sabato 14 febbraio 2015

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI CRISTIAN GREI - CHIARA PARENTI


Titolo: L'importanza di chiamarsi Cristian Grei

Autrice: Chiara Parenti

Casa Editrice: Rizzoli – You feel

Mood: Ironico

Giorno di pubblicazione 17/02/2015

Formato: e-book

Prezzo: 2.49 euro (Click Qui per acquistarlo)

Trama:

Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
Solo Antonella, l'amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le
sue mille ansie, ma soprattutto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.

Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?


Cosa Penso:


Voi non potete capire la mia gioia quando qualche giorno fa ho aperto la posta elettronica e ho trovato una mail di Chiara Parenti in cui mi chiedeva se volevo leggere il suo nuovo romanzo in anteprima.  
Hell Yes! Certo che lo voglio!
Cavolo, parliamo di Chiara Parenti – l’autrice che mi ha conquistato l’estate scorsa con la dolce storia di Apetta e Tonno, e che mi ha fatta ridere di gusto con tata Katie e i cincillà – non mi sarei persa per nulla al mondo una nuovo romanzo firmato dalla sua penna.
E leggendo la trama del suo nuovo romanzo ero più che certa che mi avrebbe letteralmente conquistata.



E infatti così è stato! Parola mia questo piccolo romanzo è imperdibile!!
I protagonisti di questo nuovo librino sono Antonella Stasi e Cristian Grei – avete notato il nome di lui? – Cristian Grei senza H e senza Y.

Cristian Grei è un becchino. Professione che da sempre  ha fatto scappare le donne a gambe elevate, questo fino a quando E. L. James con le sue fifty shades gli ha letteralmente rovinato la vita.

La mia professione non mi è mai stata di grande aiuto con le ragazze, che, quando scoprivano di cosa mi occupavo, scappavano a gambe levate. Vedendomi soffrire per questo, il mio saggio padre mi ha sempre detto: «Non preoccuparti, torneranno! Anche loro avranno bisogno di te, prima o poi…».
Ma ora è tutto diverso. Adesso alle ragazze non sembra interessare se ogni giorno maneggio cadaveri. Credo che potrei anche fare il serial killer, il pulitore di fogne o l’assaggiatore di vermi.

Da quando la James ha creato un vero e proprio Dio del sesso  con il nome simile al suo tutte le donne lo vogliono e vedono il lui l’incarnazione di tutte le loro fantasie erotiche più proibite.
Ma non avete idea di quanta differenza possano fare due piccole lettere come un H e un Y. Una differenza enorme … o forse cinquanta sfumature di differenze.


 L’italianissimo Cristian Grei non è un dominatore.
Non è un maniaco del controllo a capo di un impero finanziario.
E  sicuramente non è un Dio del sesso.
Certo anche il Grei nostrano guida Charly Tango – un Charly Tango a quattro ruote con un bagagliaio molto capiente pensato appositamente per accompagnare i suoi clienti nell’ultimo viaggio della loro vita.
Possiede anche lui una stanza dei giochi, ma più che la stanza rossa delle torture la sua è il paradiso del nerd con playstation, computer e video game di ogni genere e sorta.
Il nostro Mr.Grei è un ipocondriaco della peggiore specie.
Inoltre a completare i quadro:  il piccolo Grei nella parte bassa del suo corpo è… cerebralmente morto. Tutta colpa di un ansia da prestazione scaturita dal continuo confronto con il più focoso amante di tutti i tempi.  

 Okay, so che qualsiasi altro ragazzo normale nella mia stessa situazione non se lo farebbe ripetere due volte, ma io no! È vero, sono Cristian Grei, però la versione sfigata, ansiogena e petulante dell’originale. Io non ho cinquanta sfumature di tenebra dentro il mio petto, al massimo posso avere una leggera, piccolissima ombra intorno, ed è sicuramente qualcosa di incurabile. Lui ha un toro da monta nei pantaloni, io sto talmente in ansia con Laura sbottonata di fronte a me, che il mio amico sotto la cintura sta cercando di impiccarsi con l’elastico delle mutande.
Non posso… non ce la faccio!

Accanto a Cristian  c’è la cara e fedele amica Antonella Stai.

Antonella, soprannominata bonariamente Little Tony è un amica preziosa per Mr.Grei. È l’unica a riuscire a tenere a bada le sue mille ansie e nevrosi. È un punto fermo per lui. Non è solo un ottimo medico –e per un ipocondriaco avere un amico medico è di vitale importanza -  ma è anche quella con cui condivide tutti i suoi giochi… e Tony avrebbe decisamente voglia di sperimentare diversi giochi con il suo Mr.Grei…
Ma lui non la vede in quel senso. Quando la guarda vede solo la sua migliore amica, nonostante lei sia letteralmente pazza d’amore per lui…

Potrei andare avanti per ore a parlare di questo splendido libro  ma non voglio rovinarvi il piacere della lettura, quindi mi fermo qui, e della trama non vi svelerò più nulla. Vi ricordo, però, che  il 17 febbraio avrete la possibilità di leggerlo, ridere e amarlo follemente. Quindi non fatevelo sfuggire.

Perché vi consiglio di leggere questo romanzo?
Be semplice:
Prima di tutto è scritto da un autrice italiana – e chi mi segue sa quanto tengo al made in Italy.
In oltre la Parenti è un autrice dal talento ineguagliabile. E a tal proposito non posso che riconfermare quanto ho detto nelle recensioni dei due romanzi precedenti.
Chiara ha questa straordinaria capacità di colpire il lettore con storie semplici e personaggi fantastici che vi conquisteranno a colpi di battute divertenti e siparietti spassosi.
 Il suo stile di scrittura scorre veloce e trascina il lettore che pagina dopo pagina si trova alla fine del romanzo con il sorriso sulle labbra e la speranza di leggere al più presto un'altra storia firmata Chiara Parenti.


Il mio voto:
Imperdibile

Livello sensualità:

Baci



2 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente...riesci sempre a stuzzicare la mia curiosità Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! E' davvero carinissimo e molto divertente mi sono trovata più volte a ridere di gusto con il kindle tra le mani! Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina