giovedì 4 novembre 2021

REVIEW PARTY: THE LOVE POST - L.J. SHEN






Titolo: The Love Post it
Autrice: L.J Shen
Casa Editrice Always Publishing
Data di pubblicazione: 28/10/2021 
Pagine: 344
TRAMA:

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.

 

Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.

 

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.

Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.

E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

 

Dall'autrice bestseller internazionale de Il Ladro di baci, una commedia romantica ambientata nel mondo del giornalismo, che gioca sulla linea sottile tra l'odio e l’amore.


**COPIA ARC FORNITA DALL'EDITORE**


Cosa penso:

La Shen è sinonimo di garanzia per tutti i lettori di romance. Tutti noi ormai la conosciamo bene e siamo in tanti ad amarla alla follia. Non a caso, infatti, quando esce una delle sue storie, siamo tutti in fremente attesa. 
La Always publishing, che ringrazio di cuore per avermi omaggiato di una copia Arc, sta poco alla volta portando in Italia tutti i suoi scritti e io non posso che esserle infinitamente grata. 
Abbiamo conosciuto questa autrice prima con la serie Sinner of Saint, Baron Vicious Spenser è uno dei miei book boy-friend preferiti e fino ad ora nessuno dei protagonisti usciti dalla penna di questa autrice é riuscito a reggere il confronto con lui, ma nonostante questo ho amato non solo tutti i libri della serie appena menzionata, ma anche lo stand alone "Il ladro di baci". 
Devo ammettere, che dopo aver letto e adorato un buon numero di libri di un autrice ho sempre un po’ paura, che presto o tardi, arrivi la delusione è anche questa volta mi sono avvicinata a questa lettura un po’ timorosa, ma le mie paure sono state dissipate in fretta, perché dopo una manciata di pagine ero totalmente immersa dentro la storia, del tutto incapace di scollarmi dal mio Kindle. E lasciatemi dire che credo proprio che questo romanzo sia il mio preferito di questa autrice. 
Ebbene sì, con The Love Post la Shen ha dato il meglio di se é ha superato, per quanto mi riguarda, anche i ragazzacci Hot Hole. 
se vi state chiedendo se Celian Laurent ha surclassato anche Baron Viscius, la mia risposta è un grosso e grasso SI, scritto in maiuscole urlanti. 
The Love Post it può essere classificato come un romanzo Office romance ed hate to lover e anche se non amo molto la prima categoria, ecco che la seconda mi ruba letteralmente il sonno e, anche in questo caso, ho fatto le ore piccole per finire la lettura e mi sono presentata in ufficio con occhiaie profonde e lo sbadiglio continuo, ma ne é assolutamente valsa la pena. 
Protagonisti e narratori a pov alterni sono Judith Humphry e Celian Laurent.
Jude ha una vita complicata. Vive a Brooklyn con il padre gravemente malato e senza soldi per poter pagare le cure, il mutuo e le bollette. È quasi alla canna del gas, per questo dopo una notte bollente con un sexy e super ricco ragazzo francese gli ruba i soldi, il costoso portafoglio che ha tutte le intenzioni di rivendere  e persino i preservativi per poi sgusciare via nel cuore della notte, come una ladruncola qualsiasi.
Di certo, Jude, non si aspetta di rivederlo alla LBC, il suo primo giorno di lavoro. Per giunta, Celian non é per lei un semplice collega, ma lui è il suo capo, che di francese ha solo i genitori e un adorabile accento finto, che usa per abbordare le ragazze nei bar. 
Jude si sente presa in giro e fin dal primo momento la rivalità tra i due scatta immediata, che unita all'attrazione che provano l'uno per l'altra è una combinazione micidiale ed un mix esplosivo che rischia di fare un mucchio di danni.
Celian Laurent è un uomo tutto d'un pezzo. Per sua stessa ammissione è del tutto  incapace di amare. Ha un anima oscura, un cuore di ghiaccio e una tremenda sete di vendetta nei confronti di un padre che lo odia da quando è un ragazzino.
Celian, nonostante, ami le avventure di una notte, non fa sesso due volte con la stessa donna e, soprattutto, non va a letto con le sue dipendenti e Judith per lui è ora totalmente of limits. Eppure, quella ragazza brillante, divertente, con una passione sfrenata per le all stars colorate e che lo stuzzica a suon di battute sagaci e risposte per le rime lo attrae come poche donne sono riuscite a fare. 
Ero combattuto tra il piacere di passare del tempo con lei e l’odiare il modo in cui mi faceva desiderare cose di cui non mi era mai importato niente.
Il rapporto tra Celian in Judith evolve e muta in maniera veloce: prima sono amanti che hanno condiviso una focosa notte di sesso sfrenato, poi colleghi che poco si sopportano, ma l'attrazione che provano l'uno per l'altra li spinge a passare del tempo insieme, fino a diventare amici, che si scambiano confessioni sul loro passato, soprattutto Celian si apre con lei, raccontandole fatti di vita personali che non ha mai condiviso nessuno. Ma tra l'amicizia l'amore la linea di demarcazione è sottile. Il solo problema è che entrambi non sono mai stati innamorati e a mandare tutto a rotoli sono bravissimi entrambi...
Ho adorato questo libro e proprio come dicevo un pochino più su, credo che la Shen si sia davvero superata. Non a caso " The Love post" è diventato il
mio libro preferito scritto da questa autrice.
Ho adorato ogni cosa di questo romanzo: è scorrevole, appassionate e miscela nel modo giusto attimi romantici, scene bollenti e vita vera, che rende tutto più veritiero e realistico. Ma il vero punto di forza dell'intera storia sono senza dubbio i personaggi; Celian Laurent e Judith Humphri sono perfetti - sia insieme che singolarmente. 
Judith è semplicemente favolosa ed è impossibile non adorarla.
Inizialmente sembra molto sola, tutta concentrata sul suo papà, ma le basta essere assunta alla LBC per sbocciare come un fiore in primavera.
In redazione si fa un sacco di amici e tutti l’adorano, perche Jude è davvero una bella persona. È divertente, spigliata e anche sicura di se e infatti, non ha paura a rispondere per le rime al suo capo quando lo merita.
Celian con una manciata di pagine si è aggiudicato un posto nella lista dei book boyfriends dell'anno.
È sexy in maniera disarmante, dice di avere un cuore freddo come la pietra, ma non è affatto vero e lo dimostra in ogni istante, soprattutto con Jude, perché si prende cura di lei fin dall'inizio, anche se continua a dire che di quella ragazza non gli importa nulla. 
Sicuramente non è bravo ad esprimere a voce le sue emozioni, ma a parlare per lui sono i fatti, che fanno sciogliere il cuore e anche i dolcissimi post it che nasconde dentro il quaderno di Jude. 

La Love story tratteggiata  è di quelle che mi fanno impazzire. Odio, attrazione, amore e amicizia si fondono in maniera deliziosa e fanno provare al lettore un mix di emozioni travolgenti, che incatenano alle pagine senza scampo.
Un Romanzo super consigliato, che dovete assolutamente leggere!!!
Ora aspetto con ansia il prossimo della Shen, sono certa che la Always non ci deluderà in questo. 
Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento