mercoledì 5 novembre 2014

RECENSIONE: UNA BELLISSIMA GUERRA - MICHELA COMPRI

Ho pubblicato questa recensione su amazon appena uscito il romanzo, mi scuso se non ci sono riferimento a “E’meglio Jeff”  - secondo romanzo della serie  “The Last Goodbye”, ma quando ho scritto questa recensione ancora non era stato scritto.

 Titolo: Una bellissima guerra

Autore: Michela Compri

Casa Editrice: Amazon Self-pubblishing

Prezzo: 1.99 euro (Click qui per acquistarlo)

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: e-book

Trama:

Ashley Stevens, è impiegata presso un prestigioso Studio Legale londinese da sette anni. Non ha grilli per la testa, prende la vita vivendola giorno per giorno. Questo, fino a quando non inciampa in Matt Donovan, che la rapisce al primo sguardo. Entrambi cocciuti, impertinenti, e senza peli sulla lingua, non sanno che dal loro primo incontro, il resto, sarà una bellissima guerra.

Cosa Penso:


“Una bellissima guerra” è il secondo libro auto-pubblicato su amazon da Michela Compri. Dopo aver letto e adorato il primo romanzo della serie “The Last Goodbye”“L’ultimo addio” (Click sul titolo per la mia recensione) – ho acquistato il secondo ad occhi chiusi, assolutamente certa che mi sarebbe piaciuto.
Le mie aspettative non sono state deluse, l’ho adorato dalla prima all’ultima pagina. Divertente, frizzante, scorrevole e incalzante è stata una piacevolissima lettura che mi ha tenuto compagnia per alcune ore.
Un libro spassoso e piacevole, il tutto condito dalla giusta dose di romanticismo e divertimento garantito.

In “Una bellissima guerra” ci viene raccontata la storia di Ashley Stevens e Matt Donovan.
Ashley è una giovane ragazza di ventisette anni che lavora come segretaria in uno studio di avvocati di Londra. La sua vita non è stata facile, qualche anno prima un terribile incidente aereo le ha strappato troppo presto i genitori.  Dopo quel terribile incidente ha perso letteralmente il controllo, abbandonandosi all’abuso di alcol e droghe. Ma ora grazie all’aiuto di amici di famiglia, Eleonor e Frank (grande capo dello studio di avvocati presso cui lavora) la sua vita è in fase di recupero. 
Tutto ha  inizio quando una mattina, in super ritardo per andare a lavoro, litiga per il taxy
con il ragazzo più incredibilmente affascinante che abbia mai avuto il piacere di incontrare. Il ragazzo riesce a prendere il taxy e lei arriva in ritardo, proprio il giorno in cui arriva il nuovo associato dello studio.  Solo dopo l’arrivo in ufficio  scopre che  il nuovo associato è il ragazzo del taxy; Matt Donovan.
Matt è semplicemente favoloso, bellissimo con il suo fisico muscoloso e ben tornito e pieno di tatuaggi. Appena arriva allo studio di avvocati si innamora a prima vista di Ashley e le stravolge completamente la vita.
Tra Matt e Ash l’attrazione è palpabile fin dall’inizio e Matt è più che deciso a farla capitolare pur ben sapendo che presto dovrà rinunciare a lei per portare avanti un piano a cui lavora da parecchio tempo…
La loro dolcissima storia si trasforma presto in Una Bellissima Guerra, come dice il titolo, i due si sfidano a colpi di battute frizzanti e divertenti che in più di un occasione mi hanno strappato una risata.

Michela Compri aveva già dimostrato il suo talento con il primo romanzo, ora lo ha ampiamente  riconfermato con questo secondo romanzo.
I personaggi disegnati dalla sua penna, sia quelli principali che quelli secondari, sono tutti favolosi ed è impossibile non affezionarcisi e fare il tifo per loro.
Ashley è simpatica, divertente e sarcastica. Le sue battute mi hanno spesso e volentieri strappato un sorriso e una risata. È una ragazza che ha sofferto e che nonostante abbia vissuto, nel suo passato, attimi di sconforto si è rimboccata le maniche per ricostruire la sua vita. Ha la battuta sempre pronta, e la capacità di dare la risposta giusta al momento giusto. È una ragazza stravagante e spassosissima che non si vergogna di mostrarsi per quella che è in realtà, anche se si trova ad aggirarsi per le vie di Londra con addosso un pigiama da uomo e Ugg ai piedi! 
Matt è affascinate, bellissimo e super sexy. Muscoloso e coperto di tatuaggi esercita su di me il fascino del bad boy. Apparentemente un po’ stronzo, si innamora di Ashley a prima vista e fa di tutto per riuscire a conquistarla. Anche se sa che non potrà portare avanti il suo obiettivo…
Anche la vita di Matt non è stata facile, cresciuto dalla nonna ha un rapporto conflittuale con i genitori, e la sua capacità di non lasciarsi il passato alle spalle gli fa rischiare di perdere la persona che ama di più al mondo.


I dialoghi presenti in questo romanzo sono numerosi per nulla forzati e assolutamente naturali, sono tutti divertentissimi, in più di un occasione mi sono trovata a sghignazzare con il kindle tra le mani.

Michela compri è un autrice emergente di grande talento, e spero davvero di leggere altri romanzi scritti da lei.  Per ora aspetto impaziente il terzo romanzo della serie The last goodbye” – quello su Mr. Banana.

Il mio voto:
Imperdibile.
Livello sensualità:
Baci, coccole e carezze

Se siete interessati alle recensioni degli altri romanzi di Michela Compri fate click sui titoli qui sotto:

L'ultimo addio
E' meglio Jeff












Nessun commento:

Posta un commento