pagine: 288
Prezzo: 2.99 E-Book
Trama:
Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.

Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…

NOTE SULL’AUTORE:


Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Reggio Emilia, centrale operativa dei suoi molti, troppi mestieri.

C'è qualche lettura che vi incuriosisce? A me sì, la Douglas è una delle uscite più attese dell'anno e non vedo l'ora di metterci sopra le mani, quindi sicuramente giovedì correrò in libreria per aggiudicarmi la mia copia!
Vi auguro buon week end, e ci risentiamo domani.. ho già preparato una recensione cattivella di una delle mie letture della settimana che proprio non mi è piaciuta ;) 



2 commenti:

  1. Frency, non vedo l'ora di leggere la Douglas <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anch'io!!! Poi finalmente mi posso buttare su Aflame che leggero in lingua perchè devo sapere cosa accade tra Jared e Tate.
      E Comunque Jax mi incuriosisce molto, e spero di cambiare opinione su KC! Dopo Mai per amore non ho un bella opinione su di lei ;=

      Elimina