sabato 21 novembre 2020

REVIEW PARTY: IMPREVEDIBILE E PERFETTO - ABBI GLINES

 
Titolo: Imprevedibile e perfetto 
Serie: Perfection #1 
Autrice:  Abbi Glines 
Editore: Always Publishing 
Data di pubblicazione: 
Pagine:  
TRAMA:
 
TORNA ABBI GLINES
L’autrice New Adult più attesa dalle lettrici italiane
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.
 
Cosa Penso:



Ricordate la serie Rosemary Beach di Abbi Glines, arrivata in Italia con la prima sotto serie – Too Far che aveva come protagonisti Rush Finlay, bello e dannato, e la dolcissima Blair Wynn?
In effetti è passato parecchio tempo dalla loro pubblicazione, era il lontano 2014, se non ricordo male, e probabilmente in moltissimi avevate bollato la serie come interrotta, io lo avevo fatto lo confesso. E proprio per questo ero al settimo cielo quando ho scoperto che la Always Publishing avrebbe pubblicato la seconda parte della serie, per l’esattezza la duologia Perfection, che ha come protagonista uno dei personaggi più intriganti conosciuti nei romanzi precedenti: Woods Kerrington e la new entry Della Sloan. 
Della ha diciannove anni e per tutta la vita ha vissuto un inferno, ha un passato complesso e colmo di sofferenze e, per questo, la sua migliore amica le consiglia di partire per un viaggio intorno agli Stati Uniti, senza una meta precisa. Un viaggio on the road, per fare nuove esperienze e ritrovare se stessa.
È all’inizio della sua avventura, quando per la prima volta arriva a Rosemary Beach e ad una stazione di servizio incontra Woods Kerrington, bello da mozzare il fiato e con una gentilezza degna di un cavaliere di altri tempi. 
Tra i due l’attrazione scatta immediata e dopo una cena si ritrovano a condividere attimi di bollente passione. Un avventura di una notte soltanto, senza promesse e senza futuro. Del resto, Della deve riprendere il suo viaggio e Woods non è certo il tipo da relazione duratura.
Durante il suo viaggio però le cose non vanno esattamente come Della si aspettava ed è solo grazie ad un nuovo amico, se riesce a trovare lavoro come cameriera proprio a Rosemary Beach, nel golf club dei Kerringhton.
Della e Woods si ritrovano, così, faccia a faccia e anche l’attrazione che provavano l’uno per l’altra è ancora li, che crepita e scintilla pronta per far divampare un incendio di epiche proporzioni.
Una passione che non è  un semplice fuoco di paglia, ma che è destinata a durare a lungo, siccome i sentimenti entrano in gioco e sconvolgono i loro mondi.
Sentimenti che li colgono entrambi di sorpresa, perché nessuno dei due voleva una storia sentimentale: Della è troppo incasinata e Woods è troppo concentrato sulla carriera, ma quello che sentono l’uno per l’atro non può essere ignorato.
Riuscirà l’amore a trionfare e donare ad entrambi la felicità che meritano?
 So bene che in passato Abbi Glines è stata molto criticata, soprattutto quando sono sbarcati in Italia i Vincent Brothers, una serie che personalmente mi era piaciuta tanto, ma in molti  l’avevano criticata perché troppo hot e spinta per essere una serie new adult, ma nell’epoca post cinquanta sfumature non credo ci si possa sconvolgere  per alcune scene bollenti.
Se devo essere onesta, io ho sempre apprezzato la Glines per il suo saper miscelare perfettamente attimi di dolcezza estrema con momenti di  passione travolgente.
Adoro il suo stile di scrittura semplice, diretto che riesce a coinvolgere ed emozionare il lettore soltanto con poche e semplici battute.
Ogni volta che inizio un suo romanzo, mi ritrovo subito calamitata alla storia, troppo curiosa di sapere cosa accade per staccarmi anche per pochi istanti dal mio kindle.
 
Ancora una volta ci troviamo nell’assolata Florida, nella ricca Rosemary Beach, e troviamo due personaggi che sono molto più simili di quello che si potrebbe pensare, anche se provengono da due mondi diametralmente opposti, perché entrambi anche se in modo diverso sono vittime dei loro genitori, intrappolati in giochi di potere da cui faticano a sganciarsi, rischiando così di perdere qualcosa di bello e meraviglioso.
Della è dolcissima, una ragazza che sta disperatamente cercando il suo posto nel mondo, cercando di capire chi vuole essere nella vita.
Per tutta la sua infanzia è stata una prigioniera in una gabbia di spine e ora sta cercando di conquistare la sua libertà. 
È buio là fuori, Della. Le cose brutte si celano nell’oscurità. Chiudi le finestre e le porte e ficcati sotto le coperte. Il mostro sotto il letto ti sentirà se ti svegli.
Ha una forza d’animo invidiabile per aver passato le pene dell’inferno, ma nonostante questo nella sua mente ci sono ancora dei luoghi oscuri e colmi di dolore che la rendono fragile, spaventata e insicura. E questo scatena in Woods un forte istinto protettivo.
 
Wood Kerrington mi aveva giù incuriosito tantissimo nei romanzi precedenti. È un ragazzo estremamente affascinante. È generoso e ha un cuore d’oro ed è premuroso e attento con le persone a cui tiene.
Lavora nel golf club della sua famiglia e un giorno vorrebbe sedere sul trono del potere, che ora appartiene a suo padre, un uomo meschino e cattivo che lo comanda a bacchetta e che pretende di muovere i fili della sua vita, come se fosse una sorta di burattinaio, pianificandone ogni aspetto.
Il mio futuro era stato sul punto di essere completamente stravolto perché Della Sloane mi era entrata sottopelle e io dovevo averla. Non potevo più ignorare quel bisogno.
A Woods è sempre andata bene così, ma tutto cambia quando incontra Della, perché è Woods stesso a cambiare e all’improvviso si trova a desiderare cose a cui non aveva mai pensato e a provare sentimenti del tutto nuovi, che lo spingono verso una nuova felicità. Ho adorato la love story tra i due protagonisti, la loro attrazione travolgente e il fatto che tutto abbia inizio come una relazione di poca importanza, ma si piacciono tanto ed è impossibile per loro stare lontani dopo che si sono ritrovati.
Quello che descrive la Glines è un adorabile insta ove che nasce e cresce rapidamente e Della e Woods sono così dolci e passionali che sono certa li adorerete e non potrete far altro che tifare per loro.
 
Una cosa che mi piace tantissimo della scrittura della Glines è la sua capacità di narrare storie che trattano tematiche difficili in modo estremamente semplice e leggero. Lei riesce a rendere le sue storie intense, ma senza conferire una tinta troppo drammatica alla storia, perché miscela alla drammaticità, momenti spensierati e in questo modo i suoi romanzi sono emozionanti, colpiscono il cuore e strisciano sotto pelle, restando comunque racconti di autentico svago.
 
La storia di Della e Woods non finisce qui e una volta finito non vedrete l’ora di leggere il seguito, ma non temente perché il 10 dicembre arriverà il seguito.
Il mio voto:


 

Nessun commento:

Posta un commento