giovedì 11 febbraio 2021

REVIEW PARTY: VIENI PIU' VICINO - ROSA CAMPANILE



 
Titolo: Vieni più vicino
Seri: Sweet Surrender #1
Autrice: Rosa Campanile
Casa Editrice: Triskell edizioni
Data di pubblicazione: 11/02/2021
TRAMA:
Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.

Cosa penso: 

Era da tanto tempo che non leggevo un romanzo di Rosa Campanile, e confesso che ero un po' timorosa, quando mi è stato proposto di leggere in anteprima il secondo capitolo della serie Sweet Surrender.
Ero timorosa perché il primo  capitolo della serie "Senza fare rumore" (click sul titolo per la mia recensione) è stato pubblicato in self publishing nel lontano 2017 e io lo avevo letto appena uscito, ricordo bene che mi aveva commosso profondamente e che mi era piaciuto un sacco, ma negli anni i miei gusti letterari sono cambiati tantissimo, autori che un tempo avevo adorato ora non mi piacciono più e romanzi. che avevo amato appena usciti, dopo una rilettura li ho trovati noiosi e banali e a volte anche scritti male e avevo paura che sarebbe potuto succedere anche con questo libro, ma per fortuna le mie paure erano del tutto infondate, perché Rosa Campanile è stata davvero brava e il suo stile di scrittura, che mi aveva conquistata quattro anni fa, mi ha conquistato pienamente anche oggi. 

Il secondo capitolo della serie, “Vieni più vicino”, ci racconta attraverso il pov alternato dei due protagonisti, la storia di Jackson Hunt e Magnolia Trent.
Jax lo abbiamo già incontrato nel romanzo precedente, e io non vedevo l'ora di scoprire la sua storia. 
Lui è lo scapolo più ambito della città, lavora nel pub, di cui è socio con il suo migliore amico, e le ragazze fanno la fila per una notte di passione con lui, che da amante focoso e passionale è più che disposto ad accontentarla tutte, o per lo meno vuole provarci. Del resto Jax è un playboy incallito del tutto allergico alle relazioni sentimentali stabili, ma tutto cambia quando una deliziosa brunetta tutta curve mozzafiato e con una voce da sirena entra nel suo locale e rifiuta le sue avance.
Lei è Magnolia, Maggie, Trent timida e riservata pasticciera.
Maggie è  una ragazza molto introversa e che ha sofferto talmente tanto in passato da arginare il suo cuore dietro una spessa muraglia difficilissima da abbattere e alla quale nessuno si è mai avvicinato, perché lei non permette l’ingresso nel suo cuore ad anima viva, la sola che ne ha accesso è Didi, l’adorata sorella, che fa di tutto per convincerla a lasciarsi andare ad un po’ di sano divertimento, soprattutto se il divertimento ha le sembianze di una bomba sexy come Jackson Hunt, ma lui è un casanova impenitente e rappresenta tutto ciò da cui Maggie dovrebbe stare lontana se vuole preservare il suo cuore.
Mai nessuno ha detto di no a Jax. 
Mai nessuna ragazza lo ha mai fatto. Inoltre, è abituato ad ottenere sempre quello che vuole e ora è più che determinato a fare capitolare la sexy brunetta che ha osato rifiutarlo e premendo su tutti i tasti giusti sa perfettamente di potercela fare, ma quello che non si aspetta è di perdere la testa per lei e l’interesse nei confronti delle altre ragazze.
«Anche tu mi piaci, Magnolia. Molto più di quanto basti per una non-relazione.» Le rubai un bacio, impossibile resistere a quelle labbra rosa e accoglienti. «Voglio che tu sia ufficialmente la mia ragazza.» 
Maggie aggrottò un poco le sopracciglia, sbigottita. «Stiamo parlando di una relazione, una vera relazione?»
«Sì.» Disegnai di baci la curva della sua mascella. «Voglio fare il grande salto assieme a te, la ragazza migliore con cui affrontare la prova di un rapporto maturo. Ricordo che all’inizio di questa travolgente passione,» risi per sdrammatizzare, «non eri in cerca di nulla di serio, e io neppure, ma giunti a questo punto direi che le cose sono cambiate e sarebbe da idioti ignorare quello che sentiamo l’uno per l’altra.»
«Ci siamo presi una piccola cotta, mmm?»
Piccola? Enorme, direi. «Io sì. E tu?»
«Purtroppo anch’io.»
Riusciranno due ragazzi allergici alle relazioni, come Jax e Maggie, a lasciarsi andare e vivere una storia d'amore degna di uno dei romanzi rosa che ama tanto leggere la protagonista femminile? 
Per rispondere alla domanda dovete comprare il libro a immergervi in questa storia.
Per quanto riguarda me ho adorato questo romanzo, purtroppo ho letto questo libro proprio nella settimana in cui ero di turno in ufficio e la mattina la sveglia implacabile suonava alle sei e la sera crollavo con il Kindle tra le mani e non ho potuto divorare il romanzo in una manciata di ore, come sicuramente avrei fatto se la sveglia fosse stato ad un orario più umano, come quando sono in smart working. Tuttavia, mi sono davvero goduta la lettura, sono andata con calma, godendomi una paginetta alla volta e lasciandomi travolgere dal fascino dirompente del protagonista maschile, che mi ha fatto perdere la testa per lui in un battito di ciglia.
 
