lunedì 8 aprile 2019

RECENSIONE: RESTA - A.L. JACKSON


Titolo: Resta

Serie Bleeding Stars#5

Autrice: A.L. Jackson

Casa editrice: Self-publishing

Data di pubblicazione: 20 marzo 2019 

Pagine: 293  
TRAMA:
Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?
Cosa Penso: 

La serie Bleeding Stars di A.L. Jackson mi ha conquistata, romanzo dopo romanzo, personaggio dopo personaggio, questi libri mi sono entrati nel cuore e ci si sono annidati dentro con forza e prepotenza!
Attendo sempre con pazienza l’uscita del nuovo libro della Jackson e anche “Resta” il quinto capitolo della serie l’ho atteso con infinita bramosia, non vedevo l’ora di leggerlo perché avevo sentito dire che sarebbe stata la lettura più bella dell’intera serie e anche se all’inizio non credevo a questa affermazione, devo proprio ammettere che quello che si vocifera è la verità: ho trovato  questa storia un piccolo gradino sopra rispetto a tutti gli altri libri precedenti.
Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Ash Evans, il bassista dei Sunders, e la new entry Willow Langston.
Personalmente non vedevo l’ora di conoscere meglio Ash, che con quel suo spirito un po’ selvaggio, che fa di lui il più scalmanato della band, mi ha intrigata parecchio fin dal primissimo istante e ora che ho avuto l’occasione di conoscerlo meglio mi sono presa una bella sbandata per lui.
Ash è la più classica delle rosk star, ama le serate folli e divertirsi soprattutto con le donne in nottate bollenti senza impegno.
È proprio per una nottata passata con la donna sbagliata, una che gli aveva giurato di essere single, se Ash si ritrova ad essere brutalmente pestato e abbandonato sanguinante e morente in un piccolo vicolo della tranquilla città di Savannah.
È Willow a trovarlo vicino al suo negozio di restauro di oggetti antichi.
È Willow che chiama i soccorsi ed è sempre lei che gli salva la vita.
Da quel momento le vite di Ash e Willow entrano in rotta di collisione e tutto è destinato a cambiare per sempre, le vite dei due protagonisti non saranno più come prima, soprattutto quando i sentimenti entrano in gioco. Ma il destino sembra divertirsi a giocare con loro, perchè Ash nasconde un segreto che potrebbe distruggere per sempre quella dolcissima ragazza e deve decidere se non dirle la verità per non rischiare di spezzarla per sempre  oppure restare e combattere per lei.

