martedì 16 settembre 2014

COMPLICE LA NOTTE - KATIE MCGARRY

Dove si può acquistare: http://www.amazon.it/Complice-notte-Agostini-Katie-Garry-ebook/dp/B00NF3JREE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410861464&sr=8-1&keywords=complice+la+notte
http://www.deagostinilibri.it/dl_it/complice-la-notte.html


Titolo: Complice la notte

Serie: Pushing the limts #1.5


Autrice: Katie McGarry


Casa Editrice: DeAgostini


Pagine: -- E-Book


Trama:



Katie McGarry ha incantato migliaia di lettori con il suo "emozionante" romanzo d'esordio Oltre i limiti... In questa novella, racconta la storia di Lila - la migliore amica di Echo - e Lincoln.
Basta un breve scambio di parole tra Lila e Lincoln per capire di essere due anime confuse in cerca di un amico con cui parlare. 
Per due anni, a causa della distanza che li separa, si sono scritti lunghe lettere, confidandosi sogni e segreti. E quella che era nata come una semplice amicizia si è trasformata in un tenero sentimento…
Ma quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito, decide di interrompere ogni rapporto. Per riparare al suo errore, però, lui è disposto a tutto! Perché non c’è nulla di più prezioso della ragazza che gli ha ricordato come si fa a sognare.




Cosa Penso:

Buongiorno a tutti cari lettori,
oggi uscirà in libreria il secondo romanzo della serie “Pushing the limits” di Katie Mcgarry“Scommessa D’amore” - Quindi ne voglio approfittare per parlarvi della breve novella  uscita poco tempo fa e che ho letto proprio ieri sera in attesa del secondo volume della serie. Sto parlando di “Complice la notte”.

Katie McGarry è un autrice dal grande talento, mi sono innamorata del suo modo di scrivere storie toccanti e con temi delicati subito dopo aver letto il primo romanzo della serie; “Oltrei limiti” (click sul titolo per la recensione), per questo appena ho scoperto che la DeAgostini avrebbe pubblicato anche la breve novella che si colloca subito dopo il primo romanzo della serie, ho iniziato a saltellare come una pazza per la casa.





“Eravamo due estranei che si erano conosciuti ad un funerale, che lettera dopo lettera, erano diventati amici, uniti dal sogno di frequentare insieme l’università… e poi mi ero innamorato di lei.”

 “Complice la notte” è un racconto breve – meno di 80 pagine che si leggono tutte d’un fiato. Katie McGarry ci racconta la storia di Lila – la migliore amica di Echo – e Lincoln.

Nel primo romanzo, “Oltre i limiti” non avevo inquadrato bene Lila, ma ora ci viene data la possibilità di conoscerla meglio.

“Credo che a volte le cose spiacevoli capitino perché così possiamo apprezzare quelle belle. Per esempio, potrei godermi davvero l’alba se non avessi visto il buio della notte? Senza il suo passato, Echo non avrebbe incontrato Noah, e se non avesse perso Aires, io non avrei incontrato te. Per cui sì, è quello che volevo dire nella lettera precedente. Tu sei come l’alba della mia vita.”~ Lila 



Lila e Lincoln si conosco durante il funerale di Aires, il fratello di Echo. Lila era molto legata a Aires e soffre terribilmente per la sua morte, allo stesso modo Lincoln comprende  il dolore che prova Lila perché anche lui ha perso suo fratello in Afganistan proprio come Echo. Ed è proprio il dolore e la sofferenza, il bisogno di aver qualcuno con cui confrontarsi per superare  l’angoscia, che spinge Lila e Lincoln ad avvicinarsi. E in quel momento capiscono che superare la sofferenza in due è più semplice.   
Loro si vedono solo quella volta, durante il funerale, ma decidono di rimanere in contatto, e da due anni si scambiano continue lettere. Lettere in cui si confidano, in cui si parlano dei progetti sul futuro. Lettera dopo lettera, diventano amici. Amici con un sogno comune; quello di frequentare insieme l’università della Florida.
Poco alla volta, a forza di condividere segreti e sogni la loro amicizia evolve e si trasforma in un sentimento più maturo e profondo.
Lila e Lincoln sono due giovani ragazzi con alle spalle paure, ansie e timori tipici dell’età post adolescenziale.                                



Tutto sembra andare per il verso giusto, ma tutto crolla quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito – non si è diplomato, e non potranno più andare al college insieme. Lei non si può più  fidare di lui e vuole interrompere tutti i rapporti, ma lui è più che detrimento a rimediare ai suoi errori e farsi perdonare, perché Lila è una ragazza speciale che gli ha ridato la voglia e la forza di vivere.


“Il suo bacio era tenero e caldo… seducente. Ci stavamo esplorando avicenda, una danza esitante mentre superavamo dolcemente confini che nessuno dei due aveva immaginato di varcare. Le lasciai la mano per scansarle i capelli umidi dal viso, le sfiorai lo zigomo, poi lasciai scivolare le dita alla base del collo. Il sospiro così femminile che le uscìdalle labbra mi diede i brividi, un gemito di soddisfazione, di desiderio.Lila si mosse e ne approfittai per circondarle i fianchi con il braccio. Lei mi tuffò le dita fra i capelli e mi attirò più vicino. Fiamme accesero il mio sangue e così pure il nostro bacio. Assaporai il suo labbro inferiore, e mentre i nostri respiri si mischiavano, le lingue si accarezzarono l’un l’altra. Le mani – le mie, le sue – vagarono sulle braccia, sulla schiena, memorizzando ogni curva, soffermandosi sui bordi delle magliette. Ci baciammo e ci toccammo, e continuammo a baciarci. Con il cuore che batteva forte e il respiro affannoso, le nostre labbra si incontrarono un’ultima volta, poi si separarono.”

Attraverso il punto di vista alternato dei due protagonista la McGarry ci parla delle loro ansie e paure.
Lila si sente terribilmente sola. E la solitudine la spaventa.
Da quando la sua migliore amica, Echo ha trovato l’amore con Noah che è diventato il centro del suo mondo, Lila ha perso uno dei suoi punti di riferimento.
La paura della solitudine la spaventa talmente tanto che è pronta rinunciare ai suoi sogni, ma c’è qualcuno pronto a ricordarle che è una ragazza forte e coraggiosa. Lincoln la incoraggia a seguire i suoi desideri e la sostiene nel non farsi sopraffare dalla paura.
Anche Lincoln soffre. Da quando suo fratello è morto in Afganistan tutto è andato a rotoli: la sua famiglia, la sua vita. Si sente un fallito per non aver preso il diploma e non sa come rimediare agli errori commessi, ma grazie a Lila che lo sostiene e incoraggia riesce a trovare dentro di se la forza per andare avanti e rimediare agli errori commessi in passato e fare progetti per il futuro.   
Lincoln e Lila, ancora una volta come era successo due anni prima al funerale di Aires, capiscono che stando insieme, confidandosi e facendosi forza l’uno con l’altra possono superare i lori timori e le sfide della vita, e che hanno bisogno l’uno dell’altra come dell’aria per respirare.

 In un primo momento, dopo la morte di Josh, i miei genitori sembravano uniti, ma poi con il passare del tempo si solo allontanati. I momenti peggiori sono quelli in cui siamo tutti nella stessa stanza. È quando sono circondato dalle persone che dovrei amare di più, che mi sento più solo.~ Lincoln

 L’autrice con questa breve novella ci prende per mano e ci porta nel mondo dei due protagonisti. Lila e Lincoln sono due ragazzi di quasi diciotto anni, che hanno appena finito il liceo e devono fare il loro ingresso nell’età adulta. Sono spaventati dal cambiamento che ciò comporta, ma sanno che stando insieme posso trovare dentro di loro la forza per andare avanti.


Ho trovato molto interessante questo breve racconto.
In oltre mi è piaciuto molto che l’autrice ci parlasse anche di Echo e Noah – che mi sono entrati nel cuore subito dopo aver letto “Oltre i limiti” – e spero davvero di trovare qualche altro accenno a loro anche in “Scommessa d’amore”.

Consiglio questa novella a tutti quelli che amano le storie di ragazze alle prese con la paura di crescere e affrontare il futuro e soprattutto a quelli che hanno amato “Oltre i limiti”.  

 Il mio voto:


Lettura molto piacevole


Livello sensualità:
Baci e coccole







































































Nessun commento:

Posta un commento