martedì 22 marzo 2016

ANTEPRIMA DEAGOSTINI - 22 MARZO 2016


Giorno Readers,
sono qui oggi per segnalarvi due interessantissime uscite firmate DeAgostini.



“Il viaggio emotivo di Elise toccherà tutte le corde del vostro cuore.”
The NewYork Times


“Se questo libro fosse una canzone non farei altro che ascoltarlo per tutto il giorno.”
 Sarah Mlynowski, autrice bestseller internazionale


Titolo: Resta con me fino all’ultima canzone 
Autore: Leila Sales 
Casa editrice: De Agostini YA 
Data di pubblicazione: 22 marzo 
Pagine: 219 
Trama:


Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita.

Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande.
Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.




“Morti sospette, rompicapi diabolici, ritmo mozzafiato: cosa si può volere di più da un romanzo?”
Charlie Higson, autore della serie Young Bond


“È bello che un autore, ogni tanto, ci permetta di volare con la fantasia nei modi più sfrenati.”
The Guardian Children’s Books

Titolo: Mondi Perduti – Lost World
Autore: Andrew Lane
Casa editrice: De Agostini YA
Data di pubblicazione: 22 marzo
Pagine: 255
Trama:


Dall’autore della serie super-bestseller Young Sherlock Holmes, il primo capitolo di una nuova, imperdibile saga: avventurosa come un film di Indiana Jones, adrenalinica come un inseguimento di James Bond.

In un attimo la vita di Calum è cambiata per sempre. Ora il click di un mouse
sta per cambiarla di nuovo… 
Calum Challenger, sedici anni, ha perso l’uso delle gambe nell’incidente che ha ucciso i suoi genitori. Appassionato di scienze e informatica, trascorre le giornate nel suo appartamento londinese setacciando Internet alla ricerca di notizie sui criptidi, creature leggendarie o considerate estinte. È convinto che il loro dna possa racchiudere la chiave per sconfiggere alcune rarissime malattie e, forse, ridargli la possibilità di camminare. Quando sulle montagne del Caucaso viene avvistata una creatura simile a uno yeti, chiamata Almasty, Calum si attiva immediatamente. Grazie a una squadra di amici che si offrono di partire al posto suo – e che lui può seguire a distanza tramite un super-computer – si mette sulle tracce della creatura misteriosa, deciso a raccogliere un campione del suo dna per studiarlo e proteggerlo. Ma non ha fatto i conti con la Nemor Incorporated, una potente multinazionale che opera nell’ombra e vuole impossessarsi dei segreti dell’Almasty per scopi molto meno nobili. Inizia così una rocambolesca missione in un territorio pieno di insidie, dove niente e nessuno è come sembra…


Ora a voi la parola lettori, vi incuriosiscono queste uscite? 
A me parecchio, soprattutto "Resta con me fino all’ultima canzone", ho da sempre un debole per i romanzi che parlano di musica e non vedo l'ora di leggerlo per conoscere meglio la protagonista di questa storia. 

Nessun commento:

Posta un commento