sabato 18 settembre 2021

REVIEW PARTY: IL RAGAZZO DEI SOGNI - E. KENNEDY&S.BOWEN



titolo: Il ragazzo dei sogni
Serie: Wags#2
Autrici: E. Kennedy S. Bowen
data di pubblicazione:
pagine:
TRAMA:
Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87. Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Man Eriksson. Anche Matt non è estraneo alle delusioni d'amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l'unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l'hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L'unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso... Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano ordine, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d'artificio!
** COPIA ARC FORNITA DALL'EDITORE**
Cosa Penso:



 In questi mesi vivo in un perenne e fastidiosissimo blocco del lettore che, a quanto pare, solo la Always Publishing con le sue uscite irresistibili riesce a dissipare. sì, infatti questo è il secondo libro pubblicato dalla Always che riesce a tirarmi fuori dal tunnel buoio e senza letture in cui sono precipatat a fine luglio. 

"Il ragazzo dei sogni" lo aspettavo da tempo, è il secondo capitolo della serie WAGS, scritto a quattro mani da Sarina Bowen ed Elle Kennedy, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e per questo ringrazio nuovamente di cuore la casa editrice. 
Tra queste pagine abbiamo la possibilità di conoscere meglio Matt Eriksson, personaggio che abbiamo già conosciuto nei romanzi precedenti, "Il ragazzo ideale" il primo capiolo della serie e “io+te”, primo capitolo della dilogia US da cui la serie Wag nasce come spinn-off. Matt, infatti, gioca a hockey nel Toronto insieme a Wes e Blake. Coprotagonista insieme a lui e la new entry Hailey Taylor Emery o Hottie come é stata soprannominata da Matt. 
La storia narrata dalle due autrici  è davvero molto carina e super leggera ed è l'ideale per chi è alla ricerca di una deliziosa love story un po’ frizzantina e senza troppi drammi.
Matt e Hailey hanno in comune molte più cose di quelle che si potrebbe pensare. 
Entrambi amano l'hockey e la squadra del Toronto; Matt è uno dei vetrani della squadra e Hailey una tifosa accanita che non si perde mai una partita e da sempre ha una cotta stratosferica proprio per Eriksson.
Inoltre, entrambi hanno un matrimonio fallito  alle spalle, ma se lei è  in ottimi rapporti con l'ex marito, con cui tra l’altro é anche socia in affari, non possiamo dire altrettanto per lui,  che  non va affatto d'accordo con l'ex moglie, che gli ha fatto credere che relazioni sentimentali ed hockey a livelli agonistici sono un connubbio impossibile.
Haley e Matt si conoscono per puro caso, lei è la proprietaria di un servizio di assistenza online, dove tramite un team di collaboratori cerca di accontentare le richieste e i capricci dei suoi ricchi clienti e lui è proprio uno dei suoi clienti migliori.
I loro primi scambi di battute sono adorabili. Comunicano solo tramite l'app di messaggi della società di Haley e flirtano in maniera sfacciata, lasciando intuire che tra i due c'è una forte intesa, ma è solo quando si incontrano finalmente dal vivo che le scintille che sfrigolavano appena si trasformano in un incendio indomabile.
 Per quanto mi riguarda con “Il ragazzo dei sogni” , le due autrici, hanno fatto centro e mi hanno colpita dritta al cuore, e lo hanno fatto con una storia deliziosa che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine e  con due personaggi fantastici che sanno come far sognare i lettori più romantici. 
Hailey Taylor Emery mi è piaciuta un sacco.
Ha da poco rotto con suo marito, l'uomo che è al suo fianco da sempre e che per tutta la vita è stato il suo migliore amico, ma non si è lasciata abbattere dalla rottura, ma al contrario si è concentrata sul lavoro, dove per caso ha conosciuto un altro uomo.
È stato fantastico vedere Hailey interagire con Matt, all'inizio, perché lei è una sua grande fan ed é stato fantastico venderla destreggiarsi davanti al suo grande idolo, che dimostra un chiaro interesse nei suoi confronti. È stato uno spasso vederla balbettare, inciampare e arrossire ogni volta che si trovavano a distanza ravvicinata. Ed é estremamente facile immedesimarsi in lei, perché se dovessi trovarmi davanti al mio sportivo del cuore, ovvero Valentino Rossi, che é la mia cotta di una vita, quello che ho guardato sullo schermo della tv per anni, per cui ho tifato, urlato e strepitato credo che mi comporterei esattamente allo stesso modo.

Matt Eriksson ero davvero curiosa di conoscerlo meglio, anche se devo confessare che nei libri precedenti non aveva guadagnato molti punti simpatia, ricordo che nei libri precedenti mi avevano infastidito alcune delle sue uscite infelici, che lo avevano fatto precipitare nella mia scala di gradimento, ma tra queste pagine si è riscattato alla grande.
Lui è un uomo ferito, si colpevolizza per la fine del suo matrimonio ed è convinto non di poter conciliare l'amore e l'hockey per questo con la sua Hottie cerca di andarci piano, non vuole farla soffrire o deluderla.
Devo ammettere che nonostante i dubbi iniziali, lui mi ha conquistata con la sua dolcezza.  Al contrario di molti sportivi non è un donnaiolo da strapazzo che salta di letto in letto, lui ha un disperato bisogno di essere amato e tranquillizzato sul fatto che non é un pessimo compagno, perché lui é un uomo e un padre formidabile. Devo ammettere che vederlo interagire con le sue bambine ha fatto sciogliere le mie ovaie. 
In conclusione devo dire che è 
stato bello ritrovare tra queste pagine Blake con il suo essere dorabile ragazzone chiassoso con la fobia delle pecore. 
Se devo indicare un difetto, direi che ho trovato i Wesmie poco presenti, e avrei tanti  voluto vederli più spesso tra le pagine, ma ovviamente questa non è  la loro storia e dobbiamo accontentarci di piccole comparsate. 
Credo, comunque  che con questo romanzo la serie WAGS  sia conclusa, anche se, forse, le autrici hanno tenuto aperto un piccolo spiraglio per raccontarci di O’connor, un altro dei membri della squadra, e spero davvero  di non esserm itoli di questa serie deliziosa.
Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento