mercoledì 17 settembre 2014

COVER REVEAL - LE CRONACHE DI MAGNUS BANE&MAGISTERIUM

Buongiorno a tutti lettori, se tra di voi ci sono dei fan della mitica Cassandra Clare rizzate le antenne perché sono certa che questo post possa interessarvi.

Per chi, come me, segue da tempo la mitica Cassie, saprà perfettamente che quest’autunno nelle nostre librerie sono in arrivo due attesissime uscite.
Sì, sto proprio parlando del primo volume della nuovissima saga “Magisterium” e del volume cartaceo delle “Cronache di Magnus Bane” il Sommo, e glitterato, Stregone di Brooklyn.

Ma arriviamo al dunque, perché fino a qui non vi ho detto nulla di nuovo. Cassie ha postato sulla sua pagina Tumblr le cover italiane dei due romanzi in questioni, ed ecco svelato il mistero del mio post… per svelarvi queste attesissime cover.
Diciamolo sinceramente, non che io sia proprio una fan delle cover scelte dalle nostre CE e soprattutto non sono una fan delle cover della saga di Shadowhunters – trovo che quelle originali siano molto meglio, più accattivanti e attarenti… Ma sapete com’è il detto “Un libro non si giudica dalla copertina” quindi facciamocele andar bene… tutto sommato, per quanto riguarda quella dedicata alle “Cronache di Magnus Bane”, è in perfetta linea con quelle della saga “The Mortal Instrument” e “The Infernal Device” -  quindi credo che tutte insieme nelle nostre librerie facciano un figurone.


Le cronache di Magnus Bane: 



Chi ha letto e amato le Saghe di "Shadowhunters" conoscerà benissimo Magnus Bane, il Sommo Stregone di Brooklyn. E saprà perfettamente che la Clare insieme a M. Johnson e S. Rees Brennan, due sue care amiche e colleghe, hanno data vita alle "Cronache di Magnus Bane" dieci racconti - già usciti tutti in formato digitale, quindi in molti hanno già avuto la possibilità di leggerli - più uno  del tutto inedito, che potrà essere letto nella versione cartacea.
Per un totale di undici storie che hanno come protagonista l'amante dei Glitter; Magnus Bane e le sue folli avventure. 

Magnus è una delle figure più esilaranti delle saghe di Cassie. Io l'ho amato fin dalla sua prima comparsa e credo che sia interessantissimo poter leggere le avventure che questo affascinante personaggio ha compiuto nella sua vita immortale. 


Titolo: Le cronache di Magnus Bane

Serie:  The Bane Chronicles 

Autrice: C. Clare M. Johnson e S. Rees Brennan

Casa Editrice: Mondadori - Chrysalide

Uscita Cartaceo: Novembre 2014













I racconti già usciti sono dieci, qui sotto potete trovare l'ordine di uscita corretto.

1. Cosa accadde in Perù 
2. La fuga della Regina 
3. Vampiri, scones ed Edmund Herondale 
4. L'erede di mezzanotte 
5. L'origine dell'Hotel Dumort 
6. Alla ricerca di Raphael Santiago 
7. La caduta dell'Hotel Dumort 
8. Un regalo di compleanno per Alec 
9. L'ultima sfida dell'Istituto di New York 
10. Il corso di un amor cortese


11. Un racconto inedito


 Magisterium:





Cassandra Clare&Holly Black







Come vi ho accennato poco più su, “Magisterium” è una nuova serie scritta a quattro mani da Cassandra Clare e Holly Black 


– credo che queste due autrici siano una garanzia, e sono certa che questa nuova serie sarà un vero successone.
A mio avviso Cassandra Clare è una delle migliori scrittrici di Urban Fantasy di tutti i tempi è capace di tessere storie originali infarcite di colpi di scena che tengono il lettore letteralmente incatenato alle sue pagine – e chi di voi ha letto le saghe di “Shadowhunters” sa che non sto mentendo.
Forse sono di parte siccome Cassie è La mia autrice preferita da che ho memoria, ma leggerei qualsiasi cosa uscita dalla sua penna, persino la sua lista della spesa e sono più che certa che troverei esilarante anche quella.
Holly Black non è ancora molto conosciuta qui da noi, ma in America ha scritto numerosissimi libri e ha un pubblico vastissimo che ne conferma il talento.


In Italia abbiamo avuto la possibilità di leggere “Le cronache di Spiderwik” e “Doll Bones” queste per un pubblico di giovanissimi. Per i più grandicelli, i cosi detti Young Adult, Mondadori ha da poco pubblicato “I segreti di Coldtown”  (Click sul titolo per la recensione) un libro originalissimo sui vampiri, che consiglio a chiunque non l’abbia ancora letto, e “Fate delle tenebre”


Titolo: Magisterium - L'anno di ferro

Serie: Magisterium #1

Autrici: C. Clare - H. Black

Casa Editrice: Mondadori - Chrysalide

Uscita : Novembre 2014 



L’orfano Call è cresciuto rispettando tre semplici regole: non fi darti mai di un Mago; non superare mai un test che un Mago ti pone; non lasciare mai che un Mago ti porti al Magisterium. Presto, le infrangerà tutte.



Se siete incuriositi da questo romanzo, vi mando alla lettura dei primi capitoli della saga sul sito di Mondadori (Click Qui).



Cover Originale:



























Nessun commento:

Posta un commento