La storia architettata da Rosa Campanile è interessante, coinvolgente ed intrappola nelle pagine grazie ad una prosa scorrevole e dialoghi brillanti, che fanno sorridere e divertire. 
Secondo me, però, il punto di forza del romanzo sono i personaggi, sia i secondari, la maggior parte di loro li abbiamo incontrati nel primo romanzo, che i due protagonisti principali. L'autrice  ha curato in maniera attenta ogni dettaglio dei riguardo i personaggi e questo li rende veri e reali, sembra quasi che prendano vita davanti agli occhi del lettore e per questo si vorrebbe saltare nelle pagine e abbracciarli fortissimo.
Partiamo da lei, Magnolia Trent. 
Generalmente non amo troppo le protagoniste femminili, ma lei mi è piaciuta all'istante. Dolce, timida e in imbarazzo quando è il centro delle battute sconce di Jax, riesce comunque a tenergli testa e rispondere per le rime alle sue provocazioni volgari. 
Magnolia ha una situazione familiare complicata. Lei e Didi sono state cresciute da una vecchia zia, perché la madre egoista, capricciosa ed immatura ha sempre preferito divertimenti e sballi facili piuttosto che occuparsi delle due figlie. L'abbandono della madre l'ha sempre fatta soffrire moltissimo e l'ha portata a chiudersi in se stessa e a non lasciare avvicinare nessuno, anche perché quei pochi ragazzi con cui ha avuto una relazione stabile sono stati l’ennesima conferma del fatto che l’amore regala solo sofferenze e che non vale la pena immergersi in una relazione sentimentale. Jackson Hunt rappresenta tutto ciò da cui dovrebbe stare lontana: un uomo super sexy e di una dolcezza disarmante che ha tutte le carte in regola per farla innamorare e spezzarle irrimediabilmente il cuore.
 
