martedì 2 agosto 2022

RECENSIONE: IL RIBELLE - A. D. McCAMMON

 

Titolo: iIl Ribelle

Serie: Westbrok high #1

Autrice: McCammon

Casa editrice: Triskell edizioni

Data dli pubblicazione: Aprile 2022

Pagine: 280

TRAMA:
Thatcher Michaelson è un bullo.
Arrogante, crudele, spietato.
Ed è il ragazzo più affascinante che abbia mai visto.
È il ribelle della Westbrook High, mentre io sono solo la fastidiosa ragazza perbene che lui ha ribattezzato “Santarellina”.
Deve esserci qualcosa di sbagliato in me: dopo quasi due anni di occhiatacce e continue umiliazioni, ho ancora una cotta per questo ragazzo che mi ha odiata a prima vista.
Ma poi mi ha baciata e, al posto dello sguardo impassibile a cui ero abituata, ho riconosciuto la passione ardere nei suoi occhi scuri incandescenti.
Violet St. James non appartiene al mio mondo.
Dolce, gentile, pura.
Lei è tutto ciò che io non sarò mai.
Non ha l'aspetto di un angelo: è un angelo. E ho lottato contro ogni impulso di volerla per me.
Ma tutti i miei sforzi si sono vanificati nell'attimo in cui ho assaggiato le sue labbra. Non riesco a starle lontano, e adesso tutto è cambiato.
Lei è determinata ad abbattere i muri che mi sono costruito intorno, ma la mia piccola Santarellina ignora le conseguenze delle sue azioni.,
Mi dice che non ha paura dello schianto.
Eppure dovrebbe.


Cosa penso:


Buon pomeriggio meraviglie, ogni tanto sparisco, ma poi ritorno, la gravidanza mi sta mettendo a dura prova, manca una settimana al termine e sono distrutta dal caldo e dalla stanchezza. Leggo poco e niente, ma ho un mucchio di recensioni arretrate già scritte e pronte per essere pubblicate, che condividerò con voi quando sarà nato il mio piccolo monello, in modo da essere sempre presente. Uno delle recensioni pronta sull’iPad da un sacco di tempo é “Il Ribelle”,  primo capitolo della serie Westbrook high, una nuova serie pubblicata dalla Triskell edizione. 
Si tratta di una serie ad ambientazione liceale, dove ogni romanzo ci racconta la storia di personaggi diversi.Questo primo romanzo mi hai intrigato all'istante, perché si tratta di un libro hate to lover, di quelli che sono solita adorare. Proprio per questo l'ho iniziato al volo, ormai diversi mesi fa, appena uscito, sperando di trovare una storia travolgente e sperando di poter inserire il nome della McCammon  nella lista delle mie preferite. Ora a lettura ultimata posso dire con assoluta sincerità che il romanzo mi é piaciuto parecchio, ma che mi aspettavo qualcosina in più da questa storia, ora vi spiego per bene a cosa mi riferisco.
La storia che troviamo tra queste pagine è quella di Tatcher Michaelson e Violet St. James.
Tatcher e Violet frequentano la stessa scuola e sono agli antipodi della scala sociale: Lui è il ragazzaccio popolare, quello rispettato dai suoi compagni di scuola, siccome i ragazzi hanno tutti paura di lui e nessuno oserebbe mai sfidarlo o provocarlo. Mentre le ragazze vorrebbero riuscire ad addomesticarlo, ma lui é il classico tipo che si concede solo per pochi attimi bollenti. Tatcher è, infatti, allergico alle relazioni sentimentali, anche perché nessuna lo hai mai intrigato come fa Violet St. James.
Non rispecchia i canoni tipici di bellezza secondo gli standard del liceo. Ha un’aria più infantile e innocente, non c’è traccia di trucco sul suo volto. La sua è una bellezza pura, che non ha bisogno di fronzoli. Cavolo, è splendida. 
La solitaria e taciturna Violet, che con un solo sguardo timido riesce a mettere scompiglio nella sua testa, a fargli battere il cuore all'impazzata ed è la sola che potrebbe portare la luce nel suo mondo fatto di ombre e segreti.
Inutile dire che lui la odia per questo e cerca in tutti i modi di tenerla lontano da lui, ma tutto cambia quando Violet inizia ad attirare l'attenzione di altri compagni di scuola. Tatcher non può stare a guardare mentre la sola ragazza che lo intriga gli scivola tra le dita e così mette in atto un tira e molla condito da segreti, bugie e incomprensioni che rischiano di farli allontanare ancor prima di farli avvicinare davvero.

Come vi dicevo poco più su, questa storia mi e piaciuta, mentirei se dicessi il contrario.
La storia di Violet e Tatcher mi ha intrigata, appassionata e coinvolta. Infatti ho letto il romanzo in tempo record e i personaggi mi sono piaciuti tutti.
Ho adorato Violet, che se devo essere onesta mi ha stupita.
Da come viene descritta all'inizio sembra che Violet sia un imbranata un po’ impacciata è la classica sfigatella un po’ solitaria, ma lei non è affatto cosi.
È una ragazza gamba, sveglia e brillante. Ha pochi amici, per scelta e non perché i ragazzi a scuola la schivano e snobbano. 
Tutto il suo mondo cambia rapidamente quando gli amici di Tatcher la prendono sotto la loro ala protettiva e proprio a questo punto la ragazza attua una grossa metamorfosi e sboccia come un fiore in primavera.
Tatcher, il protagonista maschile, è il più classico dei bad boy e avrebbe tutte le carte in regola per conquistarmi, ma ho avuto l'impressione di non riuscire a conoscerlo fino in fondo, perché l'autrice non spiega per bene la sua situazione. Avrei voluto un maggior approfondimento per quanto riguarda la sua situazione famigliare delicata e un approfondimento maggiore anche per quanto riguarda il suo passato scolastico, tutti elementi questi che lo hanno reso il ragazzaccio che conosciamo tra le pagine. Ma la mancanza di questi approfondimenti  non mi hanno permesso di farmi coinvolgere come avrei voluto e non mi hanno permesso di dare alla storia un bel punteggio pieno.
Tuttavia, per me 3.5 stelline sono un voto ottimo e la storia mi è piaciuta tanto e per questo ve la consiglio caldamente.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della serie.

Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento