martedì 15 giugno 2021

RECENSIONE: EFFETTO EX - KARLA SORENSEN

Titolo: Effetto ex

Serie: Washington Wolves

Autrice: Karla Sorensen

Data di pubblicazione:

pagine: 238

Trama:
Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.
Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.
Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.
Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.
Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.

Cosa penso:


"Effetto ex" è il secondo capitolo della serie Washington Wolves di Karla Sorensen. Non so perché ci ho messo tanto a leggere questi libri, che
sono ormai usciti da qualche anno, ma dopo aver letto il primo appena uscito , "Effetton Bomba", ho interrotto la lettura e non so nemmeno perché, siccome trovo deliziosi i libri di questa autrice, e ho già letto tutta la serie Spin-off - "Word family".
Dopo aver letto "Il mio segreto proibito sei tu" ho deciso di recuperare le letture che mi ero persa ed e cosí che mi sono buttata su "Effetto ex" e l'ho divorato in poco più di un pomeriggio, perché i libri di questa autrici si leggono in un battito di ciglia e sono l'ideale per passare alcune ore in totale relax con una lettura che ha la sola pretesa di far svagare il lettori. Una storia romantica,  senza troppi drammi e che appassiona con una prosa semplice ed estremamente scorrevole. 
La storia che troviamo tra queste pagine è quella di Ava Baker e Matthew Hawkins. Lei PR dei Washington Wolves, lui il defensive end e ultimo acquisto della squadra.
Ava Baker è una donna con le palle, abituata a trattare con ragazzoni tutti muscoli e prepotenza, ha imparato presto a farsi rispettare. Basta una sua occhiata severa per piegare quei maschioni al suo volere. Nessuno pare  turbarla, soprattutto sul lavoro è sempre professionale, ma tutto cambia quando arriva nella squadra l'ultimo acquisto: Matthew Hawkins, il defensive end che ha già vinto tutto tranne il super ball.
Matthew non è solo un campione indiscusso, ma è anche l'unico a mettere totalmente in crisi l'autocontrollo di Ava, perché lui è il ragazzo per cui da ragazzina aveva una cotta invalidante, l'ex ragazzo di sua sorella, quello che la faceva arrossire con un solo sognando e che non vede da circa dieci anni.

Matthew con una carriera ormai agli sgoccioli si ritrova ad essere il nuovo arrivato dei Washington Wolves, tutto si aspetta tranne di trovarsi davanti Ava Baker, o meglio la versione più matura e sexy della ragazzina timida e  allampanata di un tempo.
Per Matthew, la nuova città diventa improvvisamente molto più interessante, perché la sorellina minore della sua ex fidanzata del college lo attrae in maniera irresistibile e rende la sua permanenza in città molto più dolce e decisamente bollente.
Ho davvero apprezzato questa storia, dolce e romantica e super sexy mi ha fatto passare alcune ore di relax in compagnia di due personaggi favolosi.
Ava Baker mi è piaciuta tantissimo e l'ho presa in simpatia immediata. Lei sembra una ragazza tosta e forte capace di tenere testa a dei ragazzoni abituati ad ottenere ogni cosa dalle ragazze che gli stanno attorno, ma in realtà lei non é affatto come appare, perché lei è una ragazza fragile e terribilmente bisognosa d'amore, anche se terrorizzata all'idea di aprire il suo cuore, perché non vuole soffrire e teme proprio che iniziando una relazione con Matthew Hawkins ne uscirebbe proprio con un cuore spezzato, del resto lui è l'ex fidanzato di sua sorella, quello che avrebbe dovuto sposare se non lo avesse tradito. 
Come avrebbe potuto spiegare ai suoi la loro relazione? E soprattutto in che modo i suoi genitori l'avrebbero presa, considerato che fin da bambina è cresciuta nell’ombra di sua sorella maggiore, che da sempre é la cocca di mamma e papà, e per questo per la sua famiglia non è mai stata abbastanza. Questo sarebbe preso come una sorta di affronto dai suoi familiari. 
Ma per Matthew lei non è la seconda scelta, una sorta di contentino perché non ha potuto avere la sorella Backer migliore, ma semplicemente un tempo Ava era troppo giovane per lui, ma solo ora si è reso conto che lei è sempre stata la ragazza che stava aspettando.
Matthew non è il classico sportivo a cui siamo abituate, lui non è il classico playboy arrogante che fa capitolare schiere di donne ai suoi piedi e questa è una novità graditissima tra le pagine di uno sport romance, perché lui è un
protagonista di una dolcezza infinita e mi ha fatto sciogliere il cuore come un ghiacciolo scordato sotto al sole estivo, per il modo in cui si comporta con
Ava e vi sfido a non innamorarvi di lui.
"Effetto ex" ci racconta di una dolcissima love Story, che personalmente mi è piaciuta moltissimo e rende questo romanzo la lettura  perfetta da fare dopo aver letto libri più pesanti e drammatici, o come libro da portare sotto l’ombrellone con i primi caldi, perché quella che ci narra la Sorensen è una storia scritta con la sola pretesa di divertire.
Un romanzo promosso che consiglio caldamente. 
Il mio voto 

Nessun commento:

Posta un commento