lunedì 9 febbraio 2015

ANTEPRIMA: GIRL ONLINE - ZOE SUGG

Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di una succosa anteprima che mi ha piacevolmente stupita. In Inghilterra l’autunno appena passato è uscito il romanzo di una famosissima blogger inglese che nel giro di pochissimo tempo ha venduto un numero smisurato di copie, entrando immediatamente tra i best sellers dell’anno, segnando un vero e proprio record!

Sto parlando di “Girl online” di Zoe Sugg – nella blogosfera è più nota come Zoella se siete curiosi di visitare il suo fashion blog potete fare click Qui per il collegamento diretto.

“Girl online” pare non essere una storia autobiografica, anche se è probabile che l’autrice abbia preso lievemente spunto dalla sua esperienza nel web.
Il romanzo  ci racconta la storia di Penny Porter, una ragazza di sedici anni che vive nella capitale inglese con i suoi genitori. Penny è la tipica adolescente e deve risolvere i tipici problemi adolescenziali  per questa ragione decide di aprire un blog: vuole condividere con
amici virtuali i suoi pensieri, i suoi problemi e  tutto ciò che la turba su amore, amicizie e famiglia.
Improvvisamente i genitori le organizzano un viaggio a New York, e qui incontra l’amore: Noah un cantante americano e famoso musicista rock.
Penny inizia a raccontare la sua storia d’amore sul blog, questo le da visibilità ma le causa anche qualche piccolo problema…

Allora siete curiosi di leggere questo romanzo?
Io si abbastanza. La storia di Penny  mi aveva attratta subito appena ho letto la trama, ed ero intenzionata di leggerlo in inglese prima o poi, ma poi recentemente navigando sul sito della Mondadori l’ho trovato tra i libri in arrivo prossimamente. Non potete immaginare quanto questa notizia mi abbia reso felice.
Quindi ragazzi se siete interessati a leggere questo romanzo stati pronti perché il
10 febbraio  avrete la possibilità di trovarlo in libreria.


Titolo: Girl online

Autrice: Zoe Sugg

Casa editrice: Mondadori - Chrysalide

Data di pubblicazione: 10 febbraio 2015

Prezzo: 14.90 € cartaceo - 6.99 € e-book

Pagine: 343

Trama:
 Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.
Adoro il fatto che Mondadori abbia scelto di mantenere titolo e cover originale. Voi cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere con un commento qui sotto. 



2 commenti:

  1. Sembra carino *-* chissà quando avrò tempo di leggerlo però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi incuriosisce molto!!! Ma sembra che le Case Editrici si siano messe d'accordo per far uscire tutti i libri a febbraio... il mio portafoglio chiede pietà!!! Sto cercando di ridurre al minimo le compere, e prendo solo i libri che mi interessano di più... gli atri li prenderò più avanti, e anche questo scalerà a data da destinarsi, ma primo a poi lo leggo sicuramente!!!

      Elimina