giovedì 11 maggio 2017

RECENSIONE: IL TRADIMENTO - ELLE KENNEDY

Titolo: Il tradimento

Serie: Off Campus#3

Autrice: Elle kennedy

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: Aprile 2017 

Pagine: 352

TRAMA:
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite… 


Cosa Penso:
La serie Off Campus mi aveva ampiamente convinta già con i primi due capitoli; “Il contratto” e “Lo sbaglio” (Click sui titoli per le mie recensioni) e l’ultimo arrivato nelle nostre librerie è solo l’ennesima conferma di ciò che già sapevo, cioè che adoro Elle Kennedy! Adoro il suo modo di scrivere romanzi leggeri che però sanno trattare con delicatezze tematiche di attualità. Non è un segreto per nessuno che sono una grande patita del new adutl e lasciatemi dire che questa autrice è una garanzia!
Appena ho saputo dell’uscita di “Il tradimento” ero smaniosa all’idea di leggerlo e non vedevo l’ora di conoscere meglio un personaggio che avevo già incontrato nei libri precedenti e che mi aveva intrigata e affascinata con il suo modo di fare adorabilmente disincantato da casanova  seriale.
Prima di entrare nel vivo della mia recensione ci tengo, però,  a fare un piccolo chiarimento: a dispetto di quanto possa lasciar intendere il titolo italiano, in questa storia non c’è alcun tradimento. Se quindi eravate dubbiosi su se leggere questo libro o meno, vi voglio tranquillizzare tra queste pagine non c’è alcun triangolo amoroso. Perché non sia stato lasciato il titolo originale – “The score” – per poi sceglierne uno che non centra nulla con la trama per me è un mistero.
Dopo questa piccola parentesi posso cominciare con la mia recensione.

Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Allie Hayes – migliore amica di Hannah – e Dean Di Laurentis il play boy.
Per la prima volta in tutta la sua vita Allie è single, sia al liceo che all’università ha sempre avuto un compagno. Quando era solo una matricola si è fidanzata con Sean e con lui è stata per tre lunghi anni, ma non è mai stata davvero felice con lui e solo ora ha preso la decisione di mettere fine alla loro relazione, ma Sean non sembra accettare che sia finita e  la tormenta con assillanti telefonate e messaggi in cui la implora di vederlo. Lui vuole solo parlare e chiarire, ma Allie sa che se guardasse gli occhi tristi di Sean tornerebbe con lui a discapito della sua stessa felicità. L’unico modo per sfuggire al suo ex ragazzo è nascondersi in un luogo sicuro dove nessuno andrebbe mai a cercarla. E quale posto è più sicuro dell’appartamento del fidanzato di Hannah, la casa che Garrett condivide con i suoi compagni di squadra?

Allie pensava che fosse un posto tranquillo, dove rifugiarsi per il fine settimana,  sino a che non si ritrova in casa da sola con Dean Di Laurentis.
Dean è arrapante da morire con i suoi capelli chiari che incorniciano uno sguardo affascinante  e i suoi muscoli perfetti da giocatore di hockey che fanno sbavare tutte le ragazze del campus. Dean sa bene il fascino che esercita sull’altro sesso e questa consapevolezza lo rende un adorabile arrogante che flirta con ogni ragazza carina, ma Allie non è preoccupata per le sue avance. Lei è  una tipa da relazione seria e non è fatta per il sesso occasionale, ma non ha fatto i conti con il fascino di Dean miscelato ad uno spinello e ad una bottiglia di tequila.
E così il giorno dopo si sveglia come mamma l’ha fatta nello stesso letto di un Dean altrettanto nudo e con nitidi ricordi di quella che è stata una notte ad altissimo contenuto erotico.
Se Allie è più che decisa a dimenticare e fingere che nulla sia accaduto, Dean non sembra essere sulla stessa frequenza d’onda perchè per lui dimenticare la notte appena passata è semplicemente impossibile e non solo perché Allie è adorabile e carina e lo attrae mortalmente, ma anche perché il suo corpo non sembra nutrire il minimo interesse per le altre ragazze. Ed è tremendamente strano, perché  lui  che di solito è perennemente eccitato e pronto per dispensare orgasmi.
C’è solo un modo per ritrovare l’erezione perduta; lui deve riaverla anche per una notte soltanto. E così Dean Di Laurentis il play boy che non deve chiedere mai, il ragazzo che è abituato a schioccare le dita e avere stuoli di ragazze che si spogliano per lui, si trova a fare la corte alla ragazza che gli ha rubato la virilità e che non ne vuole saperne di lui.
Non ho pensato a nessun’altra ragazza da quando Allie mi è piombata nel letto quella sera. Il che è sconcertante. Pensavo che se avessimo avuto abbastanza rapporti alla fine mi sarei stancato di lei, ma questa ragazza mi eccita in modo incredibile. 
Da un amicizia che nasce poco a  poco guardando barbose telenovelas in lingua francese l’attrazione cresce a dismisura e tra sedute di sesso bollente e siparietti ironici anche il cuore decide di metterci lo zampino rendendo il tutto dolcemente complicato.

