martedì 17 marzo 2015

TEASER TUESDAY #6



Eccoci qui con un altro appuntamento con Teaser Tuesday – rubrica del martedì inventata dal blog Should be Reading.
Ho saltato un po’ appuntamenti con questa rubrica, ma eccomi qui oggi pronta a ritornare alla carica. Prima di svelare il teaser di oggi vi ricordo che potete partecipare tutti  rispettando delle semplicissime regoline, e cosa più importante senza fare spoiler... non vogliamo rovinare a nessuno il piacere della lettura.


Le regole che dovete seguire sono molto semplici:
• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist
.

Il Romanzo da cui è stato tratto il Teaser di oggi, è uno dei romanzi che ho letto la settimana scorsa. Un romanzo che mi è letteralmente entrato nel cuore e che amato pazzamente. Se mi seguite sono certa che sappiate di che romanzo so parlando…

Di “Io,Romeo&Giulietta” di Rebecca Serle 




«Ve li ricordate i libri-gioco di quando eravamo piccole? Quelli col finale che cambiava a seconda delle scelte che si facevano?» prosegue Olivia.
«Per favore, non cominciare con le metafore!» risponde Charlie. «Stiamo parlando di sesso, non c’è bisogno di farsi tante menate.»
«Ma nooooo! Non è lì che voglio arrivare!»
«Come ti pare. Adesso vi dispiace se rimetto un pò di musica?» Charlie si piega in avanti, ma la cintura la obbliga a tornarsene diritta.
«Ah ah, il karma!» esclama Olivia con un sorriso.
«Io me li ricordo» intervengo. «Ma di solito saltavo le pagine e andavo diritta al primo finale.»
«Lo facevano tutti» commenta Charlie mentre, nervosa, litiga con la cintura.
«Io no» controbatte Olivia. «E ci rimanevo male ogni volta che ne finivo uno, perché finivano anche le sorprese.»
«Strana anche da bambina...» Charlie è riuscita a liberarsi. «Però adesso basta ascoltare questa roba vecchia, eh?» Olivia alza una mano in segno di resa e Charlie collega il suo iPod.
«Comunque sia, mi sono venuti in mente quei libri perché ne ho appena letto uno a Drew. In fondo, non sono un pò come la vita? Ogni decisione che prendiamo conduce a un capitolo completamente diverso, no?»
«Che discorsoni!» commenta Charlie.
«Oh, ma smettila!» Olivia batte il pugno sul volante. «Dico davvero!»
«Ho capito cosa intendi» m’intrometto. «Ed è proprio così. Un solo attimo può cambiare ogni cosa.» Olivia mi lancia un sorriso triste e arriccia il naso.
«Se poteste conoscere la vostra vita adesso... Sì, se poteste saltare direttamente alla fine, lo fareste?» chiede, guardando prima Charlie e poi me.
«Io no di sicuro» risponde Charlie. «Mi verrebbe la depressione a scoprire che Jake non riuscirà mai a mettersi in riga. E se non dovessi riuscire a entrare al Middlebury? No no no, preferisco aspettare.»
«Io invece penso che vorrei sapere» rispondo. «Così sarei preparata.» Olivia annuisce, la musica inizia.
Sì, io vorrei sapere. Io voglio sapere. Se sapessi, forse potrei capire. Se sapessi che cos’ha in testa Rob e come andrà a finire questa storia, potrei comportarmi di conseguenza. Potrei sapere se andare avanti con la mia vita oppure aspettare. Ma almeno non mi ritroverei intrappolata in questo limbo e non mi sentirei tanto inutile.

Da "Io, Romeo&Giulietta" Pagine 185 - 186 


Nessun commento:

Posta un commento