E non avrei saputo dire con precisione quando avvenne.
Quando il mio mondo si inclinò e ogni vana promessa che avessi mai fatto divenne una bugia. Quando il mio tutto divenne lei.
Perché in un dato momento in quei tre giorni, da qualche parte lungo la via, giurai silenziosamente che non l’avrei mai fatto.
Non avrei mai lasciato il suo fianco.
Conquistata.
Sedotta.
Appassionata.
Fatta innamorare.
Resta” mi ha fatta sentire in questo modo.
La storia di Ash e Willow mi ha intrappolata tra le sue maglie e non mi ha permesso di staccarmi dal mio kindle fino a che non sono arrivata alla fine.
I protagonisti mi hanno conquistata tantissimo.
Lei calma, romantica e pacate.
Lui un autentico tornado che ama folleggiare.
Willow e Ash non hanno nulla in comune, ma insieme si completano in maniera così perfetta che il lettore non può far altro che tifare per loro.
Entrambi hanno sofferto e affrontato tantissime perdite, ma hanno reagito in maniera diversa alla sofferenza.
Willow ha solo vent’otto anni e ha già conosciuto il dolore, quello forte  lacerante che ti piega a metà e ti lascia inerme e tremante per giorni interi. La perdita della sua mamma e di sua sorella sono state un colpo enorme da affrontare e, infine, una grossa delusione amorosa l’ha lasciata totalmente a terra. Ma lei è una ragazza forte, piegata ma non spezzata e, nonostante, le batoste che l’hanno schiacciata  è ancora alla ricerca della felicità con una persona che sappia amarla e rispettarla e che le doni il per sempre felici e contenti che desidera ardentemente  e che, soprattutto, si merita.
Anche Ash, proprio come la nostra protagonista femminile, ha perso tanto nella vita, ma non riesce ad affrontare le sofferenze passate come Willow, se la ragazza ha alzato la testa e ha cercato di ricominciare rimettendosi in gioco, lui ha scelto la strada più semplice e ha preferito arginare il suo cuore dietro una spessa muraglia di cemento armato, ha scelto di non lasciar avvicinare nessuno e vivere una vita fatta di eccessi.
Avevo scelto di vivere la mia vita come se ogni giorno fosse l’ultimo.
In maniera spericolata.
Abbracciavo con piacere il caos, la sfilza infinita di donne e le notti interminabili.
Il mio motto era: vivi al massimo e muori da re.
Non volevo vivere in nessun altro modo.
Ash Evan è la più classica delle rock star, super sexy ed affascinante, quella che sfrutta la sua fama e la sua notorietà per fare conquiste. E si è così trasformato nel ragazzaccio burlone che vuole solo divertirsi e che non prende nulla troppo sul serio. Tutto ciò potrebbe trarre ad inganno il lettore e far pensare ad Ash come un ragazzo superficiale, ma in realtà non è affatto così, perché  quella che indossa è una maschera che cela al mondo intero il suo animo sensibile e il suo cuore bisognoso d’amore e solo Willow riesce a abbattere, a colpi di sorrisi e dolcezza, la barriera che protegge il suo cuore.
Così perfetti insieme, ma così spaventati all’’idea di lasciarsi andare, fanno penare parecchio il lettore che desidera solamente vederli insieme. Quindi siete avvertiti lettori: preparate l’antiacido perché questi due vi faranno bruciare parecchio lo stomaco!
La mia bocca si schiuse in un sospiro ansante.
La sua lingua bollente lambì la mia.
Fiamme.
Le sentivo ovunque. Mi bruciavano dall’interno.
La mia pelle era incandescente.
Il suo abbraccio possessivo.
Il suo bacio spietato e predatorio.
Devastante.
Sconvolgente.
Mi baciò e baciò finché il mio spirito sussultò e la mia anima si agitò.
Il plot della storia è analogo a quello dei romanzi precedenti, infatti  anche tra queste pagine l’autrice ci porta su carta due personaggi che soffrono per un passato che li tormenta e che non riescono a cancellare dalle loro menti e dai loro cuori. La Jackson è una maestra nel tratteggiare protagonisti con background ingombranti che condizionano ogni scelta presente.
Il dolore che tormenta i personaggi è, infatti, un po’ il filo conduttore dell’intera serie Bleeding Star, infatti ogni personaggio incontrato nei libri precedenti ha attraversato l’inferno andata e ritorno prima di raggiungere la felicità che riempie di luce e nasconde le tenebre della sua anima. E qui l’autrice con il suo stile magico e poetico che caratterizza ogni suo scritto fa un po’ la stessa cosa; prende due protagonisti con alle spalle dolore e sofferenza, li mette insieme e fa in modo che i loro mondi collidano, regalandogli la felicità e la serenità che tutti noi cerchiamo nella vita. Ma non pensate che il raggiungimento della felicità, tanto attesa, si raggiunga con un semplice schiocco di dita, perché il percorso è tutto in salita e il lettore si ritrova a nuotare in un mare di emozioni che rischiano di travolgerlo e farlo annegare.
L’autrice, ancora una volta, è riuscita a conquistare il mio cuore  facendomi provare emozioni profonde e intese e ora sono ancora più curiosa di leggere l’ultimo capitolo della serie che spero davvero esca a breve.
Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento