venerdì 12 maggio 2017

PRESENTAZIONE BLOG TOUR - PANORAMI DI INCHIOSTRO

Buongiorno lettori adorabili,
Maggio è il mese dei libri e noi amanti della lettura di certo non potevamo ignorare la cosa e passare oltre come se niente fosse, giusto? Ovviamente no, non potevamo proprio. E così che ho preso parte di una simpaticissima iniziativa promossa da Lerin, amministratrice del blog Libera tra i Libri.
Dovete sapere che dal 23 aprile al 31 maggio in tutte le regioni di Italia sono promossi incontri, presentazioni e mostre a tema rigorosamente libresco, a cui tutti gli amanti della lettura potranno partecipare, per sapere di più vi invito a dare una sbirciatina al sito ufficiale: http://www.ilmaggiodeilibri.it/

Ma ora veniamo alla presentazione dell’iniziativa promossa dalla nostra Lerin, a dire il vero le iniziative saranno due, ma il mio blog - Camminando tra le Pagine - partecipa ad una soltanto, ad ogni modo troverete tutte le indicazioni necessarie per partecipare ad entrambe. Si tratta di due blog tour incentrati su alcune tematiche stabilite per il maggio dei libri.

La prima iniziativa, quella a cui ho deciso di partecipare anch’io, riguarda i Panorami di inchiostro. Si tratta di un blog tour dedicato ai paesaggi letterari, ossia quelle descrizioni di luoghi reali o fantastici che ci fanno sognare ad occhi aperti mentre siamo totalmente immersi in una storia.
L’iniziativa si svolgerà dal 15 al 20 maggio e le vari tappe saranno ospitate da ben 26 blog.
Io posterò il 19 maggio e la mia tappa sarà dedicata ad una città che non conoscono in tanti, in quanto non tutti la possono vedere, ma esiste realmente. E' in Europa centrale e non è un luogo da Mondani... capito a cosa mi riferisco?   
Qui sotto il calendario completo dei blog partecipanti, quindi scrivetele sulle vostre agende e non perdetevi le tappe, non solo perchè sarà interessante, ma anche perchè partecipano alcuni blog che non conoscevo ma che sono davvero carini e una visistina  è d'obbligo.


15 MAGGIO 2017

16 MAGGIO 2017

18 MAGGIO 2017

19 MAGGIO 2017
NON SOLO LIBRI THE MAD-OTTER SECRET LIFE OF APOTTERHEAD GIRL LILIY’S BOOKMARK CAMMINANDO TRA LE PAGINE

20 MAGGIO 2017

La seconda iniziativa invece si intitola Ricordi d'inchiostro, un blogtour perfetto per tutti coloro che adorano gli anniversari di vita e scrittura degli autori che popolano i gli  scaffali delle nostre librerie. L’iniziativa si svolgerà dal 22 al 28 maggio.

22 MAGGIO 2017
Arthur Conan Doyle
23 MAGGIO 2017
THEMAD-OTTER
Isaac Asimov
 I 20 anni di Harry Potter
24 MAGGIO 2017
Jane Austen
Jennifer Niven
25 MAGGIO 2017 
Stephen King
Douglas Adams
26 MAGGIO 2017
Luigi Pirandello
Rick Riordan
27 MAGGIO 2017
Suzanne Collins 
28 MAGGIO 2017
NON SOLO LIBRI 
Licia Troisi 


Quindi niente lettori splendidi, save the date e non perdetevi l’iniziativa seguendo le tappe. 


Nessun commento:

Posta un commento