Per la terza volta consecutiva Elle Kennedy ha fatto centro, mi ha conquistata ancora una volta con uno stile di scrittura semplice ed estremamente convincente e con personaggi deliziosi e accattivanti che rendono la lettura un piacevole spasso. Credo che un delle caratteristiche migliori dei suoi romanzi sia proprio la capacità di creare dei personaggi che convincono e che si lasciano amare. In ogni libro della serie Off Campus abbiamo conosciuto coppie molto diverse le une dalle altre, ma tutte hanno la capacità di conquistare il lettore. Personalmente ho amato tutti i personaggi incontrati fino ad ora, ho amato Hannah e Garrett, che rimangono sempre i miei preferiti, mi hanno ampiamente conquistata  Logan e Grace in “Lo sbaglio” e ora anche Allie e Dean si sono guadagnati un posticino nel mio cuore di lettrice.
Allie è una ragazza dolce ed estremamente sensibile e odia far soffrire gli altri, anche per questo fa così fatica a rompere con Sean. È la classica brava ragazza che si da un gran da fare per diventare un attrice e sfondare ad Hollywood, ma tenendo sempre i piedi ben saldi per terra e senza perdere di vista le cose  importanti, come la famiglia e il suo adorato papà. È stata cresciuta con saldi valori e ha sempre cercato di fare la cosa giusta e anche per questo è contraria alle relazioni da una botta e via.
Vado matta per le coccole, le battute, le chiacchiere fino a notte fonda. Sono affiliata al club delle fidanzate, e sinceramente dopo la notte scorsa devo dire che il club delle botte e via fa proprio schifo. Il sesso è stato incredibile, ma il senso di vergogna che mi è rimasto non vale gli orgasmi avuti.
Non è mai stata da sola per molto tempo, ma ha sempre avuto un compagno su cui contare e qualcuno su cui appoggiarsi nei momenti più difficili, e solo ora al college, dopo tre anni di fidanzamento, ha deciso di prendersi un momento solo per lei e così che  Dean entra nella sua vita e come un uragano la stravolge, insegnandole a vivere in modo totalmente diverso a quello cui è abituata. Dean la inizia al così detto stile di vita alla Dean insegnandole a fare solo ciò che la rende felice senza lasciarsi condizionare dal pensiero degli altri.


Dean è un maiale.
So che detta così può sembrare una pessima descrizione, ma vi garantisco che è il maiale più carino e adorabile mai incontrato tra le pagine di un libro.
Il sesso è il suo chiodo fisso e le ragazze sono la sua passione.
Non si impegna in relazioni durature, ma preferisce saltare di letto in letto senza precludersi nessun genere di avventura – sesso tradizionale, relazioni a tre – qualsiasi cosa che preveda togliersi dei vestiti e fare attività fisica lui l’adora e non lo nega.
Anche grazie a tutte le attenzioni femminili che riceve di continuo sa di essere di una bellezza mozzafiato e  il suo ego è talmente smisurato da renderlo adorabilmente presuntuoso, ma sempre in maniera misurata e mai eccessiva.
«Tutto ciò che mi riguarda ti arrapa, ricordi?».
Sbuffa. «Se lo dici tu».Con un sorrisetto compiaciuto comincio a indicare parti del mio corpo. «La faccia? Arrapante. Il torace? Arrapante. Mi dovrei voltare e mostrarti il sedere, ma sappiamo entrambi che la risposta sarebbe “arrapante”, perciò lo salto. Pisello? Arrapante da morire. E passiamo alle meraviglie non fisiche di Dean».«Parlare di sé in terza persona? Non arrapante».Ignoro la frecciata. «Per cominciare, sono adorabile. Il mio senso dell’umorismo è stellare, ovviamente».«Ovviamente».«Sono straordinariamente versato nell’arte della conversazione».Annuisce. «Se si parla di te, senza dubbio».«Certo». Fingo di pensarci ancora un po’. «Ah, e sono capace di leggere il pensiero. Non scherzo. So sempre cosa l’altro sta pensando».«Ah sì? E cosa sto pensando adesso?», mi sfida.«Vuoi che la smetta di parlare e che ti scopi ancora».


 Fidatemi di me quando vi dico che lo amerete pazzamente, perché Dean è la palese dimostrazione che l’apparenza inganna. Lui con i modi di fare scanzonati e con il suo non prendere nulla troppo sul serio ha dato una chiara immagine di se, che ad uno sguardo poco attento trae in inganno. Perché lui appare come il classico cretinotto senza cervello capace solo di fare sport, ma vi stupirà sapere che dietro l’aspetto incantevole, dietro i muscoli e le serate di rimorchio con gli amici si cela un ragazzo intelligente e studioso con un radioso  futuro all’orizzonte.
Dean e Allie insieme sono esplosivi e meravigliosi e farete il tifo per loro, parola mia!

Questa lunghissima recensione solo per consigliarvi la lettura di Il tradimento”, un romanzo della serie Off Campus che rispetto ai precedenti risulta essere decisamente più spinto e bollente e quindi un po’ più leggere nelle tematiche affrontate, ma una lettura comunque piacevole che insegna a non lasciarsi condizionare da quello che pensano gli altri.
Le mie ultimissime considerazioni vanno per il finale.
Un finale che lascia con la curiosità di conoscere meglio Tucker, l’ultimo componente del gruppo composto da questi sexissimi giocatori di hockey, e proprio di ieri la notizia che il 28 di giugno "L'imprevisto" sarà disponibile in tutte le librerie. So, save the date!
Il mio voto:






Nessun commento:

Posta un commento