venerdì 21 maggio 2021

RECENSIONE: THAT KISS - KAREN MORGN

 Titolo: That kiss 

Serie: Matces of love#1
 
Aurice: Karen Morgan
 
Casa Editrice: self-puvblishig
 
Data di pubblicazione: 10/05/2021
 
Pagine:
 
TRAMA:
REBECCA OLEN
Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo.
Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile.
RANDELL WARREN
Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante.
Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me.
Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile…
Si comincia a giocare!
 
Cosa Penso:
 
That Kiss” è il primo romanzo stand alone della serie new adult Matches of love di Karen Morgan.
Premetto che non conoscevo l’autrice prima di leggere questo libro, ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai letto nulla di suo, ed è stato un gravissimo errore, in primis perché ha pubblicato tantissimo, soprattutto nell'ultimo periodo e scrive anche veramente bene e non vedo l'ora di recuperare tutte le sue storie. 
Ormai anche i muri sono a conoscenza del fatto che i New adult sono la mia personalissima droga da cui sono fortemente dipendente e Karen Morgan mi ha conquistata proprio con uno sport romance ad ambientazione collegiale, il top del top per quanto mi riguarda.

La storia che troviamo tra le pagine è quella di Rebecca Olen e Randell Warren.
Rebecca è un ottima studentessa il suo sogno è quello di diventare un Interior designer di successo e tutto quello che vuole fare al college é studiare senza alcuna distrazione, ma da quando ad una festa bacia Randell Warren, il capitano e battitore della squadra di baseball, fatica a concentrarsi e non riesce a toglierselo dalla testa. Del  resto Randell è il ragazzo più popolare dell'intero campus, un donnaiolo della specie peggiore e una distrazione enorme. Inoltre sembra essere il ragazzo che ha tutte le carte in regola per spezzarle il cuore e da quando si sono scambiati quel fatidico bacio sembra essere molto interessato a lei. Le gira intorno come una mosca sul miele e cerca di convincerla a fare del sano e bollente sesso insieme e per quanto Rebecca cerchi di respingerlo e resistere alle sue avance, non può negare l'attrazione che prova e cedere potrebbe essere l'errore migliore della sua vita, o forse no.
Sbatto le palpebre, penso a quello che è diventata mia madre per colpa di mio padre, alla sua sofferenza, a quanto è dipendente da lui, a quanto è dimagrita e a quante volte si è spezzata davanti all’uomo che ama. Penso a Randell, a tutte le ragazze che ha avuto e che continua ad avere, a quello che ha fatto con quella brunetta e a quello che mi fa provare. Non posso fidarmi di lui. Vorrei farlo, ma la paura mi investe. Sono già stata fregata da Kurt, conservare la speranza che Randell sia diverso è da idioti.
Dall'altro lato Randell, pur essendo un casanova impenitente, che ama divertirsi con la ragazze, che cambia continuamente, non riesce proprio a dimenticare il bacio che si è scambiato con Rebecca Olen. La sola soluzione per togliersela della testa é portarsela a letto per poi tornare alla sua vita di sempre, ma perché  il suo amico sotto la cintura sembra funzionare e prendere vita solo con una brunetta dalle curve mozzafiato?
 
