martedì 9 maggio 2017

TOP TEN TUESDAY #4


Buongiorno lettori splendidi,
eccoci qui con un nuovo appuntamento del TOP TEN TUESDAY, rubrica del martedì inventata dal blog The Broke and the bookish.
Il tema per la top ten di oggi riguarda tutto ciò che amiamo nei libri.


TOP TEN DI TUTTE QUELLE COSE CHE TI FANNO DIRE: “NE VORREI DI PIU’ IN UN LIBRO!”

1. VIAGGI ON THE ROAD: Adoro i libri che parlano di viaggi on the road con una buona colonna sonora musicale.
Il mio libro preferito che tratta questo argomento è “Il confine di un attimo” di J.A Redmerske.

2. TRIANGOLI: Sì lo so un tema disprezzato da molti e amato da pochi. Anche se odio il tradimento nella vita vera e non tradirei mai chi amo, adoro i libri che parlano di questo tema. Finisco spesso con l’odiare il protagonista fedifrago, e il più delle volte libri di questo tipo mi procurano bruciore di stomaco e rabbia intensa.
Il mio libro preferito che parla di tradimenti: “Il frutto proibito” della Stephens.

3. ROCK STAR: animali da palcoscenico casanova e con vite sregolate.
Datemi delle rock star e sarò irrimediabilmente vostra.
Le mie rock star preferite incontrate tra le pagine di un libro; Malcom di “E’ stato solo un gioco”, Kellan Kyle sempre del sopra citato “Il frutto proibito” e Jake the fucking Wethers della serie The Mighty Storm.

 4. COLLEGE: L’ambientazione nei college americani è una cosa a cui non so resistere. Sarà che ho sempre sognato di frequentare un università americana.
Una delle mie serie preferite ambientate in un college e la serie Off Campus di Elle Kennedy.

5. SUD DEGLI STATU UNITI: Adoro gli stati uniti del sud. Datemi un libro ambientato in uno dei quei luoghi e mi renderete una donna felice.

6. INSTA LOVE: Amori istantanei, colpi di fulmine, chiamateli come volete ma io li adoro! Certo, è una dote che non hanno tutti quella di saper scrivere di un buon insta-love senza rendere il libro assurdo, ma quelli ben riusciti sono il mio pane quotidiano.
Uno dei miei preferiti? “November 9” di Colleen Hoover

7.  FRIENDS TO LOVERS: Non so resistere allo storie dove grandi amicizie si trasformano in amori epici e da batticuore.
Uno degli ultimi che ho letto “Dream – Patto d’amore” di Karina Halle.

8. BAD BOY: Ragazzacci tatuati, indisponenti e con sorrisi sfrontati. Le tipiche facce da schiaffi arroganti e presuntuose. Quei protagonisti che non hanno mai pensato di potersi innamorare ma che quando trovano la persona giusta si trasformano in piccole e graziose scimmiette ammaestrate; IO LI AMO.
Per citarne uno, nonché il mio preferito perché è stato uno dei miei primi grandi amore di carta: TRAVIS MADDOX di “Uno splendido disastro

9. RETELLING: reinterpretazioni di storie famose è un'altra cosa a cui difficilmente non so resistere. Ne ho lette  a bizzeffe e spesso le ho amate di più dell’originale da cui è ispirato.
Uno dei miei retelling preferiti: “Alice in zombilenad” di Gena Showalter.


10. TEMATICHE DOLOROSE: Questo potrebbe farmi sembrare una masochista. Ma datemi un libro che strappa il cuore dal petto e lo fa sanguinare e mi conquisterete. I libri di Colleen Hoover sono la palese e lampante dimostrazioni che adoro soffrire con un buon libro, ma la cosa fondamentale è l’happily evere after. Strappatemi il cuore, tagliatemelo in mille pezzi, ma alla fine restituitemelo con il lieto fine.  

Ora tocca a voi!! 
Ditemi quali sono le 10 cose che vorreste vedere più spesso nei libri!!!

Nessun commento:

Posta un commento