Jax è il book boyfriend perfetto, quindi preparatevi, perché questo ragazzo tutto muscoli, tatuaggi e fascino da vendere vi farà perdere la testa all'istante.
Lui è il classico ragazzo divertente e dirompente a cui è impossibile dire di no, non solo perché  è impossibile non lasciarci travolgere dal suo entusiasmo, ma anche perché quando vuole una cosa lui la ottiene, è senza dubbio un adorabile tampinatore, che riesce a convincere anche la persona più scettica e piegarla al suo volere e, fondamentalmente, è proprio questo che succede con Magnolia. Colpito a prima vista da quella ragazza, fa di tutto per convincerla a fare del sesso bollente con lui e con un pò di pazienza e colpi di ironia esilarante, battute bollenti, ego smisurato e paroline dolci che fanno perdere battiti al cuore, riesce a farla sciogliere come un marshmallow filante.
Magnolia, tu non mi interessi solamente. Io ti voglio conoscere a trecentosessanta gradi, rivoltarti come un calzino dentro e fuori e sapere tutto, tutto, tutto di te. Mi piaci così tanto che per poter stare con te sono disposto a scendere a compromessi, perfino a imbarcarmi, per la prima volta nella mia vita, in una non-relazione.»
«Una non-relazione?» ripetei stranita.
«Sì. Staremo insieme ma non staremo insieme.»
«Be’, ora sì che è tutto chiaro.»
«Intendo dire che mi adeguerò al ritmo che ti fa sentire più tranquilla e a tuo agio, sarò carino e coccoloso fino a farti sciogliere come un marshmallow sul fuoco, ma non dimenticare mai qual è il mio obiettivo finale: sfilarti le mutandine e portarti fino in paradiso.»
Del resto Jax non è solo un amante focoso e passionale, ma è anche un ragazzo che nasconde sotto strati di divertimento e battute a doppio senso un animo profondamente sensibile, che però rimane celato nella parte più profonda di se ed emerge in poche occasioni sotto forma di jax-spara-cazzate, una sorta di alterego che ha sempre ragione e che mostra sempre la verità, anche quando il nostro Jackson non la vuole vedere. Nonostante sia cresciuto circondato d'amore e con una madre presente e adorabile, soffre terribilmente per il rapporto conflittuale che ha con suo padre, e questo suo lato non propriamente perfetto lo rende ancora più fantastico.

 La love Story descritta tra le pagine è perfetta. 
Onestamente non saprei dire se quello che troviamo tra le pagine sia uno slow burn o meno, mi spiego meglio: Jax fin dal primo incontro con Magnolia nutre un forte interesse per lei ed è decisissimo a conquistarla, ma anche se ciò potrebbe far pensare ad un insta love, in realtà non è così perché dobbiamo attendere diversi capitoli prima di vedere un pò di azione. 
Rosa comunque non brucia i tempi e, al contempo, non li rende nemmeno troppo lenti e noiosi, ma sono perfetti e danno al lettore quello che vuole al momento giusto; dal primo bacio tra i protagonisti, ai primi momenti più bollenti.

Tutto questo per dire che l'autrice è riuscita ad emozionarmi profondamente con questa storia, che ho davvero adorato, perché quella che troviamo tra queste pagine è una storia semplice, che però è capace di travolgere il lettore, che non riesce a staccarsi un attimo dal libro con la speranza ardente che i protagonisti abbiano il loro meritato lieto fine.
Quindi vi consiglio caldamente questo libro, perché  sono certa che lo dorerete. Personalmente vi consiglio  anche di leggere il primo capitolo della serie, anche se i due libri si possono leggere e comprendere in modo completamente indipendente, per evitare di rovinarvi la lettura del primo, io vi consiglio di seguire l’ordine di uscita. 
Ora non mi resta che attende il terzo ed ultimo capitolo della serie... io non vedo l'ora e se da un lato spero che l’uscita non sia troppo lontana, dall’altro lato penso che se il risultato è come quello che abbiamo tra le mani, Rosa Campanile dovrebbe  prendersi tutto il tempo che le occorre per scrivere la sua storia con calma. 
Il mio voto:


 


2 commenti:

  1. Grazie, Frency! <3 Hai ritratto fedelmente Jax e Maggie, sono senza parole, davvero *w* Grazie mille per avermi dato fiducia anche stavolta!!!
    Ti prometto, e sottoscrivo, che non passeranno altri 4 anni prima di leggere il prossimo volume della serie :D

    RispondiElimina