Ho amato pazzamente questo libro, Karen Morgan mi ha intrappolata tra le pagine della storia e non sono riuscita a smettere di leggere fino a che non sono arrivata alla parola fine. Durante la lettura ero fortemente combattuta, da un lato avevo un bisogno bruciante di leggere il più velocemente possibile, dall’altro lato sentivo la necessità di rallentare, per far sì che la storia durasse più a lungo. Alla fine l’ho letteralmente divorato, facendo le ore piccole la notte pur di leggere una paginetta in più e combattendo con le occhiaie da panda il giorno dopo, ma ne é valsa assolutamente la pena, perché a conquistarmi così tanto sono stati i personaggi tratteggiati dall’autrice, che mi hanno emozionata e colpita profondamente. Randell e Rebecca con la loro storia mi hanno lasciata senza fiato, con il cuore che batte nei momenti più dolci e romantici e lo stomaco stritolato in una morsa dolorosa nei momenti di più tensione e tra le pagine della storia tutto questo si sussegue in un loop infinito, che da vita ad un tira e molla che risulta essere deliziosamente sfiancante.
Karen Morgan tra queste pagine ha fatto quello che un autrice deve fare per conquistarmi senza possibilità di appello, ovvero ha giocato con l'angst, e questo è per me l'ingrediente fondamentale di ogni romanzo che mi entra nel cuore con prepotenza, infatti ho adorato tutte le sensazioni che mi ha provocato, perché Karen Morgan mi ha portato sulle montagne russe.
I personaggi sono, senza dubbio, il punto di forza di questo libro sia i principali che i secondari, di cui spero di leggere prestissimo.
Rebecca Olen mi è piaciuta tantissimo. E' una ragazza davvero forte, con bel caratterino tutto pepe e riesce a tenere testa ad un ragazzo come Randell Warren e  probabilmente è proprio con il suo atteggiamento che fa capitolare il Casanova del campus.
Rebecca non è solo una ragazza dalle curve mozzafiato che ha conquistato il campione della squadra di baseball, ma é anche una ragazza che mostra al mondo intero una grande forza d'animo, anche se  in realtà, conoscendola bene,  ci rendiamo conto che non è una ragazza cosi forte come vuole sembrare, nasconde un animo sensibile, con insicurezze e fragilità, causate da una persona per lei importante che l'ha resa del tutto sfiduciata nei confronti dell'amore, per questo non sarà facile per lei lasciarci andare con Randell, perché lui incarna tutte le sue paure in un delizioso pacchetto muscoloso.
Randell Warren è il classico sportivo, festaiolo, donnaiolo, strafottente e con un ego talmente smisurato da risultare adorabile. Lo amerete alla follia, fidatevi di me.
Randell ha un sogno: sfondare nel mondo del baseball, giocare nella NFL e realizzare il sogno del suo papà, che adora e che ha perso troppo presto. Per questo nella sua vita non c'è spazio per l'amore o per relazioni a lungo termine, deve concentrarsi sul suo obiettivo finale, e quindi le scappatelle da una notte sono tutto quello che si concede, ma Rebecca stravolge il suo mondo, facendogli desiderare qualcosa del tutto nuovo.
Ovviamente Randell mi ha conquistata, io non so resistere ai personaggi come lui, ma devo ammettere che ogni tanto mi ha messo davvero alla prova e se avessi potuto saltare nelle pagine lo avrei volentieri schiaffeggiato.
La love story tratteggiata dall'autrice è proprio di quelle che piacciono tanto a me.
Rebecca & Randell si piacciano.
Si cercano e si allontanano.
Si stuzzicano e si provocano.
In poche parole si attraggono in un modo irresistibile  anche se fanno di tutto per sconfiggere e resistere a quell'attrazione potente, e cercando di non farla diventare qualcosa di più  grosso, che nessuno dei due vorrebbe.
Ma nel tentativo di tenere i sentimenti fuori dall’equazione ci fanno impazzire in un modo delizioso.
Ho bisogno di lei. Si è insinuata nella mia vita e non riesco a cacciarla, ormai ne fa parte e non posso farne a meno.
In conclusione, non mi resta che sottolineare che ho decisamente gradito questo libro, grazie al quale ho scoperto un autrice che mi ha colpita e coinvolta con uno stile di scrittura che scorre veloce e che appassiona il lettore alla storia. 
ancora una volta la mia recensione è diventata lunghissima, quindi è giunto il momento di concludere con la speranza che il prossimo romanzo della serie arrivi presto, perchè io lo aspetto con ansia i
Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento